Pratiche edilizie on-line

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il servizio di prenotazione anagrafica
Advertisements

Creazione pratiche via Web
Comune di Cesena Sistema Informativo Territoriale
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
I Circolo Didattico di Marano di Napoli
Adesione Attività Promozionali FIPAV. Introduzione Gli istituti scolastici di scuola primaria possono aderire alle attività promozionali della FIPAV così
1La famiglia attraverso “scuola in chiaro” ha un importante strumento per scegliere la scuola in cui iscrivere il proprio figlio leggendo le informazioni.
Creazione di una classe virtuale e associazione di corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor Introduzione.
Creazione di una classe virtuale e iscrizione dei corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor (a cura di Francesca Rossi) RIMINI, 1 febbraio.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
La nuova funzionalità Ammortizzatori in deroga verrà attivata a tutti i soggetti indicati dallente (siano essi già presenti in web forma – progettisti,
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue riservate ai Direttori dei corsi.
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Verbano – Cusio.
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
La scuola pubblica è nel pieno di un’evoluzione in chiave digitale
L’Ordine Diretto di Acquisto sul Mercato elettronico
ARGONEXT Accesso Docente
Ottobre 2007 Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta.
Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili
Istruzione operativa per la presentazione dellistanza di iscrizione ai Sistemi di Qualificazione istituiti da SEA ai sensi dellart. 232 d. Lgs. 163/2006.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
KING ON LINE Il sistema di prenotazione di. Per muoverti allinterno di questa presentazione utilizza il mouse. Per qualsiasi commento, osservazione e.
Consolato Generale dItalia Monaco di Baviera Guida alluso del sistema di prenotazione online degli appuntamenti.
CONSIGLIO ORDINE AVVOCATI CATANZARO
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
Registrazione Per accedere al portale e gestire i dati della propria Istituzione Scolastica, Ente o Associazione, ogni utente deve necessariamente compilare.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
SERVIZIO EDI – Primo Accesso
I PRINCIPALI SERVIZI on line
PORTALE SERVIZI. Laccesso al portale avviene attraverso lutilizzo di un codice operatore e di una password comunicati in busta chiusa personalizzata ai.
Divisione Corsi di III livello PROCEDURA ONLINE AMMISSIONE/ISCRIZIONE MASTER E CORSI POST LAUREAM MASTER E CORSI POST LAUREAM.
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
L’Abilitazione come Punto Ordinante
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
I marchi citati nella presente presentazione sono di proprietà dei rispettivi produttori. I-SUAP Sportello Unico per le Attività Produttive ALPHASOFT SRLALPHASOFT.
PORTALE GESTIONE PERIZIE
Registro Elettronico Riepilogo Valutazioni Scritte ed Orali;
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Prenota Online Breve guida illustrata sul servizio di prenotazioni online del Consolato Generale dItalia a Parigi.
Programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori extracomunitari non stagionali nel territorio dello Stato per l’anno 2008 Dicembre 2008.

REGISTRAZIONE AL SITO ED ISCRIZIONE AL CORSO
PrenotaLab Sistema di prenotazione on line dei Laboratori ed aule di Istituto.
UILCOM…UNICA (RICHIESTE ON LINE ALL’INPS)
Registrazione alle istanze on-line
Tavolo di coordinamento regionale della rete degli Sportelli Unici per le Attività Produttive 06 Febbraio 2013 Servizio Sportelli unici per le attività’
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
CNED On-Line Le Pratiche Edilizie su WEB I VANTAGGI L’utilizzo di internet come canale diretto di comunicazione fra il Professionista e l’UTC Consente.
Carta Regionale dei Servizi
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Inserire le modalità di recupero nel registro elettronico
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
CIVIS F24 *** Richiesta modifica delega F24
CIVIS F24 Richiesta modifica delega F24 Osservatorio regionale 23 novembre 2015.
Le banche online. Che cosa sono le banche online? Si tratta di banche, denominate anche banche virtuali o digitali, che offrono servizi esclusivamente.
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Alessandria,
Agenda On Line Procedura di gestione appuntamenti tramite web.
La Carta Regionale dei Servizi e i suoi molteplici usi, dalla Sanità ai Servizi degli Enti Locali.
LA GESTIONE TELEMATICA DEI CERTIFICATI DI ORIGINE presentazione WebCO IBSsas.
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
28/06/2016Francesco Serafini INDICO Parte 2. 28/06/2016Francesco Serafini CREAZIONE EVENTI Gli eventi possono essere creati in qualsiasi categoria, che.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

Pratiche edilizie on-line

Vantaggi per l’utente attivazione di un canale diretto di comunicazione fra il professionista ed il tecnico del comune attraverso l’utilizzo della rete internet; accesso per tutti alla visione dell’attività edilizia in città attraverso la lettura dei dati generali relativi alle pratiche edilizie; accesso per gli utenti abilitati, previa registrazione e assegnazione di password, alla visione delle proprie pratiche con possibilità di verificare dal proprio studio lo stato di avanzamento; possibilità di compilazione e trasmissione della domanda elettronica per nuovi interventi edilizi e prenotazione on-line di appuntamenti con i tecnici dell’edilizia privata; disponibilità di modulistica in formato elettronico scaricabile; riduzione degli errori e dei tempi nell’accoglimento delle istanze; eliminazione delle lunghe attese agli sportelli.

Caratteristiche del servizio Il servizio consiste nella gestione on line delle pratiche edilizie tramite la compilazione via web della richiesta di atto autorizzativo (pre-inoltro) e la successiva presentazione cartacea della pratica direttamente al personale tecnico dell’Edilizia Privata. La consegna avverrà sulla base di un calendario di appuntamenti presente su web dal quale il professionista potrà prenotare la data idonea alle proprie esigenze, evitando tempi di attesa agli sportelli.

Accesso al servizio L’accesso al servizio sarà possibile tramite l’utilizzo di una UserId e di una Password (a garanzia della protezione dei dati) che verranno preventivamente rilasciate dall’ufficio Amministrativo Edilizia Privata, previa esibizione di un documento d’identità e del tesserino del codice fiscale.

Modalità di accesso L’utente può accedere al servizio collegandosi al sito comunale: www.comune.pordenone.it e selezionando l’icona pratiche edilizie

Dovrà quindi cliccare ancora sul comando accedi al servizio

Visualizzazione pratiche L’accesso al servizio avverrà cliccando su stato pratiche, secondo due diversi livelli di informazioni: il primo livello consentirà a qualsiasi cittadino di ottenere informazioni essenziali riguardanti attività edilizie in corso (come potrebbero essere quelle rilevabili da un cartello di cantiere); il secondo livello, il cui accesso sarà permesso limitatamente ai soli possessori di userID e password, consentirà invece la visualizzazione, solo per i propri procedimenti, di ulteriori informazioni riguardanti l’iter della pratica.

Le pratiche possono essere visualizzate utilizzando diversi criteri di ricerca: Numero di pratica; Numero di protocollo; Nome del concessionario; …….

*********** Esempio di pratica edilizia on-line in modalità di visione accessibile a tutti i cittadini

*********** Esempio di pratica edilizia on-line in modalità di visione accessibile agli utenti registrati

Pre-inoltro pratiche edilizie L’accesso alla domanda elettronica è consentito esclusivamente agli utenti abilitati ed è subordinato all’inserimento dell’User ID e della password ottenute secondo le modalità precedentemente descritte.

Compilazione della domanda elettronica SEZIONE 1 - OGGETTO E LOCALIZZAZIONE In questa prima fase è richiesta la compilazione del modulo con i dati riguardanti le opere da realizzare e la loro localizzazione (i campi contrassegnati con il puntino rosso sono obbligatori)

SEZIONE 2 - NOMINATIVI la seconda parte del modulo prevede invece l’inserimento di tutti i dati anagrafici relativi ai vari soggetti che possono interagire con la pratica edilizia ELENCO DEI NOMINATIVI INSERITI NOMINATIVO DA AGGIUNGERE

SEZIONE 3 - ALTRI DATI la terza parte del modulo riguarda l’inserimento dei dati di carattere tecnico-urbanistico relativi all’oggetto delle opere da realizzare.

SEZIONE 4 - ALLEGATI E MODELLI Nella quarta parte del modulo il richiedente dovrà selezionare all’interno della documentazione generale gli allegati da presentare in virtu’ del tipo d’intervento. Successivamente, selezionando il comando modello si otterrà la domanda pre-compilata che potrà essere salvata e poi stampata al fine di essere completata e sottoscritta da coloro che hanno titolo

Esempio di modello elaborato automaticamente sulla base dei dati inseriti nei campi obbligatori

IL MODELLO DI DOMANDA STAMPATO E SOTTOSCRITTO DOVRA’ ESSERE CONSEGNATO, CON TUTTA LA DOCUMENTAZIONE CARTACEA RICHIESTA, AL TECNICO COMUNALE INCARICATO, NELLA DATA DELL’APPUNTAMENTO PRESTABILITO.

Prenotazione appuntamento on-line Dopo il pre-inoltro della domanda elettronica e l’assegnazione di un numero progressivo provvisorio, l’utente dovrà fissare l’appuntamento on-line per la consegna della pratica cartacea.

La visualizzazione della presente schermata permetterà di conoscere la disponibilità dei giorni e delle ore in cui si potrà prenotare l’appuntamento

Selezionato l’appuntamento, si consiglia la stampa del relativo promemoria.

Completato l’iter precedente verrà visualizzata la presente schermata riepilogativa dei dati inseriti. Eventuali modifiche potranno essere apportate cliccando sul comando modifica pratica o modifica appuntamento.