Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
per fare quello che mi chiedi
Advertisements

SAN PIETRO APOSTOLO.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
13 giugno 2010 Domenica XI tempo ordinario anno C.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Domenica XXVIII tempo ordinario 10 ottobre 2010 Anno C.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Domenica XIII tempo ordinario Anno B.
VENDI QUELLO CHE HAI E SEGUIMI
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
San Pietro, il pescatore di uomini. Dal vangelo sappiamo che viveva a Cafarnao. Simone era sposato e forse vedovo perché è sempre citata solo la suocera.
xIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 5,21-43.
GIOVEDÌ SANTO ANNO C Gv 13,1-15.
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Come arrivarono i discepoli a vedere Gesù risorto?
(Annuncio: Giuseppe Fiore 4°) 4° QUADRO GESU’ E’ RINNEGATO DA PIETRO.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
In ascolto del Vangelo Quel giorno Gesù uscì di casa e sedette in riva al mare.Si radunò attorno a lui tanta folla che egli salì su una barca e si mise.
ALLELUIA!!! ALLELUIA!!! ALLELUIA!!! ALLELUIA!!!
Risurrezione del Signore
Con Arvo Pärt diciamo con fiducia il De profundis (750) dal profondo dei nostri mari irrequieti Monges de Sant Benet de Montserrat 19 ANNO A.
Canto della liturgia giudeo spagnola
Vangelo di Giovanni cap. 20
Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro Musica: Osanna di Dufay.
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Ho mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
L’ “Alleluia” del Messia di Händel ci fa’ pregustare la Pasqua eterna
4° incontro 27 Ottobre 2011.
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Abbiamo mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
Monges de St. Benet de Montserrat L Alleluia del Messia di Händel ci fa pregustare la Pasqua eterna.
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
Dal vangelo secondo Giovanni
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Mentre egli ancora parlava, ecco una turba di gente; li precedeva colui che si chiamava Giuda, uno dei Dodici, e si accostò a Ges ù per baciarlo. Ges ù.
Se guardi verso Gesù scoprirai la sua mano
Caro bambino, caro bambino quando avevo la tua stessa età pensavo alla Pasqua come occasione per scartare un uovo di cioccolata con la sorpresa. Oh.
La vita ha vinto la morte, Egli é risuscitato.
GIOVEDÌ santo.
Come arrivarono i discepoli a vedere Gesù risorto?
VIVIAMO LA PASQUA CON GESU’.
Pasqua di risurrezione ANNO a
DOMENICA 19 t.o. Anno A Ascoltando: “Signore, Gesù” di T. L. da Vittoria, sperimentiamo il Suo aiuto.
Veglia Pasquale.
Risurrezione del Signore
Voi mi chiamate Maestro e Signore e dite bene,
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XIX a domenica del Tempo.
L’ “Alleluia” del Messia di Händel ci fa pregustare la Pasqua eterna.
Veglia pasquale LITURGIA DELLA PAROLA.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Ofrena SETTIMANA SANTA. Cenacolo Negazioni di Pietro Gesù non vuole dominare ma SERVIRE Il vangelo di S. Giovanni al posto dell’Eucaristia racconta la.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
Domenica di Pasqua Risurrezione del Signore Domenica di Pasqua Risurrezione del Signore 8 aprile 2007 Anno C Musica: “Cristo è Risorto” della liturgia.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B “Alziamoci”, ascoltando l’Oratorio di S. Paolo di Mendelssohn Regina.
QUINTA DOMENICA DI QUARESIMA
Diakonia. “ Gesù, sapendo che il Padre gli aveva dato tutto nelle mani e che era venuto da Dio e a Dio ritornava, si alzò da tavola, depose le vesti,
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Anno A Domenica di PASQUA della Risurrezione del Signore Domenica di PASQUA della Risurrezione del Signore Domenica 23 marzo 2008.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Lago di Galilea “L’Agnus Dei” di Fauré evoca il perdono che Gesù dona.
Le pietre nella Bibbia Stabilità, sicurezza e altro ancora.
Un sasso racconta. Esploriamo la Bibbia Stabilità, sicurezza e altro ancora.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
V DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a Gv 11, b-45.
Mentre mangiavano, Gesù prese il pane, pronunziò la preghiera di benedizione, lo spezzò, lo diede ai suoi discepoli e disse: “Prendete e mangiate: questo.
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
V DOMENICA DI quaresima ANNO C Giovanni 8,1-11. In quel tempo, Gesù si avviò verso il monte degli Ulivi.
XIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO a Matteo 14,22-33.
PASQUA DI RISURREZIONE ANNO C Matteo 3,1-12 Giovanni 20,1-9.
Transcript della presentazione:

Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette. Da un Codice miniato, Fino a settanta volte sette (su Matteo 18, 21-22) Signore, se il mio fratello commette colpe contro di me, quante volte dovrò perdonargli? Fino a sette volte? Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette.

Giotto, Gesù lava i piedi a Pietro (su Gv 13, 5b-9) Gesù Cominciò a lavare i piedi dei discepoli e ad asciugarli con l’asciugamano di cui si era cinto. Venne dunque da Simon Pietro e questi gli disse: Signore, non solo i miei piedi, ma anche le mani e il capo! Signore, tu lavi i piedi a me? Quello che io faccio, tu ora non lo capisci; lo capirai dopo…

Rembrandt, Gesù annuncia il rinnegamento (su Luca 22,31-34) Simone, Simone, ecco: Satana vi ha cercati per vagliarvi come il grano; ma io ho pregato per te, perché la tua fede non venga meno. E tu, una volta convertito, confermi i tuoi fratelli. Signore, con te sono pronto ad andare anche in prigione e alla morte. Pietro, io ti dico: oggi il gallo non canterà prima che tu, per tre volte, abbia negato di conoscermi.

…infatti Pietro rinnega Gesù! Dal vangelo di Luca 22,54-62 Dopo aver catturato Gesù, lo condussero via e lo fecero entrare nella casa del sommo sacerdote. Pietro lo seguiva da lontano. Avevano acceso un fuoco in mezzo al cortile e si erano seduti attorno; anche Pietro sedette in mezzo a loro. Una giovane serva lo vide seduto vicino al fuoco e, guardandolo attentamente, disse: «Anche questi era con lui». Ma egli negò dicendo: «O donna, non lo conosco!». Poco dopo un altro lo vide e disse: «Anche tu sei uno di loro!». Ma Pietro rispose: «O uomo, non lo sono!». Passata circa un’ora, un altro insisteva: «In verità, anche questi era con lui; infatti è Galileo». Ma Pietro disse: «O uomo, non so quello che dici». E in quell’istante, mentre ancora parlava, un gallo cantò. Allora il Signore si voltò e fissò lo sguardo su Pietro, e Pietro si ricordò della parola che il Signore gli aveva detto: «Prima che il gallo canti, oggi mi rinnegherai tre volte». E, uscito fuori, pianse amaramente.

Bumand, Pietro e Giovanni corrono al sepolcro (su 20, 1-8) Il primo giorno della settimana, Maria di Magdala si recò al sepolcro di mattino, quando era ancora buio, e vide che la pietra era stata tolta dal sepolcro. Corse allora e andò da Simon Pietro e dall’altro discepolo, quello che Gesù amava, e disse loro: «Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l’hanno posto!». Pietro allora uscì insieme all’altro discepolo e si recarono al sepolcro. Correvano insieme tutti e due, ma l’altro discepolo corse più veloce di Pietro e giunse per primo al sepolcro. Si chinò, vide i teli posati là, ma non entrò. Giunse intanto anche Simon Pietro, che lo seguiva, ed entrò nel sepolcro e osservò i teli posati là, e il sudario – che era stato sul suo capo – non posato là con i teli, ma avvolto in un luogo a parte. Allora entrò anche l’altro discepolo, che era giunto per primo al sepolcro, e vide e credette. Bumand, Pietro e Giovanni corrono al sepolcro (su 20, 1-8)

Subito Gesù tese la mano, lo afferrò e gli disse: Duccio di Boninsegna, Pietro cammina sulle acque (su Matteo 14, 27-31) Signore, se sei tu, comanda che io venga da te sulle acque! Coraggio sono io, non abbiate paura! Uomo di poca fede, perché hai dubitato? Vieni! Subito Gesù tese la mano, lo afferrò e gli disse: Signore, salvami!!! Pietro scese dalla barca, si mise a camminare sulle acque e andò verso Gesù. Ma, vedendo che il vento era forte, s’impaurì e, cominciando ad affondare, gridò…

Signore, hai detto a Pietro: “Tu mi sei di scandalo!”, non permetterci di allontanare le prove e la sofferenza, perché sono parte della vita. Signore, hai detto a Pietro: “Perdona settanta volte sette!”, ricordaci ogni giorno che, se vogliamo il tuo perdono, dobbiamo abbassarci a donarlo ai fratelli. Signore, hai lavato i piedi a Pietro, purifica il nostro cuore con l’acqua della misericordia Signore, hai detto a Pietro: “Prima che il gallo canti, mi rinnegherai tre volte!”, fa’ che siamo sempre fedeli alla tua Parola e siamo autentici testimoni dei tuoi insegnamenti di carità. Signore, che, attraverso la Maddalena, hai chiamato Pietro e Giovanni al sepolcro, concedi anche a noi di correre verso di te e verso la vera vita. Signore, hai detto a Pietro: “Uomo di poca fede, perché hai dubitato?”, ripeti a noi costantemente questa domanda perché non possiamo vacillare, e aiutaci ad essere forti e coraggiosi testimoni per vivere in un mondo agitato dall’egoismo. Amen.