I nUmErI FrAnCeScA bOnAiTi

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ITALIANO SPAGNOLO FRANCESE PORTOGHESE
Advertisements

I numeri interi relativi
Numeri a 100 Electronic flashcard. 1 uno ritorno.
Divisioni a 2 cifre 72 : 15 =.
Mole e Numero di Avogadro
x+x=2x Consideriamo la seguente frase:
ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II
Le forme di cortesia.
Problema diretto Problema inverso
LE EQUAZIONI.
Svizzera.
Progetto didattico per gli allievi con gravi difficoltà cognitive.
CALCOLO ALGEBRICO.
Il triangolo di Tartaglia
EL IDIOMA ESPAÑOL La lingua spagnola
I numeri interi relativi
Lingua italiana per stranieri
Operazioni con i polinomi
INSALATA DI MATEMATICA…
“Perle” tratte da curriculum vitae
“La mia azienda sta stirando le cuoia”
Secolo doro dellimpero. Roma splendidi monumenti e strade tortuose Città con ricchezza lusso e confort (terme, bagni pubblici) Quartieri malsani con qualità
I polinomi: generalità
LE SAI LE TABELLINE? Mettiti alla prova!.
Lingue neolatine (nuove dal latino) o lingue romanze ( romanice loqui): italiano- francese – rumeno – portoghese- spagnolo- sardo-ladino- provenzale –catalano-
I POLINOMI E LE LORO OPERAZIONI
Addizioni di frazioni con lo stesso denominatore
“QUASI …” Luiz Fernando Veríssimo (Brasile, Porto Alegre 1936.
Il ruolo delle lingue europee nella formazione turistica Vito Pecoraro.
1 enrica flamini 115 nuovi formatori 11 scuola materna 11 scuola materna Formatori scuola materna/elementare 104 scuola elementare 104 scuola elementare.
Ecco a voi come imparare in modo facile e divertente
Un’esperienza di immersione linguistica
Le equazioni x2 − 4 = 0 1 x = x0 + v • t + a • t2 2
La moltiplicazione.
La qualita’ della scuola. QUESTIONARIO CON 24 DOMANDE RIVOLTO AI DOCENTI SCHEDE CONSEGNATE N.57 SCHEDE PERVENUTE N.36 SCHEDE NON PERVENUTE N. 21.
Italiano 1 Ripasso Capitolo 1.
LE PROPORZIONI.
La rappresentazione delle informazioni in un computer [Terza parte]
La catalogazione del libro moderno Laboratorio pratico – livello base
La mia scuola.
LA SECONDA LINGUA UN'OPPORTUNITÁ PER IL FUTURO
OSTACOLI COGNITIVI CHE POSSONO NASCERE IN CONTESTI ARITMETICI E DIVENTARE OSTACOLI CONCETTUALI NELL’APPRENDIMENTO DELL’ALGEBRA. Il numero esprime unicamente.
e le sue bellissime parole del 2013.
Perché imparare il francese?
Rio delle Amazzoni Il Rio delle Amazzoni (in portoghese Rio Amazonas; in spagnolo Río Amazonas) è un fiume dell'America Meridionale che scorre attraverso.
IL MIGLIAIO Come cambiare 10 centinaia in 1 migliaio e
Madre della Chiesa e Madre della nostra fede
Il termine D.O.S. è l’acronimo di Disk Operating System e significa “sistema operativo su dischi” Il sistema operativo è un gestore delle risorse dell’elaboratore.
Pe’ Francesca – CST 1 Glossario Il Bastione.
I Monomi -3.a.b2 -3ab2.
La prima guerra mondiale
Contare multibase
Raccontare la matematica
LA LINGUA: LATINO E VOLGARE
La ricerca per soggetto – 1 Michele Lucianer Ufficio formazione Sistema bibliotecario di Ateneo Università degli studi di Trento Dalla ricerca alla scrittura:
Important words and expressions used when talking about school.
Tendenze attuali: CLIL CLIL : il metodo Content and Language Integrated Learning è l’uso veicolare di una lingua straniera per insegnare un’altra disciplina;
La ricerca per soggetto – 1 Michele Lucianer Ufficio formazione Sistema bibliotecario di Ateneo Università degli studi di Trento Dalla ricerca alla scrittura:
La nascita della lingua italiana
1. Duolingo è un metodo di apprendimento di linguaggio ed una piattaforma crowdsourced di traduzione testo. Permette di apprendere la grammatica in maniera.
Volerci e metterci.
Un numero è primo se: è intero e maggiore di 1 è divisibile solo per se stesso e per 1 È un numero primo Infatti: 3 è intero; 3 > 1 3 è divisibile solo.
Apostrofo: regole d’uso nell’italiano scritto
Le radici quadrata e cubica
La mia scuola ideale Solène Ravelet. Com'è la scuola ● E’ una scuola di grandi dimensioni ma piccola per il numero di studenti. ● Si trova vicino alla.
Capitolo preliminare, Percorsi
I numeri 0-60.
Prima parte: Come è fatto il giornale?. Prima parte: Come è fatto il giornale?
A language for your job Pegaso World Languages – strada Genova 62b – Moncalieri – TO Tel.:
PROVA DIAGNOSTICA CLASSI PRIME
Transcript della presentazione:

I nUmErI FrAnCeScA bOnAiTi

Le lingue romanze Italiano Francese Spagnolo Portoghese

Italiano In italiano la formazione dei numeri dopo il 20 non cambia infatti l’unità si mette sempre dopo la decina Es. 21=ventuno 36=trentasei

Francese(Français) In francese invece la formazione dei numeri dopo il 20 è diversa e si basa sulla composizione di quel numero in base a delle addizioni Es.86=quatre-vingt-six 94=quatre-vingt-quatorze In italiano la trad.letterale corrisponderebbe a 86=quattro volte 20 e 6

Spagnolo In spagnolo dopo il trenta i numeri composti si scrivono quasi come in italiano ad eccezione che tra le decine e l’unità si mette -y- Treinta Treinta y uno Treinta y dos Cuarenta Cuarenta y uno Cuarenta y dos Cincuenta y uno Sesenta Setenta Ochenta Noventa Cien