IMPLACLEAN® IL DENTIFRICIO AMICO DEGLI IMPIANTI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LE ULCERE FLEBOSTATICHE E LE LESIONI DEVITALIZZATE
Advertisements

FLOGOSI.
Gestione delle Lesioni Complesse
Uso degli Antibiotici e delle Medicine Qui troverete i grafici dei fogli SW 1 e SW 2, questo formato potrebbe rivelarsi utile per la proiezione su schermo.
Documentazione scientifica aziendale
Helicobacter pylori E’ un batterio, presente nello stomaco, scoperto da 2 scienziati australiani che hanno preso il premio Nobel per la Medicina 2005.
CURVA DI CRESCITA.
Prof. Giovanni Giammanco
Studio Dentistico Dott.Tiziana Minelli ODONTOIATRA
Studio Dentistico Dott.Tiziana Minelli ODONTOIATRA
HELICOBACTER PYLORI.
Meccanismi molecolari
Le Infezioni Ospedaliere
CENTRO USTIONI PEDIATRICHE LA MEDICAZIONE IN EMICELLULOSA
Impatti sulla salute da parte dei principali inquinanti
CHEMIOPREVENZIONE Utilizzo di farmaci, sostanze biologiche o elementi nutritivi per inibire, ritardare o invertire il processo di cancerogenesi in qualunque.
Corsi di Laurea Triennali per le Professioni Sanitarie CORSO di Patologia Generale anno , 2° semestre Renato Prediletto 13 Marzo 2013.
Testi di riferimento: Spector - Introduzione alla Patologia Generale (ed. CEA) Pontieri - Elementi di Patologia Generale (ed. Piccin) Majno-Joris - Cellule,
CHE COS’È LA CHEMIOTERAPIA ?.
MODELLI DI RICERCA IN MEDICINA EPIDEMIOLOGICO GENERALE DIAGNOSTICO TERAPEUTICO ECONOMICO SOCIOLOGICO.
UNIVERSITA’ DI CATANIA MATERIALI DA OTTURAZIONE
IL CANCRO Proprietà delle cellule cancerose è modificata;
IMMUNOLOGIA Studio dei fenomeni molecolari e cellulari che avvengono durante la risposta immune dell’organismo ad un agente perturbante.
CONGRESSO INTERNAZIONALE DI OSSIGENO OZONO TERAPIA
Test predittivi Università Cattolica Facoltà di Medicina e Chirurgia
Time, Dose and Fractionation in Radiotherapy
Stress ossidativo e medicina preventiva
Gestione integrata delle ulcere cutanee
Principi di Oncologia Sperimentale
SUPERFICIALE DI IMPIANTI DENTALI
nei pazienti in cura con
CARATTERIZZAZIONE DI NUOVI MECCANISMI CHE SOTTENDONO
CASA SOLLIEVO DELLA SOFFERENZA DIPARTIMENTO CARDIOLOGICO VASCOLARE UNITA’ OPERATIVA COMPLESSA di CHIRURGIA VASCOLARE direttore Prof. G. Paroni Coordinatore.
Il prof. Louis Ignarro, membro del Comitato Scientifico Herbalife, laureato all’Università della Columbia con una B.S. in Farmacologia, ha ottenuto.
Maria Teresa Petrucci Ematologia, Università “La Sapienza” Roma
STRESS OSSIDATIVO Stress chimico indotto dalla presenza, in un organismo vivente, di un eccesso di specie chimiche reattive, generalmente centrate sull’ossigeno.
un nuovo metodo all’avanguardia per la chirurgia implantare…
Fisiopatologia, clinica, terapia farmacologica dell’ulcera peptica
TECNICHE DI STERILIZZAZIONE E DISINFEZIONE
UOSD Dietetica e Nutrizione Clinica
La Candidosi L’infezione da candida è provocata dal lievito Candida albicans che è un parassita unicellulare appartenente al regno dei funghi. Candida.
Facoltà di Medicina e Chirurgia Scuola di Specializzazione in Genetica Medica Dottorato di Ricerca in Malattie Genetiche dellEtà Centro di Riferimento.
Ossigenoterapia iperbarica 27 febbraio 2003
UNICO NELLA NEURORIABILITAZIONE
Immuno-Oncologia: capire l’innovazione nel trattamento del tumore.
Conoscerla per evitarla
ANTISETTICI E DISINFETTANTI
Si rigenera tessuto normale
La chemioterapia è una branca della farmacoterapia che si riferisce all’uso di farmaci con lo scopo di uccidere organismi estranei patogeni presenti nel.
Adattamento cellulare:
il sistema innovativo di disinfezione ad alto livello
Il sistema immunitario
IL SISTEMA IMMUNITARIO
STERILIZZAZIONE e DISINFEZIONE
IL SISTEMA IMMUNITARIO
Adattamento cellulare:
CLORO Il cloro è l'agente battericida disinfettante più comunemente usato per la disinfezione dell'acqua potabile, è anche utilizzato per le disinfezioni.
INFIAMMAZIONE CRONICA
IL FLUORO.
Nostra Esperienza Ossigeno-Ozono-lipofilling Madeyski e coll..
ULCERE DEGLI ARTI INFERIORI
ORDINE OSPEDALIERO DI SAN GIOVANNI DI DIO FATEBENEFRATELLI OSPEDALE SAN PIETRO (ROMA) AMBULATORIO DI IDROZONO TERAPIA PER LA CURA: DEL PIEDE DIABETICO,
LA GESTIONE DELLE FERITE DIFFICILI Corso di aggiornamento Prima edizione - Bologna 17 Maggio 2006 IDENTIFICAZIONE DELLE FERITE INFETTE Rossana Berta Ospedale.
Applicazioni dell’ingegneria genetica.  Una delle applicazioni pratiche dell’ingegneria genetica è la possibilità di produrre,in batteri, proteine normalmente.
IL CICLO CELLULARE. RIPRODUZIONE SESSUALE O GAMICAASESSUALE O AGAMICA “GAMETI” “NO GAMETI” ma da ALCUNE CELLULE MITOSI (O DIVISIONE CELLULARE) MEIOSI.
La CHIRURGIA PRE-IMPLANTARE è quella branca della chirurgia volta correggere i deficit ossei mascellari e mandibolari per consentire la successiva riabilitazione.
Microrganismo patogeno FarmacoOspite BatteriostaticiBattericidi.
Transcript della presentazione:

IMPLACLEAN® IL DENTIFRICIO AMICO DEGLI IMPIANTI sicuro per protesi su impianti dentali tecnologia unica ad ossigeno attivo anionico contiene lattoferrina bassa concentrazione di fluoruro pH neutro non abrasivo convalidato da studi scientifici YOUR COMFORT IS OUR GOAL

L’Ossigeno in Medicina Nel 1959 un chirurgo olandese, il Dr. Ite Boerema (1902-1980), inventò l’ossigenoterapia iperbarica. Il primo sistema venne utilizzato nell’AMC Hospital (NL). L’ossigeno iperbarico è utile perché uccide gli agenti patogeni, come batteri e funghi, nutre le cellule, inizia a riparare i tessuti e blocca l’istamina, senza generare effetti collaterali negativi.

L’Ossigeno in medicina Restrizioni nell’uso dell’ossigeno iperbarico: L’ossigeno iperbarico deve essere somministrato tramite contenitori pressurizzati, e questo fattore limita fortemente l’utilizzo di massa del trattamento.

L’Ossigeno in Medicina A partire dal 1962/1963 si iniziò a pensare di utilizzare sostanze che rilasciavano ossigeno (come perossido d’idrogeno, urea idrogeno perossido complesso, perossido di calcio, perossido di magnesio e ozono) per l’uso di massa in campo farmaceutico.

L’Ossigeno in Medicina Restrizioni nell’uso dell’ossigeno chimico: il rilascio di radicali liberi nocivi (O.) - che danneggiano il DNA umano, i tessuti e il sistema immunitario - porta alla necrosi cellulare.

Tecnologia Ardox-X®: ossigeno sicuro Grazie a più di 10 anni di studi, Ardoz ha sviluppato un meccanismo che permette il rilascio controllato di ossigeno in forma anionica (O-), anziché sotto forma di radicali dannosi (O.). L’ossigeno stabilizzato è: Un Disinfettante Un Antimicotico Un Agente Cicatrizzante per le Ferite Uno Stimolante per la Rigenerazione Ossea

Tecnologia Ardox-X®: ossigeno sicuro Sostituisce egregiamente: cortisone, antibiotici, fungicidi, perossidi e clorexidrina

Nuovi Possibili Trattamenti La tecnologia Ardox-X® viene utilizzata per 3 trattamenti: Periodontiti (Market: USD 4 Bn) Peri-implantiti / Rigenerazione Ossea (Market: USD 3 Bn) Mucosite Orale (Market: USD 4 Bn) Il mercato implantare ha aspettative di crescita dai 3 ai 27 miliardi di dollari nei prossimi 30 anni.

Nuovi Possibili Trattamenti I prodotti basati sulla tecnologia Ardox-X® sono stati utilizzati con successo per più di 10 anni su pazienti ricoverati in ospedali rinomati quali, ad esempio: Rijnstaete Hospital Arnheim (NL) Amsterdam Medical Centre - AMC University Clinic NL) Beverwijk Burnwound Centre (NL)

Peri-Implantiti / Rigenerazione Ossea Situazione attuale: il 10% degli impianti porta a una Peri-Implantite (infezione localizzata attorno agli impianti dentali endossei). Possibili trattamenti: Al momento, il trattamento standard di riferimento per la disinfezione è la Clorexidrina. Non esistono opzioni valide per il trattamento di complicanze e perdita ossea. Limitazioni: Ritardo nella cicatrizzazione delle ferite, danni al DNA e/o al sistema immunitario, infezioni frequenti, rimozione dell’impianto, perdita dell’impianto, perdita dell’osso.

Peri-implantiti Possibili Trattamenti: Clorexidrina, Arestin®, Atridox®, PerioChip®, Collutori. Limitazioni: Ritardo nella cicatrizzazione delle ferite, inibizione delle difese immunitarie, danneggiamento del DNA e/o del sistema immunitario (linfociti), intolleranza da parte del paziente

Peri-Implantiti / Rigenerazione Ossea Risultati ottenuti con Ardox-X®: Azione disinfettante a lungo termine (attiva per 12 ore) e non tossica - simultanea azione di cicatrizzazione delle ferite - simultanea azione di rigenerazione ossea (nessuna perdita dell’osso) Palese Peri-Implantite con tessuti molli tumefatti attorno all’impianto. Dopo 3 mesi di protocollo con terapia Ardox-X®: guarigione del tessuto molle e situazione significativamente migliorata.

Peri-Implantiti / Rigenerazione Ossea Risultati Ardox-X®: Perdita ossea dovuta a peri-implantite. Ardox-X® migliora e accelera la pulizia e la cicatrizzazione della ferita. Ardox-X® è ottimo per la rigenerazione ossea, in quanto induce l’aumento di proteine e stimola la ricrescita dell’osso.

Implaclean®

Implaclean® Sicuro per protesi su impianti. Tecnologia unica, all’ossigeno attivo in forma anionica. Contiene Lattoferrina. Bassa concentrazione di fluoruro. pH neutro. Non abrasivo. Convalidato da studi scientifici.

Un particolare ringraziamento a Dr. Peter Blijdorp, chirurgo orale e maxillofacciale.