Col passare degli anni perdiamo l’innocenza, che altro non è che la saggezza che ci ha regalato Dio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette.
Advertisements

C’era una volta un bambino di nome Michele , era un bambino intelligente ,simpatico e molto sveglio anche troppo !!!! Vi chiederete il perché, allora.
SAN PIETRO APOSTOLO.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
INCONTRO GENITORI “PRIMA COMUNIONE” MARZO 2009
Ciao bambini forse voi non vi ricordate di me, sono Gesù ci siamo conosciuti tanti anni fa quando voi eravate ancora piccini piccini .
13 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
Domenica XIII tempo ordinario Anno B.
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
Paolo, con la faccia triste e abbattuta, si ritrovò con la sua amica Carla in un bar per prendere un caffè.
Dalla mia croce alla tua solitudine
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
GIOVEDÌ SANTO ANNO C Gv 13,1-15.
V domenica di Quaresima Ez 37,12-14 Rm 8,8-11 Gv 11,1-45
Il cammino di Santiago.
UN DIFETTO NELLA DONNA Quando Dio creò la donna, era già al suo sesto giorno di lavoro facendo pure gli straordinari. Apparve un angelo e gli chiese:
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
A rapporto!.
R O B.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
Racconto dellamico Ruggero Accendi i tuoi altoparlanti E lunedì 10 marzo 2014, sono le h.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
….Per te…..
LA BILANCIA.
IL BAMBINO E IL CUCCIOLO
Lacrime di Donna.
Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria
La Cesta e l'acqua Som/enter.
C’era qualcosa nel suo sorriso, nei suoi occhi, e nella sua innata eleganza. BELLEZZA VERA Le seguenti sono citazioni di Audrey Hepburn, quando le chiesero.
CHIARIFICAZIONE Ho ricevuto questo testo da un amico. Successivamente lho ricevuto nel formato pps; questo con alcune aggiunte del tipo: Se gradiste,
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Un angelo travestito da donna..
Ascoltando Dio Colacio.j.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
….Per te…..
LA BILANCIA Clicca per andare avanti.
Vangelo di Giovanni cap. 20
Dottoressa ... Un bel messaggio
In sogno il parroco di un paese capì che Dio si rivolgeva a lui: "La pioggia arriverà domani. Il tuo paese sarà inondato ma io veglierò su di voi". Il.
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
per entrare nell’altro.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Dal vangelo secondo Giovanni
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
4° quar A «Va’ a Sìloe» e lavati! significa: “Inviato”.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Caro bambino, caro bambino quando avevo la tua stessa età pensavo alla Pasqua come occasione per scartare un uovo di cioccolata con la sorpresa. Oh.
Che cos'è la Quaresima.
“Non vuoi aiutarmi?”.
Un uomo di 47 anni, molto preoccupato di apparire giovane, al suo compleanno decise di fare un lifting al viso.
Dove Dio mi vuole. Ho sentito la storia di un uomo d'affari che non conoscerò mai, ma Dio ha voluto che io sentissi la sua storia.
“Fa che la tua vita danzi sui bordi del tempo come rugiada sulla punta di una foglia!" Tagore -
terminó un pò più tardi del previsto,
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Carissimo, mio unico bene,
UN DIFETTO NELLA DONNA Quando Dio creò la donna,
LO SPECCHIO.
Avanzamento manuale e automatico
Quaresima 2007 Una Quaresima UNICA !.
E il Signore rispose: “Hai visto il mio Progetto per lei?
R O B.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B “Alziamoci”, ascoltando l’Oratorio di S. Paolo di Mendelssohn Regina.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Un giorno la maestra chiesi i bambini della classe di spiegarle chi era Dio. Uno dei bambini alzò la mano e disse: Dio è il nostro padre. Lui ha fatto.
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
Transcript della presentazione:

Col passare degli anni perdiamo l’innocenza, che altro non è che la saggezza che ci ha regalato Dio.

Prima Storia All’autore e oratore Leo Buscaglia venne chiesto una volta di far parte della giuria di un concorso. Il fine del concorso era di trovare Il bambino più affettuoso.

Vinse un bimbo di 4 anni, vicino di casa di un anziano signore la cui moglie era morta da poco. Il bambino, vedendo che il signore anziano piangeva, nel giardino della sua casa, gli si avvicinò e gli si sedette accanto.

"Nulla, l’ho solo aiutato a piangere". Quando la sua mamma gli chiese che cosa gli avesse detto al vicino, il bimbo rispose: ... "Nulla, l’ho solo aiutato a piangere".

Seconda Storia La maestra Debbie Moon stava studiando con i bambini della sua classe di prima elementare la foto di una famiglia. Nella foto c’era un bambino che aveva i capelli di un colore diverso da quelli del resto della famiglia.

Un bambino della classe disse che forse il bambino era stato adottato. Allora una bambina della stessa classe esclamò: “Io so tutto sulle adozioni perché io sono stata adottata". “ Che significa essere adottato?" Chiese un altro bambino.

"Significa“ – disse la bimba– “che tu cresci nel cuore della tua mamma invece di crescere nella sua pancia”.

Terza Storia Jamie stava cercando di ottenere a tutti i costi una parte nella recita scolastica. La sua mamma temeva che il bambino potesse rimanere molto deluso se non fosse stato scelto.

Il giorno in cui furono assegnate le parti della recita, Jamie uscì dalla scuola e andò verso la mamma correndo con gli occhi che brillavano di orgoglio e di emozione. “Indovina, mamma" gridò e poi disse delle parole che rimarrano per sempre nel mio cuore come una grande lezione : “Sono stato scelto per applaudire e animare".

“Chiedevo a Dio di regalarmi un paio di scarpe", rispose il bambino. Quarta Storia Un bimbo di 10 anni stava fermo per strada davanti a un negozio di scarpe, scalzo e tremando di freddo guardava la vetrina. Una signora si avvicinò al bambino e gli chiese: "Mio piccolo amico, che stai guardando con tanto interesse in questa vetrina?". “Chiedevo a Dio di regalarmi un paio di scarpe", rispose il bambino.

La signora lo prese per mano ed entrarono nel negozio La signora lo prese per mano ed entrarono nel negozio. Chiese al commesso una mezza dozzina di paia di calzini e poi gli chiese se potesse darle un  recipiente con un po’ d’acqua e un asciugamano. Il commesso le portò quello che aveva chiesto e la signora portò il bambino nel retrobottega e gli lavò i piedi e glieli asciugò.

Il commesso le portò i calzini. La signora li fece indossare al bambino e poi gli comprò un paio di scarpe . Fece incartare gli altri calzini e li dette al bambino e poi gli accarezzò dolcemente il capo e gli disse: “Ora starai senz’altro meglio!”

Mentre stava per andarsene il bambino le prese la mano e guardandola con le lacrime agli occhi le chiese: “Sei la moglie di Dio?".

Grazie per aver compreso com’è importante non perdere mai l’innocenza! Ricordati sempre di ringraziare... Grazie, per aver ricevuto questo messaggio, che mi invita a riflettere ... Grazie per l’opportunità che ho di condividerlo con amici tanto speciali e meravigliosi ... Grazie per aver compreso com’è importante non perdere mai l’innocenza!

Che la tua giornata sia colma di luce e di ... innocenza!