COMMITTENTE: CAI – SOCIETA’ ALPINA DELLE GIULIE - TRIESTE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Laboratorio di Progettazione Architettonica III
Advertisements

CLASSE 4a A - 4a B anno sc SCUOLA ELEMENTARE DI RIVALTA
Della Bonifica Renana. Osservando una carta fisica o una foto dal satellite si può notare come il territorio della nostra regione si articoli in tre fasce.
Scale e principali convenzioni grafiche
Via Regina Margherita 25/C Garessio (CN) Italia
Zone Fredde.
A.a.2007 / 2008 Laurea Specialistica in Ingegneria Edile Prof.ssa Ing. Giuseppa Novello Massai La vasca dei pinguini e delle otarie EDIFICI ESISTENTI S.I.S.
L'ABITAZIONE L’uomo ha sempre operato perché spinto da un bisogno. L’abitazione nel corso dei secoli è stato uno dei bisogni primari che l’uomo ha dovuto.
Disegnamo il tuo stile di vita
Il Territorio Della Bonifica Renana.
La casa sostenibile. L A CASA È COSTITUITA IN DUE PIANI, PIANO TERRA E PRIMO PIANO, MUNITA DI PANNELLI SOLARI E FOTOVOLTAICI, PIANO DI RICICLO DELL.
PROGETTO CARTA GEOGRAFICA UNICA per lintero territorio della provincia di Ferrara E un progetto condiviso tra lAgenzia del Territorio, Regione Emilia-Romagna,
Il cortile della nostra scuola Il cortile della nostra scuola.
CONCORSO DI PROGETTAZIONE DEL COMPLESSO PARROCCHIALE DI SAN NICCOLÒ A CALENZANO ARCIDIOCESI DI FIRENZE Progettista: Dott. Arch. Fabrizio Donzellini Liturgista:
Una Casa per Studiare e per Vivere
Complesso “I caprioli” - San Germano Chisone
Esherick House (1959/61) Louis Khan
Opere di manutenzione straordinaria Ristrutturazione appartamento da adibire a Casa Famiglia per persone con disabilità Intellettiva e Relazionali di Età
LAGO DI COMO BELLAGIO Prestigiosa Villa Storica
MaximaDomus 011/ / MaximaDomus 011/ – 348/ ______________________________________________________________________.
HOUSE, SWEET HOUSE … Per questo lavoro, oltre alla parte svolta durante il Corso di matematica, ho preferito cimentarmi con Power Point Realizzare questa.
MONTORFANO (CO) VILLA NEL VILLAGGIO DI “CASCINA PELADA”
Arcidiocesi di Firenze Parrocchia di San Niccolò a Calenzano
Visita alla Casa Bianca
CasAutonoma Canellini in provincia di Mantova
Il complesso di fabbricati di carattere direzionale e commerciale si inquadra urbanisticamente come il punto di collegamento tra la città e la Marina.
COMO Villa depoca panoramica con piscina parco e dependance.
Nuovo Polo Ospedaliero di BIELLA
PALESTRA PRESIDENZA SALA INSEGNANTI UFFICIO di SEGRETERIA TEATRO INGRESSO TROFEI ESTERNO SEGRETERIA INFORMATICA 1 INFORMATICA 2 INFORMATICA 3 LINGUISTICO.
Rilievo e rappresentazione stato attuale Analisi e studio territorio
Su una collina che domina Verona. Di qui si scende da me Verso casa mia.
L’ ASPETTO FISICO Il Trentino-Alto Adige confina a sud e a sud-est con il Veneto, a nord e a nord-est con l’ Austria, a sud e a sud- ovest con la Lombardia.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI “LA SAPIENZA” DI ROMA FACOLTA’ DI LETTERE SCAVI E RICERCHE NEL SITO DEL TEMPIO ITALICO E DELLA BASILICA DI S. LEUCIO.
COMO Villa indipendente in classe A via Bellinzona – via dei Villini.
VILLA IN CANTU’ (CO) Via Delle Ginestre
LAGLIO Villa indipendente parzialmente arredata.
Osservazioni Radar di Venere Venere è stato in passato considerato come il pianeta gemello della Terra ed il migliore candidato per ospitare forme di vita.
Queste sono organizzate in modo relativamente omogeneo, secondo le autonome iniziative regionali dei vari gruppi ed associazioni speleologiche, nel rispetto.
Piani Particolareggiati
Questi a lato sono i meridiani, delle
1 METAPROGETTO - Implementazione di elementi derivanti
GEOGRAFIA E RAPPRESENTAZIONE GRAFICA
Radivoi Lenardon Paolo Piccini
Torri eoliche sul territorio di Viterbo (dietro Pian di Mola) Alle foto di San Pietro in Tuscania sono state montate le 6 torri da 185mt alla distanza.
PROGETTAZIONE DELL’ARCHITETTURA classe 3^C - a. s prof
Introduzione al Disegno
STRUTTURE ORIZZONTALI
OSPEDALE “SANTA MARIA” DI BORGOTARO
>>> DISLOCAZIONE AULE ITI MAJORANA SCUOLA 2.0 IN VIGORE DA OTTOBRE 2013 OVEST PIANO TERRA SCIENTIFICHE # E SCIENTIFICHE # F SCIENTIFICHE # D SOSTEGNO ELETTRONICA.
EDIFICIO A RISPARMIO ENERGETICO – POLLEGIO (CH)
QUANTO È EFFICIENTE UN PANNELLO SOLARE?
INTERVENTO DI MESSA IN SICUREZZA DELLA VIABILITA’
La APPARTAMENTO BIANCA HRONCICH.
Progettare tenendo conto:
La Mia Nuova Casa Italiana
Progetto di 19 abitazioni in Località Candeglia (Pistoia)
LABORATORIO T.U. Anno ITER PROGETTUALE E ELABORATI – Quadro Normativo – Quadro Storico – Quadro Conoscitivo – Abachi – Quadro Valutativo – Quadro.
Liceo Scientifico “A. Vallisneri” via dell e Rose Lucca Intervento per il contenimento energetico e la riqualificazione architettonica Dipartimento Territorio.
OVEST PIANO TERRA ATRIO INGRESSO VIA BARACCA  ALA EST E PALESTRE 002 OVEST 003 OVEST 004 OVEST 005 OVEST 001 OVEST 006 OVEST 007 OVEST 008 OVEST 009 OVEST.
ZONA DISTRETTO VALDARNO Ristrutturazione edificio pubblico da adibire a nuova “Casa della salute” Castelfranco di Sopra, 30 settembre 2015.
DUSSELDORF: CLINICA CHIRURGICA (Konstanty Gutschow e Godber Nissen Associati) DATI ESSENZIALI 386 posti letto 5.477mq di superficie coperta mq.
RISTRUTTURAZIONE E AMPLIAMENTO ASILO NIDO PUCCINI Progettisti: Arch. Alessio Gotta Aster s.r.l. Società di ingegneria 1 Città di Nichelino Città di Nichelino:
Come si costruisce una casa
Le Corbusier - Une petite maison Questo piccolo libro racconta la storia della casa che Le Corbusier ha costruito nel 1923 ai bordi del lago Léman (vicino.
Il territorio della Slovenia è in gran parte montuoso; la sua superficie è inferiore a quella dell’Emilia- Romagna. Le principali catene montuose.
VILLETTA A SCHIERA, PERFETTA, CON OTTIMA VISTA MARE Finale Ligure, zona residenziale di S.Bernardino, appartamento a schiera su due livelli. Al piano terra.
Tetto con soffitta morta
PIANO DI RECUPERO di iniziativa pubblica “SAN FILIPPO NERI”
L’ACCORDO: la fase applicativa
INCONTRO OO.SS Consistenza Operatore (Dicembre 2009)
Transcript della presentazione:

COMMITTENTE: CAI – SOCIETA’ ALPINA DELLE GIULIE - TRIESTE LAVORI DI RICOSTRUZIONE CON DELOCALIZZAZIONE DEL RIFUGIO ALPINO “F.LLI NORDIO – DEFFAR“ IN LOCALITA’ UGOVIZZA, SELLA DI LOM COMMITTENTE: CAI – SOCIETA’ ALPINA DELLE GIULIE - TRIESTE

CARTA TECNICA REGIONALE Scala 1:5000 Zona sorgente Posizione nuovo Rifugio “F.LLI NORDIO – DEFFAR” Posizione vecchio Rifugio “F.LLI NORDIO – DEFFAR”

ESTRATTO MAPPA CATASTALE Scala 1:2000 Corsi d’acqua Area di intervento

VISTA DA SUD-EST

VISTA DA SUD

VISTA DA OVEST

VISTA DA NORD-OVEST

VISTA DA EST VISTA DELLA STRADA VISTA DEL SENTIERO

VISTA DELLA SCARPATA

VISTA DELLA SCARPATA

PLANIMETRIA CON SISTEMAZIONI ESTERNE E RETI TECNOLOGICHE

SEZIONE CON SISTEMAZIONI ESTERNE SEZIONE ALVEO FLUVIALE

PIANTA PIANO SEMINTERRATO Deposito Deposito legname C.T. Accumulo acqua piovana Bivacco invernale Antibagno Deposito wc wc Deposito PIANTA PIANO SEMINTERRATO

PIANTA PIANO TERRA Bar Rip. Cucina Disimpegno Deposito Deposito Ingresso Bagno Sala da pranzo Terrazza PIANTA PIANO TERRA

PIANTA PIANO SOTTOTETTO Camera 1 (6letti) Bagno uomini Bagno donne Disimpegno Bagno Camera 4 (4letti) Camera 3 (4letti) Camera 2 (8letti) Camera gestore (2letti) PIANTA PIANO SOTTOTETTO

SEZIONE A - A

SEZIONE B - B

SEZIONE C - C

SEZIONE E - E

serramento composto da finestra in legno con vetrocamera ed oscuri in doghe di larice manto in lamiera grecata con pannello fotovoltaico integrato rivestimento in legno di larice staccionata in legno rivestimento in pietra locale PROSPETTO SUD

manto in lamiera grecata con pannello fotovoltaico integrato serramento composto da finestra in legno con vetrocamera ed oscuri in doghe di larice rivestimento in legno di larice gradonata in tronchi di legno e pietra locale rivestimento in pietra locale PROSPETTO NORD

PROSPETTO EST rivestimento canna fumaria in laterizio ed intonaco serramento composto da finestra in legno con vetrocamera ed oscuri in doghe di larice rivestimento in legno di larice rivestimento in pietra locale PROSPETTO EST

serramento composto da finestra in legno con vetrocamera ed oscuri in doghe di larice Lattoneria in lamiera metallica rivestimento in legno di larice PROSPETTO OVEST

COMMITTENTE: CAI – SOCIETA’ ALPINA DELLE GIULIE - TRIESTE LAVORI DI RICOSTRUZIONE CON DELOCALIZZAZIONE DEL RIFUGIO ALPINO “F.LLI NORDIO – DEFFAR“ IN LOCALITA’ UGOVIZZA, SELLA DI LOM COMMITTENTE: CAI – SOCIETA’ ALPINA DELLE GIULIE - TRIESTE