Larrivo nelle prime ore del pomeriggio sullaltopiano dellAlpago, insieme a Sandro Billiani di TrevisoMTB, quasi a portare un raggio di sole ai ragazzi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Advertisements

Il genio della porta accanto
Salve Signor Rutherford, le spiace se le porgo qualche domanda sulla sua vita? Buon giorno, non vedo un buon motivo per il quale io debba raccontare della.
Perché ti voglio bene.
I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
DIREZIONE DIDATTICA 1° CIRCOLO MARSCIANO Esperienze di Cooperative Learning nell’ambito del Progetto “INSIEME PER CONOSCERMI E CONOSCERTI”: EMOZIONI IN.
La mia famiglia!.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Siamo convinti che la nostra vita sarà migliore quando saremo sposati, quando avremo un primo figlio o un secondo. Poi ci sentiamo frustrati perche i nostri.
QUELLE DUE.
Paolo, con la faccia triste e abbattuta, si ritrovò con la sua amica Carla in un bar per prendere un caffè.
Il mio rapporto con la matematica.
IL RITIRO E’ ARTICOLATO IN QUESTA MANIERA
20 bambini di 4/5 anni Dal ’11 al 12.2.’11 Dalle alle 12.15
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
I colori della diversità
Anno scolastico 2000/2001 Classi V.
Antonio Sarò bravo e bello..
SE TU SEI CON ME OH SIGNORE IO NON TEMERO ALCUN MALE … SE AL MIO FIANCO TU RESTERAI IO CAMMINERO’ SICURO NEI TUOI PASSI TUOI GESU’
8 Click.
Giochiamo con PowerPoint
Dialogando con il Padre nostro.
I.S.I.S. “PITAGORA – B. CROCE” Torre Annunziata Classe II sezione B - liceo classico 25 novembre Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza.
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Racconto dellamico Ruggero Accendi i tuoi altoparlanti E lunedì 10 marzo 2014, sono le h.
Il mio compleanno.
L'INFLUENZA DI LUCIO - Ti va di venire con me? - Dove? - Volevo andare a trovare il nostro amico Lucio. - Che gli è successo? - Eh, è influenzato.
Fra moglie e marito By Bluette.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Intrattenimento.
TI RACCONTO IL “MIO” PEIV
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Ho pensato ai disabili a cui stanno tagliando i fondi ed ho scritto immedesimandomi nellinnocenza di un bambino. Ogni riferimento a persone o fatti è
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
FESTA DI COMPLEANNO.
Ciao! Mi chiamo ……… E tu, Come ti chiami?
V I T A P A S Q U A passaggio Pasqua 2009 – LB Avanzamento automatico NUOVA.
Francesco Amore mio, La storia con te ha preso le note di una favola
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
È stata una bella esperienza!
Barzellette.
11.00.
12 domande per scoprirlo Con … Alfonso Capone
12° incontro.
Intervista alla maestra modello
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
Lettera di un padre triste....
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
Proviamo, insieme, a far traboccare il vaso? Mara Sartori,
La mia gita di fine anno Di Paganelli Alberto.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Questa sono io ….
Consegna piantine Quaresima 2014.
15/01/08 Ciao Michele! Finalmente oggi incomincio il corso per il patentino! Non vedo l’ora! Pensa che i miei genitori mi hanno regalato per il mio compleanno.
Un giorno:.
febbraio 2015 Papa Francesco Omelia durante la visita alla Parrocchia di S.Michele a Pietralata nella V Domenica del Tempo ordinario/
Pane vino. Parrocchia San Francesco d’Assisi oratorio.
Domenica 7 Giugno alle ore 15,30 sono partito da casa per andare con mia madre e mio padre a Cavazzona a fare uno spettacolo di saggio.
ARTURO.
Diritti dei minori e i social network Nell'ambito dei social network, compare anche l’argomento dei diritti del fanciullo; alcuni vengono violati, altri.
Con un angelo accanto Dedicata agli amici del web
Un Uomo venuto da lontano Canzone di Amedeo Minghi.
Ciao Marco! Che stai facendo?
Con Gesù anche ciò che ci sembra perduto è ritro­vato.
(1992) Giovedì 12 novembre 2015 Spunti di riflessione Prof.ssa Migliorato Eliana.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Cari uomini lettera da Gesù Bambino. Cari uomini, beh! Non state a sgranare gli occhi. Sono io, e non è proprio il caso di fare tante storie. Siete cosi.
Dialogate sempre con chi vi sta vicino…. Ora ricordatevi sempre cosa vi ho trasmesso Aiutate i bisognosi... Amate il prossimo…
Transcript della presentazione:

Larrivo nelle prime ore del pomeriggio sullaltopiano dellAlpago, insieme a Sandro Billiani di TrevisoMTB, quasi a portare un raggio di sole ai ragazzi dellAlpago Trophy, viste le pessime condizioni mattiniere dove i giovani si sono dati battaglia. I mezzi ancora senza colore dal fango che copriva il telaio, la dicevano lunga. Cè un po di emozione prima di giungere allarrivo, per un istante chiudo gli occhi e quanti ricordi, ora il freddo che sento non è certo condizionato dalla temperatura esterna, anzi il sole cominciava a fare capolino, sono i momenti indimenticabili di una parte di storia della nostra regione legata al movimento del fuoristrada, sono emozioni che non si provano quando si giunge ad una Gran Fondo dove tutto luccica e sa di nuovo qui è la storia che parla.

Sento subito la parlantina incessante del Veneziano Dal Corso a presentare i protagonisti della prima parte di giornata, anche Francesco è una figura storica a Lamosano, speaker colorito e grande intrattenitore. Ma andiamo subito alla ricerca di tanti amici che girano tra i team, la prima domanda che mi viene posta:chi vince? Senza esitare, rispondo secco: Kerschbaumer,anche se in cuore mio porto Toni Longo. Sono quasi tutti daccordo, un saluto una pacca sulla spalla e per tanti lappuntamento al circuito più anziano del settore: il Trofeo dAutunno. Fa piacere quando Hubi, Riedmuller, Garniga vengono a stringerti la mano. Anche la Paola mi riconosce e quasi dispiaciuta mi ricorda che il 28 di Agosto non potrà ufficialmente aprire il circuito Autunnale perché impegnata con la Nazionale, pazienza ci sarà anche come biker in altre prove.

Ma andiamo alla corsa, dopo la partenza lanciata noto da una posizione panoramica una coppia su tutte, poco il loro vantaggio ma erano proprio i compagni, non possiamo dire di casacca, perché lazzurro più scuro del leader degli Internazionali oscurava il celeste Bianchi: Toni e Gerhard; cavolo o sono mago o veramente ho pestato qualcosa. La corsa è solo alle battute iniziali e 5 tornate sono lunghe però sotto il pronostico era da Bingo! Rivedo il vecchio Martino quanti duelli con il Mestrino Bui, chi non ricorda il podio del 99 in Svezia: Bui- Evans-Fruet, vedo pure già molto affaticato un altro campione del mondo: Franzoi alla ricerca di una dimensione da biker, auguri Enrico, il Montello forse è un po troppo vicino. Anche i nostri giovani sono molto impegnati seppure in posizioni di rincalzo, Ferrazzo è giovane con carattere e grinta, trasmessa dai dirigenti della RCP Stevens, senza pressarlo troppo, poi un FOOOORZAAAA a Simone del Bike Tribe viene spontaneo per il più giovane biker degli open, al primo anno, consapevole che domenica corre in casa a Salgareda e magari il pensiero è già sulla golena e i strappi del fiume Piave. Devo ammettere che sono in tanti a conoscermi, alcuni addirittura mi domando dove visti.

Andiamo alle tornate successive e chi stupisce, dopo il crollo di Toni, è sicuramente latleta dellElettroveneta Michele Casagrande il più gettonato grazie al supporto del club (casa-sei-grande, lo slogan della maglietta) mentre Gerhard incitato da Ghirotto, ora la telecronaca non la fà in moto, sembra il più attento, non male veramente la famiglia Braidot cè tutta,il papà ha corso ieri e i due fratelli gemelli sono assieme, la maglia della Forestale, e quella Fulldynamix li divide, bravi a questi giovani, meno giovane ma con lesperienza di quattro titoli acquisiti, avanza Yader Zoli, altra colonna del fuoristrada ora con la maglia Torpado altra azienda storica Veneta, anche qui quante storie da raccontare, ora mi accorgo che sto scrivendo ma mi sembra di essere con il microfono in mano e raccontare il passato delle ruote grasse, anche se in maniera terra-terra proprio come le nostre ruote grasse.

Cercherò nel mio archivio storico alcune foto legate a Lamosano ai ragazzi diretti da un altro grande personaggio: Zanon. Lui più schivo di altri, intento solo che tutto funzioni per il meglio, standosene quasi dietro le quinte, bravo veramente soprattutto per chi come Voi organizza un XC una specialità sì Olimpica, sorella poveradelle blasonate e ricche signore delle G.Fondo. Il Gaerne trophy con lAlpago Trophy hanno scritto sicuramente le pagine più belle della MTB Veneta e Internazionale, forza il mondiale è alla Vostra portata, chiedete la grazia e magari un S. Massimo potrebbe darVi ascolto (mamma mia cosa ho detto! Chi sarà S.Massimo?) e perché no una mano e dei consigli giusti, il paradiso può attendere.

Larrivo è imminente, quasi non mi rendo conto di essere in una posizione scomoda per i fotografi, annunciato larrivo di un atleta solo, la sua maglia è bianco celeste, lui è il vincitore con una giornata di anticipo degli Internazionali dItalia, il mio pronostico è stato centrato, unocchiata una stretta di mano con Ghirotto, quasi a dirli tienilo il più lontano possibile dalla lunga distanza. Un saluto a tutti, ora dispiace per i ragazzini, ma dobbiamo scappare, comincia nuovamente a piovere. Pluvio la grazia me laveva già concessa, ho assistito ad una manifestazione di grande MTB, meno colori ma più sostanza, bravi, tenete duro siamo rimasti in pochi a credere nel XC.