EXSORSA-ESPRINET-LINKSYS UN NUOVO MODO DI VEDERE LA VOCE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Con ABILIS si realizzano:
Advertisements

Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Mercato Privati – Commerciale - Imprese I piani ricaricabili Voce SMS Internet e mail Internet e mail Telefono Canone Middle Business e Businessman: profili.
Cos’è la posta elettronica
1 Internet: PRIMI PASSI Fabio Navanteri lunedì 11 novembre 2013lunedì 11 novembre 2013lunedì 11 novembre 2013lunedì
Versione : 1.0 Data: 05/11/2006 MDBAT: 000-AX CNR AREA della RICERCA di BOLOGNA.
Informatica Modulo 6 – Voce via internet. VoIP Con Voice over IP (Voce tramite protocollo Internet), acronimo VoIP, si intende una tecnologia che rende.
Exchange Offerta per i Il servizio.
Microsoft Education Academic Licensing Annalisa Guerriero.
Gestione dei laboratori Come rendere sicura la navigazione internet e l'uso della rete Lorenzo Nazario.
1C2GRUPPO : HELPING1. 1C2GRUPPO : HELPING2 Una rete può essere definita un insieme di nodi dislocati in posti differenti, capace di consentire la comunicazione.
La trasmissione delle informazioni può avvenire da un solo utente a molti utenti (tipo Multicast o Broadcast) o da un utente a un altro (tipo peer to.
Reti Informatiche.
- 1 C 3 - Coordinatore: Fasola Filippo - Memoria : Guglielmetti Valeria - Orientatrice dei compiti: Zaharia Diana - Osservatore: Azzali Christian - orientatore.
RETI INFORMATICHE.
LE RETI INFORMATICHE. LE RETI LOCALI La lan (Local Area Network) è costituita da un insieme di nodi, solitamente usata in un edificio solo o in edifici.
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA.. Presentazione: Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA..
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA.. Presentazione: Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
Open Source per Piccole e Medie Imprese Economia Aziendale - AA Prof. Romano Boni VoIP e Linux Formai Beatrice Roma, 11 gennaio 2010.
La telefonia Mobile di Fiba Cisl Prospettive per il futuro.
SKYPE Telefonare gratis su Internet
10 Maggio 2008 I.T.C. A.Gentili - Macerata VOIP GENERATION David Domenico Rossi Responsabile Ricerca e Sviluppo.
Comune di Cento FORUM PA 2010 – Roma 20 maggio 2010 IL VOIP OPENSOURCE CON ASTERISK THINK DIFFERENT.
ADSL VOIP Voice Over IP.
Il primo software gestionale per IBM AS400 COMPLETAMENTE GRATUITO
1 Centralino 3CX Si sente bene? Quali vantaggi ho rispetto un centralino tradizionale?
SU BANDA LARGA WIRELESS
Realizzate da : S.Ten G. Calogero RIORGANIZZAZIONE INFORMATICA E TELEFONICA Chianciano Terme, 23/10/20007.
TERRAMATICA TLC S.r.l. TERRAMATICA TLC S.r.l. La tua Agenzia ATLANET al servizio del Collegio Periti Italiani La tua Agenzia ATLANET al servizio del Collegio.
PROMEMO Servizio di invio messaggi via SMS ed (Gestione utenti multipli)
Evolution 4 Dentro al mondo Teamsystem.
ADSL e Telefono Fisso per imprese senza vincoli
tel linkedin.timenet.it twitter.timenet.it
MOBEX ( Mobile Extension )
ECDL Patente europea del computer
Dematerializzazione del servizio fax
GLI UFFICI APERTI AL PUBBLICO Canale Alfa Srl – Copyright 2013
R.T.Telecomunicazioni s.r.l
Lo Shop di MLOL e il prestito digitale
Obbiettivi: - aggregare gli utenti in reti private consortili - creare sinergie con i carriers vicini al territorio ABILIS sviluppa e propone soluzioni.
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
Reti Insieme di computer e di altri dispositivi che comunicano tra loro per condividere i dati, le applicazioni e lhardware Modulo 1.
Architettura e modelli disponibili. SoLo mobile solutions, architecture Software nei cellulari Appliance presso data centre cliente.
ECDL Patente europea del computer
Elementi Base di rete fissa e internet.
Tutto compreso di Impresa semplice Master Master 01/06/11 1.
COM’É LA COMUNICAZIONE IN AZIENDA … COME DOVREBBE ESSERE!
TELEFONIA e CELLULARI comunicazione.
Digicom S.p.A. Fondata nel 1977 Società a capitale privato (S.p.A.)
Progetto No-Wire. Il progetto No-Wire nasce dalla volontà di sfruttare le nuove tecnologie per la trasmissione e ricezione dei dati informatici, al fine.
1 COSA SERVE PER COLLEGARSI? - UNA SCHEDA DI RETE La scheda di rete è il componente che collega il nostro computer con la rete locale (LAN). Il collegamento.
1 L’ offerta Telecom Italia riservata a Confindustria Convenzione 2007.
InternetInternet Sede: Salvo D’acquisto 2010/2011 Docente: Vito Monno.
Tutto compreso di Impresa semplice Master Master 01/06/11 1.
Reti di calcolatori Modulo 2 -Protocolli di rete TCP/IP Unità didattica 2 – Il protocollo TCP/IP Ernesto Damiani Università degli Studi di Milano - SSRI.
Università degli Studi di Bergamo Facoltà di Lettere e Filosofia Marco Lazzari gennaio 2004 Informatica, reti, editoria Parte seconda: Elementi di telematica.
GRUPPO TELECOM ITALIA La gioia di vendere Colloquio di vendita Parte 2.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
INTRODUZIONE. INTRODUZIONE ordinare la stampa dei documenti personalizzati Postel On The Net (PON) è un sistema integrato per gestire via internet.
0 Offerta Assobusiness Profili, Promozioni e Terminali Novità: - Nuovo Profilo Tutto Compreso Professional 30 - Novità sulle Promo MNP sui profili TCP.
“Imagination is more important than knowledge” (Albert Einstein)
Commissione Calcolo e Reti Gruppo Multimediale Stefano Zani, Alfredo Pagano INFN-CNAF Bologna, 3 Marzo 2008.
0 TIM BUSINESS TIM il partner che risponde a tutte le tue esigenze di comunicazione.
Gruppo Multimedia CCR “Report” Stefano Zani (INFN CNAF) Alfredo Pagano (INFN CNAF) Commissione Calcolo e Reti Roma, Dicembre 2006.
(possibili scenari) Gruppo Multimedia Stefano Zani (INFN CNAF) Commissione Calcolo e Reti Frascati, Dicembre 2007.
0 Offerta Assobusiness Profili, Promozioni e Terminali - Nuovi Profili Tutto Compreso Professional presenti nell’offerta Assobusiness 03 Giugno 2008.
1 ENUM “fai da te” Ottavo workshop GARR Milano, 1-4 aprile 2008 Marco Sommani CNR Ist. Informatica e Telamatica - Pisa
Transcript della presentazione:

EXSORSA-ESPRINET-LINKSYS UN NUOVO MODO DI VEDERE LA VOCE Cesare Crepaldi – Exsorsa LLC (USA) EXSORSA-ESPRINET-LINKSYS UN NUOVO MODO DI VEDERE LA VOCE Roma, 20 maggio 2008

Buongiorno e Benvenuti! La giornata di corso è articolata in: 1) La parte tecnica/storica, utile a capire il mondo della fonia e il suo cambiamento 2) La parte commerciale, indispensabile per individuare il cliente in maniera semplice e immediat 3) Esempi pratici di configurazione. 4) Varie e domande Exsorsa LLC - Diritti riservati

1) La parte storica La telefonia tradizionale: La struttura della rete L’arrivo del mercato esteso e la rete intelligente Carrier Selection Carrier pre selection ULL Exsorsa LLC - Diritti riservati

1) La parte storica Il VoIP: Cos’è Differenza tra VoIP e la fonia tradizionale Protocollo H323 e SIP Esempio di utilizzo pratico (Fastweb e altri competitors) Exsorsa LLC - Diritti riservati

1) La parte storica Gli apparati Voip (telefoni, gateway) Differenziazione delle porte (Analogiche exs, Analogiche Fxo, Isdn Base, Isdn Pri) - Telefoni IP - Gateway Fxs - Gateway Fxo - Gateway Isdn Base - Gateway Isdn Pri - Centralini IP - Varie Exsorsa LLC - Diritti riservati

1) La parte storica Gli apparati Voip (telefoni, gateway) Differenziazione delle porte (Analogiche exs, Analogiche Fxo, Isdn Base, Isdn Pri) - Telefoni IP - Gateway Fxs - Gateway Fxo - Gateway Isdn Base - Gateway Isdn Pri - Centralini IP - Varie Exsorsa LLC - Diritti riservati

1) LA PARTE TECNICA/STORICA Exsorsa LLC - Diritti riservati 1) LA PARTE TECNICA/STORICA Struttura della rete e servizi

1) La parte tecnica/storica La struttura della rete iniziale: - La prima versione su rete non intelligente (decadico) - Mancanza dei servizi a valore aggiunto - La rete non era basata su sistemi elettronici, ma meccanici Exsorsa LLC - Diritti riservati

1) La parte tecnica/storica La struttura della rete attuale: - La attuale versione su rete intelligente (multifrequenza) - Integrazione dei servizi a valore aggiunto - Numeri a valore aggiunto - Carrier selection e pre selection - Servizi differenziati per numerazione (nuovo piano di numerazione nazionale) Exsorsa LLC - Diritti riservati

1) La parte tecnica/storica Carrier Selection e Carrier Pre selection: l’apertura al mercato e ai nuovi carrier La nuova rete intelligente permette all’utente di scegliere il carrier per la fonia, utilizzando un codice che può essere digitato dal cliente ad ogni chiamata (carrier selection) o definito di default per il cliente in centrale (carrier pre selection) Exsorsa LLC - Diritti riservati

1) La parte tecnica/storica ULL e la “caduta del monopolio” - L’ULL (unbundling local loop) permette ai carrier di utilizzare il cavo TI per trasportare in casa cliente dati e fonia - Il carrier/provider paga a TI l’utilizzo del cavo che utilizza per la fornitura dei servizi. Exsorsa LLC - Diritti riservati

1) La parte tecnica/storica Carrier Selection e Carrier Pre selection: l’apertura al mercato e ai nuovi carrier La nuova rete intelligente permette all’utente di scegliere il carrier per la fonia, utilizzando un codice che può essere digitato dal cliente ad ogni chiamata (carrier selection) o definito di default per il cliente in centrale (carrier pre selection) Exsorsa LLC - Diritti riservati

1) LA PARTE TECNICA/STORICA Exsorsa LLC - Diritti riservati 1) LA PARTE TECNICA/STORICA Il VoIP

1) La parte tecnica Cos’è il VoIP? "Voice Over Internet Protocol“ è una tecnologia che consente di comunicare disponendo unicamente di una connessione Internet a banda larga. Per comunicazione non s’intende solo la voce ma anche videoconferenze, messaggi di testo ecc... Exsorsa LLC - Diritti riservati

1) La parte tecnica Questa tecnologia consente: Chiamate gratuite verso altri utenti dello stesso operatore. Un notevole risparmio sulla bolletta telefonica: alcun canone, nessuno scatto alla risposta e non vi sono fasce orarie. La tariffazione è al secondo effettivo di conversazione. Ricarica del proprio conto telefonico on-line, senza alcuna fatturazione posticipata in bolletta. L'estratto conto delle ricariche ed i dettagli di tutte le chiamate (fatte e ricevute) sono consultabili on-line. Possibilità di telefonare senza disporre necessariamente di una linea telefonica. È sufficiente una connessione ADSL. Assegnazione (pressoché immediata) di una o più numerazioni "geografiche", con qualsiasi prefisso telefonico italiano, in modo da poter comunicare con qualsiasi utente, di qualsiasi operatore telefonico. Nomadicità del numero: poiché il servizio non è legato al tradizionale cavo telefonico, potrete fare e ricevere telefonate ovunque abbiate a disposizione un collegamento Internet. Exsorsa LLC - Diritti riservati

Caratteristiche invariate: 1) La parte tecnica Confronto tra il VOIP e la telefonia tradizionale Caratteristiche invariate: - Qualità della fonia - Stessa interfaccia utente per effettuare la chiamata - Raggiungibilità dell’utente in caso di assegnazione di numero geografico Exsorsa LLC - Diritti riservati

1) La parte tecnica Vantaggi della telefonia tradizionale: - Funzionamento del canale anche in mancanza di elettricità/canale dati Exsorsa LLC - Diritti riservati

1) La parte tecnica Vantaggi della telefonia VOIP: Minor costo delle chiamate Nomadicità del numero Nessun costo di attivazione Attivazione in 5 minuti Disponibilità di tutti i servizi Possibilità di variare operatore Ecc.. Exsorsa LLC - Diritti riservati

1) La parte tecnica Il protocollo H323 e il protocollo SIP: H.323. E' uno standard approvato dall'International Telecommunication Union (ITU), che definisce come vengono trasmessi tra i network i dati per la connessione. In teoria, H.323 dovrebbe abilitare gli utenti a partecipare alla stessa conferenza anche se usano applicazioni diverse. Exsorsa LLC - Diritti riservati

1) La parte tecnica Il protocollo H323 e il protocollo SIP SIP. E' un protocollo di segnale per la conferenza via Internet, per la telefonia, per la notifica e per l'instant messaging. SIP è stato sviluppato nel gruppo IETF MMUSIC (Multiparty Multimedia Session Control), con procedimenti lavorativi che risalgono al Settembre '99, all'interno del gruppo IETF SIP. Exsorsa LLC - Diritti riservati

1) LA PARTE TECNICA/STORICA Exsorsa LLC - Diritti riservati 1) LA PARTE TECNICA/STORICA Gli apparati VoIP

1) La parte tecnica La connessione: Porte analogiche: FXS Foreign eXchange Subscriber FXO Foreign eXchange Office Porte digitali: ISDN base (BRI) ISND Primario (PRI) Exsorsa LLC - Diritti riservati

1) La parte tecnica Porte analogiche: - FXS Foreign eXchange Subscriber : questa porta è “alimentata”, e corrisponde alla porta di centrale. Viene terminata con la classica presa “tripolare” che viene rilasciata in casa utente. - FXO Foreign eXchange Office: questa porta è passiva, e corrisponde alla porta dell’apparato. Exsorsa LLC - Diritti riservati

1) La parte tecnica Porte ISDN: -BRI): gestisce la connessione di centralini isdn o di apparati telefonici isdn su bus proprietario (S0). Capacità max di 2 conversazioni contemporanee - ISDN Primario (PRI): porta di connessione verso centrale telefonica. Supporta fino a 30 conversazioni contemporanee Exsorsa LLC - Diritti riservati

1) La parte tecnica APPARATI: - Softphone - Telefoni (da tavolo, wireless e cordless) - Terminal Adapter Exsorsa LLC - Diritti riservati

1) La parte tecnica Softphone: permettono di utilizzare qualsiasi device per effettuare/ricevere chiamate in VoIP I softphone più conosciuti sono X-Lite e SJPhone, e sono disponibili per Windows, Mac OSX, Windows Mobile e Linux. Exsorsa LLC - Diritti riservati

1) La parte tecnica Telefoni: Permettono di effettuare e ricevere chiamate sia in modalità diretta (connessi direttamente a Exsorsa) che indiretta (connessi a un centralino VoIP). La tecnologia permette di avere apparati anche DECT e Wireless. Exsorsa LLC - Diritti riservati

1) La parte tecnica Telefoni Linksys: SPA 921 SPA 922 (*) SPA 941 (*) con porta microswitch integrata Exsorsa LLC - Diritti riservati

1) La parte tecnica Terminal Adapter FXS: Permettono di collegare apparati telefonici tradizionali (telefoni, cordless dect, fax) a Exsorsa. Exsorsa VoIP Exsorsa LLC - Diritti riservati

1) La parte tecnica Terminal Adapter FXS: Attenzione.. Esistono TA per ogni occasione.. Basta scegliere quello giusto! Exsorsa VoIP Exsorsa LLC - Diritti riservati

1) La parte tecnica Terminal Adapter FXS: PAP2-T (no T38 certificato) SPA-2102 (T38 certificato) SPA-8000 (8 porte FXS) Exsorsa VoIP Fax ANALOGICO Cordless DECT Exsorsa LLC - Diritti riservati

1) La parte tecnica Terminal Adapter FXO: Permettono di collegare tradizionali linee in ingresso a telefoni ip o a centralini ip. *Applicazioni pratiche tra poco. INTERNET SPA9000 PSTN Exsorsa LLC - Diritti riservati

1) La parte tecnica Terminal Adapter ISDN: Possono essere BRI (accesso base ISDN) o PRI (accesso primario ISDN). Permettono di collegare centrali telefoniche ISDN con EXSORSA I prodotti sono disponibili su Esprinet.it Exsorsa VoIP TA-GATEWAY ISDN BRI-PRI UTENTI Centralino ISDN BRI-PRI Exsorsa LLC - Diritti riservati

1) La parte tecnica Centralini IP Sono centrali telefoniche a tutti gli effetti. I prodotti sono disponibili su Esprinet.it Exsorsa VoIP SPA9000 UTENTI Exsorsa LLC - Diritti riservati

1) La parte tecnica Router ADSL e non: Sono prodotti “ibridi”, ma indispensabili in alcune installazioni I prodotti sono disponibili su Esprinet.it Exsorsa VoIP WAG54GP2 Cordless DECT Fax ANALOGICO Exsorsa LLC - Diritti riservati

1) La parte tecnica Tutto questo per dire che: Esistono soluzioni per fare tutto, sostituendo o implementando la telefonia tradizionale del cliente finale. Exsorsa LLC - Diritti riservati

2) LA PARTE COMMERCIALE EXSORSA: la proposta Exsorsa LLC - Diritti riservati 2) LA PARTE COMMERCIALE EXSORSA: la proposta

2) La parte commerciale Exsorsa è un VoIP provider. L’erogazione del servizio all’utente finale viene fatta in maniera diretta (tramite sito web) e indiretta (tramite rivenditore) Il rivenditore è il punto di forza di Exsorsa, fornendo all’utente finale l’installazione, la configurazione e la manutenzione degli apparati. Exsorsa LLC - Diritti riservati

Exsorsa LLC - Diritti riservati

2) La parte commerciale L’utente finale accede al portale di Exsorsa per utilizzare i servizi a valore aggiunto. Exsorsa LLC - Diritti riservati

2) La parte commerciale L’offerta per il cliente finale è estremamente semplice: - nessuno scatto alla risposta - tariffazione al secondo (paghi solo quello che usi) - nessun canone fisso mensile per la linea o per i servizi - supporto fax2mail, fax t38 (tradizionale) - servizi a valore aggiunto inclusi e gratuiti Exsorsa LLC - Diritti riservati

2) La parte commerciale Diventare rivenditore di Exsorsa è immediato: Exsorsa LLC - Diritti riservati

2) La parte commerciale 4 semplici step on line. Sul sito Esprinet.it cliccare su Serviceland Scegliere Servizi Voip Clicca su Diventare Associato VoIP Accettare il contratto con Exsorsa.it A questo punto ti verrà inviato un contratto da firmare e inviare via fax. Riceverai l’attivazione in pochi secondi. Exsorsa LLC - Diritti riservati

2) La parte commerciale Il cruscotto ESPRINET.it è attivo!! Exsorsa LLC - Diritti riservati

2) La parte commerciale Quanto guadagna un rivenditore: 10% sul traffico generato dal cliente il primo anno 7% sul traffico generato dal cliente il secondo anno 5% sul traffico generato dal cliente il terzo anno e successivi Exsorsa LLC - Diritti riservati

2) La parte commerciale Quanto spende un cliente di media? La spesa telefonica media di un utenza telefonica business è di 280 euro. Per semplificare i calcoli, consideriamo 80 euro di varie (tasse, canoni, ecc). I 200 euro rimanenti li consideriamo al 50% tra fisso e mobile italia Exsorsa LLC - Diritti riservati

2) La parte commerciale Quanto risparmia l’utente: (fonte: 187.it) Exsorsa LLC - Diritti riservati

2) La parte commerciale Quanto risparmia l’utente: (fonte: 187.it) Risparmio medio sul nazionale fisso= 63% Risparmio medio sul nazionale mobile= 7% 100 euro verso fisso = 37 euro 100 euro verso mobile = 93 euro Totale della fattura: 130 euro contro 200!! Exsorsa LLC - Diritti riservati

2) La parte commerciale Quanto guadagna un rivenditore Anno1°: Nuovi Clienti: Totale Clienti: Fatturato: Totale Fatturato: Margine Riv.: Mese 1 10 130 1300 Mese 2 20 2600 260 Mese 3 30 3900 390 Mese 4 40 5200 520 Mese 5 50 6500 650 Mese 6 60 7800 780 Mese 7 70 9100 910 Mese 8 80 10400 1040 Mese 9 90 11700 1170 Mese 10 100 13000 Mese 11 110 14300 1430 Mese 12 120 15600 1560 Totale Margine 10140 Exsorsa LLC - Diritti riservati

2) La parte commerciale Quanto costa diventare rivenditore: 0 (zero) Quali sono i fatturati minimi che un rivenditore deve portare? Nessun fatturato minimo Se un rivenditore non porta altri utenti perde le percentuali maturate? NO Exsorsa LLC - Diritti riservati

2) La parte commerciale Obbligo del rivenditore: prima di introdurre un utente in piattaforma, è necessario per legge (decreto Pisanu) riconoscerlo e farsi firmare contratto e privacy. Exsorsa LLC - Diritti riservati

2) La parte commerciale Caratteristiche del prodotto e facilità di vendita: 1) Gestione account singolo 2) Gestione multiaccount 3) Gestione Prepagato e Postpagato 4) Number portability Exsorsa LLC - Diritti riservati

2) La parte commerciale Account singolo: Il credito viene associato all’account e scalato ad ogni telefonata. Sullo stesso account si possono avere numeri geografici Voce e Fax2Mail L’account singolo gestisce sia privati (senza partita iva) che aziende (con partita iva). Exsorsa LLC - Diritti riservati

2) La parte commerciale Account Multiplo: Il credito viene associato a una “contenitore”.Un amministratore può aprire account e definire per ognuno quando (giorni e ore) e dove (fisso, mobile , internazionale..) telefonare. Sullo stesso account si possono avere numeri geografici Voce e Fax2Mail Exsorsa LLC - Diritti riservati

2) La parte commerciale Account Multiplo: Ad ogni chiamata di un utente viene scalato il credito dal “contenitore”. Grazie a questo sistema è possibile rilasciare account “fuori sede” limitandone l’utilizzo alle ore di lavoro e ai numeri desiderati e creare un centralino virtuale remotizzando gli interni. Exsorsa LLC - Diritti riservati

2) La parte commerciale Gestione credito prepagato e postpagato: Gli account vengono abilitati da Exsorsa in modalità prepagata. È possibile per l’utente finale richiedere il passaggio a postpagato che viene rilasciato a seguito dell’assicurazione del credito (verifica del cliente). Exsorsa LLC - Diritti riservati

2) La parte commerciale Gestione credito prepagato e postpagato: Gli account vengono abilitati da Exsorsa in modalità prepagata. È possibile per l’utente finale richiedere il passaggio a postpagato che viene rilasciato a seguito dell’assicurazione del credito (verifica del cliente). Exsorsa LLC - Diritti riservati

2) La parte commerciale Number portability: Possibilità di portare numerazioni da altri operatori (T.I., Fastweb, ecc.) L’operazione di number portability agevola il passaggio in postpagato del cliente. Exsorsa LLC - Diritti riservati

2) La parte commerciale Servizi on line: Segreteria telefonica Rubrica on line Follow me personalizzato Trasferimento di chiamata Conversazione a 3 Conference room Fax2Mail FaxT38 Call me Web One Click to Call Blocco selettivo chiamate Blocco Caller ID Barra Firefox per chiamate e sms SMS Configurazione Nokia OTA …… Exsorsa LLC - Diritti riservati

EXSORSA: Demo Frontend utente: Exsorsa LLC - Diritti riservati

EXSORSA: Demo Frontend Rivenditore: Exsorsa LLC - Diritti riservati

EXSORSA: esempi pratici.. Exsorsa LLC - Diritti riservati 3) ESEMPI EXSORSA: esempi pratici..

3) Esempi Utente Residenziale: nessun apparato installato dal cliente, adsl “naked”. Richiede di navigare e telefonare con due linee telefoniche voce. LINKSYS WAG54GP2 Exsorsa VoIP WAG54GP2 Linea 1 Linea 2 Telefono BCA Cordless DECT Cordless DECT Exsorsa LLC - Diritti riservati

3) Esempi Utente SOHO: nessun apparato installato dal cliente, adsl “naked”. Richiede di navigare e telefonare con due linee telefoniche voce. LINKSYS WAG54GP2 Exsorsa VoIP WAG54GP2 Cordless DECT Fax ANALOGICO Exsorsa LLC - Diritti riservati

3) Esempi Utente: Router del provider installato dal cliente. Richiede di navigare e telefonare con due linee telefoniche voce. LINKSYS WRP400 QOS, 4ETH, WIFI-G Exsorsa VoIP Modem ETH o Router WRP400 Cordless DECT Fax ANALOGICO Exsorsa LLC - Diritti riservati

3) Esempi Utente: Router del provider installato dal cliente. Richiede di navigare e telefonare con 10 linee telefoniche voce. LINKSYS SPA8000 IMPORTANTE: Navigazione su altra adsl Exsorsa VoIP Modem ETH o Router SPA8000 ETH Telefono BCA Telefono BCA Telefono BCA Telefono BCA Fax Cordless DECT Cordless DECT Cordless DECT Exsorsa LLC - Diritti riservati

3) Esempi Limiti: ogni chiamata in G729 occupa circa 40K. Se gli utenti fossero tutti in conversazione (anche interna) la banda minima garantita è di 400k. Le soluzioni superiori a 4/5 utenti/chiamate sono senza centralino locale sono sconsigliate Exsorsa VoIP Modem ETH o Router SPA8000 ETH Telefono BCA Telefono BCA Telefono BCA Telefono BCA Fax Cordless DECT Cordless DECT Cordless DECT Exsorsa LLC - Diritti riservati

3) Esempi Office con PBX: Tramite un gateway FXO possono essere collegate linee PSTN/ISDN Questa è la soluzione più completa. SPA3102 PSTN Exsorsa VoIP SPA9000 Switch Modem ETH o Router ETH SPA8000 Telefono BCA Telefono BCA Telefono BCA Telefono BCA Fax Cordless DECT Cordless DECT Cordless DECT Exsorsa LLC - Diritti riservati

3) Esempi Cliente con PBX tradizionale ANALOGICO viene installato un gateway/terminal adapter Exsorsa VoIP TA-GATEWAY PSTN PSTN UTENTI PSTN Centralino PSTN Exsorsa LLC - Diritti riservati

3) Esempi Cliente con PBX tradizionale ISDN viene installato un gateway/terminal adapter Exsorsa VoIP TA-GATEWAY ISDN BRI-PRI Borchia ISDN UTENTI Centralino ISDN BRI-PRI Exsorsa LLC - Diritti riservati

3) Esempi Cliente con PBX tradizionale ISDN Nel caso di una sola porta sul centralino è sufficiente usare la porta passante sul gateway Exsorsa VoIP TA-GATEWAY ISDN BRI-PRI Borchia ISDN UTENTI Centralino ISDN BRI-PRI Exsorsa LLC - Diritti riservati

Dove, come, quando e perché! Exsorsa LLC - Diritti riservati 4) ASSISTENZA Dove, come, quando e perché!

4) Varie e domande: ASSISTENZA??? Exsorsa LLC - Diritti riservati

4) Varie e domande: ASSISTENZA??? SEMPLICE!! -> assistenza.exsorsa.it Exsorsa LLC - Diritti riservati

4) Varie e domande: ASSISTENZA??? SEMPLICE!! -> assistenza.exsorsa.it Exsorsa LLC - Diritti riservati

4) Varie e domande: Domande: a voi la parola! Grazie per aver partecipato. Cesare Crepaldi Exsorsa LLC (USA) Exsorsa LLC - Diritti riservati