C o n s o r z i o G e n e r a l e d i B o n i f i c a n e l l a P r o v i n c i a d i F e r r a r a Ufficio Servizi Tecnici Informatici SETTORE ATTIVITÀ

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
APPLICATIVO PER LA GESTIONE DEL PIANO REGOLATORE GENERALE E DELLE CERTIFICAZIONI RELATIVE
Advertisements

Come e a Chi parlerà il nuovo Catasto
Settore Attività Strumentali e di Servizio
Pregeo 9 e nuovi modelli informatizzati
ASSESSORATO REGIONALE AGRICOLTURA E FORESTE DISTRETTO MADONIE UNITA OPERATIVA 91 C.SO PAOLO AGLIATA, 130 PETRALIA SOTTANA TEL/FAX
"Progetto di infittimento della rete permanente GPS RING nell'area del Pollino (Basilicata-Calabria) L. Zarrilli 1 – A. Avallone 1 – V. Cardinale 1 – G.
A scuola di EQUITA Concorso di Idee Catasto partecipato per unEquità Sostenibile Agenzia del Territorio-Roma Comune di Ferrara Comunità Montana Vallo di.
FABBRICATI E TERRENI.
LA RICERCA BIBLIOGRAFICA NEL SETTORE BIOMEDICO: le banche dati
Il Sistema Informativo Territoriale e il decentramento dei servizi catastali Forum P.A. Roma - 10 maggio 2001 Barbara Morrocchi Servizio Informativo e.
Progetto carta geomorfologica
Ufficio Provinciale di Ferrara Carta Geografica Unica nella Provincia di Ferrara Giornata di informazione Ferrara Castello Estense – Sala.
Carta Geografica Unica (CGU) nell’area della Provincia di Ferrara
Condividere cartografia per amministrare il territorio Paola Rossi: Coordinatore del Progetto e dellUfficio Sistemi Informativi Geografici
NORMALIZZAZIONE della TOPONOMASTICA
PROGETTO CARTA GEOGRAFICA UNICA per lintero territorio della provincia di Ferrara E un progetto condiviso tra lAgenzia del Territorio, Regione Emilia-Romagna,
Sistemi Informativi Territoriali
Ordine degli Ingegneri di Ferrara IL GIS Sistema Informativo Geografico per un miglior uso del territorio Il GIS della provincia di Ferrara: Applicazioni.
La Carta Geografica Unica in Internet
Riunione con Aziende 17 novembre 2011 ore 10,00 Provincia di Ferrara Corso Isonzo,105 Ordine del giorno: Mattia Fedozzi Prosecuzione attività già svolte.
Riunione con Comuni 20 ottobre 2011 ore 9,00 Provincia di Ferrara Corso Isonzo,105 Ordine del giorno: Mattia Fedozzi Prosecuzione attività già svolte nella.
“Archivio nazionale degli stradari”
GIS Day 2004 Il SIT di FER Spa Relatori: Mauro Mattioli – Leonardo Busi Ferrara - Centro Congressi Mercoledì 17 Novembre 2004 Provincia di Ferrara.
In collaborazione con AGENZIA DEL TERRITORIO, COMUNI E PROVINCIA DI FERRARA INSIEME PER LA MODERNIZZAZIONE DEL DATO CATASTALE RISULTATI DEL PROGETTO E.
PROGETTO CARTA GEOGRAFICA UNICA
PROGETTO CARTA GEOGRAFICA UNICA per lintero territorio della Provincia di Ferrara Coordinatore Responsabile del Progetto: Rossi ing.Paola.
PROGETTO CARTA GEOGRAFICA UNICA per l’intero territorio della provincia di Ferrara E’ un progetto condiviso tra l’Agenzia del Territorio, Regione Emilia-Romagna,
Finalmente il dato catastale alla portata dei Comuni per una equa applicazione dei tributi comunali ing. Paola Rossi - Consulente Anci ER – Coordinatore.
La Carta Geografica Unica in Internet
La Carta Geografica Unica nella Provincia di Ferrara
La Carta Geografica Unica in Internet
UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI SASSARI FACOLTÁ DI LETTERE E FILOSOFIA DIPARTIMENTO DI TEORIE E RICERCHE DEI SISTEMI CULTURALI LA TOPONOMASTICA DELLE COSTE DELLA.
Dai Controlli Al Governo Del Territorio
Il S.I.T. di CASTEL per i Comuni: Uno strumento di governo del Territorio ______________________________________________________________________________________________________________________________________________.
Provincia di Ravenna Progetto di Piano Infraregionale delle Attività Estrattive della Provincia di Ravenna Quadro conoscitivo Documento preliminare Valutazione.
VSQ A.S. 2011/2012 Villanterio , 6 luglio 2012
Progetto S.I.T.I. Sistemi Informatici Territoriali Immobiliari
Prof. Cerulli – Dott.ssa Gentili
Attivazione del nuovo sistema di aggiornamento del Catasto Terreni mediante l’ausilio della procedura PREGEO 10 Area Catasto Terreni – Lorenzo Casavecchia.
Queste sono organizzate in modo relativamente omogeneo, secondo le autonome iniziative regionali dei vari gruppi ed associazioni speleologiche, nel rispetto.
Misura Sviluppo e rinnovamento dei villaggi
Progetto Inserimento Pozzi Sulla base delle informazioni contenute nelle pratiche di denuncia ai sensi dell’art. 10 del Decreto Legislativo 275/93 è in.
La Protezione al Fuoco delle Strutture in Legno
La Carta Geografica Unica
Attività del Centro Servizi Provinciale Provincia di Ferrara - Ufficio Sistemi Informativi Geografici C.so Isonzo, 26 – FERRARA – Fax.
La Carta Geografica Unica adesso è online!
Consorzio Generale di Bonifica nella Provincia di Ferrara
Il sistema di consultazione integrata delle banche dati comunali City Explorer 1/ 16.
Introduzione al Disegno
Ferrara 29 maggio 2014 ore 15 Corso Isonzo, 105/a Ordine del Giorno: 1.Consegna ai Comuni della copia conforme dell’Accordo di Collaborazione Istituzionale.
Ricollocazione dei Pinnacoli della Prospettiva di C
Ferrara 27 gennaio 2015 ore 15 Corso Isonzo, 105/a 1.Presentazione dell’Accordo tra Ancicom e Consorzio Futuro in Ricerca 2.Benefici per gli Enti pubblici.
CONOSCERE I CONTRIBUENTI – MIGLIORARE IL FISCO Politiche e iniziative di customer satisfaction nell’Amministrazione finanziaria L’Agenzia del Territorio.
Sistemi Informativi Geografici Provincia di Ferrara - Ufficio Sistemi Informativi Geografici C.so Isonzo, 26 – FERRARA – Fax
SERVIZIO AGRICOLTURA ufficio ambiente rurale e forestazione Utilizzo del GIS a supporto della pianificazione e gestione del patrimonio demaniale.
Roma, 11 maggio 2005 – Forum PA ANAGRAFE BENI IMMOBILIARI – PREVISIONI E FINALITA’  Il D.L. 300/99, istitutivo dell’Agenzia del Territorio, prevede la.
Corsi di formazione sulla conservazione e gestione della fauna selvatica A cura di Maria Luisa Zanni e Sandro Nicoloso CORSO PER OPERATORI ADDETTI ALLA.
OBIETTIVO trasparenza
Convegno Forlì, 12 ottobre 2007
Capitolo 22 Catasto terreni.
Modalità Accesso Telematico
Genova 22/24 settembre Intergraph Geospatial Partners.
WEB: UlivaGIS: la piattaforma tecnologica per l’innovazione dell’olivicoltura altogardesana Steno Fontanari.
Banche dati catastali e Sistemi Informativi Geografici Ambiente e Territorio: pratiche digitali nella citta’ metropolitana di Roma Capitale Roma, 12 Febbraio.
COMUNE DI MODENA LE PRINCIPALI TAPPE ORGANIZZATIVE E DECISIONALI CHE PRECEDONO LA FORMAZIONE E GESTIONE DELL’ACI.
Servizi Intercomunali per la Gestione Integrata del Territorio Milano, 30 marzo 2011 Progetti prototipali - laboratorio 2 “servizi locali per l’aggiornamento.
Rendita catastale delle unità immobiliari a destinazione speciale e particolare Novità della Legge di stabilità 2016 Esame della Circolare n. 2/E del 1°
S ISTEMA INFORMATIVO W EB GIS PER IL MONITORAGGIO AMBIENTALE : MODALITÀ DI ELABORAZIONE DEI DATI E RESTITUZIONE DELLE INFORMAZIONI Roma, 13 Giugno 2013.
Il catasto Il catasto dei terreni. Chi gestisce il Catasto L’Agenzia del Territorio. Istituita col Dlgs n. 300/1999. Incorporata nell’Agenzia delle Entrate.
Servizi Intercomunali per la Gestione Integrata del Territorio Milano, 06 Aprile 2011 Progetti prototipali - laboratorio 3 “Processi di armonizzazione.
Transcript della presentazione:

C o n s o r z i o G e n e r a l e d i B o n i f i c a n e l l a P r o v i n c i a d i F e r r a r a Ufficio Servizi Tecnici Informatici SETTORE ATTIVITÀ STRUMENTALI E DI SERVIZIO S ISTEMA I NFORMATIVO T ERRITORIALE L OCALE D EI C ONSORZI D I B ONIFICA F ERRARESI (S.I.T.L.) S ISTEMA I NFORMATIVO T ERRITORIALE L OCALE D EI C ONSORZI D I B ONIFICA F ERRARESI (S.I.T.L.) Ing. Alessandro Bondesan Dott.ssa Barbara Galuppi Dott. Paolo Brunelli 25 Maggio 2007 Via Mentana, Ferrara

Utilizzo della cartografia catastale tramite S.I.T.L. C o n s o r z i o G e n e r a l e d i B o n i f i c a n e l l a P r o v i n c i a d i F e r r a r a Ufficio Servizi Tecnici Informatici SETTORE ATTIVITÀ STRUMENTALI E DI SERVIZIO

Interrogazione delle coperture catastali presenti nella banca dati S.I.T.L. PRINCIPALI COPERTURE CARICATE Cartografia storica: Catasto Carafa del 1771 Cartografia storica: Catasto Carafa del 1771 Cartografia catastale: Particelle e Fabbricati di Ferrara Cartografia catastale: Particelle e Fabbricati di Ferrara CTR scala 1:5.000 CTR scala 1:5.000 PRINCIPALI COPERTURE CARICATE Cartografia storica: Catasto Carafa del 1771 Cartografia storica: Catasto Carafa del 1771 Cartografia catastale: Particelle e Fabbricati di Ferrara Cartografia catastale: Particelle e Fabbricati di Ferrara CTR scala 1:5.000 CTR scala 1:5.000 ESEMPIO DI INTERROGAZIONE DELLE COPERTURE CARICATE NEL S.I.T.L.: I dati di principale interesse sono: N. Foglio N. Foglio N. Particella N. Particella Dati generali sulla proprietà Dati generali sulla proprietà ESEMPIO DI INTERROGAZIONE DELLE COPERTURE CARICATE NEL S.I.T.L.: I dati di principale interesse sono: N. Foglio N. Foglio N. Particella N. Particella Dati generali sulla proprietà Dati generali sulla proprietà C o n s o r z i o G e n e r a l e d i B o n i f i c a n e l l a P r o v i n c i a d i F e r r a r a Ufficio Servizi Tecnici Informatici SETTORE ATTIVITÀ STRUMENTALI E DI SERVIZIO

INTERROGAZIONE CATASTO