Dio del mio cuore... Dio del mio cuore, della mia vita, della mia preghiera, Dio dei viventi, con te voglio parlare…

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
83 Io sono l’argilla, o mio Signor Io sono l’argilla, o mio Signor, tu sei il vasaio: ti dono il cuor. Rendimi puro come vuoi tu, fammi più santo, dolce.
Advertisements

Benedetto sia Dio, Padre del Signore nostro Gesù Cristo, che ci ha benedetti con ogni benedizione spirituale nei cieli, in Cristo…
Celebrazione della Prima Confessione
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
Compieta Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Con PiÙ Speranza nel cuore. come laurora, verrai, le tenebre in luce cambierai Tu per noi, Signore.
( quarta e ultima parte)
Pregare con suor Elisabetta della Trinità
del fango sopra gli occhi,
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
La mia Quaresima 2009, (2a parte) La Quaresima, cammino verso Pasqua
Dialogando con il Padre nostro.
Spirito di Dio, ecco, io apro le mie mani sotto la croce. Riversa in esse il sangue del Cristo che mi ha redento.
Amicizia
Le preghiere del mattino
Chattando con il Signore
sei verità, lo grideremo dai tetti delle nostre città,
Annunceremo Che TU.
E' DIO....
O mio Dio, Trinità che adoro, Clicca per avanzare.
LETTERA DA UN AMICO… Consegna speciale.
Io sono con voi!.
Sul rotolo del libro di me è scritto di compiere il tuo volere
Ai Cercatori di Dio Avanzamento manuale.
L'angelo dei bambini Una presentazione di Mike Sharobim
un linguaggio d’eternità
Presenta presenta. presenta presenta Vivere il Vangelo.
Mese della Vergine Maria
Questa è la mia fede Questa è la mia fede proclamarti mio Re unico Dio, grande Signore questa è la speranza so che risorgerò e in Te dimorerò (2v). Canterò.
Alla grotta Chp 14/11/2003.
Litanie al Sacro Cuore di Gesù
PARROCCHIA S. MARTINO CORLEONE Incontro di preghiera Inizio Avvento Una comunità in attesa.
Corpus Domini Santissimo Corpo e Sangue di Cristo
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Danzerò per Te.
SENTINELLA DI DIO Teófilo Minga Inês Vieira Automático.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
QUARESIMA.
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Dio dei miei poveri giorni
Cammino perduta nelle ombre, vestita di tristi silenzi.
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
...FLAVIETTA MIA FLAVIETTA MIA... LIBERA, LIBERA DI VOLARE.. SENZA LE MANI LEGATE!!! …VOGLIO RITORNARE A VEDERTI COSì… COSì SERENA E FELICE..
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
O Signore, Dio nostro che nel cuore immacolato di Maria hai posto la dimora del Verbo e il tempio.
La via della Luce.
Signore, vieni presto in mio aiuto. Non so cosa mi sta succedendo.
Un anziano disse: “ La preghiera costante giova in breve tempo allo spirito ” ( Apo 1128)
Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel.
La preghiera di un angelo
IL MESSAGGIO DEL SILENZIO
Preghiera prima di entrare nel luogo di lavoro
Entra nella tua QUARESIMA INTERIORE… alla MONTAGNA DELLA PASQUA
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
La Speranza della Croce
Narratio amoris… La confessione di fede cristiana
A SILVIA Giacomo Leopardi.
In Te la mia speranza.. In Te la mia speranza.
Quando mi corico la sera
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
Popoli tutti acclamate (T. e M. Zschech) Canto processionale. Catechismo con adolescenti. Mio Dio, Signore, nulla è pari a Te. Ora e per sempre voglio.
R.I.P. Più vivi che mai 2 novembre.
Giubileo della Misericordia
Preghiera a Dio.
Dio del mio cuore... Dio del mio cuore, della mia vita, della mia preghiera, Dio dei viventi, con te voglio parlare…
Transcript della presentazione:

Dio del mio cuore... Dio del mio cuore, della mia vita, della mia preghiera, Dio dei viventi, con te voglio parlare…

Dio della mia preghiera porgi l’orecchio alle mie parole, ascolta la voce del mio cuore, fin dal mattino t’invoco e stò in attesa…

\ Mio Dio, se la mia vita deve essere una sola preghiera e il mio pregare solo una parte di questa mia vita che passa, davanti a Te vorrei poterti presentare la mia vita e tutta intera la mia anima…

Dio della mia vita l’amore mi innalza e mi rapisce in te Dio della mia vita l’amore mi innalza e mi rapisce in te. Se io mi abbandono totalmente all’AMORE, Tu sei la mia vita, e la tua incomprensibilità è sepolta nella unità dell’Amore.

Dio del mio cuore, comprendere la tua incomprensibilità è beatitudine, se ti posso amare.

Dio dei viventi: amare è riversarsi e fluire in te, dipendere da Te e aderire a Te con l’ultimo fondo del mio essere…

Dio della mia preghiera, come consegnare a Te la mia intimità se Tu stesso non apri il sacrario della mia anima dove anch’io posso entrare per consegnarti tutto il mio essere?

Dio del mio cuore e della mia preghiera, solo Tu puoi schiudere il sacrario chiuso della mia anima. Dobbiamo entrare insieme, dove giace sepolto immobile e sordo l’ultimo segreto che mi imprigiona e che vuole essere consegnato, in un grido di dolore e di gioia…quando Tu vorrai….

Quando sarò entrato insieme con Te nella profondità del mio essere allora con mani tremanti ti consegnerò intero il mio cuore e tutto il mio amore…

E dopo l’ora del mio amore, che tu veli nel tuo silenzio, mi troverò ancora nella notte dell’attesa, fino a quando ti vedrò e raccoglierò tutte le mie forze e le mie potenze per rendermi a Te, eternamente…

Dio dei Viventi non voglio perdere nulla di quanto mi hai dato, per questo voglio parlarti anche di Coloro che Tu hai già nascosto nel tuo eterno silenzioso grembo strappandoli da me…e di coloro che ancora nasconderai nel Tuo Silenzio d’Amore…

Dio dei Viventi dammi di accogliere nel mio cuore il silenzio dei miei morti e la presenza dei vivi che amo nel silenzio, perché il linguaggio degli uni e degli altri sia musica e canto per la mia anima, riflesso di Te che mi parli con la tua Parola, nello scorrere dei giorni…e del tempo.

Dio della mia vita, la tua Parola mi chiama ad assumere la mia fragilità per entrare nella tua Vita, fa’ che io mi abbandoni a Te, stabilmente, nell’attesa dello svelamento che sprigionerà gioia ed esultanza dal cuore del mio essere, in un luminoso abbraccio eterno con Te.

Dio del mio cuore so’ bene che la mia preghiera non è sempre entusiasmo e rapimento ma sempre mi può mettere interamente in mano a Te, a tua discrezione, senza riserva alcuna.

La mia preghiera spesso è anche canto di afflizione, di dolore e di intimo sanguinare del cuore, che vorrebbe effondersi in silenzio come incenso che danza davanti a Te, dalla profonda interiorità della mia anima.

Ma tu Dio della mia preghiera, solo Tu che dimori infondo al mio essere, mi puoi aprire l’uscio del santuario segreto della mia vita perché anch’io possa entrare per offrirti il sacrificio del sangue del mio cuore.

Dio del mio cuore e della mia vita che con la tua parola: “…Non sia turbato il tuo cuore” …mi chiedi l’intima unione nella fede con Te, fa’ che io risponda con la mia vita e con il mio silenzio al tuo desiderio eterno di me…

Ma è possibile che Tu sia la mia dimora, Tu che mi liberi dal carcere della mia finitudine? O non diventi Tu il nuovo tormento della mia vita, quando mi apri la porta alla tua infinità?

La mia insoddisfazione sei Tu, se ogni mia conoscenza non può che finire nella tua incomprensibilità; l’eterna inquietudine di questo spirito senza pace sei Tu….

Dovrà cadere davanti a Te senza risposta ogni domanda Dovrà cadere davanti a Te senza risposta ogni domanda? Io ti parlo da insipiente. Perdonami Signore! Tu mi hai detto, per il Figlio tuo, che sei il Dio del mio amore….

Allora…”Accoglimi secondo la tua Parola e vivrò, non deludermi nella mia speranza”….Dio della mia vita, incomprensibile! Sìì Tu la mia vita, Dio del mio cuore, Dio della mia fede, che mi attira nella tua notte. Dio dei Viventi fa della tua notte la dolce luce della mia anima. Sii Tu il Dio della mia Speranza, della mia preghiera, del mio desiderio, della mia attesa…fino al giorno nel quale Tu sarai tutta la mia Vita, risponderai a tutte le mie domande e compirai il mio infinito Desiderio di Te. Amen.

Monastero Benedettine S. Margherita Fabriano Foto: Archivio del Monastero ( Flora del Parco Regionale- comune di Genga-Frasassi ) Le ginestre chiamate da Giacomo Leopardi “fiore del deserto” nel Canto La Ginestra, è il fiore che ha ispirato l’elaborazione di questa preghiera . “…dove tu siedi, o fior gentile, e quasi i danni altrui commiserando, al cielo di dolcissimo odor mandi profumo, che il deserto consola….. “….E tu lenta ginestra, che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni…” La ginestra “che il deserto consola” nella poesia leopardiana diventa simbolo di una coscienza capace di attingere la quiete dalle contraddizioni dell’esistente. La ginestra per il suo potere luminoso e per il suo profumo che richiama una Presenza di cui il cuore umano non è mai sazio è “il fiore del deserto” che con il suo silenzioso linguaggio consola lo spirito nella solitudine e continua a ispirare il cuore orientandolo alla pura preghiera. Testi elaborati da: K.Rahner, Tu sei il silenzio, colloqui con Dio Altissimo. floridapps