Alla scoperta del territorio per il benessere. Varese, 18 Maggio 2009.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PROGETTO LIBERTY MILESTONE
Advertisements

PROGETTO LLP LEONARDO YOUMOVELLP-LdV-IVT-10-IT-225 Azioni previste SETTEMBRE MAGGIO 2012.
vicedirettore DG Infrastrutture e mobilità
La Provincia presenta Gli itinerari per l'Expo Alla scoperta del territorio, parlando di Expo 10 giugno 2013 Silvia Lanzani Assessore provinciale alla.
COMUNE DI NARNI Quadro Strategico di Valorizzazione 6 maggio 2009 A cura del dr. Andrea Kaczmarek Via XX Settembre 25 Perugia 075/
PROGETTO SPORT A SCUOLA FIJLKAM
Conferimento del mandato da parte del Consorzio dei Servizi Sociali Costituzione del gruppo di lavoro sulle tematiche legate al disagio adolescenziale.
VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO Forum di Agenda 21 Laghi Ispra, 29 novembre 2008 Arch. Anna Paola Fedeli.
TRansport Integrés Alpins TRasporti Integrati Alpini
Settimana Strategica Tavolo Tematico 28 novembre Linea strategica 2. Cultura, turismo e tempo libero: archeologie, ambiente ed eventi verso.
Gli Sportelli territoriali dellAssociazione Dschola Stella Perrone – IPIA A. Castigliano - ASTI 17 novembre 2010 Torino Est – Torino Ovest Piemonte Nord.
1 Presentazione iniziativa Welcome Office Trieste Trieste, 18 giugno 2009 Linternazionalizzazione al servizio della valorizzazione del territorio Ciro.
Conferenza Stampa – Ministro MARIASTELLA GELMINI
Area Progettuale ICT nelle scuole Expo delleducazione e del lavoro – aprile Scuola digitale – Lombardia Antefatto Cronistoria dellAzione.
1 La prima Centrale di Mobilità italiana AGENZIA VIAGGI MULTIMODALI DI EXPO 2015.
Le Attività dei Gruppi di Lavoro del CA21L Italia: Consuntivo 2010 e Programma 2011 GdL Turismo Sostenibile 1 Enzo Finocchiaro Coordinatore GdL Turismo.
1 Progetto: Studio della Domanda e Coordinamento dellOfferta Turistica Il progetto: Atena Lucana giugno arch. Vincenzo Russo.
Domenico Presenza Dimostratore MAIS per il dominio turistico Presentazione specifiche dei prototipi (R8.2.4) Milano – 17 Novembre 2004.
Piano di sviluppo turistico del comune di Riposto
L’ASSEGNAZIONE DEI SOGGIORNI
Portale Telematico Interregionale di Promozione Turistica ForumPA Roma, 10 maggio 2005.
Agenda Varese SmartCity: ecosistema NFC per la competitività del territorio DRAFT I sistemi NFC Le potenzialità della tecnologia Alcuni casi internazionali.
Seminario sulle politiche giovanili nella provincia di Bologna La proposta di legge regionale e il coordinamento provinciale Provincia di Bologna Gabinetto.
Incontro di coordinamento Firenze 21 gennaio 2010, 11:00-17:00 Ordine del Giorno Presentazione piano di lavoro eTwinning 2010 Dati registrazioni Proposte.
FONDAMENTI DI MANAGEMENT curriculum TURISMO (9 CFU) A.A prof.ssa Francesca Simeoni.
Eredità culturale e nuove tecnologie: La digitalizzazione del libro antico tra accesso e conservazione Padova, febbraio 2000 La biblioteca digitale:
Rete di assistenza familiare
DI CHE CITTADINI STIAMO PARLANDO? Claudio Forghieri.
Corso di: “Management degli Eventi” a.a. 2009/10
LINEE GUIDA PER LO SVILUPPO DEL TURISMO PIACENTINO Servizio Turismo e Attività Culturali Commissione Consiliare Piacenza, 15 ottobre 2009.
Wp1 – Indicatori Qualità Claudio Forghieri Comune di Modena
1 2 Sems, Societa del Gruppo FNM, ha sviluppato in Lombardia a partire dal 2005 una importante esperienza nel settore della mobilità
NETWORK SCUOLA IMPRESA NETWORKING TRA SCUOLE E AZIENDE Roma, 1 ottobre 2009 ITIS PACINOTTI – TELECOM ITALIA.
Corso di Marketing – Maria De Luca
1 Parma, 15 aprile 2009 Relatore : Gabriele Annoni Lintegrazione socio-sanitaria: strumenti, percorso e prospettive.
COMUNICAZIONE PUBBLICA Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale 4° lezione 9 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
Applicazione Varese SmartCity Luca ColomboMarco Bellea.
Verso un sistema europeo delle qualificazioni e dei crediti
TUR-MED CAMPANIA POLO FORMATIVO PER L’ISTRUZIONE E LA FORMAZIONE SUPERIORE PER IL TURISMO INTEGRATO E SOSTENIBILE – la rete.
Progetto S.B.T: Salute e Benessere del Territorio La parola ai cittadini: risultati parziali dellassemblea del 23/02/10.
Partnership con Deutschen Bahn e ÖBB … alcune considerazioni preliminari Il viaggio : fattore costitutivo del turismo – senza il viaggio (nelle.
WEB AND MOBIL SOLUTIONS
“La Suggestione di un Viaggio: Ferrovie Turistiche e Treni Storici.”
La Svizzera c‘è Presentazione di Massimo Baggi, Console generale di Svizzera a Milano, in occasione della conferenza „150 anni di relazioni bilaterali.
I Contratti di Fiume Marketing & Comunicazione
Presentazione azioni per le imprese culturali e creative Milano, 5 dicembre 2013.
K-PORTAL: la soluzione con CMS per il tuo sito web dinamico K-Portal permette di presentare in modo semplice ed efficace i differenti tipi di contenuti.
Seminario primaverile CIBER 2010 Lecce, 7-8 giugno 2010 Una guida multimediale su device mobile per Biblioteche e dintorni Lecce, 7 giugno 2010.
Ambiti possibili di progettazione integrata Antonio Di Stefano Potenza – 21 aprile 2006.
Comenius – Partenariati Multilaterali Progetto Biennale.
RETE EUROPA DELL’ISTRUZIONE ESPERIENZE DI FORMAZIONE TRANSNAZIONALE ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO per i Servizi Commerciali e Turistici “SASSETTI – PERUZZI”
PISL, AVVIATA LA SECONDA FASE
MIUR - PON Ricerca e Competitività PON04a3_00444 La sfida della mobilità sostenibile.
Primavera.
Distretto Culturale Evoluto della Provincia di Pesaro e Urbino STATO DI AVANZAMENTO DEL PROGETTO Asse Cultura_Sistema Museo Asse Turismo_Confcommercio/Formaconf.
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
21 aprile 2011 Commissione Regionale L.R. 27/ Bilancio delle attività in attuazione del Programma INFEA Percorso di riorganizzazione.
Progetto per la promozione integrata delle risorse naturali e dei beni artistici e culturali del comprensorio della Baia di Napoli.
BIELLA IN TRANSIZIONE - 11 giugno 2015 Il biellese, un territorio da scoprire Luciano Rossi, ATL Biella.
La risorsa turistica dell’acqua: L’area del Sole per un Turismo “Healthy” Mara Manente, direttore CISET-Ca’ Foscari.
PRESENTA. PREMESSA LO SPORT È … un valore lo sport è uno stile di vita, è educazione, è cultura, è ambiente, etc. un diritto lo sport è per tutti, lo.
Ecco la soluzione per lavorare senza emigrare e guadagnare con la valorizzazione del proprio territorio… …ORIENTATORE TURISTICO.
Il progetto EtnAvventura Ecocampus dell’Etna Cos’è:
1 Le politiche per l’internazionalizzazione delle PMI della Regione Emilia-Romagna.
Il progetto di integrazione delle attività e dei servizi CIA Carla Donnini Titignano (Orvieto) 23 Settembre 2010 Servizi alle Persone.
FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA ITALIANA COMMISSIONE TURISTICA A.S.D. MOTOCLUB SARDEGNA NORD KAPP.
Altrama Italia è una giovane azienda con sede a Cosenza specializzata nella realizzazione di soluzioni multipiattaforma per la promozione turistica e.
Profilo di temperatura superficiale Un leggero incremento della temperatura superficiale (circa C) è stato registrato nei pressi di entrambe le sealines.
ROMA 24 GIUGNO 2016 SPAZIO CONFRONTI Nuovi sistemi di rilevazione dei dati sui flussi turistici. Il caso SPOT in Puglia SPAZIO CONFRONTI Nuovi sistemi.
Transcript della presentazione:

Alla scoperta del territorio per il benessere. Varese, 18 Maggio 2009

1. Obiettivi del progetto: La Destinazione Turistica. Le eccellenze naturalistiche seguite da altrettanto validi servizi. Due aree omogenee come connotazione di fruizione. Acquisire coscienza sulla fruizione della mobilità dolce.

2. Target Ciclisti (turisti). Nuovi utenti (famiglie).

3. Ipotesi Il tempo libero è un momento per acquisire nuove abitudini e nuove fruizioni.

4. Lapproccio I nuovi valori dellapproccio: Integrazione nella gestione del processo; Laspetto ludico-esperimentale (Tracemyworld); Assistenza alla decisione (in base alle caratteristiche del territorio); Fruizione culturale del territorio (eventi); Servizi integrati (come numero verde, bike sharing, accompagnamento, eccetera).

5.a I Partner Diversi ma coordinati. Ognuno ha competenze specifiche. SS&C MARKETING & COMUNICAZIONE

5.b I Partner Altre collaborazioni in atto: Ticino Turismo Ferrovie Nord Milano Ferrovie Federali Svizzere Rent-a-bike Società Navigazione Lago Maggiore...

6. Modalità di approccio Grande sviluppo del Web Marketing 2.0: interazione. Continui aggiornamenti personalizzati anche sul dopo fruizione.

7. Tempistica Prossimi step previsti: 15 Giugno 2009, Laveno Settembre 2009, Mendrisio Primavera 2010, Lancio del progetto

Grazie per lattenzione.