In una grande e famosa azienda si guasta un supercomputer estremamente potente e assolutamente necessario per la produzione, dal valore di 12 milioni di.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Paradiso o Inferno?.
Advertisements

Riflessioni finali sulla posta elettronica. Mailing-list La posta elettronica è oggi il mezzo più veloce ed economico per comunicare. Non solo con una.
Paolo, con la faccia triste e abbattuta, si ritrovò con la sua amica Carla in un bar per prendere un caffè.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
Chi ci guadagna con i libri? Fonti Aie (associazione italiana editori), ISTAT, McGraw-Hill.
SPERANDO CHE SIA L'ULTIMO
Piccole strategie di apprendimento
clicca sullo schermo per continuare Laccensione e lo spegnimento del computer sono due procedure molto facili ma, per evitare danni, è importante seguire.
Riccardo Fuochi, Presidente Propeller Club Milano.
Paradiso o Inferno? Un uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada. Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine.
Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyers Club, Il Discount Home Shoppers Club o DHS Club, riunisce oggi milioni di Membri in tutto.
ANALISI DEL VALORE Bisogna capire che è sbagliato giudicare un'attività semplicemente  per il tempo che occorre a realizzarla ...
BENE CON ME, BENE CON GLI ALTRI
Clicca per andare avanti
Racconto dellamico Ruggero Accendi i tuoi altoparlanti E lunedì 10 marzo 2014, sono le h.
ESSERE LEADER SUPERARE I TEMPI DI CRISI. Non esistono limiti invalicabili per chi ha unelevata autodisciplina.
Iniziamo a usare il computer
Cagnolini in vendita.
IL BAMBINO E IL CUCCIOLO
Un bicchiere di latte. Un giorno, un ragazzo in difficoltà economiche che vendeva prodotti porta a porta per pagarsi gli studi alluniversità, si trovò
“Un bicchiere di latte”
Questo TANTRA è arrivato dall’India.
La EMMACOM Telecomunicazioni S.p.a., azienda leader nel settore della telecomunicazione mobile è lieta di annunciare il lancio del suo nuovissimo ed esclusivo.
Intrattenimento.
Fondo Jeremie, cos’è? Duemila euro te li regala Regione Lombardia attraverso il Fondo sociale europeo Altri duemila euro te li dà la banca a un tasso.
Questo TANTRA è arrivato dall’India.
Diario di una donna al volante
LEGGI UNIVERSALI by Flaber
In Europa,tanto tempo fa,arrivò un articolo sul giornale che ammetteva l'esistenza degli alieni su Marte.Tutta l'Europa era allarmata e temeva l'invasione.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Il Centro di Ascolto: un modo di essere Caritas
Ero seduto nel bagno, facendo i miei bisogni, quando sento:
A volte mi chiedo….
Le banche del tempo ... AMICI DI VERITÀ !!!.
Avvocati Dottor Sghignazza.
21° incontro.
Logica.
Un giorno storto....
Gli strumenti elettronici di regolamento Il regolamento del contratto di vendita ECONOMIA AZIENDALE - Classe 2C AFM - a.s. 2013/ Approfondimento.
Intervista ad un grande matematico ASSUNTA VITA SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA
Il valore della preghiera
Forse non sarei come sono adesso Forse non avrei questa forza addosso Forse non saprei neanche fare un passo Forse crollerei scivolando in basso E invece.
1) Innanzitutto occorre sganciare lo sportellino laterale sinistro. Quindi svitiamo le due viti indicate dalle frecce rosse (quella superiore ha anche.
AMICO DI VERITÀ !!!.
L'ottimista.
Dove Dio mi vuole. Ho sentito la storia di un uomo d'affari che non conoscerò mai, ma Dio ha voluto che io sentissi la sua storia.
Corso di Ragioneria generale e applicata - Esercitazioni
Affermano che non si guadagna per quello che si fa, ma per quello che si rappresenta!
Un esperto informatico viene chiamato per  aggiustare un  computer molto grande ed estremamente complesso, dal valore di oltre 1 milione di Euro.
Diario Patente Femminile gennaio Evviva ! Mi hanno dato la patente ! Finalmente posso guidare la mia macchina senza dover stare ad ascoltare l'istruttore.
Sai di vivere nel 2005 quando:. 1. cerchi di inserire la password nel microonde.
presenta: “Ti rendi conto di vivere nel 2007 quando…”
Ieri leggendo il sito sono incappato in una segnalazione…
La seconda vita del marketing. Ovvero Second Life, cos ’è, come funziona, chi c ’è, chi ci guadagna e soprattutto … NE VALE LA PENA ESSERCI? ABSTRACT.
15/01/08 Ciao Michele! Finalmente oggi incomincio il corso per il patentino! Non vedo l’ora! Pensa che i miei genitori mi hanno regalato per il mio compleanno.
La semplicità… la chiave della comprensione
Transición automática 100 EURO automatico “Consoliamo le anime depresse.” (1 Tessalonicesi 5:14) Non possiamo sapere dove vanno a finire le parole che.
“Felicitazioni per il tuo arrivo: lo sai che la nuova legge Finanziaria ha stanziato per te euro?”. Comincia cosi' la lettera che il presidente del.
Laboratorio sul metodo di studio
Operazioni di finanziamento che le banche compiono
PROBLEMI (IM)POSSIBILI Mettiamo ogni pezzo al posto giusto…
PORCARI SARA CLASSE 4^B ITC PEUGEOT - BUSSANDRI SRL VIA UMBRIA, 7/ FIORENZUOLA D’ARDA (PC)
Un computer per amico Anno scolastico 2001/2002 7°Circolo Autonomo Prato Funzione Obiettivo Nuove Tecnologie Ins: Angela Tinghi.
Analisi e valutazione dei sistemi di controllo interno Casi Tempcon e Permcon Lezioni Corso di Revisione aziendale.
Valutazione del controllo interno Caso TEMPCON (pagamenti a fornitori) 1 1.
Introduzione al caso Tecnoweb “La Alfa s.r.l. si rivolge a Tecnoweb perché realizzi il sito web della società. Tecnoweb realizza il sito raggiungibile.
IndiceIndiceIndiceIndice IndiceIndiceIndiceIndice 1 Obiettivi di revisione 2 Voci di bilancio interessate 3 Analisi e valutazione del sistema di controllo.
1 Verifiche di esistenza 2 Verifiche di corretta valutazione ed esposizione 3 Verifiche di completezza e competenza IndiceIndiceIndiceIndice IndiceIndiceIndiceIndice.
COMUNE DI NOCETO STAGE FEBBRAIO – MARZO ESPERIENZA PRE-STAGE Prima dello stage alcuni professionisti del lavoro sono venuti a trovarci per parlarci.
ANALISI DEL VALORE Bisogna capire che è sbagliato giudicare un'attività semplicemente  per il tempo che occorre a realizzarla ...
Transcript della presentazione:

Alcune volte è sbagliato giudicare un'attività semplicemente per il tempo che occorre realizzarla.

In una grande e famosa azienda si guasta un supercomputer estremamente potente e assolutamente necessario per la produzione, dal valore di 12 milioni di Euro.

Viene immediatamente chiamato un professionista ed incaricato di ripararlo.

Seduto di fronte allo schermo, il professionista preme un paio di tasti, annuisce con la testa, mormora qualcosa a se stesso e spegne il computer.

A questo punto estrae un piccolo cacciavite dalla tasca e dà un giro e mezzo ad una minuscola vite.

Subito dopo accende il computer e verifica che funziona perfettamente.

Il presidente dell'azienda è felicissimo e si offre di pagare il conto immediatamente.

"Quanto le devo?" chiede.

"Sono mille Euro, per cortesia" risponde il professionista.

"Mille Euro. MIlle Euro per pochi minuti di lavoro "Mille Euro? MIlle Euro per pochi minuti di lavoro? Mille Euro per stringere una semplicissima vitina? Mi rendo conto che il computer vale 12 milioni di Euro, ma mille Euro mi sembra una cifra veramente esagerata!"

"Pagherò solamente se mi manderà una fattura dettagliata che giustifichi una cifra del genere."

Il professionista acconsente con un cenno e se ne và.

Il mattino dopo il presidente riceve la fattura, la legge attentamente, annuisce con la testa e la paga subito, senza una lamentela.

Nella fattura c’è scritto come segue Nella fattura c’è scritto come segue. Servizi effettuati: Avvitamento di una vitina: € 1 Sapere quale vitina avvitare: € 999

Fai conoscere questa storia a tutti i professionisti che ogni giorno affrontano la mancanza di considerazione di quelli che per la loro ignoranza non arrivano a capirli, e regala loro un momento di umorismo.