LA STORIA DI PEPE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Advertisements

Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
QUELLE DUE.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Piccole strategie di apprendimento
AKIS.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio. Cera una volta un ragazzo con un pessimo carattere. Suo padre gli dà un sacchetto pieno di chiodi e gli.
Per quelle persone che fanno sorridere il mio cuore...
Lacrime di donna.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
LA STORIA DI PEPE.
Dialogando con il Padre nostro.
R O B.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
LA STORIA DI ANDRE’.
LA STORIA DI LUI.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
LUCA 19:2 AL 10 Ed ecco un uomo, chiamato Zaccheo il quale era il capo dei pubblicani ed era ricco. Egli cercava di vedere chi fosse Gesù, ma non poteva.
Prenditi il tempo necessario per leggere comodamente questo messaggio
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Lacrime di donna Cliccare qui.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
PARACADUTE.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Un giorno…...
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Routine.
C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri,
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
È stata una bella esperienza!
Facile é giudicare persone che sono esposte a causa delle circostanze.
IL TEMPO.
Voglio vedere se la rimandi
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
In sogno il parroco di un paese capì che Dio si rivolgeva a lui: "La pioggia arriverà domani. Il tuo paese sarà inondato ma io veglierò su di voi". Il.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Dal vangelo secondo Giovanni
Basta poco per torturare un uomo...
4° quar A «Va’ a Sìloe» e lavati! significa: “Inviato”.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
"Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia, signore
Charles Plumb era un pilota di jet della Marina USA in Vietnam.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
La palizzata piena di buchi
Non dimenticare mai che ci sono quattro cose nella vita
L'ottimista.
Dove Dio mi vuole. Ho sentito la storia di un uomo d'affari che non conoscerò mai, ma Dio ha voluto che io sentissi la sua storia.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Un giorno:.
Ti racconto la croce Lo sguardo di Gesù verso i suoi discepoli.
Routine
R O B.
ARTURO.
Voglio vedere se la rimandi
LACRIME DI DONNA.
UN LAVORO A CURA DI: De Santis Marika, De Santis Eleonora, Carnevale Alessia, Grimaldi Denise, Sirolli Cristiana e Silvia Nardoni CLASSE II A ISTITUTO.
Ho imparato dalla vita.
V DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a Gv 11, b-45.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
LA STORIA DI PEPE.
LA STORIA DI PEPE.
Transcript della presentazione:

LA STORIA DI PEPE

Pepe era il tipo di persona che tutti vorrebbero essere. Sempre allegro, aveva sempre qualcosa di positivo da dire. Quando qualcuno gli chiedeva: << Come va? >> egli rispondeva :<< Impossibile che vada meglio.>> Vesuvio dal Sorrento

Aveva cambiato più volte lavoro e molti dei suoi collaboratori l’avevano seguito.. La ragione per la quale lo seguivano era il suo carisma: egli era un leader naturale. Se un dipendente trascorreva una brutta giornata, Pepe era lì per mostrargli il lato positivo della situazione. Varenna Varenna

Un giorno, nell’incontrare Pepe al lavoro, gli ho chiesto: Non capisco.......non è possibile essere positivo in ogni situazione. Cosa ne dici?

Io scelgo sempre di imparare. Pepe mi rispose: Ogni mattina mi sveglio e dico a me stesso: «Pepe, oggi hai disponibili due opzioni: puoi scegliere di essere di buono o di cattivo umore». Io scelgo d’essere di buon umore. Ogni qualvolta accade qualcosa di brutto, io posso decidere se considerarmi vittima oppure trarre un ammaestramento dall’ esperienza. Io scelgo sempre di imparare. Toscano

«Ogni volta che qualcuno viene a lamentarsi, io posso accettare le sue osservazioni oppure mostrargli il lato positivo della vita. Io scelgo sempre di mostrargli il lato positivo della vita.» «Si, d’accordo, ma non e sempre così facile» gli risposi.

TU SOLO SCEGLI COME VIVERE LA TUA VITA». «Si che lo è» soggiunse Pepe «tutto nella vita è questione di scelte. Se si semplifica la situazione, tutto si riduce a una scelta. Tu scegli come fronteggiare ogni situazione, puoi scegliere come fare influenzare il tuo umore dagli altri, puoi scegliere dunque se essere di buono o cattivo umore. In definitiva...... TU SOLO SCEGLI COME VIVERE LA TUA VITA». Tramonto d'Oro

Ho pensato a lungo su ciò che Pepe mi aveva detto. Per una questione di residenze diverse, abbiamo perso il contatto ma ho pensato spesso a Pepe quando ho dovuto fare una scelta. Tivoli - Villa d'Este

Diversi anni dopo, venni a sapere che Pepe aveva fatto qualcosa che non si dovrebbe mai fare. Aveva lasciato una porta aperta e un mattino tre rapinatori armati derubarono la sua azienda. La casa sulla collina

Quando Pepe, tremante di paura, cercò di aprire la cassaforte, la sua mano scivolò. I ladri, presi dal panico gli spararono addosso. Pepe fu soccorso in tempi relativamente brevi e fu subito trasportato in ospedale. Dopo otto ore di intervento chirurgico e settimane di riabilitazione intensiva, Pepe è uscito dall’ospedale con un paio di frammenti di proiettile nel suo corpo.

Sei mesi dopo, ho trovato Pepe e quando gli ho chiesto come stava, la risposta fu invariabilmente: "Non riesco a stare meglio" Ravello

Quando gli chiesi cosa gli fosse passato per la mente il giorno del furto egli mi disse: «Quando ero ferito steso in terra mi sono ricordato che avevo due opzioni: vivere o morire. IO HO SCELTO DI VIVERE» Posta del sol

«Non hai avuto paura?» gli ho chiesto e Pepe continua: «I medici sono stati fantastici, non hanno mai smesso di dirmi che sarebbe andato tutto bene. Eppure, quando mi hanno portato in sala operatoria, vedendo l'espressione sui loro volti, ho davvero avuto paura. Ho potuto leggere nei loro occhi: «Quest’uomo è un uomo morto» E allora ho dovuto prendere una decisione. Positano

- “¿”»cosa hai fatto?» gli ho chiesto. Pepe mi rispose: «Quando uno dei medici mi ha domandato se fossi allergico a qualcosa , facendo un profondo respiro, gridai: - "Sí, alle bugie!" Mentre ridevano, ho detto loro: «Ho scelto di vivere, operatemi come se fossi vivo e non come se fossi morto» .

Pepe è sopravvissuto grazie ai medici, ma soprattutto a causa del suo atteggiamento sorprendente. Aveva imparato che ogni giorno, abbiamo la scelta di vivere pienamente o non. In definitiva, l'atteggiamento è tutto ciò che conta.

DEVI SOLTANTO DECIDERE! In definitiva Tu puoi essere così come sei Puoi essere come ti senti Puoi essere come ti vedono gli altri Puoi essere come vivi DEVI SOLTANTO DECIDERE!

Ora tu hai due possibilità: 1. Cancellare questo messaggio 2. Inviarlo a tutti quelli che lo apprezzano E ricorda: QUELLI CHE SONO FRUSTRATI SONO QUELLI CHE NON RIESCONO A VEDERE IL LATO POSITIVO DI CIO’ CHE FANNO NELLA LORO VITA.

Io ho scelto d’inviarlo a tutti quelli che amo

UN ABBRACCIONE E BUONA SCELTA!