SCUOLA A. MANTEGNA – PADOVA - CORSO C 2008-2009-2010-2011 Docenti Martin - Munari Autori Simone G. - Martino - Alvise - Alessandro B. Samuele - Alex -

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Classe 3D – Professor Pascucci Simulazione di un'agenzia pubblicitaria
Advertisements

Flipped Classroom – Flipped Textbook
Università di Padova – Incontro del 21 novembre 2011
Centro Nazionale Trapianti Corso rivolto agli operatori ASL: Registrazione dichiarazioni di volontà. 1 Le funzioni del Referente.
Disegna un quadrato di 8 quadretti per lato
SCUOLA DELL’INFANZIA “PIOBESI”
INCONTRO CON L'ARTISTA GUSTAV KLIMT: “ LA LINEA E L’ARTE”
Scuola S.B. Capitanio Risultati rilevazione Questionario della Qualità Primaria Genitori Risultati generali rilevazione Certificazione Qualità
1 Area: SICILIA Incontro ai sensi dellart. 5 Protocollo Relazioni Industriali (23 dicembre 2010) AREA SICILIA Palermo 08/07/2011.
1 Area: SICILIA Bdt Incontro ai sensi dellart. 5 Protocollo Relazioni Industriali (23 dicembre 2010) AREA SICILIA BdT Palermo, 21/10/2011.
FUNZIONI DELLA DOCUMENTAZIONE. E UN PROCESSO DI TRASFORMAZIONE DELLA CONOSCENZA IMPLICITA IN CONOSCENZA ESPLICITA (METACOGNIZIONE)
L'open source a scuola... di Paola Travostino.
Esami di Stato scuola secondaria di I° grado a.s. 2008/2009
PROGETTO DI FILTRI FIR CON IL METODO DELLE FINESTRE
Metodi e tecniche per lE-Tutor nella scuola Modulo 5 – Progettazione mutimediale e di ambienti per il Blended Learning Ambienti per lapprendimento in rete.
Dipartimento di Informatica e Sistemistica Alessandro DE CARLI Anno Accademico MOVIMENTAZIONE CONTROLLATA AZIONAMENTI CON MOTORE BRUSHLESS.
Camera di Commercio di Asti Progetto SVIM Sicurezza e Vigilanza del Mercato Asti, 24 maggio 2012.
Progetto EDUCAMBIENTE
GooglePA, un motore di ricerca per i siti web della PA italiana Un motore di ricerca per i siti web della PA italiana Roma, 19 maggio 2010 PA.
Progetto ChORUS Competenze, Organizzazione, Risorse Umane a Sistema PON Governance e Azioni di Sistema (FSE) Obiettivo 1 - Convergenza Asse E.
Presentazione PIANO DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE SULLINDAGINE OCSE-PISA E ALTRE RICERCHE NAZIONALI E INTERNAZIONALI Azione 1: Interventi per docenti del.
Alessandro Tanasi - 1 Snake Alessandro Tanasi Gioco dello Snake.
Riconoscimento delle qualifiche professionali PROFESSIONE DOCENTE
Sessione “Università” - Introduzione
Il diritto d’autore e le Creative Commons
la fisica e` open access
Gli assi culturali, il curricolo e le prove INVALSI
Scuola dell'Infanzia sez.D
Moltiplicare con Neper
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
DIREZIONE DIDATTICA STATALE 1° CIRCOLO – PAGANI (SA) C
Fondamenti delle Reti di Computer Il Browser Carasco 22/04/2010.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “LUIGI EINAUDI” – SALE MARASINO - BS
Espressioni aritmetiche
MANIPOLANDO, GIOCANDO… ASPETTANDO IL MARE
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
La Lavagna Interattiva Multimediale
Risorse dal web e racconto di una esperienza svolta in classe Questo lavoro è rilasciato sotto i termini della licenza Creative Commons Attribuzione-Non.
Scuola Primaria “Don Milani” Tribiano
Relazione finale Anno scolastico Referente Elena Tavarado
PAAL: Pubblica Amministrazione Aperta e Libera Dalle Tecnologie Aperte alla Libera Circolazione dei Contenuti Digitali Pula (Cagliari), Italy aprile.
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
1 Questionario di SODDISFAZIONE PERSONALE ATA Sedi di Voghera ANNO SCOLASTICO 2011/2012.
QUESTIONARIO ALUNNI classi 1° sede di Casei Gerola
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Anno Scolastico 2012/13 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORTORA Via Provinciale, T O R T O R A (Cs) - Fax 0985/764043Codice.
“Il valore dell’IT nella Lean Manufacturing”
1 Questionario di soddisfazione Studenti - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato dal mese di aprile al mese di maggio Sono stati restituiti.
Progetto di potenziamento e arricchimento della lingua italiana
INDAGINE VALUTAZIONE DEL COMPORTAMENTO 1° QUADRIMESTRE 2008/ febbraio 2009: riunione Gruppo di lavoro sullattuazione della.
Il copyright e le licenze Creative Commons Federico Morando Centro Nexa su Internet & Società (DAUIN)
Seminario provinciale RISVEGLI MATEMATICI: EMMA ALLA SECONDA(RIA) Faenza, aprile 2012 Ore Liceo Torricelli.
Ad opera di: Matteo Donatelli e Maurizio Di Paolo Presentazione su : Elettropneumatica 1.
Progresso ed Evoluzione Il Villaggio di Ofelon aderisce alla licenza Creative Commons Concetti in pillole ( 2 )
Anno scolastico Autovalutazione di Istituto Scuola Primaria Classi quinte.
A.s scuola primaria 5° - circolo L. Tempesta - Lecce Questionario di rilevazione della soddisfazione delle famiglie.
Beh, forse siamo un po’ piccolini!
Istituto Comprensivo Vicenza 6 Esiti scrutini finali anno scolastico

Pippo.
LA SALUTE DEL POLMONE IN EUROPA – FATTI E CIFRE.
Il Collegio Docenti dell’Istituto ha ritenuto importante monitorare l’efficacia della preparazione degli alunni in uscita dalla Scuola Secondaria di I.
Le regole per la stesura di un articolo di tipo scientifico
Istituto Comprensivo “D. Cambellotti” Ministero Istruzione Università Ricerca Ufficio Scolastico Regionale Lazio Istituto Comprensivo “D. Cambellotti”
NEXA Center for Internet & Society Linux Day 2010 Sassari, 23 Ottobre 2010 Federico Morando, gruppo di lavoro Creative Commons Italia
Ufficio federale della protezione della popolazione UFPP Divisione Istruzione i UFPP 11 Istruzione sui veicoli militari Categorie di.
COLLEGIO SAN GIUSEPPE SCUOLA PRIMARIA PROPOSTE E INIZIATIVE PER L’ANNO SCOLASTICO 2013/14.
CLASSE 3^ C 2010/2011 SCUOLA PRIMARIA “ A. MANTEGNA”
Conferenza di servizio DIRIGENTI E DOCENTI REFERENTI Istituti Scolastici di Primo e Secondo Grado Città e Provincia di Catania.
I DOCUMENTI INFORMATICI
Transcript della presentazione:

SCUOLA A. MANTEGNA – PADOVA - CORSO C Docenti Martin - Munari Autori Simone G. - Martino - Alvise - Alessandro B. Samuele - Alex - Andrea - Jacqueline Haskandher - Andrei - Maryan - Omar - Riccardo Simone D. - Nicolò - Giuseppe - Alessandro R. 1 I contenuti di questa presentazione sono distribuiti con una licenza Creative Commons 2.5licenza Creative Commons 2.5

2 SCUOLA A. MANTEGNA –PADOVA - CORSO C I contenuti di questa presentazione sono distribuiti con una licenza Creative Commons 2.5licenza Creative Commons 2.5 SCHEDA TECNICA Obiettivi Realizzare unattività laboratoriale Favorire e rafforzare un clima cordiale e di collaborazione Conoscere e utilizzare tecniche pittoriche Sviluppare la fantasia Produrre disegni Consegna data agli alunni Far gocciolare colore a tempera sul foglio; inclinare il foglio per far scorrere il colore; stendere, poi, con il pennello il colore gocciolato per produrre, con intenzionalità,un disegno di fantasia

SCUOLA A. MANTEGNA CORSO C I contenuti di questa presentazione sono distribuiti con una licenza Creative Commons 2.5licenza Creative Commons 2.5

SCUOLA A. MANTEGNA CORSO C I contenuti di questa presentazione sono distribuiti con una licenza Creative Commons 2.5licenza Creative Commons 2.5

5 SCUOLA A. MANTEGNA CORSO C I contenuti di questa presentazione sono distribuiti con una licenza Creative Commons 2.5licenza Creative Commons 2.5

6 SCUOLA A. MANTEGNA CORSO C I contenuti di questa presentazione sono distribuiti con una licenza Creative Commons 2.5licenza Creative Commons 2.5

7 SCUOLA A. MANTEGNA CORSO C I contenuti di questa presentazione sono distribuiti con una licenza Creative Commons 2.5licenza Creative Commons 2.5

8 SCUOLA A. MANTEGNA CORSO C I contenuti di questa presentazione sono distribuiti con una licenza Creative Commons 2.5licenza Creative Commons 2.5

9 SCUOLA A. MANTEGNA CORSO C I contenuti di questa presentazione sono distribuiti con una licenza Creative Commons 2.5licenza Creative Commons 2.5

10 SCUOLA A. MANTEGNA CORSO C I contenuti di questa presentazione sono distribuiti con una licenza Creative Commons 2.5licenza Creative Commons 2.5

11 SCUOLA A. MANTEGNA CORSO C I contenuti di questa presentazione sono distribuiti con una licenza Creative Commons 2.5licenza Creative Commons 2.5

12 SCUOLA A. MANTEGNA CORSO C I contenuti di questa presentazione sono distribuiti con una licenza Creative Commons 2.5licenza Creative Commons 2.5

13 SCUOLA A. MANTEGNA CORSO C I contenuti di questa presentazione sono distribuiti con una licenza Creative Commons 2.5licenza Creative Commons 2.5

14 SCUOLA A. MANTEGNA CORSO C I contenuti di questa presentazione sono distribuiti con una licenza Creative Commons 2.5licenza Creative Commons 2.5

15 SCUOLA A. MANTEGNA CORSO C I contenuti di questa presentazione sono distribuiti con una licenza Creative Commons 2.5licenza Creative Commons 2.5

16 SCUOLA A. MANTEGNA CORSO C I contenuti di questa presentazione sono distribuiti con una licenza Creative Commons 2.5licenza Creative Commons 2.5

17 SCUOLA A. MANTEGNA CORSO C I contenuti di questa presentazione sono distribuiti con una licenza Creative Commons 2.5licenza Creative Commons 2.5

18 SCUOLA A. MANTEGNA CORSO C I contenuti di questa presentazione sono distribuiti con una licenza Creative Commons 2.5licenza Creative Commons 2.5

19 SCUOLA A. MANTEGNA CORSO C I contenuti di questa presentazione sono distribuiti con una licenza Creative Commons 2.5licenza Creative Commons 2.5

20 CREATIVE COMMONS Le licenze Creative Commons (CC) consentono la copia, la distribuzione, l'esposizione in pubblico dell'opera ed altro ancora, ad esempio la modifica, a patto che vengano rispettate le condizioni di utilizzo definite dall'autore. L'autore dell'opera, sulla base delle proprie esigenze, definisce le condizioni di uso della medesima, applicando una delle sei licenze CC previste. Tali licenze sono ottenute combinando opportunamente le quattro clausole base di seguito descritte. Attribuzione Devi specificare l'autore o il titolare dei diritti oggetto della licenza nel modo da loro specificato. E' presente in tutte le licenze. Non commerciale Non puoi utilizzare l'opera con lo scopo primario di ottenere un compenso o vantaggi commerciali. Per un uso commerciale è necessario chiedere uno specifico permesso all'autore. Non opere derivate Puoi solo fare copie esatte dell'opera, non puoi adattarla né cambiarla. Per modificare dell'opera è necessario chiedere uno specifico permesso all'autore Condividi allo stesso modo Puoi creare opere derivate solo se le rilasci agli stessi termini di licenza. La combinazione di tali clausole genera le sei tipologie di licenze CC utilizzabili dagli autori. Attribuzione 2.5 Attribuzione - Non opere derivate 2.5 Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Attribuzione - Non commerciale 2.5 Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Attribuzione - Condividi allo stesso modo 2.5 Tratto dal sito I contenuti di questa presentazione sono distribuiti con una licenza Creative Commons 2.5licenza Creative Commons 2.5 SCUOLA A. MANTEGNA CORSO C