Nuovo Ambiente Halley H2006

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PER UNA RILEVAZIONE PRESENZE VELOCE ED EFFICACE
Advertisements

. VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO PAGHE ON LINE.
B.P.M. Business Process Manager
Gli specialisti degli eDocuments
Informatica Modulo 6 – Voce via internet. VoIP Con Voice over IP (Voce tramite protocollo Internet), acronimo VoIP, si intende una tecnologia che rende.
Unità D2 Database nel web. Obiettivi Comprendere il concetto di interfaccia utente Comprendere la struttura e i livelli che compongono unapplicazione.
Informatica e Telecomunicazioni
Francesco Cristofoli Microsoft Italia
Gestione dei laboratori Come rendere sicura la navigazione internet e l'uso della rete Lorenzo Nazario.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Comune di Bra, 15 dicembre 2011 Sala del Consiglio.
CD ROM Library. Descrizione generale del sistema La soluzione di CD ROM Library sviluppata permette la condivisione di rete di CD ROM (qualunque numero)
Protocollazione, classificazione e Archiviazione ottica documentale
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BOLOGNA
1 Lo Sportello Unico e la comunicazione Arezzo, 27 gennaio 2005.
Francesca Del Corso, CCR - Gruppo Windows, Bologna 16/02/2006 SUS - WSUS per il Security Patch Management.
Parma, 20 marzo 2003 Francesco Schinaia Firma Digitale e strumenti di accesso ai servizi
Intesa del 18 aprile 2000 Intesa per la conservazione e la consultazione degli archivi di interesse storico e delle biblioteche appartenenti ad enti e.
SKYPE Telefonare gratis su Internet
Comune di Cento FORUM PA 2010 – Roma 20 maggio 2010 IL VOIP OPENSOURCE CON ASTERISK THINK DIFFERENT.
GIADA O N L I N E.
La gestione automatica delle forniture telematiche
Norman SecureTide Soluzione sul cloud potente per bloccare le spam e le minacce prima che entrino all'interno della rete.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 2 (syllabus – )
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CREAZIONE AUTOMATICA DELLE DELEGHE DI PAGAMENTO.
Ottobre 2006 – Pag. 1
I servizi telematici dell’Agenzia
Sistema di controllo e supervisione impianti FV small sizes Ing. T. Monti – 04/07/11 – Rev. 02.
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
Guida IIS 6 A cura di Nicola Del Re.
Sistemi Informativi Integrati
Modulo 1 – Reti Informatiche u.d. 4 (syllabus – 1.4.4)
ECDL Patente europea del computer
Calendario eventi sanitari Convocazione tramite SMS
GLI UFFICI APERTI AL PUBBLICO Canale Alfa Srl – Copyright 2013
GESTIONE DEL PERSONALE
Digital Cemetery Il programma per la Gestione Cimiteri
Prima cerano i calcolatori (costosi e per pochi) Poi vennero i terminali (una sola applicazione per tanti) Poi arrivarono i PC (un calcolatore per tutti)
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
Software per la rilevazione delle presenze
Vendite Assistenza Collaborazione Analisi. Caratteristiche La nostra suite CRM è fruibile interamente tramite web o dispositivi mobili, questo semplifica.
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
Server Web in una rete Windows Sommario Meccanismi di accesso remoto Meccanismi di accesso remoto Introduzione ai Server Web Introduzione ai Server.
ECDL Patente europea del computer
_________________________________________________________________ Trade System Srl - Viale Gran Sasso Corropoli (TE) Tel: Fax:
Attenzione, si inizia….. III FORUM dello Sviluppo Locale Lucca 19 – 20 settembre 2005 Palazzo Ducale Lucca.
Evolve. Il software EVOLVE consente un veloce accesso, visualizzazione ed estrazione dei dati contenuti nel data base dellAmministrazione del Personale.
Nome relatore, Titolo Windows 8 Pro: per le piccole imprese.
LO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE LO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE.
SIARL ARCHITETTURA DEL SISTEMA E GESTIONE DELLA SICUREZZA Milano, 5 novembre 2003 Struttura Sistemi Informativi e Semplificazione.
Gestione Mirror Completo/Incrementale
MGCI – Project Supervisor
LO SPORTELLO UNICO DELL’ EDILIZIA
SPORTELLO PER IL COMMERCIO E I PUBBLICI ESERCIZI.
Il sito web SERVIZI PER L’IMPIEGO è uno strumento di informazione e comunicazione in materia di lavoro.
Siti Web Elementi di base per la costruzione di siti web.
1 Dott. Federico Del Freo a.d. Zucchetti Spa. 2 LA ZUCCHETTI Tra le maggiori realtà Italiane nel Software e nei servizi > 1700 dipendenti > 155 Ml € fatturato.
1 Federico Del Freo a.d. Zucchetti. 2 LA ZUCCHETTI Tra le maggiori realtà Italiane nel Software e nei servizi addetti di cui 500 dedicati alla ricerca.
Provincia di Reggio Calabria Le piattaforme tecnologiche per l’erogazione di servizi on line ForumPA e-Government e l'innovazione.
Registrazione degli ospiti INFN e gestione del database via web M.Corosu, A.Brunengo INFN Sezione di Genova Linguaggio di programmazione: perl Web server:
Pag. 1/23 AOL – Albo pretorio on-line Sistema informativo per l’esposizione pubblica degli atti su Internet.
Forum PA 12 Maggio 2005 Il Progetto ComOnLine. Forum PA 12 Maggio Supportare enti pubblici anche di ridottissime dimensioni nell'erogazione di un’ampia.
Certificata ualità QUALITA’ EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA PROFESSIONALITA’ ESPERIENZA La Ns esperienza al vostro servizio VOI CONCENTRATEVI SULLA VOSTRA.
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
Il mondo del web Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
Servizi portanti di adeguamento e diffusione del protocollo informatico Calliope a tutte le articolazioni del Ministero della Giustizia #1Messa in sicurezza.
2 INNOVAZIONECOMUNE è… INNOVAZIONECOMUNE è lo standard di qualità cui 53 Comuni, tra i più innovativi della nostra Italia, hanno deciso di aderire per.
PORTALE UNICO DEI SERVIZI Progetto di integrazione regionale delle informazioni Assemblea Organizzativa USR Lazio Roma /10/2007 Via del Commercio.
FatIn: Fatturazione Interventi Applicazione di facile utilizzo che permette la prenotazione, la gestione e la fatturazione di interventi e prestazioni.
Transcript della presentazione:

Nuovo Ambiente Halley H2006 Informatica nota Nuovo Ambiente Halley H2006

Che cosa è H2006? nota

È il nuovo ambiente prodotto della Halley Informatica Nuovo ambiente H2006 È il nuovo ambiente prodotto della Halley Informatica nota

Nuovo ambiente H2006 E’ un ulteriore aggiornamento tecnologico che permetterà l’utilizzo delle procedure Halley in modalità web nota Internet

Nuovo ambiente H2006 Vantaggi: Procedure con tecnologia web Le procedure sono sviluppate in PHP, C++ Il database è mysql Il software per il server web è APACHE Tutte le elaborazioni avvengono sul server e sulla rete circolano esclusivamente i dati che saranno visualizzati. (Il client/server classico invece esegue le elaborazioni in locale aumentando a dismisura il traffico di rete). nota Traffico di rete Client / Server tradizionale H2006

Nuovo ambiente H2006 Vantaggi: Procedure con tecnologia web Investimenti solo sul server Con questa tecnologia è sufficiente investire su un buon Server Nel Client/Server classico è necessario che tutti i client siano aggiornati costantemente per non avere decadimento delle prestazioni. nota

Nuovo ambiente H2006 Vantaggi: Procedure con tecnologia web Investimenti solo sul server Nessuna configurazione dei client Per attivare un nuovo client non è più necessario nessuna installazione di software Halley, cosi’ l’Ente è: Indipendente dalla Halley Esente da costi aggiuntivi per l’installazione nota

Nuovo ambiente H2006 Vantaggi: Procedure con tecnologia web Investimenti solo sul server Nessuna configurazione dei client Collegamento tramite Explorer Sui client basterà agire in 3 mosse: acquisto, collegamento alla rete, avvio explorer. Il client sarà operativo. nota 2 3 1

Nuovo ambiente H2006 http://172.158.4.100 www.comune.esempio.it Vantaggi: Procedure con tecnologia web Investimenti solo sul server Nessuna configurazione dei client Collegamento tramite Explorer Internet o intranet Il nuovo ambiente permette ai client di collegarsi al server sia da intranet che da internet: http://172.158.4.100 www.comune.esempio.it nota

Nuovo ambiente H2006 Vantaggi: Procedure con tecnologia web Investimenti solo sul server Nessuna configurazione dei client Collegamento tramite Explorer Internet o intranet Delegazioni e Telelavoro Con il nuovo ambiente si possono collegare client da qualsiasi parte del mondo senza bisogno di installazioni. Delegazioni, frazioni, ragionieri e segretari a scavalco possono lavorare dall’esterno. Anche chi ha dato in gestione i tributi all’esterno può gestire i dati in casa e l’elaborazione all’esterno. nota Frazione Internet Comune Casa del ragioniere

Nuovo ambiente H2006 Vantaggi: Procedure con tecnologia web Investimenti solo sul server Nessuna configurazione dei client Collegamento tramite Explorer Internet o intranet Delegazioni e Telelavoro Sinergie tra enti limitrofi Con il nuovo ambiente si possono realizzare sinergie tra Enti, per esempio: il ragioniere del comune A può elaborare gli stipendi anche del comune B semplicemente collegandosi al server del comune B. nota Internet Comune A Comune B

Nuovo ambiente H2006 Vantaggi: Procedure con tecnologia web Investimenti solo sul server Nessuna configurazione dei client Collegamento tramite Explorer Internet o intranet Delegazioni e Telelavoro Sinergie tra enti limitrofi Protocollo di trasmissione sicuro Il nuovo ambiente colloquia con i client attraverso i seguenti protocolli: http su porte dedicate (4080 + 4000) http su porta 80 https 443 Il protocollo HTTPS garantisce la sicurezza e l’integrità dei dati crittografandoli in base ai certificati che l’Ente può decidere di adotarre. nota

Nuovo ambiente H2006 Vantaggi: Procedure con tecnologia web Investimenti solo sul server Nessuna configurazione dei client Collegamento tramite Explorer Internet o intranet Delegazioni e Telelavoro Sinergie tra enti limitrofi Protocollo di trasmissione sicuro Portale informativo dell’Ente Il nuovo ambiente permette di gestire un portale informativo interno all’Ente per comunicare con i dipendenti, assessori, consiglieri ecc. nota

Nuovo ambiente H2006 Vantaggi: Procedure con tecnologia web Investimenti solo sul server Nessuna configurazione dei client Collegamento tramite Explorer Internet o intranet Delegazioni e Telelavoro Sinergie tra enti limitrofi Protocollo di trasmissione sicuro Portale informativo dell’Ente Portale del dipendente Una particolare funzione abilita il portale del dipendente tramite il quale vengono scambiate informazioni relative alla gestione delle presenze. Tramite il portale è possibile richiedere permessi, ferie. Consultare buoni pasto, missioni, CUD, cedolini ecc. nota

Nuovo ambiente H2006 Vantaggi: Procedure con tecnologia web Investimenti solo sul server Nessuna configurazione dei client Collegamento tramite Explorer Internet o intranet Delegazioni e Telelavoro Sinergie tra enti limitrofi Protocollo di trasmissione sicuro Portale informativo dell’Ente Portale del dipendente Nuove statistiche Halley Il nuovo ambiente comprende anche una nuova suite relativa alla gestione delle statistiche che sono state semplificate e migliorate. I dati estratti sono nei seguenti formati: word, excel, db3, pdf, txt, xml nota

Nuovo sistema informativo Halley Web-Server Con il nuovo ambiente la Halley segna il passaggio dai SERVER ai WEB-SERVER Il nuovo sistema informativo Halley per Comuni ed altri Enti locali è stato realizzato per rispondere alle esigenze di tutti coloro che hanno rapporti con l’Ente, a differenza dei sistemi tradizionali che erano pensati per le esigenze interne. Tramite Internet, Cittadini, Imprese ed Altri Enti, possono collegarsi al sistema per usufruire dei più svariati servizi: Autocertificazioni, segnalazioni guasti, consultazione delibere ed altri atti, controllo della posizione tributaria, verifica dei pagamenti effettuati ecc. Cittadini Procura Imprese ASL Servizi interni all’Ente Professionisti Istat Internet Carabinieri INPS Polizia Ministeri nota Sistema tradizionale Server Finanza Tesorerie Nuovo sistema informativo Halley Web-Server Soluzioni tecniche: Intranet Comunale: consultazione di tutte le procedure in modalità web Procedure ASP: uso di tutte le procedure tramite Internet. Le procedure possono anche risiedere su un server Halley Una soluzione anche per i comuni non raggiunti dalla “Larga Banda”. Un ambiente leggero che permette di lavorare con collegamenti telefonici a bassa velocità Adeguata alle direttive legge 445/2000 protocollo informatico e procedimenti amministrativi

Nuovo ambiente H2006 Quanto costerà All’Ente? nota

Se ci offrirete un caffè Vi ringrazieremo. Nuovo ambiente H2006? Come è consuetudine Halley, anche questo aggiornamento (se così vogliamo chiamare un tale salto tecnologico) è compreso nel canone di assistenza e quindi sarà GRATUITO! Se ci offrirete un caffè Vi ringrazieremo. nota

Nuovo ambiente H2006 Requisiti lato server: Requisiti lato client: Windows 2000 server e successivi Linux Red Hat Enterprise 3 e successivi Processori da 32 o 64 bit Vista Requisiti lato client: Windows 2000 o superiori compreso Vista Explorer vers. 6 o successivi nota

Nuovo ambiente H2006 Come è fatto? nota Versione precedente

Nuovo ambiente H2006 Come è fatto? nota H2006

Procedure abilitate all’operatore Nuovo ambiente H2006 Come è fatto? nota Procedure abilitate all’operatore

Nuovo ambiente H2006 La suite STATISTICHE Export dei dati in: nota Export dei dati in: Pdf, Excel, Db3, Txt, Xml ,Rtf

Come si fa l’aggiornamento? Nuovo ambiente H2006 Come si fa l’aggiornamento? nota Fare l’aggiornamento è facile però è necessario armarsi di pazienza e leggere attentamente tutte le istruzioni a partire da HH 05.00.00

A questo punto si potrebbe procedere: consegna del manuale stampato all’aggiornamento fatto dal vero collegamento da un client vista veloce delle statistiche Consegna dell’aggio e saluti nota

Nuovo Ambiente Halley H2006 Informatica Nuovo Ambiente Halley H2006 nota Grazie e buona giornata.