Da dove siamo Liniziativa nata nel 2009 Soggetti Coinvolti Coop.Agropoli Coop.Sole Coop.Al di la dei sogni Coop.Eureka Partiti Fonte: Nuova Cooperazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Mobile Social Network Treviso – 19 febbraio 2009.
Advertisements

Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
“Intervista sul mondo del lavoro”
1 FORUM DELLE AUTONOMIE LOCALI 27 ottobre 2007 MUSEO DEL PRESENTE Sala Convegni Palatenda RENDE.
Gli “Io sono” di Gesù dalla Bibbia
International Migrations: An Overview
Parma, 4 giugno 2009 Dr. Federico Morais Assemblea Pubbblica Federalimentare Investmenti, Qualità e Innovatione.
La Filiera Corta: Valore e Valori Gruppi di Acquisto Solidale
Arcipelago Mazzini Insieme per la coesione sociale Centro Di Atene Studi e Ricerche sulla Famiglia Università cattolica del Sacro Cuore di Milano Largo.
IL CATEGORY MANAGEMENT DEL PRODOTTO A MARCHIO COOP
1 G7+1 oppure G19+1? Corso di Economia dei Mercati e delle Istituzioni A.A Prof.ssa Chiara Oldani.
L'azionariato critico: uno strumento di partecipazione, per la sostenibilità e la trasparenza Fondazione Culturale Responsabilità Etica Andrea Baranes.
ELEZIONI REGIONALI 2010 PRIMI RISULTATI E SCENARI 14 aprile 2010.
Obiettivi strategici Europa 2010: un partenariato per il rinnovamento europeo Prosperità, solidarietà e sicurezza Daniela Lanzotti - IPE Modena.
COMPLETAMENTI Mil.Tslc All
FARMACI EQUIVALENTI diamo una risposta alle tue domande Pesaro 14 maggio 2009 ORDINE DEI FARMACISTI DI PESARO E URBINO in collaborazione.
WORKSHOP TWENTY TWENTY EUROPEAN POLICIES FOR MENTAL HEALTH Piazza Armerina 23 settembre 2013 La strategia regionale sullinternazionalizzazione in sanità
Rita Borsellino è nata a Palermo il 2 giugno Sorella del magistrato Paolo Borsellino, nel 1967 si è laureata in farmacia allUniversità degli studi.
Chi è l’alpino? Per me significa soccorso, fiducia, coraggio, altruismo, forza, sentirsi in mani sicure.
LATTE SENZA DERIVATI Un percorso per difendere il bene Comune da finanza e multinazionali Genova, Ottobre 2012.
Gli Eventi Segno Verso lAssemblea Diocesana del 24 Settembre.
LIBERA... PER VOLARE.
PROMUOVIAMO TUTTI I DIRITTI UMANI PER TUTTI
By Comitato Cittadini Piossasco 1 ex Chiesa del Carmine – 30 Marzo 2006 Le Richieste L Analisi dei Costi Le Proposte e I Suggerimenti Il Servizio di Raccolta.
Presentazione a cura di:
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
PAC SUD Il Piano di lavoro di Confcooperative Campania.
Formazione all’impegno sociale e politico
Finanza solidale: il prestito da soci. Cosa vuol dire Finanza solidale ? Oggi il Consorzio delle Botteghe del Mondo coinvolge oltre soggetti :
REGIONE MARCHE PIANO SOCIALE Partecipazione, tutela dei diritti, programmazione locale in un processo di continuità, consolidamento e integrazione.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
Omaggio a Pio la Torre olio su tela 120x50 opera del pittore Gaetano Porcasi Attività visita ai terreni confiscati alla mafia Martedì 2 e Venerdì 4 Aprile.
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 L E I D E E P E R I L T E R R I T O R I.
Progetto della legalità 2012/13 IV G
ASSESSORATO FORMAZIONE PROFESSIONALE E POLITICHE DEL LAVORO Servizio Inserimento Lavorativo Disabili (SILD) Esperienze di Responsabilità Sociale dImpresa.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Carissimi giovani! -Dal discorso di Giovanni Paolo II
La vittoria.
E ora... Lavoro, cittadinanza e diritto di voto alle elezioni amministrative per i nuovi cittadini venerdì 12 febbraio 2010 ore / Palazzo Giureconsulti.
"Migliorare il coordinamento sindacale dei comitati aziendali europei" Seminario di formazione per coordinatori CAE di UNI Europa Firenze, febbraio.
La Chiesa Cristiana Evangelica via Giotto, 40 (lungomare san marco) AGROPOLI Presenta:
La nuova programmazione comunitaria in Horizon 2020: risorse, strumenti e opportunità Enterprise Europe Network: la rete europea a supporto dellinnovazione.
Volterra 16 dicembre 2008 “La SISL del GAL Etruria” Riflessioni sulla passata programmazione : punti di forza e criticità a cura di M.Cristina Galli.
Gruppi di lavoro 1. SCUOLA DI FORMAZIONE PROVINCIALE 9° Corso di formazione Novembre
+21 Aspettative economiche – Europa Dicembre 2013 Indicatore > +20 Indicatore 0 a +20 Indicatore 0 a -20 Indicatore < -20 Unione Europea Totale: +14 Indicatore.
PROTOCOLLO DI LEGALITA’ TRA LA PREFETTURA DELLA SPEZIA E LE AZIENDE DELLA GRANDE DISTRIBUZIONE La Spezia, 25 giugno 2012.
RICOSTRUIRE IL PAESE: DIPENDE DA NOI Marco POGLIANI Comunicare
COORDINAMENTO CAMPANO DEI FAMILIARI DELLE VITTIME
EAPN e il L'impegno di EAPN per il 2010  EAPN ha avuto un ruolo importante nella costruzione della strategia europea contro la povertà (MAC sociale)
Un’analisi dei dati del triennio
La famiglia cristiana educante nella società 23-gennaio-2011 GRUPPO FAMIGLIE CALOLZIO.
C’e’ speranza??? appunti di un cammino verso il sacramento della Confermazione guidati dal Papa Benedetto XVI all’Agorà di Loreto 2007.
Atti persecutori – delitti commessi (dal 23 febbraio) Fonte:Direzione.
24 settembre 2014 Andamenti produttivi commerciali e dei consumi delle principali specie orticole Luciano Trentini Centro Servizi Ortofrutticoli.
1 UMBRIA / AFRICA Verso la costruzione di un partenariato economico e culturale tra Umbria e Africa Contry Presentation: GHANA MERCOLEDÌ 26 SETTEMBRE 2012,
LAVORO DI CLAUDIO CIOFFI, YASMIN GARGIULO, RICCARDO CACCAVALE, ROBERTO ZANCHI E OLEH – CL. 3^D.
1 Energia e industria in Italia Davide Tabarelli Cisl Civitavecchia 9 marzo 2011 marzo 2011.
Il Bisogno Il bisogno nei paesi dell'est Europa e nel terzo mondo è ben al di sopra della media a causa dell’inadeguatezza del sistema sanitario e della.
Incontro Presidenti e Responsabili Settore Adulti
Caro Sindaco, siamo gli alunni della III°A appartenente all’istituto comprensivo “G. Montezemolo”. La nostra scuola partecipa al progetto “Noi ricordiamo”,
Seminario rete F.A.R.O. Palermo, 29 novembre 2013 Catania, 6 dicembre 2013 Dal processo di autovalutazione alle azioni di miglioramento Vito PECORARO.
1 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Dipartimento per la Programmazione e la Gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali.
Fabrizio Torella Ferrovie dello Stato Italiane
Insieme per la legalità
Pensieri di Giovanni Paolo II (seconda parte) Transizione manuale.
Accendi una luce.Non vivere nell’oscurità. Partecipa anche tu al Natale di Libera. La campagna di raccolta fondi di Libera Titolo.
Istituto Comprensivo “Moro – Pascoli”. L’istituto “Moro- Pascoli” da sempre sensibile alla tematica dell’educazione alla legalità, si propone di mettere.
IL TERRITORIO IN UN PRODOTTO. DALLA VENDITA DIRETTA AL MARCHIO PER UNA STRATEGIA DI PROMOZIONE Il turismo non viene più considerato solo dal punto di vista.
" DON PEPPE DIANA " Nell'ambito delle attività programmate per il corrente A.S. - "Uscite Didattiche e Legalità" - gli alunni delle classi di scuola.
Transcript della presentazione:

Da dove siamo Liniziativa nata nel 2009 Soggetti Coinvolti Coop.Agropoli Coop.Sole Coop.Al di la dei sogni Coop.Eureka Partiti Fonte: Nuova Cooperazione Organizzata Totale Pacchi736

Soggetti Coinvolti Coop.Agropoli Coop.Al di la dei sogni Coop.Eureka Comitato don Peppe Diana Libera Continua nel 2010 Fonte: Nuova Cooperazione Organizzata Totale Pacchi2272

Soggetti Coinvolti Coop.Agropoli Coop.Al di la dei sogni Coop.Eureka Coop.Un Fiore per la vita Coop.Altri Orizzonti Coop.Lazzarelle Comitato don Peppe Diana Prosegue nel 2011 Fonte: Nuova Cooperazione Organizzata Totale Pacchi4555

Arriva al 2012 Fonte: Nuova Cooperazione Organizzata

Ass. La Forza del silenzio Ass. Radio Siani Ass.Resistenza Azienda Cleprin Azienda agricola Messano Consorzio Nuova Cooperazione Organizzata Coop.Agropoli PROMOTORI - LA RETE - PARTNERS Coop. Al di la dei sogni Coop. Altri Orizzonti by J.Masslo Coop. Un Fiore per la vita Coop. Eureka Coop. La Prima s.c.s.r.l. Coop. Lazzarelle Marotta e Cafiero Editori Partners Agrorinasce Altreconomia Banca Etica Consorzio S.o.l.e. CSV Assovoce F.A.I. Fondazione Pol.i.s Fondazione con il Sud Lega vita e salute Libera Slow Food Valori Fonte: Nuova Cooperazione Organizzata Promotore delliniziativa Comitato don Peppe Diana La Rete di economia sociale

Fonte: Nuova Cooperazione Organizzata OBIETTIVI Promozione del territorio Sostenibilità Il progetto è stato totalmente autofinanziato Coinvolgimento del territorio allargando la partecipazione alle aziende antiracket ed organizzazioni del terzo settore. Dalle Terre di Gomorra alle terre di Don Peppe Diana Noi ci mettiamo la faccia Creazione di uneconomia sociale attraverso il riuso dei beni confiscati Creazione di una rete formale e informale che condividono una strategia comune di sviluppo del nostro territorio Creazione di un Marchio ad Ombrello per garantire una efficace ed efficiente comunicazione e marketing legato alla commercializzazione

Fonte: Nuova Cooperazione Organizzata I NUMERI DEL PACCO LAVORATORI SVANTAGGIATI n° 20 Lavoratori Soci n°10 Lavoratori Svantaggiati Appartenenti alla rete UNITA LAVORATIVE n° 4 Full Time Staff di processo n° 4 Coordinamento attività Noi ci mettiamo la faccia n° 57 Incontri n° 6000 persone coinvolte Dal WEB n° 2295 mi piace n° circa parlano di noi Sito e-commerce n° visite

Persone giuridiche117 Persone fisiche255 Totale Pacchi7921

Fonte: Nuova Cooperazione Organizzata PACCHI VENDUTI DESCRIZIONENUMEROFATTURATO PACCO IMPEGNO ,50 PACCO TEDESCHI ,00 PACCO RESPONSABILE ,60 PACCO MEMORIA ,50 TOTALI ,60

I PACCHI ALLESTERO … OLANDA EMIRATI ARABI BELGIO CINA SPAGNA Fonte: Nuova Cooperazione Organizzata MALESIA STATI UNITI GIAPPONE COREA DEL SUDIRAQ CANADAGERMANIA

Fonte: Nuova Cooperazione Organizzata ATTIVITA PARTNERS ENTEPRODOTTOQUANTITÀIMPORTO Resistenza Anticamorrasucco/confettura ,00 Radio Siani calendari ,00 Coop. Al di là dei sogni Zucchine/fagioli ,00 Coop. Un fiore per la vita Melanzana/passata ,00 Coop. eureka Zucca/ pasta ,58 Vodisca editore libro iniziativa ,00 Ditta. Paolo Messano Olio ,00 Cleprin detersivo biodegradabile1000Omaggio/promozione Ass. La forza del silenzio biscotti ,00 Coop. Lazzarelle caffè ,00 coop nuovi orizzonti grembiule ,00 Coop. La Prima papaccelle ,00 Coop. Agropoli/CoopDavar cioccolata ,00 TOTALE ,58

Fonte: Nuova Cooperazione Organizzata COSTI DI GESTIONE DESCRIZIONENUMEROFATTURATO SCATOLI ,62 SPEDIZIONI/TRASPORTI ,00 ALLESTIMENTO SITO ,00 SPESE DI RAPPRESENTANZA 5.000,00 CONFEZIONAMENTO/ETICHETTE ,00 TOTALI ,62

Fonte: Nuova Cooperazione Organizzata RIEPILOGO ENTRATEUSCITE Pacchi Venduti ,60Attività Partners ,58 Valorizzazione Magazzino ,80Costi di gestione ,62 TOTALE ,40TOTALE ,20

[..] E un onore per me e per il Parlamento europeo, che la vostra iniziativa "Facciamo un pacco alla camorra" arrivi oggi a Bruxelles,(…) In qualità di Presidente del Parlamento europeo, vorrei prima di tutto esprimere la mia gratitudine per il coraggio di tutti i cittadini italiani, che combattono contro un male che può essere sconfitto. La vostra nobile lotta a camorra, mafie e a tutte le forme di criminalità organizzata può avere successo. Il vostro impegno non è solo un modello per i cittadini italiani, ma per tutti gli europei, perché si tratta di una lotta per difendere i nostri valori fondamentali: la giustizia, l'onestà, la solidarietà. Lavorare la terra confiscata alla mafia è probabilmente il più bel segno di contraddizione che si può esprimere. Poiché si sta seminando speranza dove c'era l'abuso, la solidarietà dove c'era la violenza, la vita dove c'era la morte. E' molto importante che le istituzioni locali, nazionali ed europee, dicano forte e chiaro, che siano dalla vostra parte, che non siete soli. Se siamo tutti insieme, siamo forti. Per questo motivo, la vostra lotta è la nostra lotta. (…) Don Peppe Diana, l'ispiratore della vostra associazione, è stato anch'egli un combattente instancabile, ucciso nella sua chiesa e morto "per amore del Suo popolo". Sia Pio La Torre che Don Peppe Diana sono morti, ma la loro lotta è viva e forte, grazie all'impegno di persone come voi. Il miracolo dei prodotti che crescono di nuovo su quelle terre è la migliore vittoria contro chi aveva pensato che la barbarie e la paura poteva vincere […] Presidente Commissione Parlamentare Europea dott. Martin Schulz 26 Novembre 2012 Fonte: Nuova Cooperazione Organizzata