Le nostre riflessioni sulla Matematica Classe 1 sez E a. s. 2009/2010

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La valigia del narratore
Advertisements

I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
I GRANDI NARRANO AI PICCOLI
Progetto sullapprendimento dellEuro seguendo il Creative Learning Method.
Qual è il tuo rapporto con la matematica. Che domanda strana
LA POESIA: SCRITTURA CREATIVA Classe II sez.A /Professoressa Di Noia
…IO E LA GEOMETRIA... REALTA' OPPOSTE O SIMILI?.
IO E I NUMERI.
I supermatematici PROGETTO Insegnante:Filomena di Biase
CIAO MIEI PICCOLI AMICI!!! SIETE PRONTI PER GIOCARE INSIEME A ME?
SCUOLA D'INFANZIA "MONTEGRAPPA" 7° CIRCOLO DI MODENA
NUCLEO TEMATICO : IL NUMERO
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
MAPPIAMOCI! ATTIVITA’ SULLE MAPPE CONCETTUALI “F. Rasetti” a.s
Restituzione questionario
Io e la matematica.
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Scuola Primaria – Comun Nuovo
RIFLESSIONI SUL MIO RAPPORTO CON LA MATEMATICA L ONGA S ILVESTRI M ARTA.
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
Classi 3^A e 3^B Laboratorio sull'Euro ... imparare divertendosi..!
IO E IL COMPUTER Ho imparato da sola a usare il computer. Non ho mai fatto nessun corso. Ma direi che l’imparare da sola mi ha dato la possibilità di scoprire.
IO E LA MATEMATICA storia di un rapporto in sospeso …
ILARIA E LA MATEMATICA.
Classe quarta "S. Francesco". Nonna Ethel, nonno Cesare e nonno Francesco, ci hanno fatto conoscere le loro passioni e hanno cercato di trasmettercele.
IO E IL COMPUTER Ho imparato da sola a usare il computer. Non ho mai fatto nessun corso. Ma direi che limparare da sola mi ha dato la possibilità di scoprire.
Maria: una gita in campagna
IO E LA GEOMETRIA UN RAPPORTO CON LE FORME, GLI OGGETTI, LO SPAZIO INTORO A ME.
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
LABORATORIO SIFI ANNO SCOLASTICO 2005/06 CLASSE 1^Css.
Il mio rapporto con la matematica
“Io e la Geometria” A cura di Rosaria Rapisarda.
IO e i NUMERI Dalla scuola dell’infanzia ad oggi
By: Ana Zdilar Italian III Period 6
Dal laboratorio di danza ho imparato a esprimere i miei sentimenti più profondi attraverso il movimento. Nei laboratori svolti ci siamo divertite assieme,
Se penso alla prima relazione che ho avuto con i numeri ricordo solo molto bene i cenoni di natale. Dopo i regali e le canzoni arrivava il famoso momento.
Intervista alla maestra modello
PQM-PON Potenziamento degli apprendimenti nell’area logico-matematica
IO E LA MATEMATICA.
di Marottikkal Sindhu Abraham
Avventura al campo estivo
Classe 5 B scuola primaria di Marzabotto
Ecco alcune loro riflessioni sul lavoro svolto.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Lo scrigno dei ricordi Di questi cinque anni trascorsi nella scuola primaria porterò con me: pensieri, emozioni, sentimenti…
Un bambino pensando una preghiera, disse così:
TEMPO.
SCUOLA ELEMENTARE DI SANTA CATERINA
LA VITA CI INSEGNA.
IO E LA GEOMETRIA.
SEI CAPPELLI PER PENSARE
domani sarà il tuo primo giorno di catechismo.
Circolo didattico 32° Scuola dell’Infanzia Via Pisacane 71
Al momento della nascita, l’uomo si trova già immerso nei numeri …
Didattica della matematica
Anno scolastico 2014 / 2015 SCUOLA PRIMARIA “ S. MARTINO “ CLASSE IV INS. SORRENTINO ANTONIETTA Progetto curricolare “ L'apprendista lettore “
Faccio la seconda media
Simmetria in III F Siamo andati alla mostra sulla Simmetria al Dipartimento di Matematica ed abbiamo imparato molte cose giocando con la simmetria, cioè.
Io e la geometria.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
GIORNATE DI PRIMAVERA FAI 22/23 MARZO 2014
«Grass» - riflettere sulla grammatica a scuola
Per le nostre simpatiche professoresse!
Il mio viaggio con la matematica nasce proprio con me …..
D UE MATTINATE ALLE E LEMENTARI A.S. 2013/14 CONTINUITA’ Classe2.0.
PROGETTO CO-META Laboratorio scientifico Scuola media Leonardo Da Vinci Giulia Grasso – Aurora La Piana (IV CS) Irene Mazzara – Annachiara Nizzari (III.
T e d e s c h i R o s a l b a 2 C D o c e n t i : M a s c i a l e M a r i a R o s a ( D o c e n t e d i M a t e m a t i c a ) B o n v i n o M a r g h.
Transcript della presentazione:

Le nostre riflessioni sulla Matematica Classe 1 sez E a. s. 2009/2010 ISTITUCO COMPRENSIO “ EUROPA UNITA” – AFRAGOLA - Le nostre riflessioni sulla Matematica Classe 1 sez E a. s. 2009/2010 Prot. avviso AOODGAI / 3764 del 30/07/2009 Prot. Aut. AOODGAI / 388 del15/01/2010

La matematica è una cosa che racconta di numeri e di figure, ma è anche divertente e mi piace. Giuseppe Putignano

La matematica mi piace molto e il PQM è stato un’esperienza molto piacevole che mi ha divertito molto Francesco Langella

Per me la matematica è bellissima. Ci fa usare il cervello per riflettere, per fare le cose bene, perché la matematica è precisione. Marco Palumbo

A me la matematica piace perché la trovi dovunque e serve a tutti. Servirà anche a me perché quando sarò grande perché voglio lavorare nel settore dell’informatica. Giuseppe Rapucci

La matematica mi piace più di ogni altra materia La matematica mi piace più di ogni altra materia. Mi piace fin dalla scuola materna. Ma non so spiegare il perché. Vincenzo Esposito

Per me la matematica è un divertimento anche se a volte non riesco a capire tutto. Ma la prof non mi sgrida. Abbiamo imparato tante cose divertendoci con la prof Santa che ci è stata tanto vicina in questo periodo. Grazie Emanuele Auletta

Per me la matematica a volte è divertente a volte scocciante, a volte facile a volte difficile. Quando devo lavorare da solo mi annoio ma quando lavoro in gruppo mi piace. Dalla prima alla terza elementare mi piaceva, in quarta e in quinta no. Adesso mi piace e mi diverte : per me questo rimane un mistero. Christian Zanfardino

La matematica mi piace molto. Mi piace anche come la insegna la nostra professoressa perché c’e il tempo per giocare e il tempo per fare i seri. Valentino Galoppo ¾ ¼ ½

A me la matematica piace tantissimo ed è indispensabile per la vita perché rafforza l’intelligenza. Immacolata D’urso 2+3

Mi piace la matematica perché io con la matematica mi diverto. E’ anche la mia professoressa che ce la fa diventare divertente. Francesco Comparato 1 3 2

Per me la matematica è bella perché si imparano tante cose e specialmente il pomeriggio quando facevamo il PQM ci divertivamo a pensare e a discutere per trovare le soluzioni. Raffaele Buonocore

Un giorno la professoressa ci disse : provate a immaginare un mondo senza la matematica , ma io non ci sono riuscito. Francesco Palmitano

La matematica mi piace perché non si impara solo sul libro ma anche giocando. Imma tuccillo

In tutte le cose c’è la matematica. Anche nella natura. Anna Parisi

La matematica mi piace perché puoi fare anche dei giochini per impararla. Peccato che è l’unica materia che si può imparare così. Roberto Migliore

La matematica mi piace e mi conviene impararla bene perché da grande vorrei lavorare in banca e allora non mi conviene sbagliare i calcoli. Non vorrei fare solo un’ora o due ore di matematica ma quattro ore al giorno. Raffaele Fusco € % - 10 5 + * : =

Abbiamo capito che la matematica è un linguaggio che capiscono tutti i popoli del mondo perché anche noi abbiamo capito il linguaggio degli africani.