Cliccare per girare pagina MINISTERO DELL’INTERNO FONDO EDIFICI DI CULTO Da Bernini a Caravaggio Un itinerario nella Roma Barocca nelle Chiese di proprietà.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione Chi siamo, cosa facciamo
Advertisements

Domande d’accesso al lavoro stagionale 2007
Gruppo di lavoro italiano WG5 Identificazione dei bisogni degli utenti e criteri di qualità per un accesso comune DAL MANUALE PER LA QUALITA DEI SITI WEB.
IL COORDINAMENTO DELLA MODULISTICA E DEGLI ARCHIVI AMMINISTRATIVI Parte lattività: metodi, procedure e strumenti a supporto Giovanna DAngiolini, Edoardo.
Valutazione di diversi atteggiamenti imprenditoriali agricoli Analisi tecnico economica.
Area Ufficio Tecnico Cefalù, 16/11/ Attivit à ufficio tecnico Direzione lavori Gestione delle manutenzioni impianti ordinaria e straordinaria Rapporti.
Incontro referenti e coordinatori regionali Passi Roma, 13 febbraio 2008 Comunicazione: iniziative in corso un primo bilancio delle attività Barbara De.
1 LIUC Università Carlo Cattaneo Facoltà di Economia Laurea specialistica in Amministrazione Aziendale e Libera Professione A.A / 2010 CORSO DI Analisi.
Architettura, Pittura e Scultura nel ‘600
una valutazione dell’esperienza e principali risultati raggiunti
La misura 1.4: i centri polifunzionali di servizio e le loro attività Napoli 21/07/06 Ministero della Pubblica Istruzione DG Affari Internazionali dellistruzione.
sulle professioni Isfol-Istat
Sienanteprima 2010 Tre video e gli eventi 2010 della città di Siena.
TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 2006/2007 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari Anno.
Programma Operativo Nazionale La scuola per lo sviluppo Comitato di Sorveglianza MIUR – Roma, 16 giugno 2008 Ministero dellIstruzione, dellUniversità e.
LICEO SCIENTIFICO “E. FERMI” SEZIONE STACCATA DI SERSALE
Citazione Pensare le biblioteche. Studi e interventi offerti a Paolo Traniello, a cura di Angela Nuovo, Alberto Petrucciani e Graziano Ruffini. Roma, Sinnos,
Il modello del Piano Educativo Individualizzato è da compilare in formato digitale e da presentare alla famiglia durante il primo G.L.H. operativo. Nella.
FORMAZIONE al carisma ORGANIZZAZIONE COMUNICAZIONE MISSIONE l Nel laboratorio ciascun Gruppo ha esaminato come viene attuato uno dei servizi del Coordinamento.
ROMA sotto la neve (3-4 FEBBRAIO 2012)
OTTO PER MILLE: UNA SCELTA INFORMATA pagina 1 di 11 OTTO PER MILLE una firma informata DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2006.
XIX Passeggiata – S. Maria sopra Minerva 20 Febbraio 2011.
CARAVAGGIO Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio (Milano, 29 settembre 1571 – Porto Ercole, 18 luglio 1610), è stato un pittore italiano. Attivo a Roma,
Ministero degli Affari Esteri Tirocini Ministero degli Affari Esteri e Conferenza Rettori Università Italiane.
Roma Cittá Eterna Itinerario. Roma Cittá Eterna Come si chiama? Che cosé? Fatti importanti:
Organigramma D.D. “Rodari”.
Indagine sul benessere organizzativo nella Polizia di Stato
Materiale per la giornata di presentazione presso il
Piano pluriennale di formazione POSEIDON materiali per leducazione linguistica Ministero della Pubblica Istruzione Dipartimento per lIstruzione Direzione.
Unione Europea - P.O.N. - Fondo Sociale Europeo Competenze per lo sviluppo Fondo Europeo di Sviluppo Regionale Ambienti per lApprendimento 2007/2013 Ministero.
Coordinamento per lo sviluppo di Agenda 21 Locale Autorità Ambientale Regione Basilicata.
L’ ILLUMINISMO.
"ROMA CAPOCCIA".
Tipologie delle postazioni di emissione Ministero dellInterno Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali Direzione Centrale per i Servizi Demografici.
Il santuario daunio sulla collina del Serpente
I.T.I. G. Marconi di Nocera Inferiore (Sa) proclama la prima edizione del progetto Premio Morrone.
L’arte barocca.
EVERY CHILD MATTERS Ogni bambino merita… EVERY CHILD MATTERS Ogni bambino merita… Confronto e prospettive con il programma del sistema educativo inglese.
Requisiti del computer Monitor: i valori tipici sono 14 pollici e 15 per i PC di casa; 20 e 21 per quelli di uso professionale; l'intermedio è 17, per.
Benessere organizzativo e organizzazione per processi
Le ricerche-intervento sul clima
LA CITTADINANZA ITALIANA
Il Laboratorio di sociologia ISTITUZIONE E COMPONENTI SETTORI DI ATTIVITA’ RICERCHE SOCIALI IN PARTNERSHIP STRUMENTI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO.
PROTOCOLLO QUADRO NAZIONALE CONTRO LE INFILTRAZIONI DELLA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA E PER LA TUTELA DELLA LEGALITA’ Roma, 2 maggio
© Copyright 2009 ABIFORMAZIONE Divisione di ABISERVIZI S.p.A. Roma, Settembre 2012 XVI Edizione Banking&Financial Diploma La funzione Import utenti per.
1 LIUC Università Carlo Cattaneo Facoltà di Economia Laurea specialistica in Amministrazione Aziendale e Libera Professione A.A / 2009 CORSO DI Analisi.
relatore: Donatella Nucci - INDIRE
Sandra Botticelli 10/09/2014 “Accordo di collaborazione fra la Protezione Civile della Provincia di Firenze ed ARPAT per le emergenze ambientali - modello.
Corso di Tecnologia dell’Architettura (B) Prof.ssa Caterina Frettoloso
ARRIVI DIFFERENTI Attivare misure che garantiscono e migliorino i processi di inclusione sociale Napoli 10/06/2010 Fondo Europeo per l’Integrazione di.
Progetto A R I A N N A contrasto alla violenza all’infanzia e adolescenza RESPONSABILE: M. ADELE SERRA GRUPPO CENTRALE: STEFANIA ALMA, LINDA CRIPPA, GIOVANNA.
Il progetto di Controllo di Gestione del Ministero dell’Interno Servizio di Controllo Interno Roma, 29 ottobre 2004.
POLIZIA DI STATO QUESTURA DI MODENA Squadra Mobile OPERAZIONE "77"
Caravaggio Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio (Milano, 29 settembre 1571 – Porto Ercole, 18 luglio 1610), è stato uno dei più grandi pittori italiani.
Colosseo Interno del Colosseo Arco di Costantino.
IL BAROCCO.
MOSAICO ROMANO Villa del Casale Piazza Armerina (Enna)
Esercitazioni ISBD Pensare le biblioteche : studi e interventi offerti a Paolo Traniello / a cura di Angela Nuovo, Alberto Petrucciani e Graziano Ruffini.
Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione La cittadinanza italiana.
clicca con il mouse Vi ho convocati a questo Concistoro non solo per le tre canonizzazioni, ma anche per comunicarvi una decisione di grande importanza.
Philippe Beaussant e l’opera barocca
Report Progetto Giornalino Scolastico a.s
S.M.S. “G. Carducci ” Bagheria (Palermo) Meeting della Pace Assisi 15/16 Aprile 2016 “Pace a km 0” “La Bellezza della Pace” Sembra facile parlare di pace,
Uso statistico delle fonti amministrative: l’Istat per il coordinamento della modulistica e la documentazione degli archivi amministrativi Giovanna D’Angiolini.
Dipartimento federale delle finanze DFF Amministrazione federale delle dogane AFD Applicazione documenti di servizio (DS) Guida rapida Stato: aprile 2012.
13° Incontro con i Referenti TT Roma, 24 febbraio 2015 Organizzazione dell’Ufficio Trasferimento Tecnologico INFN Cino Matacotta.
La Gestione amministrativa del fenomeno dell’immigrazione Relatore: Viceprefetto Agg. Pierluigi Piva Prefettura di Modena Veste grafica Ing. Daniele Lambertucci.
DIREZIONE AFFARI GENERALI E SUPPORTO ORGANI PO 11 UOC 13
Transcript della presentazione:

Cliccare per girare pagina MINISTERO DELL’INTERNO FONDO EDIFICI DI CULTO Da Bernini a Caravaggio Un itinerario nella Roma Barocca nelle Chiese di proprietà del Fondo Edifici di Culto Cliccare per girare pagina

Da Bernini a Caravaggio Un itinerario nella Roma Barocca nelle Chiese di proprietà del Fondo Edifici di Culto Testi di Dario Diofebi Flavia Polidoro Edizione a cura della Direzione Centrale per l’Amministrazione del Fondo Edifici di Culto Coordinamento editoriale Maria Giovanna Pastorello Hanno collaborato Barbara Giovannelli Caterina Abramo Si ringraziano il Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali Direzione Centrale dei Servizi Elettorali per la riproduzione dei CD e l’ANCI per la collaborazione Referenze fotografiche Archivio Fotografico Fondo Edifici di Culto: Sandro Pisello Edizioni Scala In copertina: ”Estasi di S. Teresa” (particolare) Archivio Fotografico Fondo Edifici di Culto: Edizioni L’Orbicolare © 2006 Fondo Edifici di Culto Ministero dell’Interno Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione

Busto del Salvator Mundi – G.L. Bernini

Angelo con la corona di spine G.L. Bernini Angelo con il cartiglio G.L. Bernini