IL PINGUINO “ SOLO SOLO”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
E TU? SEI UN TIPO DELLA DOMENICA?
Advertisements

Perché ti voglio bene.
QUELLE DUE.
DIVENTA POSSIBILE (2013).
A rapporto!.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Il mio anniversario Questo anno
Dialogando con il Padre nostro.
IL mare.
Di Giulia Dipalma.
DI BUON COMPLEANNO Auguri Ti auguro
Il mio compleanno.
L'INFLUENZA DI LUCIO - Ti va di venire con me? - Dove? - Volevo andare a trovare il nostro amico Lucio. - Che gli è successo? - Eh, è influenzato.
LUCA 19:2 AL 10 Ed ecco un uomo, chiamato Zaccheo il quale era il capo dei pubblicani ed era ricco. Egli cercava di vedere chi fosse Gesù, ma non poteva.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Un uomo susurró: "Dio, parlami"
Viaggio poesia di Mara Porzia by fuffyj & papy.

Corso per piccoli astronomi
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Avete inteso che fu detto: “Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico...” (Mt 5,43) “...ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per.
La storia di Mosè. La storia di Mosè Gli Ebrei continuarono a camminare Gli Ebrei continuarono a camminare. Di notte Dio illuminava il loro cammino.
COCCI, LALLA E PINA La nostra QQ. storia Lavoro di gruppo:
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Io sono con voi!.
Il Gatto con gli stivali.
DEDICATO Automatic slide.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Poesie di Nazim Hikmet.
La storia di Guizzino SCUOLA DELL’INFANZIA DI BOSCHI S’ANNA
IL TEMPO.
Italianas Escolha o música Avanti RITORNA.
Avanzamento con clic del mouse
Dedicato all'amica FATIMA
Un uomo susurró: "Dio, parlami"
Da un testo di Bruno Ferrero, A volte basta un raggio di sole
Saper volare con le ali della vita…
Se cerchi gli Angeli non guardare lontano.
Capitolo 14 Esp. Gram. Condizionale Passato.
NON SONO SOLO Poesia di Salvatore Ferrara By Macc Dany.
Si nasce o si diventa? Un affermato dirigente decide
Pensieri in liberta ….
Raccontiamo una fiaba con il TANGRAM
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
SE MI AMI NON PIANGERE!.
Un uomo susurró: "Dio, parlami"
QUARESIMA.
8 Marzo 2008 PLAY.
Perché un gatto è meglio di UN UOMO
Un rapinatore sale su un autobus a Napoli e grida: "Fermi, questa è una rapina!". Un signore si alza e dice: "Maronn' mia, che spavento, pensavo.
Dove Dio mi vuole. Ho sentito la storia di un uomo d'affari che non conoscerò mai, ma Dio ha voluto che io sentissi la sua storia.
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Carissimo, mio unico bene,
Per persone come te.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Salve, mi chiamo Dino e vi presento la storia di Ruga la tartaruga Dino.
CHI HA SETE, VENGA A ME….
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
alla persona che mi ha rubato il cuore
La storia di La storia di Zaccheo
Un uomo susurró: "Dio, parlami"
Un uomo sussurró: "Dio, parlami".
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Per persone come te.
Ciao Marco! Che stai facendo?
Quando mi corico la sera
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Sul bel Danubio blu. Danubio così blu, così bello e blu, attraverso la valle e il campo là tu scorri quieto, la nostra Vienna ti da il benvenuto,
... perchè vi voglio bene!.
Transcript della presentazione:

IL PINGUINO “ SOLO SOLO” …… una storia di amicizia. . .

C’era una volta, ma non troppo tempo fa, un pinguino che viveva sopra un’isola di ghiaccio. La sveglia suonava presto sull’isola, che era in realtà poco più grande di un cubetto di ghiaccio, ed il pinguino iniziava la sua giornata tuffandosi in mare alla ricerca di qualche pesciolino per la sua prima colazione

Per ingannare il tempo il pinguino faceva ginnastica correndo attorno alla sua isoletta, si esercitava nei tuffi con capriola ,si allenava nel nuoto e infine praticava il suo sport preferito,l’ozio, osservando le nuvole che correvano in cielo.

Il pinguino però si sentiva solo e spesso grossi lacrimoni scorrevano sul suo becco. Ma ecco che un giorno, mentre osservava le nuvole, vide avvicinarsi un punto lontano che diventava poco a poco più grande. . . . . . Era un gabbiano e scendeva dolcemente verso di lui . . . .

Buon Giorno! Meno male che sei vivo! Io volo sopra la tua isola tutti i giorni e ti vedevo sempre fermo. . . . . Così pensavo che tu fossi morto e sono sceso a dare una controllata. Adesso mi presento:sono un gabbiano e mi chiamo Fiordaliso. E tu come ti chiami?

Sono un pinguino ma non so come mi chiamo…….. Vivo tutto solo e nessuno viene mai a trovarmi. Non ho un nome, non ne ho bisogno.

Per diventare amici ci vuole un nome! Mi inventerò io un nome per te e dato che vivi tutto solo su questo cubetto di ghiaccio ti chiamerò SOLO SOLO, Pinguino SOLO SOLO.

Adesso possiamo diventare amici ! Il gabbiano fa un sacco di domande al pinguino e poi lo invita ad andare all’isola dei pinguini e gli indica la strada.

SOLO SOLO si tuffa e inizia a nuotare, ma quanta fatica!. L’isola dei pinguini é davvero lontana ma SOLO SOLO vuole arrivare. Adesso ha uno scopo nella vita.

All’arrivo SOLO SOLO è molto stanco ma i suoi nuovi amici gli fanno sentire il loro affetto.

Volete sapere dove si trova adesso il nostro pinguino? Abita su una spiaggia di ghiaccio piena di pinguini. E non si chiama più SOLO SOLO ma TUFFATORE, perché fa dei bellissimi tuffi dall’alto degli scogli.

…….e ha trovato accanto a sé la pinguina più graziosa che potesse immaginare!

. . . .e vissero felici,pinguini e contenti