Istituto Comprensivo “Cesare Pavese” Candelo

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La valigia del narratore
Advertisements

RETORNO SOLAR José Francisco Blak Mora Incidente mortale successo L´11 nov. 2011, alle 8:57 am.
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
SAN PIETRO APOSTOLO.
il progetto di Dio sugli uomini
2 quar C. 1 In quel tempo, Gesù prese con sé 2Pietro, 3Giovanni 4e Giacomo 5e salì sul monte a pregare. 6Mentre pregava,
Occhio al cartello! Ma vi siete mai accorti di quanti cartelli ci sono in giro? Sono tantissimi per la strada! Volete conoscerli insieme a noi?
Progetto Ambiente Interpretazione iconografica fatta dai bambini di 4^A per rappresentare parole difficili …
Lo sai che chi appare molto forte nel cuore, é invece debole e suscettibile? Lo sai che quelli che spendono il loro tempo proteggendo gli altri, sono.
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
PAOLO Filippesi 4 Nel quarto capitolo Paolo ringrazia i cristiani di Filippi per l'aiuto da loro prestato. 1 Perciò, fratelli miei carissimi e tanto.
Lettura di testi: i cinque logia sullo Spirito in Gv
Noi siamo… siamo Noi Scuola dell’Infanzia Sez. G LATINA
Anno Scolastico 2010/2011 Classe 1°A
I colori della diversità
Shoah.
E’ passato un anno da quando sei partito!
L’INVENTA FILASTROCCHE
ARTICOLO 1 "Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso.
Antonio Sarò bravo e bello..
Dialogando con il Padre nostro.
Anteprima di alcune presentazioni che troveremo nel NUOVO libro Ragioniamo alle assemblee di distretto 2008 AVERE SUCCESSO NELLA PREDICAZIONE.
Verso la Settimana della Chiesa Mantovana 2013
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Conosciamo la storia degli oggetti che usiamo
L'INFLUENZA DI LUCIO - Ti va di venire con me? - Dove? - Volevo andare a trovare il nostro amico Lucio. - Che gli è successo? - Eh, è influenzato.
Io sono un bambino sicuro
Offerta formativa Settembre
FESTA DI COMPLEANNO.
LA FAMIGLIA normativa/LEGGI
“Nella pausa non c’è musica, ma la pausa aiuta a fare la musica”.
Quattro candele bruciavano lentamente.
Conversazione tra Giorgio (Università di Genova) e gli alunni di una classe Legenda G = Giorgio B= bambine\ bambini Metodo costruttivista e ruolo dellinsegnante.
Francesco Amore mio, La storia con te ha preso le note di una favola
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012

Canto della liturgia giudeo spagnola
Voglio vedere se la rimandi
Parola di Vita Dicembre 2009.
Lo sai che chi appare molto forte nel cuore, é invece debole e suscettibile? Lo sai che quelli che spendono il loro tempo proteggendo gli altri, sono.
Forse Dio vuole....
Il congiuntivo un ripasso.
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
Lo sai che chi appare di essere molto forte nel cuore, é invece debole e suscettibile? Lo sai che quelli che spendono il loro tempo proteggendo gli altri,
Il congiuntivo presente a.Gli ausiliari b. I verbi regolari c. I verbi irregolari Come si coniuga???
Possiamo essere i migliori amici del mondo
E LA GIOIA.
RIBEL LIGHT Questo complesso è nato nel E formato da sei mitici ragazzi che amano la musica, tre suonano la chitarra elettrica, uno il basso, cè.
Indovinelli Le nove palline I quattro cappelli Il messicano Il campo
L’ Imperativo Formale.
COS’È IL SUOLO E COME È FATTO ?
LA VITA CI INSEGNA.
Che bella cosa l’amicizia!!!
Problema n. 2 Per il suo compleanno Maria porta a scuola un sacchetto con 92 caramelle. Le distribuisce in parti uguali ai suoi 23 compagni. Consegna:
Ascoltando «Guardate la pena» di Händel, partecipiamo ai sentimenti di Gesù davanti alla morte DOMENICA 5 quaresima B 2015 Immagini della Valle del Cedron,
W la mamma I bambini della III^ A.
Sapevi che gli sforzi che fà una persona portano ad un risultato solo quando sono veramente desiderati? Sapevi che le persone che sembrano le più forti.
UN DESERTO PERICOLOSO 1 DI QUARESIMA / C Luca 4,1-13 .
LA PENNUTA SCOPRE CHE ANIMALE E'. La storia continua Michael: incontra una bambina con la coda che salta alla corda ins: in un giardino gioca con lei.
Parola di Vita Dicembre 2009 Se l’opera buona del singolo credente ha questa caratteristica, anche la comunità cristiana in mezzo al mondo deve avere.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
RIPRODU1ZIONE DEL MODELLO-MAPPA (PUZZLE) E VERBALIZZAZIONE
Laboratorio: La risorsa formativa del gioco intelligente Studentesse del gruppo 13: Angela Manna Angela Ambrosio Anna Russo
Quando sono state create queste opere ?. I due quadri precedenti e questo qui sotto sono stati creati tra il 1912 e il 1914.
15° incontro.
AFFETTIVITA’ E CONVIVENZA
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

Istituto Comprensivo “Cesare Pavese” Candelo Classe 3A Secondaria primo grado A.S. 2012-2013

INDOVINELLO RAP

Chi di voi sa cosa vuole dire EI AA 000? Se voi non lo sapete io provo ad aiutarvi Oggi noi vediamo CC AA 000

e se non sono a piedi, l’indizio è cavallo  Se parlo di automobile vi dico la gazzella e se non sono a piedi, l’indizio è cavallo

No, non sto scherzando io dico cose serie: divisi in quattro ruoli sono tanti… tanti

Indossano divise, e nel loro berretto il fregio di una fiamma con ben tredici punte è il 13 di luglio ‘814 il giorno che ricorda il loro compleanno

Pennacchio rosso e blu nelle grandi occasioni è quello che si chiama “lucerna” ma può esser “Feluca” o “cento piume” se ad indossarlo sono solo gli alti ufficiali

? ? Se non sapete dire di chi voglio parlare, ancora qualche indizio qui vi posso dare ? ? ? ? ?

“Usi obbedir tacendo e tacendo morir” Per dir come sinonimo Tacere ed obbedir. Divenne lentamente poi “nei secoli fedele” E non son sol parole, ma regole di vita

In giro li vediamo vestiti in uniforme e se non ufficiali banda rossa nei calzoni Son quarta forza armata Al servizio dello stato Componi il 112: Sarai aiutato

sono i carabinieri gli uomini fidati. maresciallo colonnello appuntato brigadiere Ora è tutto chiaro e sai di chi parliamo Son uomini speciali con incarichi diversi Ufficiali,marescialli,brigadieri od appuntati: sono i carabinieri gli uomini fidati.

Batteria : Comotto Riccardo Coro: Aceto Martina, Agnello Marina, Agnello Sabrina,Agnolio Michele, Arena Gloria, Demeyere Michelle, Girotto Miguel, Michelizzi Sasha, Pidello Erica, Quaglio Tommaso, Robiolio Lorenzo, Viana Ilaria, Viana Samuele Chitarra elettrica : Gallo Simone Batteria : Comotto Riccardo Voci soliste: Costa Giada, Mandato Clivia Prato Francesco Rubello Maya Basso : Contenti Nadia Tastiere : Pregnolato Federica Villaboni Federico Insegnante: Grobberio Marisa