Convegno Basilea 2 Direzione Generale Rete Direzione Controlling Rete & Business Management Il convegno si svolgerà presso Hotel Principe di Savoia Milano.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
prospettive ed opportunità
Advertisements

Alcol ed igiene dentale
I miei percorsi Lamoglie M.Isabella Lamoglie M.Isabella
Meeting Alessandria 6 maggio 2011 ore 14,15 Incontro tra i Partners Eurodefi ed Imprese per confrontarsi sulle possibili soluzioni inerenti le problematiche.
REGIONE LIGURIA COMMISSIONE EUROPEA Utilizzo e gestione sostenibile delle fonti rinnovabili di energia nelle aree protette INTERRG III A - ALCOTRA CONVEGNO.
Adolescenti, Droga e Scuola Educazione, prevenzione e rete
Scuola di ecografia MSK-BO
PMI italiane e BASILEA II: impatti di business e soluzioni tecnologiche In collaborazione con:
Direzione Servizi Operativi Evoluzione dei Poli Territoriali di Back Office Milano, 9 novembre 2007.
Spagna Come arrivare: Le compagnie vanno dallIberia allAlitalia, ma non mancano le low cost come Ryanair, Vueling (con scalo), Easy jet. Il volo ha una.
Roma, 9 Maggio 2011 DIGITALIZZAZIONE E PA. IL PUNTO DI VISTA DEI CITTADINI ITALIANI.
Giampio Bracchi Presidente
Come raggiungere la sede
Noi e labuso sessuale sui bambini: la nostra cecità Bordighera - Palazzo del Parco Venerdì 9 e Sabato 10 novembre 2001 Convegno Provinciale contro la Pedofilia.
Ore 11,00 Conferenza stampa di presentazione della prima Festa Nazionale del Partito Democratico Belvedere di Villa Vittoria c/o Palazzo dei Congressi.
Soluzioni per la mobilità sostenibile Di Stabilito Stefano.
Cultura per il terzo anno
SANTO DOMINGO TUNISIA WEEKEND BENESSERE CINA BRASILE.
Venerdì 5 aprile Ore Arrivo e registrazione dei Partecipanti nei rispettivi alberghi Ore Riunione allhotel Canadian per la partecipazione.
Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma
I MIEI PERCORSI … MOTTOLA FEDERICA. IL PERCORSO DALLA MIA ABITAZIONE ALLUNIVERSITA.
La scelta fra tutto strada e autostrada viaggiante
“La Suggestione di un Viaggio: Ferrovie Turistiche e Treni Storici.”
Introduzione al confronto internazionale: una possibile strategia per la promozione di aggregazioni di imprese nell'Area Metropolitana Milanese Dario Parravicini.
DCO 1 RETE WEEK END RETE AEREA PREFESTIVA RETE AEREA SAN Roma, marzo 2005 DIVISIONE CORRISPONDENZA.
Valutazione economica finanziaria 1 La valutazione economico – finanziaria La valutazione economico – finanziaria delliniziativa imprenditoriale Milano,
orario attività a cura di Fabio CIVALE
PwC Tax & Legal Services
…DOPO I CORSI A MILANO.
Treno diretto (Leonardo Express) Treno veloce per la Stazione ferroviaria di ROMA TERMINI, partenza ogni 30 minuti (prima partenza alle 06:37, ultima partenza.
Dal Disaster Recovery alla Business Continuity Prepare for the worst, don't hope for the best Villa d Este Cernobbio 28 ottobre 2008 Convegno organizzato.
La nuova legge regionale sul trasporto pubblico locale Una prima analisi Mauro Muscarà – Stefano De Pietro.
Corso “Formatori”: informazioni logistiche
21° CONGRESSO NAZIONALE Genova, giugno 2009 AIRM – Associazione Italiana Radioprotezione Medica.

Università degli studi di Pavia Facoltà di Economia a.a
Conferenza stampa Cambio orario ferroviario 11 dicembre 2011
Ospedale e innovazione organizzativa: il ruolo della Day Surgery
La Ricerca-azione è stata affidata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale per le Politiche per lOrientamento e la Formazione.
OTTOBRE €275 CINQUE TERRE, PORTOVENERE,
Valutazione iniziativa imprenditoriale 1 La valutazione economico finanziaria delliniziativa imprenditoriale Milano, 7 Aprile – 9 Aprile 2008.
CONVEGNO COOPERATIVE PRODUZIONE E LAVORO ROMA
Brescia, 12 Aprile 2006 Dott. Flavio Argentesi
CORSO ISTRUTTORI PBLS- D
“PACCHETTI TURISTICI PER LA SOSTENIBILITÀ ECONOMICA DEL TRENO
Trip Evento Nazionale Venerdì 14 Maggio - Sabato 15 Maggio
IN PIAZZA BOTTINI MIGLIORIAMO IL TRASPORTO PUBBLICO E LA QUALITA’ URBANA.
*** Viaggio in Olanda*** 24/4/ /5/2014
Meno sprechi, stessa sicurezza: impariamo a leggere le etichette degli alimenti Torino, 11 giugno
METROPOLITANA DI PARMA
La storia di SG Srl  Nasce Sarpi Immobiliare (compravendita diretta di immobili)  Nasce.
Morris Brenna, Federica Foiadelli, Michela Longo, Dario Zaninelli
Orari di lavoro Festività.
SPORTELLO FINANZA ACIMIT CORSO DI FINANZA DI BASE PER GLI IMPRENDITORI: Corso base sulla pianificazione economico- finanziaria, accesso al credito e tecniche.
Corso di " Contabilità Elementare Consorzio Sviluppo e Formazione Segreteria : via Galilei Caserta tel. e fax 0823/ Viale Lincoln ex area.
Dipartimento Patologia Clinica - Cesena U.O. Genetica Medica
I Dispositivi Medici nel Panorama della Sanità Italiana:
Erasmus en Madrid.
Riunione di Settembre 2003 delle CSN 1 e 5 M. Primavera, Riunione CSN1, Roma, maggio 2003.
Spagna Come arrivare: Le compagnie vanno dall’Iberia all’Alitalia, ma non mancano le low cost come Ryanair, Vueling (con scalo), Easy jet. Il volo ha.
Tavola Rotonda – Lo Sviluppo Della Cooperazione Industriale: Il Settore Dei Trasporti Riccardo Puliti, Direttore responsabile per i Trasporti BERS Milano,
AGGIORNAMENTO TRENITALIA 2009 Questa presentazione integra e aggiorna le lezioni gia’ impartite nella classi terze, quarte e quinte ITER, del corrente.
Il Progetto Dea Minerva all’ estero
Per un viaggio all’ EXPO PACCHETTO PER UN VIAGGIO ALL’ INSEGNA DELLA SCOPERTA DEL MONDO.
Patrimonio di vigilanza € 160 milioni. Total Capital ratio 11,74%  Società per azioni nata nel 1975 per iniziativa della Regione Toscana e delle principali.
AREA DEMOCRATICA CORTONA 25 – 27 MARZO 2011 Nota logistica.
From Verona with love Itinerari. From Verona with love 1° giorno La partenza è prevista il 20 maggio, raggiungimento autonomo della stazione di Napoli.
NUOVO ORARIO 2013 ITALO FA TAPPA A TORINO E POTENZIA TUTTI I COLLEGAMENTI 28 novembre 2012.
Come raggiungere Rimini
Transcript della presentazione:

Convegno Basilea 2 Direzione Generale Rete Direzione Controlling Rete & Business Management Il convegno si svolgerà presso Hotel Principe di Savoia Milano Piazza della Repubblica Milano Tel Fax Informazioni Arrivo in aereo Milano è dotata di due aeroporti, entrambi destinati ai voli nazionali ed internazionali. Malpensa, situato 50 km a nord-est della città, è l'aeroporto principale, raggiungibile in autobus dalla Stazione Centrale e in treno grazie al nuovo servizio Malpensa Express (tel , che parte dalla stazione Milano Nord (il primo treno delle mattina e l'ultimo della sera sono sostituiti dal servizio di aubobus in partenza da Via Leopardi, la prima via a sinistra della stazione). L'altro aeroporto milanese, Linate, è situato a soli 7 km dal centro della città; uno speciale servizio autobus navetta collega il terminal dell'aeroporto con Piazza Luigi di Savoia, sul lato destro della Stazione Centrale. E' anche possibile usufruire del normale servizio di autobus gestito dalla ATM, l'azienda di trasporto urbano milanese, che collega ogni dieci minuti l'aeroporto di Linate con Piazza San Babila, nel centro città. Il viaggio dura leggermente di più del servizio navetta. E' anche disponibile un servizio di autobus con frequenza bigiornaliera che collega direttamente i due aeroporti di Linate e Malpensa; il viaggio dura 75 minuti. Arrivo in treno La maggior parte dei treni nazionali e internazionali si fermano alla Stazione Centrale, la più grande stazione ferroviaria milanese situata a nord-est del centro della città, in Piazza Duca d'Aosta, da cui è possibile accedere alle linee metropolitane MM2 e MM3. Parecchi treni, in particolare quelli provenienti dalle città vicine come Bergamo, Pavia, Como e dagli altri laghi ad ovest della città, fanno capolinea alle stazioni ferroviarie di Garibaldi, Lambrate, Porta Genova e Nord, che sono tutte collegate dalla linea metropolitana MM2 (la fermata della metropolitana per la stazione Milano Nord è "Cadorna"). Si ricorda comunque che questi treni si fermano spesso anche alla Stazione Centrale. Arrivo in autobus I pullman internazionali e nazionali partono e arrivano a Piazza Castello, di fronte al Castello Sforzesco. Per l'acquisto di biglietti e la richiesta di informazioni, rivolgersi all'ufficio informazioni sul servizio pullman dell'Autostradale (tel ), sempre in Piazza Castello, o a Zani Viaggi (tel ), all'angolo fra Piazza Castello e Foro Buonaparte. Genova (A7), e sull'Autostrada del Sole" (A1) per Bologna, Firenze, Roma e il sud d'italia. Milano, 13 aprile 2005 Hotel Principe di Savoia Piazza della Repubblica, 17

Convegno Basilea 2 Programma della giornata Registrazione dei partecipanti Saluto della Direzione Controlling Rete &Business Management ai partecipanti – 11.15Introduzione a Basilea 2 Scenario di riferimento Finalità Tempi di attuazione Conseguenze possibili sul costo e sulle condizioni di finanziamento per le imprese Riflessioni sulla struttura del capitale aziendale RELATORE: Leonardo Corbucci Ernst & Young Financial-Business Advisors S.p.A. - Risk Advisory FSI – Coffee Break – Testimonianza Dott. Stefano Micossi Direttore Generale Associazione fra le Società Italiane per Azioni - Assonime – Dibattito Lunch – 15.30Come le aziende dovrebbero prepararsi a Basilea 2 La comunicazione di informazioni qualitative e finanziarie Negoziazione di strumenti finanziari tradizionali Negoziazione di strumenti finanziari innovativi (es.: consorzi fidi, obbligazioni di distretto, ecc) Strumenti messi a disposizione dal nuovo diritto societario Il rating: una risposta (im)possibile Illustrazione di un Business Case in concreto: parametri oggettivi di analisi da parte del Sistema bancario (performance di consuntivo, Business Plan, ecc.) RELATORE: Philip G.P. Moschetti Ernst & Young Director, Corporate Finance – 15.45Coffee Break – Trasparenza e governance nelle imprese italiane. Prof. Innocenzo Cipolletta Presidente UBS Corporate Finance (Italia) e Presidente del Il Sole 24 ore – Dibattito Moderatore del convegno Prof. Riccardo Paternò Presidente di Ernst & Young Business School