La nota è internazionale e dice, più o meno così:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL MIO ALBERO DI AMICI Autore: Jose L
Advertisements

Al mio albero di amici Musica: “Toscana Magic”, di Acama
La felicità può tardare
Anno Scolastico 2010/2011 Classe 1°A
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
L’AMICIZIA.
Chi è l’alpino? Per me significa soccorso, fiducia, coraggio, altruismo, forza, sentirsi in mani sicure.
Essere MADRE Letícia Thompson.
A rapporto!.
Lacrime di donna.
Natività di Maria.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Lacrime di donna Cliccare qui.
I 4 Angeli dell’ Avvento.
SOLO UNA DONNA SA QUELLO CHE E... Passare tutta la vita lottando contro i propri capelli.
«Ho conosciuto don Giosy quando era ancora giovanissimo: era esuberante, senza maschere, limpido negli occhi dentro l'anima, capace di entusiasmarsi, pieno.
SII ALLEGRO E DIVERTENTE Arnaldo Jabor.
HO IMPARATO ….. William Shakspear Autore: Lulu
LETTERA DA UN AMICO… Consegna speciale.
Non temere il rischio di dilatare il tuo cuore e trovare risposte sempre nuove che ti turbano e ti confondono, perché si tratta della presenza dell’Amore.
MARC CHAGALL E IL MESSAGGIO BIBLICO
AL CONCORSO INTERNAZIONALE
DEDICATO Automatic slide.
Facile é giudicare persone che sono esposte a causa delle circostanze.
Charles Bukowski Immagini e musica dal web.
VIVERE NON FA MALE (Carlos Drummond de Andrade)
SOGNO, STELLE, FIORI... E AMICI.
Dedicato all'amica FATIMA
Riesci a donare un sorriso?
Era il tempo che i bambini correvano, era il tempo che le donne cantavano e gli uomini tornavano la sera e abbracciavano le loro donne.
IL MIO ALBERO DI AMICI Autore: Jose L
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
CONSIGLIO COMUNALE dei RAGAZZI
Un fatto vero: Per pensare e riflettere… C’era un musicista che suonava in strada all’ingresso della fermata della metropolitana "L'Enfant Plaza" in.
Progetto Pluriennale Ambiente Scuola dell’Infanzia Panicale
per il semplice caso di avere incrociato il nostro cammino.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Dedicato all'amica FATIMA
Presentato da Lorenzo Gollinucci.
14.00 Come vita del contatto con Dio Benedetto XVI ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 17 agosto 2011 nel cortile del Palazzo Apostolico.
ALCUNI GRANDI ARTISTI HANNO FATTO LUNGHI VIAGGI PER
CONSIGLI PER UN MATRIMONIO FELICE!
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
La Bicicletta Verde narra la storia di Wadjda Una ragazzina di dieci anni che vive nella periferia della capitale:Riyad.. Sogna una realtà diversa da.
LA VITA CI INSEGNA.
Iniziamo l’anno, ma anche ogni giorno, con la bendizione del Signore.
PPS realizzata da : albiemotions
Sono come una piccola matita
Lettera ad un amico handicappato.
Le 7 opere di misericordia corporale
L’albero e il fiore L’albero si stiracchiò nel nuovo giorno,
Le belle frasi di Papa Francesco.
Qui l’inizio…a molti metri sopra il cielo…
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
PROPOSTA PER IL PROSSIMO ANNO
Oggi abbiamo discusso della diversità nel mondo.Secondo noi essere in sedia a rotelle o poter camminare non fa differenza perché siamo tutti diversi ma.
LACRIME DI DONNA.
Due uomini, gravemente malati, occupavano la stessa stanza d’ospedale. L’uomo che era nel letto vicino alla finestra, poteva sollevarsi per un po’ di.
La nota è internazionale e dice, più o meno così:
La nota è internazionale e dice, più o meno così:
La nota è internazionale e dice, più o meno così:
La nota è internazionale e dice, più o meno così:
La nota è internazionale e dice, più o meno così:
La nota è internazionale e dice, più o meno così:
La nota è internazionale e dice, più o meno così:
La nota è internazionale e dice, più o meno così:
Transcript della presentazione:

La nota è internazionale e dice, più o meno così: Poteva essere una mattina come un’altra.

nella stazione della metro di New York. Un uomo scende nella stazione della metro di New York. Indossa jeans, camicia e berretto. Si siede vicino all’ingresso.

Prende il violino dalla custodia e comincia a suonare con entusiasmo per la folla in transito nell’ora di punta mattutina. Per i 45 minuti durante i quali suonò, fu praticamente ignorato dai passanti.

che eseguiva brani di musica sacra, Nessuno lo sapeva, ma il musicista era JOSHUA BELL, uno dei più grandi violinisti del mondo, che eseguiva brani di musica sacra, con uno strumento rarissimo, uno Stradivari del 1713, stimato più di 3 milioni di dollari.

Qualche giorno prima, Bell aveva suonato nella Symphony Hall di Boston, dove i migliori posti costavano la bazzecola di mille dollari.

cellulare all’orecchio, INDIFFERENTI AL SUONO DEL VIOLINO. L’esperienza nella metro, registrata in un video, mostra uomini e donne che camminano veloci, bicchiere di caffè in mano, cellulare all’orecchio, INDIFFERENTI AL SUONO DEL VIOLINO.

realizzata dal giornale L’iniziativa, realizzata dal giornale The Washington Post, era di lanciare un dibattito sul valore, contesto e arte.

La conclusione è che siamo abituati a dare valore alle cose, quando sono in un preciso contesto. Bell, nella metro, era un’ opera d’ arte seza cornice. Un lavoro di lusso senza etichetta di marca.

Questo è un esempio di quelle tante situazioni che accadono nelle nostre vite, che sono uniche, singolari e alle quali non diamo importanza, perchè non vediamo l’etichetta del prezzo.

sentire, vestire o essere? Dopo tutto, che cosa ha valore per noi, independentemente dai marchi, prezzi e marche? È il mercato che decide ciò che possiamo avere, sentire, vestire o essere?

Sarà che i nostri sentimenti e il nostro apprezzamento della bellezza sono manipolate dal mercato, dai media e dalle istituzioni che detengono il potere finanziario? Sarà che valorizziamo solo quello che ha l’ etichetta con il prezzo?

presenta una scena affettuosa, di allegria e informa: Una società di carte di credito sta investendo, da qualche tempo, in una propaganda dove, dopo aver mostrato vari articoli, con i suoi rispettivi prezzi, presenta una scena affettuosa, di allegria e informa: NON HA PREZZO!

Una cosa che non ha prezzo, È questo che dobbiamo imparare a valorizzare. Una cosa che non ha prezzo, perchè non si compra.

dedizione, gli abbracci e i baci. Non si compra l’ amicizia, l’ amore, l’affetto. Non si compra la dedizione, gli abbracci e i baci.

Non si compra il raggio di sole, nemmeno le gocce di pioggia. La canzone del vento che passa sibilando nel tronco cavo di un albero è gratis.

L’abbraccio, intorno al nostro collo Il bambino che corre, spontaneo, al nostro Incontro e si appende al nostro collo, non ha prezzo. L’abbraccio, intorno al nostro collo non è in vendita in alcuna gioielleria. E il calore che trasmette dura quanto durerà la nostra memoria. * * *

la brezza che scompiglia i nostri capelli, L’aria che respiriamo, la brezza che scompiglia i nostri capelli, il verde degli alberi e il colore dei fiori ci sono stati donati da madre Natura gratuitamente.

senza prezzo, senza brevetto registrato, senza etichetta di marca. Pensiamoci e approfittiamo di più di tutto quello che è alla nostra portatata, senza prezzo, senza brevetto registrato, senza etichetta di marca.

tenerezza che gli amori ci offrono, intensamente, comprendendo che Godiamoci i momenti di tenerezza che gli amori ci offrono, intensamente, comprendendo che la manifestazione d’affetto è sempre unica, straordinaria, speciale.

MDM Stiamo più attenti a quello che ci circonda, e siamo grati per quello che ci viene offerto, e sentiamoci felici, fin da o ggi, mentre il giorno ci sorride e il sole sparge la luce nel nostro cuore innamorato della vita. Quand'è che ci sveglieremo e capiremo che questo sistema avido di denaro ci sta divorando? Forse sarà troppo tardi.. Un abbraccio a tutti. MDM

REDAZIONE Del “MOMENTO ESPÍRITA”, Testo dalla: REDAZIONE Del “MOMENTO ESPÍRITA”, a partire dal commento di Willian Hazlitt, in Internet. Immagini: Photo.net, Amanda’s Photography, Fotocommunity Ed altre trovate in internet Musica: Serenade – Schubert Interpretazione al violino di: JOSHUA BELL Ana Maria Jr. + pps no site:www.nadalem.com Traduzione dal Portoghese: Lulu Quand'è che ci sveglieremo e capiremo che questo sistema avido di denaro ci sta divorando? Forse sarà troppo tardi.. Un abbraccio a tutti. MDM