ReportER: strumento per il supporto al processo decisionale regionale Sistema Informativo Politiche per la Salute e Politiche Sociali Bologna 16/05/2014.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Overview CSR Software è una applicazione web based ideata per aiutare le imprese nella gestione e nella realizzazione del bilancio sociale. Il software.
Advertisements

Scheda di Posizionamento Internazionale
Il piano sociale di zona: dal government alla governance
La conoscenza del contesto territoriale
25 gennaio ° circolo San Lazzaro di Savena Anno scolastico 2013/2014.
Costituzione dell’Osservatorio Società della Salute
“Le competenze di base, logico matematiche e linguistiche”
DATAWAREHOUSE - Microstrategy
Guadagnare salute:quali strategie in Emilia-Romagna Alba Carola Finarelli Servizio Sanità pubblica Bologna, 3 dicembre 2009 (dal piano socio-sanitario.
L’utilizzo della sorveglianza PASSI in Azienda USL e in Regione
PROGRAMMAZIONE TRA AZIENDA SANITARIA E COMUNI
La gestione informatizzata e integrata dei dati clinici nell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara Dott. Roberto Bentivegna Direzione Medica di.
SISL - Servizi rivolti alla PA Governo, monitoraggio e statistiche.
La valutazione dei bisogni per la pianificazione sociosanitaria.
Progetto Sistema direzionale per le politiche di sviluppo rurale 9 gennaio 2008 Sistema Informativo Direzionale Regionale REGIONE TOSCANA.
C. Brunini, E. Fidale, R. Chiocchini Istat - Direzione Centrale esigenze informative, integrazione e territorio Servizio Informazioni territoriali e sistema.
Vincenzo Laurendi Roma, 25 Settembre 2008 Un nuovo sistema informatico per il rilievo, l'archiviazione e la gestione dei dati infortunistici nel settore.
DWHTForlì – 25 Ottobre 2006 I contenuti del Data Warehouse Territoriale: Provincia Forlì-Cesena – Servizio Programmazione, Artigianato, Commercio, Turismo.
La comunicazione interculturale nel sistema sanitario Reggio Emilia, 21 settembre 2007 La Mediazione Linguistico-Culturale nellAzienda U.S.L. di Reggio.
1 CSI-Piemonte C onsorzio per il S istema I nformativo Il Sistema Unitario Regionale degli Sportelli Unici Giovanni Gallia Direzione Attività Produttive.
1 Anatomia di una pagina Un insieme di pagine web hanno generalmente una parte invariante (o poco): header, navigazione, footer una parte variabile: contenuti.
Profili di Salute Strumenti – Immagini – Servizi Claudio Rabagliati Servizio Sovrazonale di Epidemiologia - ASL AL Avvio sperimentale dei processi di costruzione.
DidatticaER Il portale della Documentazione Educativa della regione Emilia-Romagna Direzione Generale Cultura, Formazione e Lavoro Servizio Monitoraggio.
Soluzione Anti-Frode per le Compagnie Assicurative
Pro Recruiting La piattaforma per la selezione
Statistica economica (6 CFU)
Crystal Reports COPYRIGHT © 2007 BUSINESS OBJECTS SA. TUTTI I DIRITTI RISERVATI. DIAPOSITIVA 2 Positioning statement - IT Crystal Reports 2008 offre.
Associazione Nazionale Pedagogisti
UNIVERSITA’ POLITECNICA DELLE MARCHE
LE RAGIONI DEL PROGETTO CERMET-ANMDO
REGIONE MARCHE - GABINETTO DEL PRESIDENTE - P. F
Nuovi anticoagulanti orali nella fibrillazione atriale non valvolare
Ar.System 5x soluzione base per il Project Management aziendale.
Soluzione per la gestione
23 novembre 2000Provincia di Pesaro - Servizi sociali e Servizi informativi e statistici 1 O SSERVATORIO P ROVINCIALE SULLE P OLITICHE S OCIALI Modello.
1 w w w. g a t 4. c o m WI GAT WebIngelligence rappresenta una piattaforma funzionale e tecnologica per la creazione e gestione di un datawarehouse che.
Laurea specialistica in pianificazione e politiche per lambiente Progettazione operativa ed utilizzo di un archivio sulle tecnologie di bonifica Ing. Stefania.
International Co-operation European Integration Internationalisation Un caso di successo Un approccio partecipativo allinnovazione 1Francesco Natale, Bologna.
Evolve. Il software EVOLVE consente un veloce accesso, visualizzazione ed estrazione dei dati contenuti nel data base dellAmministrazione del Personale.
Report federica scarrione 18/05/09. Definizione I rapporti o report sono lo strumento informatico per la presentazione di un insieme di dati memorizzati.
Il sistema informatizzato di incident reporting Il punto di vista del facilitatore Michela Tanzini Centro Gestione Rischio Clinico e Sicurezza del Paziente.
L’informatizzazione del servizio sociale integrato: l’adozione di GARSIA da parte del Comune di Bologna Relatore : Pina Civitella Comune di Bologna.
L’Informatizzazione del Distretto Francesco Maremonti – Commissione Informatica ed Anagrafe.
Il Punto di Accesso (PdA) delle Camere di Commercio per la consultazione on-line dei registri civili dei Tribunali e Corti d’Appello Genova, 13/02/2014.
L’elaborazione dei dati Laboratorio di informatica Informatica Applicata Prof. Giovanni Raho.
1 Business Intelligence L’infrastruttura a cui affidarti per fare le scelte giuste. ebusiness day – Cc-Ti Lugano 27 febbraio 2013 Raffaele Calabrese Solution.
Processo di Registrazione portali: MyCompany
Il sistema di consultazione integrata delle banche dati comunali City Explorer 1/ 16.
Cliccare su "Servizi per la PA" Accedere al portale
1 PerfectFit06 Sistema di personalizzazione dei contenuti per gli scavi archeologici di Ercolano Candidato: Vincenzo Scognamiglio Relatore: Prof. Ernesto.
Poctvet Point of Care Testing Veterinary Gestione diagnostica veterinaria Web.
Cliccare su "Servizi per la PA" Accedere al portale
Tipo Documento: unità didattica 4 Modulo 14 Compilatore: Antonella Bolzoni Supervisore: Data emissione: Release: Indice: A.Scheda informativa B.Introduzione.
SCHEDA INFORMATIVA DI UNITÀ
OSSERVATORIO PROVINCIALE SULLE POLITICHE SOCIALI PROGETTO DI REALIZZAZIONE Sistema informativo delle politiche sociali pensare globale e agire locale Regione.
EUROSPORTELLO - CAMERA DI COMMERCIO DI RAVENNA
A cura di Clara Curcetti Parma, 21 marzo 2007 Dalla delibera Regionale al progetto interaziendale: un’alleanza tra Regione ed Aziende Direzione Generale.
Nemesi Creazione e pubblicazione di una rivista online tramite l’utilizzo di Java Message Service.
RUO – Sviluppo Organizzativo e Pianificazione 10 Marzo 2010 Aree Territoriali Controllo Interno.
Patient file Anagrafe persone fisicheAnagrafe sanitaria Anagrafe dei professionisti sanitari La utilizzazione di dati clinici (patient file) Modelli di.
Customer Relationship Management: un quadro di riferimento
Incontri e confronti con i professionisti della sanità regionale
Tutorial Ricerca semplice su EBSCOhost
Ausl Romagna – Ambito di Forlì
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
Il Progetto MATRICE: risultati Federsanità ANCI - ROMA 15 dicembre 2014 AGENAS Mariadonata Bellentani.
Obiettivi e struttura della lezione Capitolo 5 – Il Sistema Informativo per il processo decisorio aziendale Obiettivo della lezione Illustrare agli studenti.
Novembre 2009 SIGEC WEB – Presentazione Prototipo.
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
Assegno di cura: analisi dei dati a livello aziendale e distrettuale
Transcript della presentazione:

ReportER: strumento per il supporto al processo decisionale regionale Sistema Informativo Politiche per la Salute e Politiche Sociali Bologna 16/05/2014

Obiettivo Garantire l’accesso al sistema di Business Intelligence realizzato dal Siseps, attraverso la messa a disposizione di adeguati strumenti, per fornire agli utenti strumenti di consultazione del patrimonio informativo della Direzione Generale Sanità e politiche sociali della regione Emilia Romagna. - datawareHouse relativo all’attività sanitaria, socio sanitaria e sociale - adeguata e moderna reportistica in formato tabellare e grafico

Dettaglio schema ReportER

Obiettivo del formalismo Definire una struttura di metadati da utilizzare nell’applicativo di visualizzazione della reportistica predefinita (ReportER), che consenta di gestire in modo standardizzato ma flessibile l’insieme dei report dei diversi flussi che verranno implementati

Ambito 1 Flusso Scheda 1 Scheda 2 … Scheda 5 Ambito 2 Scheda 1 Scheda 2 … Scheda 5 Ambito n Scheda 1 Scheda 2 … Scheda 5 Flusso Identifica l’insieme di tutte le analisi riferite ad un flusso di dati Ambito Comprende un insieme di analisi all’interno di un flusso che identificano uno stesso contesto di analisi e per il quale è significativo aggregarle Scheda Rappresentano i singoli elementi di un ambito; ognuna individua un’analisi che in generale può comprendere più variabili d’analisi che è significativo analizzare contestualmente Organizzare i contenuti Guidare l’utente ReportER: Flusso e Ambito

interagisci con il report WizardVisualizzazione Definire i filtri da applicare alla visualizzazione Scegliere la rappresentazione desiderata Visualizzare i metadati della scheda Visualizzare i dati Interagire con il report (drill-down e drill-up) Cambiare le variabili considerate Esportare il report in diversi formati Generare il link per richiamare il report in qualsiasi momento seleziona Filtri visualizza i metadati scegli la rappresentazione visualizza i dati scegli le variabili esporta il report genera il link

ReportER: le gerarchie … residenza Azienda AVR AUSL distretto AVR struttura specialità ospedale

DEMO REPORTER

o Integrazione Applicativi Sportello Sociale o Indicatori Nuove funzionalità applicative per la visualizzazione e la personalizzazione dei report