La pianta rara. Andrea Alessandro Francesco Giuffrè Mattia Oliva

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

Licia, Benedetta, Ljubica, Alice, Nicolò.
L'AVVENTURA DI CAROLINA
LA STRADA… LA FANNO I VIANDANTI n
G I U D A.
Qui, si dice, fu il luogo dove Gesù riposò con i Dodici.
1 Tutto solo nella radura dominata da un enorme albero secolare,Robin Hood stava esercitandosi al tiro con larco. Erano pochi gli arcieri che potessero.
IL BAMBINO CHE AVEVA PAURA DELL’ACQUA
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
Partenza per lAustralia di Valentina Moretta. Marco e sua moglie Carla erano molto poveri: avevano soltanto i soldi per comprarsi il pane e il latte.
IL PRINCIPE CHE SPOSO’ UNA RANA
Francesca Celetti, Alessia Di Muro, Fall Mbody
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Hansel, Gretel e il topolino magico
SCUOLA ELEMENTARE “A. CAVICCHI” Classe IV Campriano novella toscana.
L’origine della pioggia
Due amici che si cacciano nei guai
Una storia per capire meglio Classe IV A Scuola G. GOVI
una storia di alieni a lieto fine
LE AVVENTURE DELLA PRINCIPESSA NUMERINA
CLASSE 4L VIA GALLINA. Il titolo di questo libro è dovuto al fatto che lagave è una pianta che,durante la sua vita,da origine ad un fiore e quando questultimo.
C’era una volta Felicycity
Gesù compie dei miracoli
TASSALON di TASSALONIA
La storia di Mosè. La storia di Mosè Gli Ebrei continuarono a camminare Gli Ebrei continuarono a camminare. Di notte Dio illuminava il loro cammino.
Durante lanno scolastico la 2 a A della scuola primaria Enrico Toti di Maggianico in Lecco ha partecipato al concorso nazionale LItalia delle.
Odisseo vuol dire 'l'odiato', come è spiegato nell'Odissea.
Billie, o meglio BJ, come si faceva chiamare da tutti, è nato nel 1972, in California. La sua famiglia viveva nella zona di Oaklaoma; sua madre, dopo.
Don Tonino ci ha insegnato che prima di amare gli altri bisogna amare la vita perché è un dono di Dio. Lui amava tanto la vita, amava giocare a calcio.
C'era una volta un paese di gnomi,
LE AVVENTURE DELLASTRONAUTA LUKE SCRITTO DA: LARA, ISAAC e CRISTIAN.
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
SE PENSO POSITIVO…. JOVANOTTI "IO PENSO POSITIVO"
Dall'entrata in Gerusalemme all'Ascensione al cielo
12° incontro.
Raccontiamo una fiaba con il TANGRAM
SAN FRANCESCO DI ASSISI
Super Mark Viaggio nel tempo.
Il cuculo e il pappagallo C’erano una volta un pappagallo che si chiamava Ernesto e un cuculo che si chiamava Gigi. I due amici litigavano sempre però.
Il cavaliere Artù Gimmillaro Alessio 1 Capitolo C’ era una volta un cavaliere che si chiamava Artù. Artù era molto potente e forte. In un bosco incantato.
Dal Vangelo secondo Luca.
C’era una volta …. C’era una volta, una letterina, la signorina H, una tipetta silenziosa, che trascorreva le sue giornate accanto alle signorine sillabe.
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
Un bel giorno 4 amici, Alex, Paul, John e Martin, decisero di andare in vacanza; passeggiando videro su un muretto 2 fogli, che in realtà erano 2 mappe,
Storia di una gabbianella e del gatto
Presentato da: FRANCESCA ZOPPI
I due maghi.
IL FORNO.
NELL' ARTE IL PROBLEM SOLVING V. Van GOGH I mangiatori di patate
Il regno di Carmelot in pericolo!.
POLLICINO… NEL BOSCO DEL VESUVIO
a raccontarci una storia di PACE
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
DUE AMICHE LETTRICI Il segreto di Andrea e Aurora.
I due amici tratto da: Bruno Ferrero, Il canto del grillo, Elledici 1990 PPS by Soraya – oasidelpensiero.it.
L’avventura di Sam Un giorno, uno scienziato della N.A.S.A di nome Sam, fu mandato per ordine del capo a svolgere una missione: aveva la possibilità.
Il gigante egoista di Oscar Wilde.
Monges de Sant Benet de Montserrat Corpus C Ascoltare “Abbiamo mangiato il tuo Corpo” (7’35) della Passione di Marco, Ascoltare “Abbiamo mangiato il tuo.
La storia di La storia di Zaccheo
Anno scolastico 2014/2015 Classe I B Scuola Primaria Epitaffio
Come fu scoperto il primo strumento musicale il primo strumento musicale.
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
ODISSEA.
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
Felipe e la luna dispettosa Scuola Primaria BOARIO TERME Classe II.
Una bella storia di Sofia e Federica I 4 amici. C’era una volta, in un bosco incantato, una famiglia di scoiattoli. Il più piccolo si chiamava Ciccilov,
CLASSE SECONDA SAN MARTINO Anno scolastico 2015/16
IC RITA LEVI MONTALCINI AGRIGENTO Classe IIB. UN’AVVENTURA A LIETO FINE.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
UNA BELLA STORIA WILLY E VALENTINA Racconto di Annamaria e Alessia (cl 3)
Transcript della presentazione:

La pianta rara. Andrea Alessandro Francesco Giuffrè Mattia Oliva Salvo Bosco Martina Santoro

La pianta rara. C’erano una volta cinque amici di nome Andrea, Francesco,Mattia,Salvo,Martina. Questi amici furono invitati ad un concorso che consisteva nel trovare una pianta rara. La mattina seguente presero il volo diretto nella giungla. Durante il volo ci fu una turbolenza che ruppe l’ala destra dell’aereo .Per fortuna,con il paracadute di salvataggio atterrarono al centro della giungla e andarono a cercare questa pianta.

Si avvicinarono ad un vulcano e si arrampicarono su di esso per cercare di vedere la pianta. Ad un tratto scesero dal vulcano per cercarla in basso e incontrarono un orango tango che chiamarono Foop. Poi il vulcano eruttò e furono costretti a rifugiarsi in una caverna buia, all’improvviso si voltarono e videro la pianta rara sorvegliata da un gorilla aggressivo che li attaccò e iniziarono a combattere, ma intervenne l’ orango tango Foop in loro difesa. Fu un combattimento molto lungo, ma alla fine l’ orango tango vinse. Così presero la pianta e tornarono a casa felici,contenti e ricchi.

Pianta Rara

2 CAPITOLO Un giorno i cinque amici si ritrovarono a casa e capirono che gli abitanti del villaggio erano invidiosi di loro perché nessuno aveva mai trovato la pianta rara. Allora i cinque amici fecero finta che la pianta rara era scomparsa. Tutti si chiedevano: - Chi ha rubato la pianta rara? - Quindi si riunirono tranne i cinque amici . Gli abitanti si chiesero quindi chi l ‘avesse rubata e tutti non sapevano niente. Poi i cinque amici si riunirono da soli e dissero che forse era meglio confessare. Però Martina disse: - E se si dovessero vendicare? - Alla fine hanno deciso di dire la verità . Si voltarono e aprirono il cassetto dove era nascosta la pianta,insieme a una barretta di cioccolata. Ma con grande stupore, videro che la barretta era diventata enorme .

I cinque amici decisero di confessare agli abitanti che la pianta era stata ritrovata e che aveva i poteri magici. Così essi si ingelosirono ancora di più. Gli amici comunicarono loro che i poteri magici della pianta rara potevano essere usati solo in caso di emergenza. E voi vi chiederete, come è andata con la barretta di cioccolato?

La mangiarono in parti uguali tutti gli abitanti e i cinque amici. Tutti si divertirono e diedero un taglio al passato come se niente fosse successo.

In tante occasioni la Pianta Rara fu utile agli abitanti In tante occasioni la Pianta Rara fu utile agli abitanti. Ad esempio quando alcuni di loro mangiarono dei funghi velenosi e gli amici decisero di usare la pianta per curarli. Non mancarono altre occasioni per usare i poteri magici della pianta rara.

Un re venne a sapere che la pianta guariva la gente e decise di rubarla. La prima volta che ci provò fallì, ma la seconda volta ci riuscì. I 5 amici si accorsero che la pianta era scomparsa, allora la cercarono. La prima volta la cercarono nel villaggio ma non riuscirono a trovarla. Poi si fecero aiutare da un guerriero.

Alla fine trovarono la pianta in mezzo al mare perché il re l’aveva buttata lì. Allora, i cinque amici felici di averla ritrovata, la portarono al villaggio e così vissero tutti felici e contenti.