Un uomo si recò un giorno dal barbiere per tagliarsi i capelli e rifilarsi la barba. Come sempre succede in questi casi, si parlava di molteplici cose.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DEDICATO AGLI AMMINISTRATORI DI SISTEMA
Advertisements

INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Licia, Benedetta, Ljubica, Alice, Nicolò.
Raccontiamo storie.
MOSE’ IL BAMBINO SALVATO DALLE ACQUE DEL NILO.
Avvento & Natale avvenimenti ... segni ... da conoscere e situazioni
Dal Vangelo di Luca I genitori di Gesù si recavano tutti gli anni a Gerusalemme per la festa di Pasqua. Quando egli ebbe dodici anni, vi salirono di nuovo.
QUELLE DUE.
DIVENTA POSSIBILE (2013).
Beata colei che ha creduto!
V domenica di Quaresima Ez 37,12-14 Rm 8,8-11 Gv 11,1-45
«Il barbiere».
Il cammino di Santiago.
Restituzione questionario
A rapporto!.
Anteprima di alcune presentazioni che troveremo nel NUOVO libro Ragioniamo alle assemblee di distretto 2008 AVERE SUCCESSO NELLA PREDICAZIONE.
Non c'è spina senza rosa Dagli scritti Spirituali vol.1 Di Chiara Lubich – elaborato da Anna Lollo
LA BILANCIA.
IL BAMBINO E IL CUCCIOLO
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba. Appena.
Fra moglie e marito By Bluette.
Puoi vivere senza lui o lei? Segnati le lettere delle tue risposte e leggi il tuo profilo.
Tre storie di una lattina
Click per continuare Una donna bagnava i fiori nel giardino di casa.
C’è una domanda che mi frulla per la testa da un po’ di tempo…
Il Signore è vicino a quanti lo invocano
LA BILANCIA.
Vera fuga Non avevo sonno, non avevo voglia
Socrate ed il test del filtraggio
LA BILANCIA.
II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO a
LA TUA RELIGIONE NON HA ALCUNA IMPORTANZA
Il figliol prodigo.
LA BILANCIA Clicca per andare avanti.
Saper volare con le ali della vita…
Chi era Giovanni Battista.
2° incontro.
12° incontro.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
Socrate ed il test del filtraggio
Una ragazza stava aspettando il suo volo in una sala d'attesa di un grande aeroporto. Siccome avrebbe dovuto aspettare per molto tempo,decise di comprare.
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
5 agosto 1978 Renato e Monique.  C’era una volta… così iniziano tutte le grandi storie, e così inizia anche la nostra.  Orbene, c’era una volta un giovane.
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
Dal vangelo secondo Giovanni
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
Ho chiesto a Dio di donarmi la pazienza e Dio disse:
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Gesù crocifisso e abbandonato, il “Volto dolente del Cristo”
Illustrazione del barbiere
Gesù partecipe della sofferenza umana 5 ord B.
Il valore della preghiera
“Attenzione”.
Chissà quanta gente quella notte cercava Dio ed era convinta di averlo trovato nel cielo stellato.
I bambini e la Madonna Pio Padre avanzamento automatico.
Era natale natale. Ciao mi chiamo Marzi vengo dall’area 151, mi sento un po’ disorientato … Normale, non sono di questa terra. Ma ditemi… La vita è sempre.
GIOBBE TRATTA il TEMA della SOFFERENZA Il primo dei libri poetici è il libro di GIOBBE Discussioni fra Giobbe e i suoi amici Discorso di Elihu La risposta.
Le orme. Un Arabo che accompagnava nel deserto un esploratore francese, ogni mattino si prostrava a terra, per adorare e pregare Dio.
Transición automática 100 EURO automatico “Consoliamo le anime depresse.” (1 Tessalonicesi 5:14) Non possiamo sapere dove vanno a finire le parole che.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Domenica della Sacra Famiglia Ascoltando la preghiera ebraica “Abinu malkenu” possiamo.
xXIV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come li chiamavano allora...). o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come.
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
Interrogantes para ateos Significa la stessa cosa “credo che” e “opino che”? Domande per gli atei.
SANTAFAMIGLIA ANNO B Luca 2, Quando furono compiuti i giorni della loro purificazione rituale, secondo la legge di Mosè,
Una povera signora, con visibile aria di sconforto sul volto, entra in un negozio e, avvicinandosi al proprietario, conosciuto come uomo grossolano,
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba… Appena il barbiere comincia a lavorare, iniziano ad avere una buona conversazione.
Transcript della presentazione:

Un uomo si recò un giorno dal barbiere per tagliarsi i capelli e rifilarsi la barba. Come sempre succede in questi casi, si parlava di molteplici cose con le persone presenti e con il barbiere, temi e argomenti della più svariata natura. All'improvviso si toccò il tema di Dio. Il barbiere disse: «Sappia che io non credo affatto all'esistenza di Dio, come lei dice.» «Ma perché mi dice questo?» domandò il cliente.  «Perché? È semplicissimo: basta uscire per strada per accorgersi che Dio non esiste! O... mi dica: se Dio veramente esistesse, ci sarebbero tanti malati? Ci sarebbero bambini abbandonati? E la sofferenza? E il dolore che pervade l'umanità? Io non posso pensare che esista un Dio che permetta tutte queste cose!»  

Il cliente rimase per un attimo senza parole Il cliente rimase per un attimo senza parole.  Decise infine di non rispondere per evitare la discussione.  Il barbiere finì il suo lavoro ed il cliente uscì dal negozio. Appena sulla strada, incontrò un uomo con la barba e i capelli lunghi ed incolti. Apparentemente era da molto tempo che non se li tagliava e si vedeva chiaramente che la sua persona era molto disordinata e trasandata.  Ritornò allora di corsa nel negozio del barbiere esclamando: «Sa cosa le dico? I barbieri non esistono!» «Come non esistono? - replicò il barbiere - Ma io sono qui e sono barbiere!»  

«No - continuò il cliente - non esistono, perché se esistessero non ci sarebbero persone coi capelli e la barba tanto lunga e incolta come quella di quell'uomo che c'è fuori dal suo negozio, sulla strada!» «Ah, i barbieri esistono, è solo che quelle persone non vengono da me.» «Appunto: proprio questo è il punto. Dio esiste, solo che non tutte le persone vanno verso di Lui e non lo cercano, o perché non lo conoscono, o perché non credono il Lui. Ecco il motivo di tanto dolore e tanta miseria!»