Polo Integrato del Tessile

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Advertisements

Emergere per competere Il Sistema Moda Puglia
Il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina
“Insieme per crescere”
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
RETI D’IMPRESA THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.
I.B.A.N. Italian Business Angels Network Come finanziare lo sviluppo delle PMI.
Le vendite Capitolo10.
Le vendite Capitolo10. Prof.ssa Annalisa Tunisini - a.a. 2009/2010 Ruolo delle vendite VENDITA: comunicazione, persuasione, comunicazione INTELLIGENCE:
ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle nuove modalità di networking e di relazione con i potenziali.
STUDIO ROSCINI.
HR Manager.
Indirizzi di studio e organizzazione dei curricoli Istruzione Tecnica TEMA II Gruppo di lavoro II Roma 15 – 16 maggio 2007.
LAVORARE PER E CON LA SOSTENIBILITÀ
Lo sviluppo dellindustria dei servizi innovativi e tecnologici nel territorio.
MODELLO PER UNA MIGLIORE RELAZIONE TRA BANCA E IMPRESA: COMUNICARE, CRESCERE, MIGLIORARE -14 novembre 2011-
1 Interventi per la qualificazione delle risorse umane nel settore della ricerca e della innovazione tecnologica: Spinner 2013.
Progetto Integrato Territoriale n. 4 Area della Murgia Promozione dell internazionalizzazione dei sistemi produttivi locali Incontro di partenariato per.
Lucido 1/27 Il Sistema Moda Puglia dallemersione alla competizione internazionale Seminario emersione, lavoro e sviluppo Roma, 14 Luglio 2004 Marco Pinna.
Progetto INTRAPRENDERE : 4 finestre sul mondo del lavoro per i giovani Venerdì 14 dicembre 2012.
Social Knowledge Management Le dimensioni sociali della gestione delle conoscenze.
AIB - Parlòmes Point 2003 Una Metodologia che diventa stile di vita associativa.
A cura di Marco Bianco Convegno AIRI/Tecnoprimi – Milano, 28 ottobre 2008.
Marketing dei Servizi: Il Marketing Sanitario Maria De Luca
ELEMENTI DI UN BUSINESS PLAN
Federazione Regionale dellEmilia Romagna Mappatura delle Professionalità e delle Nuove Competenze per lo Sviluppo dei processi di Internazionalizzazione.
… Essere un Business Angel… 1. …al momento giusto! La start up giusta… ESSERE UN BUSINESS ANGEL 2.
Aspetti strategico – organizzativi - gestionali delle imprese che aderiscono ad una rete Dott. Vincenzo Presutto Dottore Commercialista e Revisore Legale.
AZIONE TOTALE NEI MERCATI BEACHWEAR E UNDERWEAR
Corso di Marketing Verifica di Apprendimento Il mercato.
MASTERTRAINING E L’INNOVAZIONE.
B E N V E N U T I !. LAnalisi delle Esigenze del Professionista della Consulenza nel Nuovo Scenario Normativo Relatore : Giuseppe Marino (Amministratore.
PARTNERSHIP ITALO- PALESTINESE DAL CREDITO ALLA PRODUZIONE THINKING synergies for action.
Agapè Contract Trading & Consulting S pecialisti del Franchising.
APPUNTI DELLE LEZIONI Lezione 03 Il lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine saremo tutti morti. J. M. Keynes 1.
Sperimentazione Autonoma Operatore Servizi della Nautica OPEN Classi III ITC Cattaneo.
Regione Puglia POR PUGLIA MIS. 5.3 az. B LINEA 3 Comune di Lecce I.I.S.S. A. De Pace ProgettoProgetto.
La logistica gestionale
Evoluzione del modello organizzativo di Poste Italiane
1 La situazione iniziale Azienda estera abbigliamento bambino Obiettivo: ingresso nel mercato italiano Alta capacità produttiva nel paese di origine Modesta.
Tavolo tecnico Pordenone, 6 aprile 2011 U.O. Marketing e Progetti Speciali Sviluppo di uniniziativa congiunta nella Repubblica di Serbia a favore delle.
Le vendite Cap.10.
Organizzazione Aziendale
POLITECNICO CALZATURIERO
Il marketing del territorio
0 UNITA' DI PROGETTO "CONSOLIDAMENTO DEL SISTEMA INDUSTRIALE" SETTORE TESSILE E DELL’ABBIGLIAMENTO Tipo di progetto n. 6: VALORIZZAZIONE DELLA FILIERA.
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
Applicazione del CRM: il caso “Know K.” di Paoletta Antonio Relatore: prof. Edoardo Mollona Correlatore: dott. Sergio Venturino (Dirigente della Know K.
Il Nuovo ruolo dell’Ente locale nello sviluppo territoriale Dott.ssa Nicoletta Amodio Nucleo Ricerca & Innovazione Confindustria 14 maggio 2004.
POLITECNICO CALZATURIERO
Le parole dell’impresa
Il marketing nell’economia e nella gestione d’impresa
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” Facoltà di Giurisprudenza
ILLUSTRAZIONEE GESTIONE STRATEGICA DEL PROGETTO PROGETTO DI RICERCA “CENTRO DI RICERCA APPLICATA PER L’INNOVAZIONE E IL TRASFERIMENTO TECNOLOGICO NEL SETTORE.
Territori Collaborativi #Italia Città: CALTANISSETTA LUIGI ZAGARRIO ASSESSORE SVILUPPO ECONOMICO.
Istituti tecnici origine e finalità storica nascono in un periodo storico di riconversione produttiva della società: da agricola a industriale.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
RETI E CONSORZI DI IMPRESE Sabato 22 Marzo Ragusa Presentazione della Rete “IMPRECOM SICILIA”
CORSO FORMATIVO PER MANAGER DI RETI INTERNAZIONALI.
SIAMO L’UFFICIO ESTERO DI UN SELEZIONATO NUMERO DI AZIENDE VINICOLE ITALIANE.
La nuova opportunità delle Reti d'Impresa Milano, 4 febbraio 2016 Luca De Vita, RetImpresa.
DEDICATO AGLI ISCRITTI ALL’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI BARI.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
Incontro con l’Agenzia Spaziale Italiana Roma, 24 novembre 2011 Ing. Domenico Testa Amministratore unico Sviluppo Italia Molise.
PROGETTI FILIGP E NPACK4NMER: STRATEGIE E BENEFICI PER LE PMI Webinar room – Piattaforma APP4INNO 14 Aprile 2014, ore 15:00.
Nome Speaker Titolo aziendale. Agenda Breve descrizione della struttura della presentazione.
Format messo a disposizione da L’Azienda (personalizzare con logo aziendale e nome del relatore aziendale)
Il ruolo dell’industria per la ripresa della gelsibachicoltura Giampietro Zonta – D’ORICA Srl Claudio Gheller – VENETO MARKETING Srl Il progetto “LA VIA.
Workshop «Nuove Frontiere per gli Investimenti Italiani» Matera, 9 luglio 2013 Pina Costa Responsabile Area Promozione, Comunicazione e Sviluppo Assocamerestero.
Transcript della presentazione:

Polo Integrato del Tessile PO.IN.T.

L’Idea Valorizzazione del «Made in Italy» E tracciabilità del prodotto Sviluppo del “Settore Moda”, tessile ed abbigliamento Molisano ed in generale del Centro Sud Italia. Valorizzazione del «Made in Italy» E tracciabilità del prodotto CREAZIONE di un “Centro Servizi”, capace di: Aggregare le risorse del nostro territorio; Rispondere alle richieste del mercato in termini di esperienza, innovazione tecnica e di processo, ricerca, qualità Attrarre nuovamente le produzioni ad oggi delocalizzate all’estero.

Centro Servizi “Il Ruolo Strategico”

Opportunità Rinascita del Made in Italy Ripresa nell’export Riduzione della delocalizzazione Riduzione del gap di costo di produzione Mercato sempre più esigente in termini di servizi e qualità

Le potenzialità produttive “ci sono” Il Centro ha la possibilità di produrre un offerta total look, dal jeansware, allo sportsware, al sartoriale. Il Centro Servizi è un volano di sviluppo socio economico per il territorio, attraverso l’aggregazione e la messa in rete delle aziende partner, con importante e significativa ricaduta sotto il profilo occupazionale

Il manager garante del progetto Antonio ARCARO General Manager. 10 anni nel gruppo FIAT; 18 anni come Amministratore Delegato della ITTIERRE; dal 2000 AD di FINGEN Spa (Calvin Klein e Guess); 6 anni AD di INDUSTRIES (Monclair, Henry Cotton's, Marina Yatching e Cerruti Jeans). IN COLLABORAZIONE CON: Pino EMANUELE Lucio PAOLETTI “imprenditori di successo nel settore tessile abbigliamento”

Il Team di lavoro IL CLIENTE E’ “IL RE” “Nel futuro non sarà più il singolo a vincere ma la squadra” Il Team di lavoro sarà costituito da risorse con un consolidato know how in: Ricerca e sviluppo prodotto, Modelleria e tecnici di produzione marketing, strategia e sviluppo del business. IL CLIENTE E’ “IL RE”

Localizzazione strategica Localizzazione nella zona industriale di Vinchiaturo. Scelta dettata innanzitutto da criteri di carattere logistico. Il Polo sorgerà lungo uno dei principali snodi viari della Regione e lungo le principali direttrici di collegamento tra Campania, Lazio, Puglia e Molise. Lo stabilimento gode di un’ampia metratura suddivisa in uffici direzionali, commerciali e show room

GRAZIE PER L’ATTENZIONE ANTONIO ARCARO GENERAL MANAGER