Anna andò a scuola pur non sentendosi abbastanza bene

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Advertisements

I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
C’era una volta un bambino di nome Michele , era un bambino intelligente ,simpatico e molto sveglio anche troppo !!!! Vi chiederete il perché, allora.
Raccontiamo storie.
QUELLE DUE.
DIVENTA POSSIBILE (2013).
Presentazione Il Ricamo della vita Non conosco l`autore.
Ciao a tutti, mi chiamo e sono qui da molto tempo.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Profondamente uomo Don Bosco santo Profondamente.
Qual e’ la domanda? “Sono di Roma.” “Di dove sei?” “Ho 17 anni.”
Restituzione questionario
Per spiegare: “LA DICHIARAZIONE DEI DIRITTI DEL BAMBINO”
Antonio Sarò bravo e bello..
Natale A cura di Dana Toma. Natale A cura di Dana Toma.
A rapporto!.
Quel prete bastardo.
Dialogando con il Padre nostro.
I CINQUE TESORI.
DA INTERVISTE FATTE ALLA MATERNA E ALLE ELEMENTARI...
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA DELL’INFANZIA - SCUOLA PRIMARIA DI MONTAGNA A.S. 2008/2009 CAPPUCCETTO ROSSO.
IL FIGLIO PERDUTO E IL FIGLIO FEDELE
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Ditelo prima Lui era un omone robusto, dalla voce tonante e dai modi bruschi. Lei era una donna dolce e delicata. Si erano appena sposati. Lui non le faceva.
Il prestito.
DA INTERVISTE FATTE ALLA MATERNA E ALLE ELEMENTARI...
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
A… COME ACCOGLIENZA.
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
IL PASSATO PROSSIMO Con AVERE e ESSERE.
Presenta. presenta qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ... E' successo qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ...
Lettere dei bambini a Gesù
Battute tra LEI e LUI.
Battute tra LEI e LUI.
C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri,
Il bambino cattivo e la staccionata
Cara, dovremmo risparmiare
Abbi il piacere di leggere fino alla fine. (poi pensa
"Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia, signore
Dizionario della lingua italiana
L' appuntato al maresciallo :
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
AMORE E'... Degli psicologi hanno posto a bambini dai 4 agli 8 anni, la domanda: Cosa vuol dire amore? Queste le risposte...
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
"Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia, signore
by fuffyj & papy. Da quell'anno ormai lontano, tutti i giorni prendo il treno, scherzo gioco e assaporo il momento in cui sono al lavoro.
Cos’è il Cos’è il Un giorno entrai di fretta e molto affamato in un ristorante. Un giorno entrai di fretta e molto affamato in.
AMORE E'... Degli psicologi hanno posto a bambini dai 4 agli 8 anni, la domanda: Cosa vuol dire amore? Queste le risposte...
UN AMICO Questa è la storia di un libro che stava nella biblioteca della scuola, che era tanto bello, poiché aveva una copertina molto colorata con.
Come sta andando la TUA giornata? di Lorenzo Lasciami indovinare! Intanto, è stata dura tirarsi fuori dal letto….
DA TUTTI LE VENNE DATO IL SOPRANNOME DI “NENNOLINA”
Carissimo, mio unico bene,
Decisione di abortire.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Antonietta Meo.
Con un angelo accanto Dedicata agli amici del web
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
COS’È L’AMORE? Questa è una ricerca fatta da professionisti di educazione e psicologia con un gruppo di bambini da 4 a 8 anni.
Un giorno la maestra chiesi i bambini della classe di spiegarle chi era Dio. Uno dei bambini alzò la mano e disse: Dio è il nostro padre. Lui ha fatto.
... perchè vi voglio bene!.
Per scoprire l’anno della misericordia!
Transcript della presentazione:

Anna andò a scuola pur non sentendosi abbastanza bene Anna andò a scuola pur non sentendosi abbastanza bene. Aveva mal di testa ed il naso che colava. Quando arrivò a scuola prese posto a fianco di Emma. Molto presto si accorse che neppure Emma stava troppo bene. Come stai Emma? Non tanto bene ma la mamma ha detto che dovevo venire a scuola egualmente (tossisce) Anche la mia. Ma io almeno non tossisco. Dovresti coprirti la bocca con la mano!

Aspetta, devo prima lavarmi le mani Ad ora di pranzo, Anna ed Emma andarono ai servizi. Emma era affamata ed aveva fretta di andare a pranzo. Muoviti Anna, ho fame! Aspetta, devo prima lavarmi le mani Ma lascia stare. Io non lo faccio mai e non è mai successo nulla di male

A pranzo Anna raccontò ad Enrico del suo mal di testa e del suo naso che cola continuamente. Sto molto male e penso che mi verrà il raffreddore. Questa è una buona idea. Dovremmo averne ancora da quando mia sorella ha avuto un’infezione ad un orecchio. Lo chiederò alla mamma. Non hai nessun antibiotico a casa da poter prendere?

Dopo mangiato i bambini uscirono nel cortile a giocare Dopo mangiato i bambini uscirono nel cortile a giocare. A seguito di una caduta, Enrico si tagliò molto profondamente ad un ginocchio. Ahi, sanguino dal ginocchio! Oh povero caro. Fammi vedere. Non è così grave. Basta mettere un cerotto. Andiamo, devi farti vedere dalla maestra.

Ma lei è malata, deve prescriverle degli antibiotici! Quando Anna rientrò a casa, sua mamma decise di portarla dal dottore. Il dottore disse che aveva un brutto raffreddore. Vai a casa e mettiti a riposo a letto per alcuni giorni; prendi degli analgesici se hai molto mal di testa. Mi spiace, ma non è necessario . Ma lei è malata, deve prescriverle degli antibiotici!

Enrico non andò a scuola nei giorni successivi così Anna chiese il permesso di poterlo vedere rientrando da scuola. Oh no, ti ha dato degli antidolorifici? Non eri a scuola oggi! Non stai bene? No, il ginocchio ha preso a farmi molto male stanotte, così la mamma mi ha portato dal dottore. Ha detto che il mio taglio si è infettato. No, mi ha dato degli antibiotici per combattere l’infezione, ma mi ha raccomandato di prenderli tutti.