Andy Sachs (Anne Hathaway), neolaureata e originaria di una cittadina di provincia, si è trasferita a New York dove ha trovato lavoro come assistente di.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Advertisements

ISTITUTO COMPRENSIVO “G. PASCOLI” – SESTO S. G
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Teatro Forum Il giorno 7 maggio siamo andati a vedere una rappresentazione teatrale, in cui gli attori erano ragazzi della nostra età … lo spettacolo.
Raccontiamo storie.
QUELLE DUE.
Strumento indispensabile per appartenere al villaggio globale e stare al passo coi tempi Sarà impossibile sentirsi soli.
Laboratorio delle emozioni
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
Le crisi coniugali.
Il libro... una finestra sul mondo
Anno scolastico 2000/2001 Classi V.
Qual e’ la domanda? “Sono di Roma.” “Di dove sei?” “Ho 17 anni.”
Piccole strategie di apprendimento
De-ROSEY GONZALEZ Periodo-8/9 Data-giovedi 23 dicembre, 2010.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Dialogando con il Padre nostro.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
BENE CON ME, BENE CON GLI ALTRI
Relazione sull’incontro con Pupa Garribba
Con i nostri passi.
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
L'INFLUENZA DI LUCIO - Ti va di venire con me? - Dove? - Volevo andare a trovare il nostro amico Lucio. - Che gli è successo? - Eh, è influenzato.
Fra moglie e marito By Bluette.
Noi ragazzi della scuola e il telefonino
VIOLENZAVIOLENZA. Un gruppo di violentatori in prigione è stato intervistato per sapere ciò che cercano in una potenziale vittima. Ecco qui alcuni elementi.
La mia autostima.
Tre storie di una lattina
RAPPORTO TRA ATLETI-ALLENATORI-GENITORI
tratto dal film "The Big Kahuna"
EDIZIONE SPECIALE! MATRIMONIO AGNESE E ANDREA! 13 SETTEMBRE 08.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
Signor Froggy quello che le dirò potrà causarle uno shock……
Grammaticus racconta…. Caro bambino puoi riconoscerti come principe o principessa con tutti i suoi amici. Ti muoverai con laiuto del sole nel tempo.
Woody Allen V L'uomo più felice che io conosca
e sente di volergli fare un regalo,
La sofferenza più grande della vita
Barzellette.
Le emozioni possono essere tante.
Cosa sono le cose Il mondo come realtà e come rappresentazione ( Arthur Schopenhauer)
UN POSTO PER NASCERE Testo di Alessandro Paterlini
Forse Dio vuole....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
12° incontro.
UN NODO NEL LENZUOLO In una scuola, durante una riunione con i genitori degli alunni, la Direttrice metteva in risalto l’appoggio che i genitori devono.
Le cose che ho imparato nella vita
Dio.
La festa della mamma Mamma questo è un pensiero per te!
I Verbi Riflessivi e I Verbi Reciproci
Omelia di don Ferruccio IV domenica di Quaresima Anno A
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un padre si arrabbiò molto con sua figlia di sei anni, per la perdita di un oggetto al quale lui teneva.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa della Santa Famiglia.
In Solitario 15 dicembre 2014 ISIS Edith Stein. Yann può essere un vincitore capace e astuto. Perché sceglie invece di ritirarsi dalla gara?
IL FORNO.
RACCOLTA DI POESIE CATARTICHE
Decisione di abortire.
“NOI” e la famiglia!.
Le sue origini erano umili, ma lui sentiva che partendo la sua vita sarebbe cambiata. Aveva nelle gambe la voglia di andare, nelle braccia la forza.
“Essere figli, una sfida e un’avventura”
febbraio 2015 Papa Francesco Omelia durante la visita alla Parrocchia di S.Michele a Pietralata nella V Domenica del Tempo ordinario/
Libertà e diritti umani
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
Carissimi Amici, è un piacere per noi ritrovarci qui tutti uniti in un grande abbraccio circolare per scambiarci gli auguri.
Vieni di notte, ma nel nostro cuore è sempre notte: e dunque, vieni sempre, Signore.
13.00 Festa delle Famiglie Papa Francesco Discorso del 26 settembre 2015 alla Festa delle Famiglie al Franklin Parkway di Philadelphia Negli Stati.
Giubileo della Misericordia
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
Ciao, mi chiamo Salvatore, ho un anno e mezzo di età, anche se non so che che cosa significhi. So invece che cosa significa quando mi cade il ciuccio.
Transcript della presentazione:

Andy Sachs (Anne Hathaway), neolaureata e originaria di una cittadina di provincia, si è trasferita a New York dove ha trovato lavoro come assistente di Miranda Priestly (Meryl Streep), celebre editrice della rivista di moda 'Runaway'. Una posizione invidiabile se non fosse che il suo nuovo capo è una donna dispotica che le rende la vita impossibile perseguitandola con telefonate anche nel cuore della notte. L'ingenua Andy si ritrova improvvisamente catapultata in un universo a lei sconosciuto, fatto di abiti firmati, feste piene di vip e regali costosi e, come se non bastasse, Emily (Emily Blunt), la prima assistente di Miranda, cerca in ogni modo di farla fuori rendendosi sempre più simile al loro capo.

Si può dire di NO a certi posti di lavoro ? “milioni di ragazze ucciderebbero per quel posto” la moda - competitività

Si può dire di NO a certi posti di lavoro ? “milioni di ragazze ucciderebbero per quel posto” la moda - competitività 1

quale persona sceglie ognuno Un elemento interessante del film è l’avere evidenziato… quale persona sceglie ognuno come “consulente” del proprio lavoro da una parte ci sono i consigli di Nigel (Stanley Tucci), l'editore della rivista, e così la vita di Andy sembra migliorare giorno dopo giorno, ma suo padre, i suoi vecchi amici e il suo fidanzato Nate (Adrian Grenier) non sembrano essere d'accordo.

visita del papà… preoccupato “Non stai facendo il massimo !” (Nigel) regali per il fidanzato e gli amici l’ora della promozione (Nigel) 2

Non avevo scelta ! compleanno del fidanzato promossa a prima segretaria rottura col fidanzato il capo divorzia di nuovo 3

Tu hai scelto di andare avanti ! “tutte vogliono essere noi” 4

Ci sono nella storia di Andy tanti elementi positivi, ma c’è pure della mancanza di maturità? Il fatto di non riconoscere certe scelte come proprie (“non avevo scelta”) può derivare da un’assenza del componente interiore nell’attività che svolge?

Andy ha un progetto per la sua vita o invece (per quanto si vede nel film) ha affidato alla vita il compito di disegnarglielo? Perché Nate (il fidanzato) segnala una mancanza di dignità personale nel modo di svolgere il lavoro?

Andy è sveglia, sacrificata, capace di risolvere difficili problemi, ma… è capace di riconoscere gli sbagli personali che fa e che la famiglia e gli amici evidenziano? Ha acquisito quel dubitare di se stessa che le permetta di conoscersi come realmente è?

Sarebbe stata la stessa storia: la scelta del lavoro il tempo da dedicare i viaggi da fare il modo di affrontare le difficoltà se Andy e Nate al posto di convivere fossero stati sposati ?