CAPITANERIE DI PORTO - GUARDIA COSTIERA DATI NAZIONALI MARE SICURO 2009 21 giugno - 13 luglio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
VTS Vessel Traffic Service
Advertisements

Ruolo, funzioni e compiti
Gestione integrata dei rifiuti recuperati dalle attività di pesca e nautica da diporto per la tutela dellambiente marino Chioggia, 22 maggio 2009.
LA NORMATIVA DI SICUREZZA Ovvero Limportanza della sicurezza.
Programmazione, attuazione e monitoraggio degli investimenti pubblici finanziati con le risorse del Fondo per le aree sottoutilizzate e i Fondi strutturali.
Misura della lunghezza focale di una lente Metodo dei punti coniugati
CONVEGNO NAUTICA DA DIPORTO E DOGANE
6 ottobre ° salone nautico internazionale di Genova 49° SALONE NAUTICO INTERNAZIONALE di GENOVA Le DOGANE e la NAUTICA DA DIPORTO Massimo Bartolini.
Camera di Commercio di Asti Progetto SVIM Sicurezza e Vigilanza del Mercato Asti, 24 maggio 2012.
CONTRAFFAZIONE E SICUREZZA PRODOTTI.
Corpo di Polizia Provinciale
MEDEC C ENTRO D EMOSCOPICO M ETROPOLITANO Il problema della sicurezza nella percezione dei cittadini Rilevazione demoscopica 2004 con la collaborazione.
Sicurezza degli Impianti Industriali
FORUM PROVINCIALE DEL TERZO SETTORE Le funzioni dellEnte Provincia Prato 24 maggio 2011.
ISTAT DCRS Novità organizzative e legislative per il PSN (Roma, 24 giugno 2009) Maria Rosaria Simeone (Dirigente Servizio DCRS/IST) Impatto della normativa.
OPERAZIONE SAN ZENO Comando Polizia Municipale Verona Verona, 13 luglio 2012.
PROVVEDIMENTO 18 settembre 2008 Conferenza permanente Stato regioni
CAPITANERIE DI PORTO - GUARDIA COSTIERA
Rapporto sugli incidenti stradali in provincia di Ferrara Anno 2004 Ferrara, Luglio 2005 Provincia di Ferrara sservatorio per leducazione e la sicurezza.
1 La disciplina del Codice > Il regime sanzionatorio: le sanzioni penali e le sanzioni amministrative.
Benvenuti! Corso di patente nautica entro e oltre 12 M dalla costa Difficoltà: 1- Trattiamo nozioni che nella nostra quotidianità non ci appartengono.
CASALOTTILIBERA (dal traffico)
Adrian Fischer Lamprecht & Stamm Sozialforschung und Beratung
XV LEGISLATURA approvato dalla Camera dei deputati il 19 aprile 2007 Nuove norme in materia di utilizzo dei defibrillatori semiautomatici e automatici.
LA FIGURA DELLA GUARDIA ITTICA AMBIENTALE FIPSAS
Presupposti Doveri della Polizia Giudiziaria (artt. 379 – 387 c.p.p.)
SCOPO Razionalizzazione dei controlli di routine ed evitare duplicazioni, fatte salve le specifiche attribuzioni delle Forze di polizia nelle materie.
" Le emergenze: in porto, in mare e nelle comunicazioni "
POLIZIA DI STATO SEZIONE POLIZIA STRADALE
Criteri didattico - metodologici per l'organizzazione
MARE SICURO Capitanerie di Porto Prefettura di Napoli
Istituto Tecnico Nautico Statale
La Costituzione Italiana
ACCERTAMENTO ANALITICO
ORGANIZZAZIONE DEI PORTI MAGGIORI ITALIANI E LORO VALORE ECONOMICO
regole (se A, allora B) esempio principi (X è tutelato) esempio
Riserve assolute Art. 13. La libertà personale è inviolabile.
D.L.196 del 30 giugno 2003 codice in materia di protezione dei dati personali Scuola elementare statale IV Circolo di Lodi.
MeDeC - Il problema della sicurezza nella percezione dei cittadini - Rilevazione demoscopica /10/2005 MEDEC C ENTRO D EMOSCOPICO M ETROPOLITANO.
Ascensoristi CONCLUSIONI E APERTURA DIBATTITO Michele Mazzarda Presidente ANACAM.
I numeri dellOperazione FLY FISH svolta in tutta Italia dal 1 al 5 marzo 2009 I numeri dellOperazione FLY FISH svolta in tutta Italia dal 1 al 5 marzo.
Lezioni dEuropaLezioni dEuropa LUnione Europea. Origini e sviluppi 27 ottobre 2012 Le competenze dellUnione Europea Dott. Marco Baldassari Professore a.
Norme Comportamentali e Legislazione a tutela
XXII edizione XXII edizione 2009 Il calendario e gli appuntamenti delledizione luglio Conferenza stampa di presentazione di tutta liniziativa.
VTS Vessel Traffic Service
1 Consistenza dei servizi programmati, Distribuzione territoriale del servizio e determinazione dei servizi di competenza dei comuni Azienda ATL INDICE:
1 Consistenza dei servizi programmati, Distribuzione territoriale del servizio e determinazione dei servizi di competenza dei comuni Azienda ATM INDICE:
Il trasporto marittimo
SCUOLA di FORMAZIONE POLITICA sabato 17 gennaio 2015 Biblioteca Comunale Antoniana Incontro con l’ Area Marina Protetta delle 5 Terre in Liguria dr. Claudio.
TRAUMA ED EMERGENZE MEDICHE
Responsabilità per sinistri del passeggero
OPERAZIONE “OASI MARINA TORRE del CERRANO”
UN MARE DI...CONOSCENZA. a.s – 2015 Istituto Superiore Cristofaro Mennella Alunni classi prime Istituto Trasporti Marittimi e Logistica - Nautico.
Guardia di Finanza Comando Regionale Umbria RAPPORTO ANNUALE 2014.
IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire” IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire” Licenze e Autorizzazioni per aprire:“COMMERCIO.
Upi - Ufficio svizzero per la prevenzione degli infortuni Settembre 2009 SPORTPrevenzione dei casi di annegamento di bambini, Christoph Müller1 Prevenzione.
Guardie Giurate Art. 2 Statuto dei lavoratori.
LO STATO DELL’ARTE E LE PROSPETTIVE FUTURE PER PATRIMONIO STRADALE DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO. Torino, 13 luglio 2015.
LA SCIABICA DA NATANTE per pesce vario
Mezzi,Dotazioni e Sistemazioni di salvataggio
Capitaneria di porto di Viareggio e Ufficio Locale Marittimo di Forte dei Marmi Mare Sicuro 2015: “A metà dell’opera” 14 agosto 2015.
CORPO DELLE CAPITANERIE DI PORTO
I.M.O. - International Maritime Organization – Le PUBBLICAZIONI
1 DIRITTO DEL MARE. 2 D.P.R n°816 linee di base articolate in: 21 segmenti nella penisola 10 segmenti per la Sicilia 7 segmenti per la Sardegna,
01/06/2016 Siracusa - Castello Maniace 1 Presidenza della Regione Siciliana Dipartimento regionale della Programmazione Autorità di Gestione PO Italia-Malta.
Le norme per la Sicurezza della Navigazione e le dotazioni di emergenza C.F. (CP) Paolo MASELLA Capitaneria di Porto di Trieste.
I DOMANDA La locazione finanziaria interessa beni immobili o beni mobili? Beni immobili Beni mobili II DOMANDA La locazione finanziaria è commissionato.
Lezione Obiettivo della lezione Analizzare lo strumento “codice etico” approfondendone limiti e criticità. Struttura della lezione - definizione di codice.
LE PRINCIPALI REGOLE DELLA STRADA 1. La sicurezza delle persone, nella circolazione stradale, rientra tra le finalità primarie di ordine sociale ed economico.
Mare Sicuro 2015: “A metà dell’opera”
Transcript della presentazione:

CAPITANERIE DI PORTO - GUARDIA COSTIERA DATI NAZIONALI MARE SICURO giugno - 13 luglio

Unità soccorse Totale 220 DIPORTO211 PESCA8 TRAFFICO1

Unità soccorse - DIPORTO Totale 211 VELA49 MOTORE162 Totale 211 NATANTE167 IMBARCAZIONE44 NAVE0 Totale 211 PER AVARIA AL MOTORE128 PER AVERSE CONDIMETEO33 PER INCAGLIO11 PER AVARIA LA TIMONE21 PER ESAURIMENTO CARBURANTE9 PER INCENDIO5 PER COLLISIONE4

Unità soccorse - PESCA Totale 8 LUNGHEZZA SUPERIORE A 15 METRI2 LUNGHEZZA INFERIORE A 15 METRI6

Unità soccorse – TRAFFICO (trasporto commerciale) Totale 1 CARGO0 PASSEGGERI1 TRAFFICO LOCALE0

Persone recuperate prive di vita Totale 13 PER SINISTRO / INCIDENTE (incidente Kitesurf a Cerenova per condimeteo avverse – 20/06/2009) (collisione tra acquascooter e imbarcazione a Fiumicino - 06/07/2009) 2 PER ANNEGAMENTO (di cui 2 sub colti da malore) 11 Persone soccorse Totale 684 SUBACQUEI3 WINDSURFISTI3 ACQUASCOOTERISTI1 BAGNANTI164 DIPORTISTI513 Search and Rescue (Ricerca e Soccorso)

Controlli Totale PESCA6.078 DIPORTO TRAFFICO5.765 AMBIENTE6.837 DEMANIO ALTRO10.605

Verbali amministrativi Totale PER VIOLAZIONE ORDINANZE BALNEARI DI CUI: 361 imbarcazione entro zona di balneazione; 51 mancanza dotazioni del bagnino / abbandono postazione; 9 bagnino non presente in postazione; 2 pesca sportiva da riva. 423 PER VIOLAZIONI IN MATERIA DI PESCA151 PER VIOLAZIONI IN MATERIA DI DIPORTO454 PER VIOLAZIONE AL CODICE DELLA NAVIGAZIONE281 ALTRA MATERIA360

Notizie di reato Totale 462 PER INQUINAMENTO13 PER VIOLAZIONI ORDINANZE BALNEARI0 PER VIOLAZIONE MATERIA DI PESCA42 PER VIOLAZIONE NORME SULLA SICUREZZA DELLA NAVIGAZIONE 34 PER VIOLAZIONI IN MATERIA DI DIPORTO78 PER VIOLAZIONE NORME A TUTELA DEL PATRIMONIO ARCHEOLOGICO 9 PER VIOLAZIONE IN MATERIA DI DEMANIO225 PER REATI COMUNI61