Tempi e Orari della Città. Tempi e Orari della Città Esiti rilevazione abitudini di consumo Composizione Campione Intervistate 466 persone (che si trovavano.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Indagine su “Gli italiani e la liturgia tradizionale”
Advertisements

Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta non guidata di un corpo rettangolare in un serbatoio Velocità e rotazione.
Presente e futuro della religiosità nel nord est DIFFERENZE TRA GENERAZIONI figli e padri italo de sandre 1ids.
Monitor Alimentare DOXA Prima Edizione - Primavera 2001 Roma, 21 giugno 2001 – Sala Giunta - Confindustria – Assemblea Federalimentare.
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
ISPO RAPPORTO DI RICERCA: Sanità Pubblica e Privata: gli atteggiamenti degli italiani Maggio2008.
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
2012 – Secondo Rapporto su Italiani, agricoltura e sicurezza alimentare Anticipazione del Focus su Vino 1.
Ottobre 2006, Spi Bergamo1 I centri anziani in provincia di Bergamo Unindagine sul campo, dati e proposte per la loro integrazione nella rete territoriale.
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
Donata Favaro Università di Padova
Agenda Statistica Andamento e struttura della popolazione di Bolzano e dei suoi quartieri e dei suoi quartieri maggio 2008 Ufficio Statistica e.
Monitor Alimentare DOXA Terza Edizione Primavera 2002 Parma, 9 maggio 2002.
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
BFQ - PROFILO PERSONALE - ETEROVALUTAZIONE
Gli italiani e il loro patrimonio culturale Roma, 24 giugno 2003 Analisi dei risultati.
Tempi e spazi per una città vivibile Presentazione dello studio di fattibilità Comune di FoggiaRegione Puglia Legge regionale 21 marzo 2007 n. 7 Regolamento.
I MATEMATICI E IL MONDO DEL LAVORO
EPA 01/02 III/1 I consumi di prodotti agro-alimentari: differenziazioni nello spazio e nel tempo Cosa spiega le differenze nei consumi tra individui diversi…
EIE 0607 III / 1 A B P a = 30 P b = 35 t = 2, tc = 1 Questo può essere un equilibrio? No! Politiche di un paese importatore: una tariffa allimportazione.
ELEZIONI REGIONALI 2010 PRIMI RISULTATI E SCENARI 14 aprile 2010.
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
Test di ipotesi X variabile casuale con funzione di densità (probabilità) f(x; q) q Q parametro incognito. Test Statistico: regola che sulla base di un.
Roma, 9 Maggio 2011 DIGITALIZZAZIONE E PA. IL PUNTO DI VISTA DEI CITTADINI ITALIANI.
I lavoratori italiani e la formazione UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA, IN COLLABORAZIONE CON DOXA, PER ANES (febbraio 2005)
ANALISI DEL COMPORTAMENTO DACQUISTO DI GIORNALI E RIVISTE NEI PUNTI VENDITA DELLA GDO Milano, Palazzo delle Stelline, 5 marzo 2004 MASSIMO VIGANÒ Trade.
Presentazione ricerca Corte Mazzanta Verona, 15 novembre 2006 Istituto RPM s.r.l. Istituto Ricerche Psicologiche di Mercato Via Napoleone I,
La partita è molto combattuta perché le due squadre tentano di vincere fino all'ultimo minuto. Era l'ultima giornata del campionato e il risultato era.
MP/RU 1 Dicembre 2011 ALLEGATO TECNICO Evoluzioni organizzative: organico a tendere - ricollocazioni - Orari TSC.
Cos’è un problema?.
CALCIO SKY 2007 – 2008 PROFILO DI ASCOLTO. 2 INDICE DEGLI ARGOMENTI Profilo di ascolto CALCIO SERIE A 2007 – 2008 Totale campionato (tutte le partite)……………………………………………….
Gli italiani e il marketing di relazione: promozioni, direct marketing, digital marketing UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER ASSOCOMUNICAZIONE.
XIV Convegno Organizzativo AVIS Provinciale Guiglia, Sabato 4 Dicembre 2010 Le prospettive della raccolta del sangue in Provincia di Modena Esiti dei questionari.
Monitoraggio sugli inserimenti nella scuola superiore a.s. 06/07
Rapporto C Luglio 2007 a cura di Stefano Tomasoni, Francesca Conforti e Giorgio Pedrazzini COESIS RESEARCH Srl - Via Milano, Cologno Monzese.
Rapporto C Aprile 2008 a cura di Alessandro Amadori, Stefano Tomasoni, Giorgio Pedrazzini, Alessandra Frigerio Lamore nelletà matura COESIS RESEARCH.
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: URP Firenze, 30 Giugno 2011.
OO _60-59_ OI_53-54 _ OL _ OR_52-47_ OO= Orientamento allOBIETTIVO OI= Orientamento all'INNOVAZIONE OL= Orientamento alla LEADERSHIPOR= Orientamento.
CHARGE PUMP Principio di Funzionamento
Settimana: 3-7 marzo Orariolunedimartedi Mercoledi 5 Giovedi 6 Venerdi lezione intro alla fis mod DR lezione intro alla fis mod DR.
Presentazione attività di monitoraggio VELLETRI: Park e bus in centro Arch. Maria Pietrobelli Conferenza stampa 24 Marzo 2011.
Esercitazione 1: Rispetto al test di ansia (Media=25; σ=5), calcolare:
Q UESTIONI ETICHE E BIOETICHE DELLA DIFESA DELLA VITA NELL AGIRE SANITARIO 1 Casa di Cura Villa San Giuseppe Ascoli Piceno 12 e 13 dicembre 2011.
Roma, 11 ottobre 2007 UNA RICERCA SOCIALE SULL IMMIGRAZIONE Una sintesi.
66% 32% 2% non specificato Suddivisione per sesso
Blue economy Blue economy Maggio Universo di riferimento Popolazione italiana Numerosità campionaria cittadini, disaggregati per sesso,
Le scelte di acquisto del consumatore fra qualità dichiarate, qualità in ombra e qualità sconosciute dei prodotti alimentari: i risultati di una indagine.
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
VERSO L’OSSERVATORIO DELLE POLITICHE socialI
Gli internauti italiani e il consumo di informazioni tramite media classici e new media UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER LORDINE DEI.
Commissione autovalutazione d'istituto: A.Castaldo I.Paglia L.Uliano anno scolastico ISTITUTO MAGISTRALE STATALE P A S Q U A L E V I L L A R I.
Un trucchetto di Moltiplicazione per il calcolo mentale
PRIORITA, VALUTAZIONI E ATTESE DEI CITTADINI DI CREMONA – confronto 2006/2007 – Nobodys Unpredictable Cosa vediamo?
GLI OBIETTIVI DELLA RICERCA
Estratto per la relazione del Dott. Trevisanato 30 maggio 2008.
Esempi risolti mediante immagini (e con excel)
1 15 Gennaio 2004 P.zza della Costituzione, 8 Palazzo Affari–Sala Topazio Con il contributo del Ministero delle Attività Produttive -Direzione Generale.
+21 Aspettative economiche – Europa Dicembre 2013 Indicatore > +20 Indicatore 0 a +20 Indicatore 0 a -20 Indicatore < -20 Unione Europea Totale: +14 Indicatore.
Mara Volpato Legnano, 10 maggio 2007 PROGETTO LEGNANO AMICA I RISULTATI DELL’ANALISI.
Io, la mia chiesa e la mia contribuzione Dati elaborati sulla base delle risposte al questionario distribuito nella Chiesa Valdese di Milano  Numero totale.
NO WASTE Progetto continuità scuola primaria scuola secondaria Salorno a.s. 2013_
I mutamenti delle strutture familiari a Bologna Aprile 2008 Comune di Bologna Settore Programmazione, Controlli e Statistica.
Mercato del lavoro e condizione giovanile: la crisi si acuisce
24 settembre 2014 Andamenti produttivi commerciali e dei consumi delle principali specie orticole Luciano Trentini Centro Servizi Ortofrutticoli.
LEIS03100A - ITALIANO _ Rilevazioni Nazionali Elaborazione a cura di: Marcello Pedone IISS” A. DE PACE” LECCE LEIS03100A - Rilevazioni Nazionali.
1 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Dipartimento per la Programmazione e la Gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali.
Transcript della presentazione:

Tempi e Orari della Città

Tempi e Orari della Città Esiti rilevazione abitudini di consumo Composizione Campione Intervistate 466 persone (che si trovavano nelle diverse zone al momento dellintervista) Zone: Centro – Nord (area da p.le Boito a p.zza Garibaldi) Centro (area da v.le Garibaldi a via Veneto) Est – Migliarina (comprendente zone Ospedale-Centro Kennedy, Mazzetta, Migliarina) Est – Canaletto (comprendente C.so Nazionale e quartiere Canaletto)

Tempi e Orari della Città Esiti rilevazione abitudini di consumo Il campione di intervistati per lintera area cittadina è risultato rappresentato: da donne per il 68,60% da cittadini italiani per il 91,65% da famiglie con 3 componenti per il 34,7% Fascia detà prevalente: tra i 40 e i 59 anni: per le zone del Centro, Centro-Nord e Est–Migliarina tra i 30 e i 39 anni: per la zona Est-Canaletto

Tempi e Orari della Città Esiti rilevazione abitudini di consumo Il campione di intervistati rappresenta in maniera prevalente la popolazione attiva. LArea Centro-nord ha fatto registrare la minore % di popolazione attiva, con il 31,7% di pensionati (per la maggior parte di sesso femminile) La maggior parte del campione lavora: come lavoratore dipendente (41,15%) allinterno del territorio comunale (71,5%) in prevalenza con orari spezzati con pausa (35,4% del campione)

Tempi e Orari della Città Esiti rilevazione abitudini di consumo Organizzazione temporale degli acquisti Acquisti alimentari: il 44,6% preferisce svolgerli in orari mattutini il 38% negli orari pomeridiani 11,33% in pausa pranzo, utilizzata per il 75% dalle donne Acquisti non-alimentari: svolti in prevalenza in orari pomeridiani, in media dal 63% degli intervistati (di cui 70% donne) Servizi (poste, banche, uffici pubblici e privati) acquistati o svolti prevalentemente in orari mattutini, in media 63% delle preferenze (di cui circa il 68% da donne). Servizi di cura della persona svolti dal 46% del campione in orari pomeridiani

Tempi e Orari della Città Esiti rilevazione abitudini di consumo Motivazioni scelta degli orari di acquisto di beni Alimentari e Non Alimentari: impegni di lavoro (51% in media), impegni familiari (c.a. 38% in media) Motivazioni scelta degli orari di acquisto dei Servizi: prevalgono le motivazioni impegni di lavoro e impegni familiari terza motivazione vincoli orari apertura degli uffici altra motivazione minor affollamento negli orari prescelti

Tempi e Orari della Città Esiti rilevazione abitudini di consumo Preferenza di orari diversi da quelli praticati: indicata dal 31% degli intervistati da donne nel 68,8% dei casi principalmente in relazione agli orari di esercizi e uffici principali richieste: prolungamento orario in pausa pranzo prolungamento orario nelle ore serali (sino alle 21)

Tempi e Orari della Città Esiti rilevazione abitudini di consumo Frequenza degli acquisti Acquisti Alimentari: più volte a settimana (45,8% di preferenze medie) frequenza giornaliera (23,8% di preferenze medie) Acquisti Generi Non Alimentari: zona Centro-Nord e Centro acquisto più volte a settimana zona Est-Migliarina acquisto settimanale zona Est-Canaletto acquisto mensile Servizi e commissioni: Mensilmente (57,6% di preferenze medie – tranne nel Centro dove prevale frequenza settimananle) Servizi alla Persona: Mensilmente (50% di preferenze medie)

Tempi e Orari della Città Esiti rilevazione abitudini di consumo Luoghi di acquisto Acquisti Alimentari: Supermercato (47% di preferenze medie) per convenienza Seguito da Ipermercato nella zona Centro, il Mercato di piazza Cavour per la zona Centro-Nord, dettaglio zona Est-Canaletto e Discount zona Est-Migliarina Acquisti Generi Non Alimentari: Centro città (43% di preferenze medie), con la sola eccezione della zona Centro dove il 27% indica il Supermercato

Tempi e Orari della Città Esiti rilevazione abitudini di consumo Acquisti alimentari - Zona CentroAcquisti alimentari - Zona Est-Canaletto Acquisti alimentari - Zona Est-MigliarinaAcquisti alimentari - Zona Centro-Nord

Tempi e Orari della Città Esiti rilevazione abitudini di consumo Acquisti non alimentari - Zona CentroAcquisti non alimentari - Zona Est- Canaletto Acquisti non alimentari - Zona Est- Migliarina Acquisti non alimentari - Zona Centro- Nord

Tempi e Orari della Città Esiti rilevazione abitudini di consumo Luoghi di acquisto/svolgimento Servizi: Nelle vicinanze dellabitazione (51% di preferenze medie) Seguito dal Centro Città, scelto comunque per vicinanza allabitazione o al luogo di lavoro Attività di Svago: Centro Città (49% di preferenze medie) Seguito da Periferia e Vicinanze dellabitazione Cura della Persona: Nelle vicinanze dellabitazione (49,2% di preferenze medie) Segue Centro Città

Tempi e Orari della Città Esiti rilevazione abitudini di consumo Mezzi di trasporto utilizzati Per Spesa Alimentare: Auto (in media scelta dal 46,6% degli intervistati), seguita dai mezzi pubblici Per Spesa Non Alimentare: Auto (in media scelta dal 34,2% degli intervistati), seguita dai mezzi pubblici Per Servizi: A piedi (in media scelta dal 31,4% degli intervistati), seguito dai mezzi pubblici

Tempi e Orari della Città Esiti rilevazione abitudini di consumo Zona CentroZona Est-Migliarina Zona Centro-NordZona Est-Canaletto

Tempi e Orari della Città Esiti rilevazione abitudini di consumo Interviste a cura di: Marta Virgilio Giovanna Concari Barbara Montali Viola Miglioli Elaborazione dati: Staff Direzione Operativa – Comune della Spezia Progetto dellAssessorato Tempi e Orari della Città