PROGETTO INNOVASCUOLA CLASSI 4ª A e 4ª B PROGETTO INNOVASCUOLA ALIdigitALI
Arricchimento lessicale: Tutte le parole che hanno a che fare con l’aria…..
RICOGNIZIONE IN GIARDINO : MAPPE DEGLI ODORI Cronaca Uscita- esplorazione del giardino alla ricerca di odori, profumi e puzze. Disegno di mappe personali degli odori del giardino. Costruzione di una mappa condivisa degli odori del giardino .
Come sono fatti gli odori? E le puzze? E i profumi?
LE PUZZE, GLI ODORI, I PROFUMI
Profumo Più profumoso Puzza Più puzzosa
Domande per la conversazione e la riflessione
Lezioni alla lavagna multimediale Per approfondire Lezioni alla lavagna multimediale
GLI INCONTRI CON ANDREA FAZI
I disegni di Andrea
I “Quaderni-diario dell’aria”
Dalle puzze alle proposte Dalla classifica delle puzze sono state individuate puzze che possiamo evitare, puzze che non per tutti sono puzze, puzze non dannose e puzze che siamo costretti a respirare
Chi le produce ?
LE CIFRE
DISEGNAMO UN MANIFESTO