Scuola Primaria “A. Patri”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

C’era una volta un bambino di nome Michele , era un bambino intelligente ,simpatico e molto sveglio anche troppo !!!! Vi chiederete il perché, allora.
IL RISVEGLIO DI DANIELE
L'AVVENTURA DI CAROLINA
LA STRADA… LA FANNO I VIANDANTI n
Raccontiamo storie.
LA STORIA DI MOSE’.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
Nel Regno Dei Morti : Tiresia e Anticlea Direct By: Alberto Geranelli.
Il 25 marzo del 1347 nasceva a Siena Caterina, nella già numerosa famiglia del tintore Jacopo Benincasa e di sua moglie Lapa dei Piangenti.
LA TRISTEZZA DI UN EMIGRATO
GIANLUCA, EMIGRATO DI ANDREA SCLABAS.
Famiglia di EMIGRANTI dal Friuli all’Australia
IL PRINCIPE CHE SPOSO’ UNA RANA
Laboratorio di fumetto
Niccolino (fiaba toscana)
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Frog, Frog Rana, Rana Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
IO NON HO PAURA Autore : Niccolò Ammaniti.
Orsola Buono e Melanie Pacini Classe 1°L Anno scolastico Scuola secondaria di 1° grado Leonardo da Vinci plesso F.C.Marmocchi Insegnanti:E.Bazzetta,A.Pianigiani.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Hansel, Gretel e il topolino magico
Abramo padre della fede
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
A cura degli alunni della
L’origine della pioggia
LE AVVENTURE DELLA PRINCIPESSA NUMERINA
LUCA 19:2 AL 10 Ed ecco un uomo, chiamato Zaccheo il quale era il capo dei pubblicani ed era ricco. Egli cercava di vedere chi fosse Gesù, ma non poteva.
C’era una volta Felicycity
A cura degli alunni della
Vera fuga Non avevo sonno, non avevo voglia
GIORNATA DEI DENTI SANI
Volete conoscere insieme a me il nostro sorriso?
Il leone.
Da Michael Orlan Mercado
CLASSE IV C. oh! cinque monete doro! Un giorno un contadino decise di andare a cercare fortuna.
L’albero dei problemi.
Cantiamo insieme Cantiamo insieme
(Annuncio: Tommaso 4°) 5° QUADRO GESU’ E’ CONDANNATO A MORTE.
15° QUADRO GESU E RISORTO (Annuncio: Chiara 4°).
Dall'entrata in Gerusalemme all'Ascensione al cielo
Raccontiamo la fiaba di … Cenerella
CAPPUCCETTO ROSSO RACCONTATA DAL LUPO.
Super Mark Viaggio nel tempo.
PER GLI ANIMATORI: Particolarmente indicato per i ragazzi più piccoli e per il gruppo attivo. La premessa è un riassunto della storia di Abramo. Segue.
VI E’ GIOIA DAVANTI AGLI ANGELI PER UN SOLO PECCATORE CHE SI CONVERTE
Classe II sez. unica Scuola Primaria “G. Natali” Sforzacosta A. s
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II b domenica del Tempo Ordinario.
In quel tempo, Gesù, uscito dalla sinagoga, In quel tempo, Gesù, uscito dalla sinagoga,
Il regno di Carmelot in pericolo!.
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
“Non vuoi aiutarmi?”.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
Ascoltando «Guardate la pena» di Händel, partecipiamo ai sentimenti di Gesù davanti alla morte DOMENICA 5 quaresima B 2015 Immagini della Valle del Cedron,
terminó un pò più tardi del previsto,
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
Un giorno:.
IL GIOVANE DETECTIVE GENESIS Lo studente prodigio laureato con ottimi voti: mister mistèr, viene chiamato per lavorare ad un caso che la polizia non.
13.00.
Anno scolastico 2014/2015 Classe I B Scuola Primaria Epitaffio
13 TEMPO ORDINARIO Anno B “Alziamoci”, ascoltando l’Oratorio di S. Paolo di Mendelssohn Regina.
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
ODISSEA.
María la Madre di Dio e Madre nostra
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
Felipe e la luna dispettosa Scuola Primaria BOARIO TERME Classe II.
Una bella storia di Sofia e Federica I 4 amici. C’era una volta, in un bosco incantato, una famiglia di scoiattoli. Il più piccolo si chiamava Ciccilov,
CLASSE SECONDA SAN MARTINO Anno scolastico 2015/16
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
UNA BELLA STORIA WILLY E VALENTINA Racconto di Annamaria e Alessia (cl 3)
Transcript della presentazione:

Scuola Primaria “A. Patri” AVERSANA W IL SORRISO classe IV Anno Scolastico 2011/2012

“LA FAMIGLIA “DENTALE” C’era una volta una famiglia di nomadi: la mamma, il papà e i due figli di nome Calcio e Flora. La mamma era saggia ma il marito quando guidava si perdeva sempre, soprattutto quando non conosceva il luogo in cui si trovava. Un giorno arrivarono in una città di nome “Denticity”

La città era molto bella La città era molto bella. A capo di essa c’era il grande re “Dente del Giudizio” che ogni mattina aveva l’abitudine di portare a spasso i suoi due canini.

Voleva molto bene ai suoi canini e perciò ne aveva molta cura, ma un giorno si ammalò un canino e il re, disperato, si dimise per poter prendersi cura di lui. Da quel momento il re diventò triste e malinconico e la città ebbe un periodo di decadenza economico e sociale.

Il re decise di andare dal signore più saggio della città, il signor Molare, portando con sé sia i suoi canini che i suoi figli Smalto e Dentina. Arrivati il signor Molare, come sempre, si mise subito a disposizione, si lavò le mani e controllò i denti di suo figlio Smalto, vide che gli mancava un dente ma gli disse che non doveva avere paura perché gli sarebbe ricresciuto

Poi controllò i denti della figlia Dentina, vide che le dondolava un dente e glielo tirò. Dopo il signor Molare iniziò a sudare perché si trovò davanti i due canini che impauriti non la smettevano di abbaiare, Dente del Giudizio lo calmò e gli disse se poteva controllare anche loro. Mentre li visitava vide i denti tutti sporchi e consigliò loro di usare uno spazzolino e un dentifricio.

Molare, poi, andò a cercare tra i suoi oggetti antichi una pozione per entrare dentro la bocca di canino. Una volta entrato vide i germi che mangiavano il cibo depositato sui denti e allora Molare decise di uccidere i germi per evitare la morte del canino.

Uccisi i germi il canino si salvò Uccisi i germi il canino si salvò. Molare, capita la lezione decise di diventare dentista e tutte le persone della città andarono da lui.

Anche Dente del Giudizio ritornò al potere e la città tornò ad essere bella come prima. Visto tutta questa storia la famiglia decise di non vivere più una vita da nomadi e di fermarsi in questa città per far vivere Calcio e Flora un una città sana e pulita.

POESIA I denti bianchi sono belli e brillanti. Lavali dopo ogni pasto e il dentista se ne va a spasso.

Usa un buon dentifricio e vedrai che bel sorriso. Cura sempre le tue carie e la medicina potrai dimenticare.

Stai attento a ciò che mangi e sorridi più che puoi, i migliori denti sono i tuoi.

GLI ALUNNI Ancuta Maria Miruna Arpaia Raffaele Bevilacqua Giuseppe Carbone Marilena De Leo Debora Di Simone Federico Gatto Elisabetta Giordano Salvatore Marchenko Mikel Materazzo Giuliano Memoli Giovanni Oliva Daniela Palmentieri Laura Pastorino Carmen Pia Ricciardiello Marika Romano Salvatore Russo Michele Schiavo Elena Setaro Siriana