Il Phuket Vegetarian Festival è un evento annuo che si tiene durante il nono mese lunare del calendario cinese. Si ritiene che il festival vegetariano.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Perché ti voglio bene.
Advertisements

XIV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
CONCORSO YOUKALI LA SCUOLA SECONDARIA I GRADO Don Milani PARTECIPA PER LA PRIMA VOLTA AL CONCORSO E VINCE IL PRIMO PREMIO DELLA SEZIONE GRUPPI.
Dal ‘Diario di bordo’ di Cristoforo Colombo
Raccontiamo storie.
Paradiso o Inferno?.
I Quartieri con Maria I Misteri della Gioia.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
Non è sufficiente toccare il corpo del Risorto: Cristo deve essere incontrato nella sacra scrittura e nella mensa e allora nasce la fede pasquale che riconosce.
Galilea Questo epigrama di B. Casablancas vuol insinuare i tornanti del cammino IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN.
Il Recital Per non dimenticar laShoah, presentato giorno 27 gennaio 2009 dagli alunni delle classi seconde e terze medie presso il Centro sociale Carol.
Partenza per lAustralia di Valentina Moretta. Marco e sua moglie Carla erano molto poveri: avevano soltanto i soldi per comprarsi il pane e il latte.
GIANLUCA, EMIGRATO DI ANDREA SCLABAS.
xIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 5,21-43.
La pagina del Vangelo di oggi
LA LUCCIOLA Tanto tempo fa, quando gli animali potevano parlare, un ragno invitò a cena una lucciola. La lucciola si preparò e, quando calò la sera, andò.
IL REGNO E’ DENTRO DI NOI IL REGNO E’ DENTRO DI NOI
L’Islam:una religione da apprendere!
Paradiso o Inferno? Un uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada. Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
La crisi del 1300.
CLASSE 4L VIA GALLINA. Il titolo di questo libro è dovuto al fatto che lagave è una pianta che,durante la sua vita,da origine ad un fiore e quando questultimo.
STORIELLA CINESE.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Quel giorno il mare era troppo calmo, il vento fermo e la mia vela non si muoveva. Presi la rete e la gettai in acqua... forse un po' di pesca fortunata...
Viaggio poesia di Mara Porzia by fuffyj & papy.
Progettazione I. R. C. Scuola dell’infanzia Maria s. s
Il prezzo del coraggio VERONICA GUERIN.
La storia di Mosè. La storia di Mosè Gli Ebrei continuarono a camminare Gli Ebrei continuarono a camminare. Di notte Dio illuminava il loro cammino.
Grammaticus racconta…. Caro bambino puoi riconoscerti come principe o principessa con tutti i suoi amici. Ti muoverai con laiuto del sole nel tempo.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX Domenica del Tempo Ordinario.
S.FRANCESCO D' ASSISI -IL SANTO
Il mito di Apollo Una produzione di Ernesto de Nittis.
I discepoli di Èmmaus Lc 24,13-35.
LE AVVENTURE DELLASTRONAUTA LUKE SCRITTO DA: LARA, ISAAC e CRISTIAN.
La Creazione. La Creazione La Bibbia, composta da tanti libri scritti in epoche successive, inizia col libro della Genesi. E proprio agli inizi troviamo.
“Ave Dei Genitrix” (XIIIsec.) ci avvicina alla Madre
15° QUADRO GESU E RISORTO (Annuncio: Chiara 4°).
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
Dall'entrata in Gerusalemme all'Ascensione al cielo
Pitagora regge il cosmo
LA SAMARITANA I 5 MARITI PARTE SECONDA (Gv 4, 16-26)
Cosa si ricorda il 4 novembre?
LE RELIGIONI DELL’ ESTREMO ORIENTE
Epoca di origine. Il Taoismo si dice in cinese sia Tao – chia, sia Tao – chiao. Tao: ordine, armonia. Tao – chia indica la scuola taoista che segue gli.
La Loro Storia.
“Non vuoi aiutarmi?”.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
SALMO 63 a cori alterni Ascolta, Dio, la voce, del mio lamento,
TESTI E FOTO DAL SITO E L A B O R A T O D A M A R I A R O S A N E G R I.
Iniziamo l’anno, ma anche ogni giorno, con la bendizione del Signore.
LO SPECCHIO.
Nell’antica Roma i primi giorni di febbraio erano sacri alla dea Februa o Giunone Februata (februare in latino significa purificare) quindi febbraio.
CHI HA SETE, VENGA A ME….
Santa Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo,
Gesù di Nazaret è la persona più importante della storia dell'umanità
I musicanti di Brema Favola dei fratelli Grimm: Wilhelm e Jacob.
Riscoprire la fede in famiglia a partire dal PADRE NOSTRO.
Santa Rosa. Rosa nasce a Viterbo nell’anno 1233, il contesto storico entro cui la giovane Santa opera vede l’Imperatore Federico II impegnato ad ottenere.
A cura della Prof.ssa Maria Isaura Piredda. Jacopo dei Benedetti nacque a Todi (in Umbria) tra il 1230 e il 1236 da nobile famiglia Studiò diritto e divenne.
Riassunto di Danny l’Eletto di Chaim Potok. Riassunto Reuven era un ebreo americano figlio di un giornalista studioso del Talmud che studiava in una yeshivà.
In memoria di tutti i bambini deceduti nei campi di concentramento durante la seconda guerra mondiale.
Maria appare nel Nuovo Mondo. Nostra Signora di Guadalupe.
IO SONO LA LUCE DEL MONDO GIOVANNI 9:5. 2 Spettro radiazione elettromagnetica.
Classi partecipanti: I A – II A – I B – I C. L’arrivo! Dopo un viaggio abbastanza lungo si arriva finalmente a destinazione dove tutti noi eravamo scalpitanti.
PRIMO E 2 NOVEMBRE PRIMO NOVEMBRE- OGNISSANTI  Si festeggiano tutti i Santi.  Questa festa ha avuto origine dalla civiltà Celtica, la cui tradizione.
... perchè vi voglio bene!.
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
Gli epigrammi di B. Casablancas ci inseriscono nella cronaca del cammino IL REGNO È IN MEZZO ANOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A.
Transcript della presentazione:

Il Phuket Vegetarian Festival è un evento annuo che si tiene durante il nono mese lunare del calendario cinese. Si ritiene che il festival vegetariano e suoi rituali sacri che lo accompagnano, possa elargire fortuna su coloro che religiosamente osservano questi riti. Durante questo periodo, che quest'anno va dal 27 Settembre al 5ottobre, gli abitanti di Phuket di discendenza cinese osservano rigorosamente una dieta vegetariana di 10 giorni ai fini della purificazione spirituale e per acquisire meriti. I rituali sacri sono effettuati ai vari santuari e Phuket Vegetarian Festival: cose dellaltro mondo! Coloro che visiteranno Phuket questanno durante le feste nazionali cinesi di Ottobre non avranno solo il mare di cui meravigliarsi, ma anche una forte tradizione dellisola che questanno coincide piu` o meno con lo stesso periodo: Il Phuket Vegetarian Festival. Molti si immagineranno la solita sagra di paese con bancarelle, prodotti tipici, un po` di musica tradizionale e qualche corteo in costume. Totalmente sbagliato (o almeno non solo quello)! Preparatevi per qualcosa che vi lascera` a bocca aperta e che ricorderete per sempre. Se siete facilmente impressionabili al sangue e alla flagellazione fisica, questo festival non fa per voi!! Ma vediamo i dettagli. Dal nostro corrispondente in Tailandia, Alessandro Previtali: Templi cinesi su tutta lisola, anche se Phuket Town rimane il centro di culto principale per la maggior concentrazione di templi. Quasi tutta la popolazione che si reca agli eventi veste di bianco, simbolo della purezza a cui si aspira. Vengono organizzate diverse processioni per le strade di tutta lisola da un tempio allaltro, durante le quali si trasportano statue sacre dei Nove Dei Imperatori, si accendono incensi a volonta` e si scoppiano mortaretti per spaventare i demoni malvagi. Questi cortei sono accompagnati dai fedeli piu` assidui e dai Ma Song, dei medium in uno stato catatonico di trance indotta, le cui anime sono impossessate dagli Dei durante il festival. Questi si cimentano in diverse forme di fede e manifestano dei poteri soprannaturali, come camminare a piedi nudi sopra carboni ardenti.

Le origini Il festival ha avuto inizio nel 1825, quando il governatore di Thalang, Praya Jerm, trasferì la città principale dell'isola da Ta Reua nel distretto di Thalang a Get-Hoe nel distretto di Kathu, dove si trovavno le miniere di stagno e dove vivevano i minatori cinesi accorsi come lavoranti. Kathu era allora ancora coperta da giungla e la febbre da insetti proliferava. Una gruppo teatrale itinerante di commedianti e attori venne dalla Cina per intrattenere i minatori. Quando all'improvviso l'intera compagnia sviluppo` una malattia sconosciuta che stava portando febbre e morte. Fu inviato un messo al paese di origine della compagnia per capure perche` avessero sviluppato tale male e scoprirono che prima della partenza non avevano reso omaggio ai Nove Dei per propiziarsi il viaggio e che avrebbero dovuto riparare alloltraggio. Il messo di ritorno spiego` la situazione e la compagnia intraprese una dieta vegetariana per onorare due degli dèi imperatori, Kiew Ong Tai Teh e Yok Ong Sone Teh. La malattia che stava affliggendo la troupe scomparve da li` a poche settimane. Questo fenomeno interesso` notevolmente il popolo di Kathu, che si chiedeva come fosse stata possibile una tale guarigione. La risposta fu che la guarigione fu raggiunta grazie al vegetarismo rituale e le sue cerimonie, le persone locali abbracciorono questa fede con entusiasmo. Iniziò così il festival: a partire dalla prima sera del nono mese lunare, continuò fino alla nona sera; l'obiettivo era di portare buona fortuna agli individui, così come alla comunità. Successivamente accadde che una persona molto coinvolta nel festival, si offrì di tornare in Cina, riportando indietro il sacro Hiao he-le o Hiao lan (incenso fumogeno) e il Lian Tui (placche dei nomi), simboli dei due dèi. Riporto` indietro anche degli scritti sacri da utilizzare nelle cerimonie e ritorno` a Phuket la settima notte del nono mese. La gente, dopo aver saputo del suo arrivo, ando` in processione al molo din Bang Niao per accogliere lui e il suo carico. Questo è stato l'origine delle processioni che figura così notevolmente al Festival. Per personalizzare il vostro viaggio in Tailandia o nelle Filippine scrivete a compilate il form sul sito o contattateli telefonicamente al numero Ma la parte piu` impressionante consiste nel fatto che si flagellano in vari modi, eseguendo delle auto torture per spostare il male dagli individui su se stessi e per portare buona fortuna alla comunità. La maggior parte si esegue dei piercing con oggetti di ogni forma e dimensione, altri a dorso nudo si colpiscono ripetutamente con spade affilate sulla propria schiena. Finzione? I miei occhi hanno visto sangue schizzare e colare dai corpi di questi Ma Song, totalmente immuni al dolore. I riti e le manifestazioni piu` importanti avvengono soprattutto la mattina allalba, ma anche nel corso della giornata se ne possono vedere di tutti i colori! La sera e` dedicata alla preghiera, ai carboni ardenti e al cibo rigorosamente vegetariano. Dimenticavo, ci sono diverse regole da seguire durante il festival: donne incinta o nel loro periodo non possono partecipare, non si deve mangiare alcun tipo di carne o pesce, ne` bere alcolici, e si pratica lastinenza sessuale.