O TTOBRE 2012 1919 H UMAN H IGHWAY PER N ET C OMM E C OMMERCE INDEX G LI ACQUISTI ONLINE IN I TALIA NELLA PROSSIMA STAGIONE NATALIZIA : CONFRONTO 2012.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Anthony Cecil Wright Presidente Roma, 15 giugno 2011 Indagine sui sistemi di pagamento mediante carte di credito e debito.
Advertisements

Le attese degli Italiani in tempi di crisi Bologna, 27 Settembre 2012.
Territorio: provincia di Pordenone
La difficile congiuntura economica in prossimità del Natale MARIANO BELLA DIRETTORE UFFICIO STUDI CONFCOMMERCIO Roma, 6 dicembre 2011 FONTE: ELABORAZIONI.
“Intervista sul mondo del lavoro”
ARBITRI – DIRIGENTI – ALLENATORI – CAPITANI
ASSONAVE Lettera-Notiziario n. 2 – 2011 Edizione Flash Situazione del mercato mondiale al 31 Marzo 2011 * * Elaborata dallEnte Studi e Analisi Sistema.
DIGITAL FRONTRUNNERS: CHI VINCERA? Milano, 26 febbraio 2013.
© - QMark – Viale Lunigiana, Milano - tel fax – LISTITUTO DI RICERCHE DI MERCATO ONLINE.
Report Sentiment Questo materiale è di proprietà intellettuale di Ricerche Valdani Vicari S.r.l. Non può essere utilizzato né riprodotto senza autorizzazione.
1 Tavolo del Patto per la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva Il ricorso agli ammortizzatori sociali nei territori colpiti dagli eventi sismici.
Milano, 27 Novembre 2007 Lavoro n° Presentazione dei risultati:
ED ORA UN PO DI …………..VALUTAZIONE. Istituto Comprensivo Enzo Biagi Programmazione dIstituto a.s. 2009/ / /2012.
Roma Settembre Istat Le difficoltà dei giovani nella transizione allo stato adulto L. Quattrociocchi, R. Fraboni, S. F. Allegra, D. Spizzichino,
EIE 0607 III / 1 A B P a = 30 P b = 35 t = 2, tc = 1 Questo può essere un equilibrio? No! Politiche di un paese importatore: una tariffa allimportazione.
Economia Aziendale Le aste al ribasso online: giochi dabilità, dazzardo o aste vere e proprie Economia Aziendale A.A. 2009/2010Professore Studente.
La distribuzione normale e normale standardizzata
Roma, 17 Novembre 2010 Nuovi scenari dai dati 2010 dellOsservatorio Contenuti Digitali Claudia Baroni: Targeting&Segmentation Manager Nielsen Italia.
DIRETTORE CUSTOMER MANAGEMENT MOBILE
Come cambiano il front-end delle aziende ed i contact center Gianluca Ferranti Head of Vivocha BU | Reitek S.p.a
SIEDS – Società Italiana di Economia Demografia e Statistica 50° Riunione Scientifica Roma Maggio 2013 Gli italiani di oggi e di domani: dalla consapevolezza.
1 Leditoria quotata nel 2010 e nel 1° trimestre 2011 a cura dell' Ufficio studi della Fieg.
Il fumo di sigaretta in Provincia di Trento
Gli italiani e la questione sullo smaltimento dei rifiuti Istituto per gli Studi sulla Pubblica Opinione Settembre 2002.
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: URP Firenze, 30 Giugno 2011.
Melfi, 1 aprile 2011 – MediaShow 1 Social Network: possibilità di uso consapevole nella didattica Uso, consapevolezza, opportunità, proposte Caterina Policaro.
Lo sviluppo del digitale terrestre: una fotografia della Toscana Giacomo Amalfitano Firenze, 4 luglio 2007.
1 Leditoria quotata nel 2010 e nel 1° trimestre 2011 a cura del Centro Studi Fieg.
ISOIVA (LOCALE) TO ISOIVA (WEB) RIPARTIZIONE INFORMATICA UFFICIO APPLICATIVI AMMINISTRATIVI 13/04/2011 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FERRARA 1.
SINS - Seminario Istruzione Nuovi Soci - 22 Settembre Cesare Andrisano Presidente Sottocommissione Web Social Network Distretto 2070.
Quanto guadagna un docente ?
REGISTRO ITALIANO DI CHIRURGIA VASCOLARE SICVEREG REGISTRO ITALIANO DI CHIRURGIA VASCOLARE SICVEREG Volume n. 12 ANALISI STATISTICO-EPIDEMIOLOGICHE DATI.
Il finanziamento del trasporto pubblico locale in Piemonte Gruppo consiliare regionale Torino, 18 febbraio 2011.
Marzo La verifica di qualità del campione I dati ricavati dalla compilazione dei questionari sono passati attraverso un processo di verifica.
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
Single knowledge project
Trova i multipli Realizzato dalla maestra Marina Anno
1 Costruire lalternativa. Ora! 5 Settembre 2011 Indagine realizzata per conto del Partito Socialista Italiano.
ISMEA LE STELLE DI NATALE
Tornare a crescere. Come? Giuseppe Giaccardi, Consulente di Strategia San Lazzaro 15 maggio 2014.
O TTOBRE H UMAN H IGHWAY PER N ET C OMM E C OMMERCE INDEX E VOLUZIONE DEGLI ACQUISTI ONLINE IN I TALIA M ILANO, O TTOBRE 2013.
Estate 2014: quale redditività per le imprese. Primi saldi economici del sistema turistico italiano.
Stime 2012 degli investimenti e delle produzioni dei principali cereali in Italia Maggio 2012.
QUANTO È “SOCIAL” LA TUA AZIENDA?
Analisi statistiche IRES Anno d’imposta I contribuenti IRES -La dimensione dei contribuenti -La distribuzione dei redditi -Chi paga l’imposta -Il.
XVII Osservatorio sulle spese delle famiglie torinesi (anno I semestre 2014) Le spese delle famiglie torinesi 1 Relazione di Luigi Bollani Università.
Esso permette di sfruttare diversi canali attraverso cui interagire con il mondo del web, offrendo delle proposte basate sulla multicanalità.  Store.
I risultati dell’indagine sul Commercio Elettronico e sul fenomeno Internet in Italia Daniele Gerundino Milano, 24 giugno 1999.
ISMEA Indagine di approfondimento Rilevazione Maggio '12 Indagine a cura di: Paola Lauricella.
11 Novembre 2013 eCommerce e Performance Marketing Luca Russo.
Formazione Giovani Anno 2010 Per l’ordinazione diaconale di fra’ Marco Mariotti 18 0ttobre 2010 si è organizzato un incontro con fra’ Marco, don Marco.
La nuova Informativa Economica di Sistema ( IES ) 13 Luglio 2010.
Ideazione e realizzazione di Pino Curatolo -
«Come utilizzare il web 2.0 per promuovere il proprio business» Ing. Ferdinando Meo Head of Strategic Planning Southern Europe.
ISMEA IL MERCATO DEI PRODOTTI FLOROVIVAISTICI Rilevazione giugno-luglio 2008 Indagine effettuata da ISMEA/Acnielsen-CRA a cura di: Paola Lauricella.
ISMEA IL MERCATO DEI PRODOTTI FLORICOLI Rilevazione Maggio 2008 Indagine effettuata per ISMEA a cura di: Roberto Spalluto Direttore di Ricerca Milano,
Analisi statistiche IRPEF Anno d’imposta 2005 −IRPEF nel sistema tributario −I redditi medi −La distribuzione dei redditi −La tipologia dei redditi −Chi.
2013. Bilancio 2013 PATRIMONIO RENDICONTO ANNO 2013 GRUPPO FRIULI VENEZIA GIULIA RIMANENZA 31/ , ,56 BANCA 2070, ,56 CASSA.
Cremona, 29 ottobre I costi di produzione e di trasformazione del latte nel 2009 Il costo di produzione in Italia nel 2009 Il confronto con alcuni.
Antonio Monaco (Presidente Gruppo ragazzi dell’AIE) Il buco nero delle biblioteche scolastiche. Lettura, e infrastrutture per la lettura, nella scuola.
ISMEA IL MERCATO DEI PRODOTTI FLOROVIVAISTICI Rilevazione Giugno'11 Indagine a cura di: Paola Lauricella Il testo completo si può scaricare dal sito www.
Comunicazione POF Questionario-. Cosa è il POF Il POF precisa : i percorsi formativi del tipo e indirizzo di studi di ogni scuola ; le metodologie.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Manovra di bilancio O TTOBRE Da tempo le Amministrazioni regionali sono chiamate a uno sforzo straordinario per garantire il buon.
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
GfK per ASSOROLOGI Milano, 13 Marzo 2015.
Consumi di natale in crescita (finalmente) MARIANO BELLA DIRETTORE UFFICIO STUDI CONFCOMMERCIO Roma, 2 dicembre 2015 ELABORAZIONI, STIME E PREVISIONI UFFICIO.
Made in Italy: eccellenze in digitale Presentazione del progetto.
Net Retail | Q | Netcomm 1 1Human Highway per Cosmetica Italia, Mediterranea F.lli Carli, L’Oréal, Netcomm - Marzo 2016 Ricerca su un campione di.
A cura di Stefano Soglia Camugnano, 13 giugno 2010 Marketing turistico TESTIMONIAL DI ESPERIENZE.
Transcript della presentazione:

O TTOBRE H UMAN H IGHWAY PER N ET C OMM E C OMMERCE INDEX G LI ACQUISTI ONLINE IN I TALIA NELLA PROSSIMA STAGIONE NATALIZIA : CONFRONTO 2012 VS 2011 M ILANO, O TTOBRE 2012

O TTOBRE I NTENZIONE ALL ’ ACQUISTO ONLINE DEI REGALI DI N ATALE 2011 D ISTRIBUZIONE DELL ’ INTENZIONE DI ACQUISTO ONLINE DEI REGALI DI N ATALE NEL 2011 Distribuzione delle risposte date alla domanda sulla probabilità di ricorrere al Web per fare almeno un regalo di Natale nella stagione 2011 Quest’anno hai intenzione di fare dei regali di Natale acquistandoli su Internet? Base: acquirenti online almeno una volta, 780 casi Quota di individui che ritengono molto probabile il ricorso a Internet come canale di acquisto dei regali di Natale. Si tratta del 37% degli acquirenti online (almeno una volta nella vita), corrispondente a poco meno di 5 milioni di individui

O TTOBRE E SPERIENZA DI ACQUISTO ONLINE DEI REGALI DI N ATALE 2011 D ISTRIBUZIONE DELL ’ EFFETTIVA ESPERIENZA DI ACQUISTO ONLINE DEI REGALI DI N ATALE NEL 2011 Distribuzione delle risposte date alla domanda sull’effettiva esperienza di acquisto dei regali di Natale sul al Web nella stagione 2011: coloro che dichiarano di aver effettuato almeno un acquisto sono poco meno 4 milioni di individui, un numero inferiore (ma vicino) alla stima che si era a suo tempo effettuata per la stagione natalizia 2011 L'anno scorso hai fatto dei regali di Natale acquistandoli su Internet? Base: acquirenti online almeno una volta nella vita, 856 casi Il 32,8% degli acquirenti online almeno una volta nella vita, ha poi effettivamente acquistato almeno un regalo di Natale durante la stagione 2012: si tratta di poco meno di 4 milioni di individui a fronte dei 5 milioni che avevano espresso l’intenzione di farlo

O TTOBRE I REGALI DI N ATALE DEL 2012 I NTENZIONE DI ACQUISTO ONLINE DEI REGALI DI N ATALE NEL 2012 Distribuzione delle risposte sulla probabilità di ricorrere al Web per fare almeno un regalo di Natale nella stagione La quota degli intenzionati all’acquisto online per i regali di Natale cresce dal 37% del 2011 al 44% del 2012: si tratta di oltre 500mila nuovi individui pronti ad acquistare regali di Natale nella prossima stagione natalizia Quest’anno hai intenzione di fare dei regali di Natale acquistandoli su Internet? Base: acquirenti online almeno una volta nella vita, 856 casi Ritengono molto probabile il ricorso a Internet come canale di acquisto dei regali di Natale. Si tratta del 44% degli acquirenti online (almeno una volta nella vita), corrispondente a 5,3 milioni di individui

O TTOBRE Più dell’anno scorso Il 22,5% degli acquirenti online di regali di Natale dichiara che farà più acquisti rispetto all’anno scorso Meno dell’anno scorso Il 41,6% degli acquirenti online di regali di Natale dichiara che farà meno acquisti rispetto all’anno scorso T REND DEI REGALI DI N ATALE ACQUISTATI ONLINE 2011 VS 2010 C ONFRONTO DELL ’ INTENZIONE DI ACQUISTO CON IL N ATALE 2010 Per ogni individuo che afferma di voler acquistare online più regali di Natale rispetto all’anno scorso, ve ne sono quasi due affermano il contrario. Sempre pensando agli acquisti su Internet dei regali di Natale, rispetto allo scorso anno, quest’anno ne farai… Base: acquirenti online che non escludono di acquistare regali di Natale online, 720 casi

O TTOBRE Sempre pensando agli acquisti su Internet dei regali di Natale, rispetto allo scorso anno, quest’anno ne farai… Indecisi Il 24,4% degli acquirenti online di regali di Natale non sa ancora prevedere se farà più o meno acquisti rispetto all’anno scorso: questa quota non è stata inclusa nelle risposte mostrate nella torta Più dell’anno scorso Il 34,5% degli acquirenti online di regali di Natale dichiara che farà più acquisti rispetto all’anno scorso Meno dell’anno scorso Il 24,1% degli acquirenti online di regali di Natale dichiara che farà meno acquisti rispetto all’anno scorso T REND DEI REGALI DI N ATALE ACQUISTATI ONLINE 2012 VS 2011 C ONFRONTO DELL ’ INTENZIONE DI ACQUISTO CON IL N ATALE 2011 La quota di coloro che affermano di voler acquistare online più regali di Natale rispetto all’anno scorso è superiore a quella di quanti affermano il contrario. Rimane ancora una quota rilevante di indecisi e si noti che oltre il 40% dei rispondenti dichiara che nel 2012 si comporterà come l’anno precedente. La combinazione di tutte le risposte induce a stimare un incremento di spesa online nella stagione natalizia del 2012 rispetto all’anno precedente Base: acquirenti online che non escludono di acquistare regali di Natale online, 807 casi

O TTOBRE I R EGALI DI N ATALE ONLINE NEL 2011 I NTENZIONE DI ACQUISTO ONLINE DEI REGALI DI N ATALE – Q UOTA ONLINE SUL TOTALE DEI REGALI Il 12,8% degli acquirenti online prevedeva nel 2011 di acquistare gran parte dei propri regali di Natale online. Si trattava di un milione e mezzo di individui che avevano intenzione di ricorrere al Web come canale preferenziale di ricerca e acquisto dei regali di Natale 2011 Rispetto a tutti i regali di Natale che farai, i regali che acquisti su Internet saranno, più o meno… Base: acquirenti online che non escludono di acquistare regali di Natale online, 720 casi

O TTOBRE Rispetto a tutti i regali di Natale che farai, i regali che acquisti su Internet saranno, più o meno… I R EGALI DI N ATALE ONLINE NEL 2012 I NTENZIONE DI ACQUISTO ONLINE DEI REGALI DI N ATALE – Q UOTA ONLINE SUL TOTALE DEI REGALI L’ 11,2% degli acquirenti online prevede quest’anno di acquistare la gran parte dei propri regali di Natale online. Si tratta di un numero simile a quello stimato l’anno scorso, un milione e mezzo di individui. Sono persone che faranno del Web il canale preferenziale di ricerca e acquisto dei regali di Natale nel 2012 Base: acquirenti online che non escludono di acquistare regali di Natale online, 807 casi

O TTOBRE G RAZIE DELL ’ ATTENZIONE Contact Human Highway srl Via Tortona 37, Milano