BUONA E SANTA QUARESIMA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
che andavano propagandosi aumentando senza sosta ...
Advertisements

Il monte moriah 1 O.
Il suo nome era Simone, che in ebraico significava “Dio ha ascoltato”, sarà Gesù a dargli il nome di Cefa (ebr.), Petrus (lat.)=pietra. Pietro nacque.
Domenica XII Tempo ordinario 20 giugno 2010 Anno C.
1a QUARESIMA anno C CAMMINO verso il PERDONO MAR MEDITERRANI Dom 1Gesù è tentato come tutti noi Dom 2Gesù Trasfigurato è la nuova Alleanza Dom 3Con Lui.
Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
GLORIA TE PRESTO VERRAI
2 quaresima B.
La Santa Messa Eucharistia.
V DOMENICA DI QUARESIMA
II DOMENICA DI QUARESIMA
xIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 5,21-43.
1 marzo 2009 Domenica I Domenica I di Quaresima di Quaresima Domenica I Domenica I di Quaresima di Quaresima.
II domenica di Quaresima La trasfigurazione di Gesù sul monte Tabor
Misteri della luce Sr.Bernardina.
IL MISTERO DI CRISTO NEL TEMPO DELLA CHIESA.
15 aprile 2012 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Parola di Vita Aprile 2010.
I 2 quaresima B 2012 DOMENICHE
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II b domenica di Quaresima.
13.00 Visita pastorale di Benedetto XVI Alla Parrocchia romana di San Giovanni Battista De la Salle al Torrino Omelia della Messa domenica 4.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico in Piazza San Pietro nella II Domenica di Quaresima /
Seconda domenica di Quaresima 24 febbraio 2013
IL REGNO È iN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Viaggio verso Gerusalemme Con il salmo 109 di Schütz.
Misteri della gloria Sr. Bernardina.
U N C U O R E F E L I C E ! B E L L A N O T I Z I A
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
II DOMENICA DI QUARESIMA
Seconda domenica di Pasqua
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Omelia di don Ferruccio II domenica di Quaresima
PER GLI ANIMATORI: Particolarmente indicato per i ragazzi più piccoli e per il gruppo attivo. La premessa è un riassunto della storia di Abramo. Segue.
8 marzo 2009 Domenica II di Quaresima Domenica II di Quaresima Musica: “Dal profondo a te grido” A. Pärt.
9.00.
2ª QUARESIMA A Ascoltando l’ antifona “Gesù Re” d’Arvo Pärt, entriamo nel Mistero.
Una Chiesa che ascolta Vangelo di Marco.
II DOMENICA DI QUARESIMA ANNO B Matteo 3,1-12 Marco 9,2-10.
Seconda domenica di quaresima
QUESTI È IL FIGLIO MIO, L’AMATO SIATE COSTANTI AD ASCOLTARLO
Anno C Domenica XXIX tempo ordinario 17 ottobre 2010.
III a Parte - Genesi Abramo Abramo In quei giorni, Dio mise alla prova Abramo e gli disse: “Abramo, Abramo!“ In quei giorni, Dio mise alla prova Abramo.
Veglia Pasquale.
Ascoltando «Guardate la pena» di Händel, partecipiamo ai sentimenti di Gesù davanti alla morte DOMENICA 5 quaresima B 2015 Immagini della Valle del Cedron,
Veglia pasquale LITURGIA DELLA PAROLA.
Foto: Hebron (grotta di Macpela)
19 APRILE III DOMENICA DI PASQUA ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza san Pietro nella II c Domenica di Quaresima.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II a domenica di Quaresima.
IL REGNO È iN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
atti1, 1 Nel primo racconto, o Teòfilo, ho trattato di tutto quello che Gesù fece e insegnò dagli inizi 2 fino al giorno in cui fu assunto in cielo, dopo.
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Il Sanctus del Requiem di Fauré ci fa sentire la SANTITA’ di Gesù II Quaresima B 2009.
Il Santissimo Corpo e Sangue di Cristo
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V a domenica di Quaresima.
Monges de Sant Benet de Montserrat La “musica silenziosa” di Mompou ci evoca un Silenzio di adorazione davanti a Gesù anno B 06.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B “Alziamoci”, ascoltando l’Oratorio di S. Paolo di Mendelssohn Regina.
Anno C Seconda domenica di Pasqua 15 aprile 2007 Musica: “Alleluia” della Sinagoga ebrea.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Domenica V di Quaresima 29 marzo 2009
& & Parole Parola Parole Parola. Marco 9 2 Dopo sei giorni, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni e li portò sopra un monte alto, in un luogo appartato,
Anno B Quarta domenica di Avvento 21 dicembre 2008 Musica: Kyrie natalizio V sec.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI LA CIMA del cammino Quaresimale FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Con.
II DOMENICA DI quaresima ANNO C Luca 9,28b-36. In quel tempo, Gesù prese con sé Pietro, Giovanni e Giacomo e salì sul monte a pregare. In quel tempo,
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
Mentre mangiavano, Gesù prese il pane, pronunziò la preghiera di benedizione, lo spezzò, lo diede ai suoi discepoli e disse: “Prendete e mangiate: questo.
Capitolo 17 1 Sei giorni dopo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello e li condusse in disparte, su un alto monte. 2 E fu trasfigurato.
Monges de Sant Benet de Montserrat II Quaresima B 2006 L’Aria 22 del Messia di Haendel (4’48) invita tutti gli stanchi e oppressi, ad andare da Gesù Figlio.
Transcript della presentazione:

BUONA E SANTA QUARESIMA Parrocchia Cuore Immacolato SASSARI PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

Tutti desideriamo sempre essere sulla vetta, contemplando lo splendore del Tuo VOLTO PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

ITINERARIO QUARESIMALE ANNO B PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

Prima Lettura Gen 22,1-2.9a.10-13.15-18 Dal libro della Gènesi PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

Dal libro della Gènesi In quei giorni, Dio mise alla prova Abramo e gli disse: «Abramo!». Rispose: «Eccomi!». Riprese: «Prendi tuo figlio, il tuo unigenito che ami, Isacco, va’ nel territorio di Mòria e offrilo in olocausto su di un monte che io ti indicherò». Così arrivarono al luogo che Dio gli aveva indicato; qui Abramo costruì l’altare, collocò la legna. Poi Abramo stese la mano e prese il coltello per immolare suo figlio. Ma l’angelo del Signore lo chiamò dal cielo e gli disse: «Abramo, Abramo!». Rispose: «Eccomi!». L’angelo disse: «Non stendere la mano contro il ragazzo e non fargli niente! Ora so che tu temi Dio e non mi hai rifiutato tuo figlio, il tuo unigenito». Allora Abramo alzò gli occhi e vide un ariete, impigliato con le corna in un cespuglio. Abramo andò a prendere l’ariete e lo offrì in olocausto invece del figlio. L’angelo del Signore chiamò dal cielo Abramo per la seconda volta e disse: «Giuro per me stesso, oracolo del Signore: perché tu hai fatto questo e non hai risparmiato tuo figlio, il tuo unigenito, io ti colmerò di benedizioni e renderò molto numerosa la tua discendenza, come le stelle del cielo e come la sabbia che è sul lido del mare; la tua discendenza si impadronirà delle città dei nemici. Si diranno benedette nella tua discendenza tutte le nazioni della terra, perché tu hai obbedito alla mia voce». Parola di Dio PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

In quei giorni, Dio mise alla prova Abramo e gli disse: "Abramo!" PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

va’ nel territorio di Moria Rispose: «Eccomi!». Riprese: «Prendi tuo figlio, il tuo unigenito che ami, Isacco, va’ nel territorio di Moria CUORE IMMACOLATO DI MARIA SASSARI PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

e offrilo in olocausto su di un monte che io ti indicherò". PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

Così arrivarono al luogo che Dio gli aveva indicato; PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

qui Abramo costruì l’altare, collocò la legna. PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

il coltello per immolare Poi Abramo stese la mano e prese il coltello per immolare suo figlio. PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

Ma l’angelo del Signore lo chiamò dal cielo e gli disse: "Abramo,Abramo!" PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

Rispose: «Eccomi!». L’angelo disse: «Non stendere la mano contro il ragazzo e non fargli niente! PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

Ora so che tu temi Dio e non mi hai rifiutato tuo figlio, il tuo unigenito». PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

Allora Abramo alzò gli occhi e vide un ariete, impigliato con le corna in un cespuglio. PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

Abramo andò a prendere l’ariete e lo offrì in olocausto invece del figlio PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

L’angelo del Signore chiamò dal cielo Abramo per la seconda volta e disse: «Giuro per me stesso, oracolo del Signore: perché tu hai fatto questo e non hai risparmiato tuo figlio, il tuo unigenito, io ti colmerò di benedizioni e renderò molto numerosa la tua discendenza, come le stelle del cielo e come la sabbia che è sul lido del mare; PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

la tua discendenza si impadronirà delle città dei nemici la tua discendenza si impadronirà delle città dei nemici. Si diranno benedette nella tua discendenza tutte le nazioni della terra, perché tu hai obbedito alla mia voce». PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

Parola di Dio. Rendiamo grazie a Dio PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

Salmo 115 Camminerò alla presenza del Signore nella terra dei viventi. Ho creduto anche quando dicevo: «Sono troppo infelice». Agli occhi del Signore è preziosa la morte dei suoi fedeli. PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

Camminerò alla presenza del Signore nella terra dei viventi. Ti prego, Signore, perché sono tuo servo; io sono tuo servo, figlio della tua schiava: tu hai spezzato le mie catene PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

Camminerò alla presenza del Signore nella terra dei viventi. Adempirò i miei voti al Signore davanti a tutto il suo popolo, negli atri della casa del Signore, in mezzo a te, Gerusalemme. PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

Seconda Lettura Rm 8,31b-34 Dalla lettera di S.Paolo apostolo ai Romani PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

Rm 8,31b-34 Fratelli, se Dio è per noi, chi sarà contro di noi Rm 8,31b-34 Fratelli, se Dio è per noi, chi sarà contro di noi? Egli, che non ha risparmiato il proprio Figlio, ma lo ha consegnato per tutti noi, non ci donerà forse ogni cosa insieme a lui? PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

Chi muoverà accuse contro coloro che Dio ha scelto Chi muoverà accuse contro coloro che Dio ha scelto? Dio è colui che giustifica! Chi condannerà? Cristo Gesù è morto, anzi è risorto, sta alla destra di Dio e intercede per noi! PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

R. Lode e onore a te, Signore Canto al Vangelo R. Lode e onore a te, Signore Dalla nube luminosa, si udì la voce del Padre: Dalla nube luminosa, si udì la voce del Padre: «Questi è il mio Figlio, l'amato: ascoltatelo ! :«Questi è il mio Figlio, l’amato: ascoltatelo!». R.Lode e onore a te,Signore Gesù! PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

In quel tempo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

e li condusse su un alto monte, in disparte, loro soli. PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

Fu trasfigurato davanti a loro e le sue vesti divennero splendenti, bianchissime. PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

Dal vangelo secondo Marco † Vangelo Mc 9,2-10 Il Signore sia con voi R. E con il tuo spirito Dal vangelo secondo Marco In quel tempo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni e li condusse su un alto monte, in disparte, loro soli. Fu trasfigurato davanti a loro e le sue vesti divennero splendenti, bianchissime: nessun lavandaio sulla terra potrebbe renderle così bianche. E apparve loro Elia con Mosè e conversavano con Gesù. Prendendo la parola, Pietro disse a Gesù: «Rabbì, è bello per noi essere qui; facciamo tre capanne, una per te, una per Mosè e una per Elia». Non sapeva infatti che cosa dire, perché erano spaventati. Venne una nube che li coprì con la sua ombra e dalla nube uscì una voce: «Questi è il Figlio mio, l’amato: ascoltatelo!». E improvvisamente, guardandosi attorno, non videro più nessuno, se non Gesù solo, con loro. Mentre scendevano dal monte, ordinò loro di non raccontare ad alcuno ciò che avevano visto, se non dopo che il Figlio dell’uomo fosse risorto dai morti. Ed essi tennero fra loro la cosa, chiedendosi che cosa volesse dire risorgere dai morti. Parola del Signore. Lode a te o Cristo PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

Dalla nube luminosa, si udì la voce del Padre: «Questi è il mio Figlio, l’amato: ascoltatelo!». Chiesa della Trasfigurazione, nella cima del monte Tabor PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

Particolare della Chiesa della Trasfigurazione PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

E’ il rinnovarsi della “nuova ed eterna Alleanza” nel sangue di Gesù Si tratta di un “ritorno”, di una conversione, per convergere nel Signore che, attraverso la sua Croce, morte e risurrezione, dona luce e fecondità all’esistenza del credente e di ogni uomo. E’ il rinnovarsi della “nuova ed eterna Alleanza” nel sangue di Gesù PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

E’ un percorso rivolto non più al catecumeno, come l’itinerario A, ma al battezzato perché avverta il bisogno e il desiderio di ritrovare, nella verità e nella novità, il suo rapporto di cristiano con il suo Signore Gesù, la sua identità di figlio nel Figlio insieme a tutta la comunità dei salvati. PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

La Pasqua non è soltanto la meta di questo cammino, ma è soprattutto la dinamica centrale della vita e della celebrazione della Chiesa [domenica]. La Pasqua del Signore Crocifisso-Risorto coinvolge la sua comunità che la celebra, la vive e la proclama [domenica di passione - triduo]. PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

La Liturgia della Parola ci offre una serie di testi che costituiscono un itinerario, con tematiche differenti [anno A-B-C], ma sempre orientato al mistero del Signore Gesù che viene celebrato nella comunità pasquale. Come sempre nei tempi “forti” [Avvento-Natale, Quaresima-Pasqua] il punto focale è il racconto evangelico a cui fa da “contrappunto tematico” la prima lettura (in questi caso dell’A.T.); la seconda lettura, dalle lettere apostoliche, commenta a volte l’uno e a volte l’altra. Ogni domenica sviluppa così una tematica nella triplice dimensione Gesù-Israele-Comunità che costituisce una catechesi di alto livello: la storia dell’Alleanza tra Dio e il popolo (I Lettura) e lo sviluppo della vita battesimale come esistenza filiale (II Lettura e Vangelo). PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

Nello stesso tempo il tipico ritmo quaresimale, che vede un binomio (domeniche 1-2) e un trinomio (domeniche 3-4-5), attraverso la sequenza dei testi dell’A.T., degli Apostoli e degli Evangelisti sviluppa queste due tematiche: il dono della figliolanza ci impegna in una responsabilità che spesso conosce la lotta per la fedeltà (Dom.1) e nello stesso tempo la conferma amorevole del Padre nel Figlio amato (Dom.2); siamo figli nel Figlio, siamo il nuovo e vero Tempio che ha il suo centro, il suo punto di convergenza e di incontro proprio nel Figlio che ci attira a sé dall’alto della Croce come chicco di grano che caduto in terra muore e produce molto frutto (Dom.3- 4 - 5). PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

che sono stati selezionati sviluppano Vediamo come i BRANI EVANGELICI che sono stati selezionati sviluppano questo annuncio che viene anche ripreso e sviluppato da alcune da alcune delle LETTURE APOSTOLICHE: PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

Dom. 1 Mc 1, 12-15 Le tentazioni di Gesù Gesù, manifestato dal Padre nello Spirito come Figlio, lotta per essere fedele a questa sua identità filiale. PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

Come Abramo sul monte, il Padre ci offre il suo FIGLIO UNIGENITO trasfigurato, che si prepara per andare alla Morte Ogni volta che guardiamo le cose dalla sua TRASFIGURAZIONE interiore facciamo un cammino di Quaresima: E CI TRASFORMIAMO pian piano NELLA NOSTRA IMMAGINE DEFINITIVA PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

Per preparare la sconfitta della CROCE, Monte Tabor Per preparare la sconfitta della CROCE, Gesù mostra la vita di FIGLI di DIO che la sua morte ci ha ottenuto PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

Mc 9, 2-10 In quel tempo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni e li portò sopra un monte alto, in un luogo appartato, loro soli. Si trasfigurò davanti a loro; PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

e le sue vesti divennero splendenti, bianchissime: nessun lavandaio sulla terra potrebbe renderle così bianche. Tu anticipi la TERRA NUOVA, intatta, risplendente, così come è uscita dalle mani del Padre PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

E apparve loro Elìa, con Mosè che discorrevano con Gesù.. PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

Domenica II di Quaresima 12 marzo 2006 PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

Dalla nube luminosa, si udì la voce del Padre: “Questi è il mio Figlio prediletto: ascoltatelo”. Chiesa della Trasfigurazione, nella spianata del monte Tabor PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

In quel tempo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni e li portò sopra un monte alto, in un luogo appartato, loro soli. Si trasfigurò davanti a loro e le sue vesti divennero splendenti, bianchissime: nessun lavandaio sulla terra potrebbe renderle così bianche. E apparve loro Elìa, con Mosè che discorrevano con Gesù. Prendendo allora la parola, Pietro disse a Gesù: “Maestro, è bello per noi stare qui; facciamo tre tende, una per te, una per Mosè e una per Elìa!”. Non sapeva infatti che cosa dire, poiché erano stati presi dallo spavento. Poi si formò una nube che li avvolse nell'ombra e uscì una voce dalla nube: “Questi è il Figlio mio prediletto: ascoltatelo!”. E subito guardandosi attorno, non videro più nessuno, se non Gesù solo con loro. Mentre scendevano dal monte ordinò loro di non raccontare a nessuno ciò che avevano visto, se non dopo che il Figlio dell'uomo fosse risuscitato dai morti. Ed essi tennero per sé la cosa, domandandosi però che cosa volesse dire risuscitare dai morti. Mc 9,2-10 PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

Interno della Chiesa della Trasfigurazione PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

Prendendo allora la parola, Pietro disse a Gesù: “Maestro, è bello per noi stare qui; facciamo tre tende, una per te, una per Mosè e una per Elìa!”. Non sapeva infatti che cosa dire, poiché erano stati presi dallo spavento .   Tutti desideriamo sempre essere sulla vetta, contemplando lo splendore del Tuo VOLTO PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

ci fa toccare la mano dell’uomo E subito guardandosi attorno, non videro più nessuno, se non Gesù solo con loro. E il Vangelo ci fa toccare la mano dell’uomo che è accanto a noi PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

Gesù solo, in ogni volto che è accanto a noi Mentre scendevano dal monte ordinò loro di non raccontare a nessuno ciò che avevano visto, se non dopo che il Figlio dell'uomo fosse risuscitato dai morti. Gesù solo, in ogni volto che è accanto a noi PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

Insegnaci, Signore, a riconoscerti in ogni circostanza della vita, Il Tabor da lontano Ed essi tennero per sé la cosa, domandandosi però che cosa volesse dire risuscitare dai morti. Insegnaci, Signore, a riconoscerti in ogni circostanza della vita, anche se sfigurata, mentre attendiamo il giorno che tu verrai per TRASFIGURARCI, definitivamente. Il FIGLIO AMATO visto da vicino, nella quotidianità. Tu in ogni stelo, in ogni fiore, in ogni giorno e in ogni notte, in ogni vita e in ogni morte. Tu abbracci tutte le nostre contraddizioni. PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI

del CUORE IMMACOLATO di MARIA Poi si formò una nube che li avvolse nell'ombra e uscì una voce dalla nube: “Questi è il Figlio mio prediletto: ascoltatelo!”. Una Voce ci ripete: “Ascoltate le Parole del mio FIGLIO...” dalla parrocchia del CUORE IMMACOLATO di MARIA Buona e Santa Trasfigurazione PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO SASSARI