La funzione partner search di CORDIS UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA www.unibs.it Cosa è CORDIS? CORDIS è il portale europeo per le attività di ricerca.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Cooperazione territoriale e creazione di reti europee AREZZO
Advertisements

La Ricerca Cooperativa - CRAFT nel Sesto PQ Annalisa Ceccarelli.
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
CONSORTIA PLACEMENT KEY TO EUROPE EP: TRAINING STUDENTS FOR THE FUTURE UNESPERIENZA REGIONALE: FRIULI VENEZIA-GIULIA CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA JACOPO.
Palermo, 10 luglio 2009 APRE APRE (Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea) Katia Insogna Punto di Contatto Nazionale IL PROGRAMMA PEOPLE: LA MOBILITA.
La Crescita La missione leader nella produzione di componenti meccanici di grande serie ai più elevati standard di specializzazione tecnologica e di qualità.
Esercitazioni Cooperazione Internazionale nellambito dellistruzione e la formazione La via Europea.
PARTIRE PER L'EUROPA: DIRITTI E OPPORTUNITÀ Ca' Foscari 20 febbraio 2012 Stefania Tesser Centro di Documentazione Europea c/o Bibloteca di servizio didattico,
SIMPLER - Servizi per linnovazione e la competitività delle imprese in Lombardia e in Emilia-Romagna Bologna, 23 novembre 2012.
7PQ e ricerca italiana nel settore ICT Maurizio Morisio Politecnico di Torino.
Viaggio della ricerca in Italia Università Politecnica delle Marche 20 Maggio 2005 LINIZIATIVA ERA-MORE E IL PORTALE PER LA MOBILITA Katia Insogna Fondazione.
Direzione Generale Imprese Direzione Generale Imprese e Industria Commissione Europea Programmi dellUnione Europea in favore delle imprese e in particolare.
PROGETTO EUROCOOP-NET Azioni a supporto di reti e partenariati transnazionali di Confcooperative.
‘A Middleware Company’
Limpatto di Erasmus Mundus sulle strategie di internazionalizzazione degli atenei Seminario Programmi congiunti: gli aspetti amministrativi Bologna, 11.
Info Day - Bologna, 1 Luglio 2010 Lancio dei bandi per lapprovazione dei sotto progetti Stefania Leoni Mini Programma Lo.Ca.Re Low Carbon Economy Regions.
University of Turin 1 Uomini e donne in famiglia e nel mercato del lavoro Daniela Del Boca Universita di Torino e CHILD.
L'uso delle ICT nella didattica e la formazione dei docenti di lingue
Università degli Studi del Sannio Centro Linguistico di Ateneo C. L. A
Al servizio di gente unica Le opportunità offerte dai Network europei Direzione centrale relazioni internazionali e europee Ufficio di Collegamento di.
The European Learning Network: una rete per la condivisione di nuovi modelli volti a rivitalizzare le aree urbane svantaggiate 11 febbraio 2005 Milano.
Ricerca europea nel settore dei trasporti FP6 Direzione generale Trasporti e Energia Torino, 10 maggio 2005 Dr Sebastiano FUMERO.
I servizi della Camera di commercio di Torino e del Centro Estero Camere Commercio Piemontesi per linnovazione tecnologica 1 I SERVIZI PER LA RICERCA E.
Strumenti di partecipazione per lo sviluppo territoriale
CCIAA Innovazione & Ricerca Servizi & finanziamenti UE.
Ricerca e cooperazione internazionale Torino, 5 marzo 2004 Marco MANGIANTINI ALPS Innovation Relay Centre Manager c/o Camera di commercio di Torino Tel.
Opportunità comunitarie per la Società dellInformazione, Torino, 2 Luglio 2003 Marco MANGIANTINI ALPS Innovation Relay Centre Manager c/o Camera di commercio.
Piemonte: innovazione, ricerca ed opportunità per le PMI
Programmi ENPI I programmi ENPI sono gestiti esclusivamente dalla DG Relazioni Esterne (contesto politico) e da Europaid (implementazione) LItalia nei.
Toolkit per la ricerca partner transnazionali Seminario Strumenti per la cooperazione transnazionale nel Fondo Sociale Europeo Roma, 4 dicembre 2008.
Fondi strutturali europei PON 2007/2013 “Competenze per lo Sviluppo”
Dicembre ICT-PSP Bando 3/2009 Trento - 18 febbraio 2009 Benedetta Rivetti -PCM/DIT Servizio Affari Internazionali
INGEGNERIA DELLA CONOSCENZA E SISTEMI ESPERTI Prof
ENTERPRISE EUROPE NETWORK LEuropa alla portata della vostra impresa Francesco Cappello Consorzio Catania Ricerche.
Information and Communication Technology CORSO DI LAUREA RELAZIONI PUBBLICHE E COMUNICAZIONE DIMPRESA Andrea Carignani (9 crediti) Fondamenti 6 Crediti.
13 maggio 2005I nuovi domini.eu: profili giuridici e prospettive per gli imprenditori 1 Il quadro internazionale dei nomi a dominio Stefano Trumpy CNR.
Creazione di un Network permanente di logistica, infrastrutture di distribuzione e servizi relativi la catena dellagroalimentare dellarea Adriatica 26.
Università degli Studi di Torino - Sezione Relazioni Internazionali © 2006 Università degli Studi di Torino STUDIARE IN FRANCIA E IN GERMANIA: QUALI OPPORTUNITA?
Sviluppo della cooperazione EU-LAC per il progetto NECOBELAC Daniela Marsili Istituto Superiore di Sanità Corso NECOBELAC per Formatori - Roma, Ottobre.
Hackathon è un termine che nasce dal connubio tra HACKER e MARATHON: maratona degli hacker per realizzare.
National Anti IPV Plans-EU Database-NAP
CHI SIAMO  Itineris nasce nel 2000 composta da professionisti dotati di un elevato Know-how nel settore dell’ information tecnology. E’ un partner concreto.
Click to edit Master title style Click to edit Master text styles –Second level Third level –Fourth level »Fifth level 1 Presentazione di CORDIS 20 gennaio.
I giovani:lavorare e studiare in Europa SITOGRAFIA per accedere ad informazioni riguardanti le varie questioni in materia di lavoro e di studio.
Call for Proposals 2013 Manuela Costone PNC Italia - Erasmus Mundus 19 novembre 2012 Giornata informativa del Programma Tempus IV Fondazione CRUI - Roma,
1. Il Programma Erasmus Mundus
Innovation Relay Centre IRIDE Il Sostegno della Unione Europea per stimolare il Trasferimento Tecnologico Transnazionale e promuovere i servizi dedicati.
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
University of PaviaIntegrated Microsystems Laboratory 1 Circuiti di Interfaccia per Sensori e Microsistemi Integrati Laboratorio di Microsistemi Integrati.
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
Direzione Generale Imprese Direzione Generale Imprese e Industria Commissione Europea Proposta per un Programma quadro per la competitività e linnovazione.
THINK UP si incontra: focus E-Health Condividere competenze e progettualità tra le aziende ThinkUp e del Polo ICT NOME AZIENDA Nome Cognome speaker Inserire.
La nuova programmazione comunitaria in Horizon 2020: risorse, strumenti e opportunità Enterprise Europe Network: la rete europea a supporto dellinnovazione.
Brescia, 12 Aprile 2006 Dott. Flavio Argentesi
LICEO ALVARO - PALMI Via T. Campanella, 1 tel fax _______________
La comunità delle scuole europee
 facilitare la cooperazione europea nel campo dell’istruzione e della formazione MISSION  mettere a disposizione dei responsabili politici a livello.
Cooperazione per l’innovazione e le buone pratiche AZIONE CHIAVE 2.
La comunità delle scuole europee – Il ruolo di eTwinning in Erasmus + Ufficio Scolastico regionale.
Ministero dell’ Istruzione, dell’Università e della Ricerca Direzione Generale per gli Affari Internazionali Seminario regionale “ Erasmus +” I.T.I.S.
Le opportunità di finanziamento della Commissione Europea a sostegno delle PMI Francesco Iervolino – Advance Europe srl mail:
CAMERA DI COMMERCIO DI TORINO Settore INNOVAZIONE TECNOLOGICA PRESENTAZIONE ATTIVITA’ Settore Innovazione: chi siamo, cosa facciamo Le aziende Innovative.
1 MAPO Enhancing Research and Development Projects to find Solutions to Struggle against various Marine Pollutions La Spezia 4 Luglio 2007 Ing.Tommaso.
Formarche Assemblea dei Soci ( ). Formarche PARTNERSHIP Università Enti di Ricerca FORMAZIONE E INNOVAZIONE Promozione di nuove cooperative StartUp.
Fondi strutturali europei PON 2007/2013 “Competenze per lo Sviluppo”
Business IN Rete 1 MARZO 2012 Ragione sociale NOME AZIENDA Nome del relatore Relatore.
APRE Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea Il 7 PQ ( ) Nicola Bergonzi Punto di Contatto Nazionale Tema 1 HEALTH.
ITALIAN RELAY CENTRE NORTH EAST La rete degli Innovation Relay Centre (IRC Network) ing. Marcello Guaiana Coordinatore tecnico IRC-IRENE c/o AREA Science.
15 aprile 2015 ROMA Piazza Oderico da Pordenone 15 Sala Tirreno L’ITALIA IN INTERREG IVC Agenzia per la Coesione Territoriale.
Incontro con l’Agenzia Spaziale Italiana Roma, 24 novembre 2011 Ing. Domenico Testa Amministratore unico Sviluppo Italia Molise.
Transcript della presentazione:

La funzione partner search di CORDIS UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA Cosa è CORDIS? CORDIS è il portale europeo per le attività di ricerca e sviluppo Servizio Ricerca e Trasferimento Tecnologico

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA Creare il proprio profilo Servizio Ricerca e Trasferimento Tecnologico

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA Servizio Ricerca e Trasferimento Tecnologico

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA La ricerca per call Servizio Ricerca e Trasferimento Tecnologico

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA la call Servizio Ricerca e Trasferimento Tecnologico

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA Servizio Ricerca e Trasferimento Tecnologico

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA Servizio Ricerca e Trasferimento Tecnologico

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA Servizio Ricerca e Trasferimento Tecnologico

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA Partner service Servizio Ricerca e Trasferimento Tecnologico

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA Creare una richiesta di partnership Servizio Ricerca e Trasferimento Tecnologico

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA Creare una richiesta di partnership scelta della call Servizio Ricerca e Trasferimento Tecnologico

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA Cercare una partnership Servizio Ricerca e Trasferimento Tecnologico

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA Servizio Ricerca e Trasferimento Tecnologico

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA I gruppi Servizio Ricerca e Trasferimento Tecnologico

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA Servizio Ricerca e Trasferimento Tecnologico

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA Servizio Ricerca e Trasferimento Tecnologico

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA La storia delle mie attività Servizio Ricerca e Trasferimento Tecnologico

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA Help! Servizio Ricerca e Trasferimento Tecnologico

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA Siti specializzati nelle partner search tematiche ICT NMP KBBE SECURITY HEALTH ENERGY CAPACITIES Servizio Ricerca e Trasferimento Tecnologico

UNIVERSITY OF BRESCIA Servizio Ricerca e Trasferimento Tecnologico Responsabile: Dott.ssa Antonella Melito Piazza del Mercato, 15 – Terzo Piano Brescia Dott.ssa Stefania Venturi - Responsabile Tel Dott.ssa Valentina Chirico Tel Dott.ssa Sabrina De Nardi Tel Servizio Ricerca e Trasferimento Tecnologico U.O.C. Ricerca Internazionale e Cooperazione