Con il mese di Dicembre e l’inverno che sopraggiunge, il freddo si fa più aspro e il ghiaccio, che spesso ad esso si accompagna, dona un nuovo aspetto.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il Natale è … Poesia.
Advertisements

POESIE DI NATALE 2011 NATALE La festa più bella è Natale,
Celebrazione della Prima Confessione
66 Splende il sole fulgido Splende il sole fulgido nel cuor; pace vera provo alfin. E Gesù che col suo grande amor rischiara il mio cammin. Questa luce.
LA PREGHIERA Andrea Bocelli THE PRAYER Celine Dion
PARTECIPAZIONE DELLE CLASSI QUINTE AL CONCORSO DI PRESEPI 2011 TERZO CLASSIFICATO ISTITUTO COMPRENSIVO M.G.CUTULI SCUOLA PRIMARIA DON BOSCO VIVERE IN MOVIMENTO.
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
TUTTI INSIEME IN CAMMINO SULLA VIA DELLA PACE.
Avanzamento con clic del mouse
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
……siamo tutti poeti….. Le nostre poesie natalizie
“In principio era il Verbo.
“In principio era il Verbo.
Gina Fazi sincronizzato.
Gina Fazi sincronizzato.
Si dice “Marzo pazzerello” riferendosi ai cambiamenti climatici improvvisi, frequenti in questo mese.
Parrocchia di San Francesco
Comè bello il mese di maggio! Quanti fiori, quante rose! Si sente una gran gioia nel cuore, un gran bisogno di stare allaperto, di respirare laria pura.
Se sei in una di quelle giornate in cui tutto ti appare grigio.
Il giorno prima di Natale…
Natale 2009 Con il mese di Dicembre e l’inverno che sopraggiunge, il freddo si fa più aspro e il ghiaccio, che spesso ad esso si accompagna, dona un.
possa rinnovare in tutti noi lo stupore e la gioia dell'infanzia…
Ave o Maria….
SANTA PASQUA Brano tratto da Novelle per un anno, queste le parole che Luigi Pirandello mette sulle labbra di Gesù: Cerco unanima in cui rivivere.
9.00 Allelúia, allelúia. Éxcita, Dómine, Allelúia, allelúia. Suscita, o Signore, poténtiam tuam, et veni, la tua potenza e vieni,
Ancora un po’ storditi e avvolti nell’atmosfera da “fine delle Feste” mettiamo via le decorazioni con cui avevamo adornato le nostre case ad imitazione.
di quegli eventi lontani
Scorrono lente le acque del
Sfogliamo insieme l’agenda di febbraio, tra anniversari, feste, tradizioni, proverbi e detti popolari.
Il sole di aprile scioglierà presto le ultime nevi, non vedremo più la
un granello di tenerezza una manciata di speranza
Buone Feste Da Mondopps Marco Devilio Avanzamento con clik.
Sbocciano fiori nelle crepe minuscole tra le pietre in cui, a stento, i fragili steli si fanno largo per uscire alla luce.
Nel mese di settembre si torna quasi tutti alle consuete occupazioni, con un po’ di lentezza; pochi giorni di ferie ci avevano già abituato ad un ritmo.
VIA MATRIS Come Cristo è l'«uomo dei dolori» (Is 53,3),
Si dice: “Aprile, dolce dormire”
Avanzamento automatico.
Musica: “That happy feeling”. Bert Kaempfert Orchestra Musica: “That happy feeling” Bert Kaempfert Orchestra.
Ogni anno tentiamo di sfuggire al caldo delle nostre città. prendendo le nostre ferie annuali durante l’estate, in prevalenza nei mesi di luglio e agosto,
Febbraio è il mese più breve dell’anno e anche uno dei più freddi
Albiemotions (sito web)
Rinvenire un oggetto dimenticato in qualche angolo della casa provoca, inevitabilmente, una serie di ricordi che tornano vivi, presenti e veri. Ciao!
07.00.
Il mese di Novembre inizia con due ricorrenze molto importanti: la festa di tutti i Santi, in cui celebriamo tutti coloro che, nella semplicità della loro.
Poesie di Natale 3.
Il mese di Novembre inizia con due ricorrenze molto importanti: la festa di tutti i Santi, in cui celebriamo tutti coloro che, nella semplicità della loro.
Arriveranno presto le prime piogge autunnali a rinfrescare la natura.
Nel mese di agosto c’è un avvicendamento; chi rientra dalle sue ferie annuali e chi, pieno di progetti, si appresta a cominciarle. Chi non resta a casa.
Musica: Richard Clayderman Avanzamento automatico.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli nel cortile del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo lunedì dell’Angelo.
APRIAMO LA PORTA DEL NOSTRO CUORE A GESU' CHE NASCE.
Casa, dolce casa Poesia di J. H. Payne.
luce di pace, gioia e amore.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI VILLA ESTENSE Concorso: “ Per un futuro di Pace e Solidarietà”.
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
RITIRO CRESIMA S. Benedetto in Alpe aprile 2012.
Carissimi Amici, è un piacere per noi ritrovarci qui tutti uniti in un grande abbraccio circolare per scambiarci gli auguri.
Elaborazione grafica:
Ogni anno a dicembre si traccia un po’ il bilancio dell’anno appena passato.
Buon Natale By Angelo
Cari figli, in questo tempo di grazia vi invito tutti a rinnovare la preghiera nelle vostre famiglie. Preparatevi.
Le nostre poesie di NATALE
María la Madre di Dio e Madre nostra
o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come li chiamavano allora...). o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come.
dicembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Festa della Santa Famiglia 27.
Natale 2015 Il 25 dicembre Celebreremo la nascita di Gesù Alleluia !
Ambiente in continuità: magia del Natale Scuola dell’infanzia e classi prime scuola primaria Don Milani Anno Scolastico 2013/14.
Con il mese di Dicembre e l’inverno che sopraggiunge, il freddo si fa più aspro e il ghiaccio, che spesso ad esso si accompagna, dona un nuovo aspetto.
Transcript della presentazione:

Con il mese di Dicembre e l’inverno che sopraggiunge, il freddo si fa più aspro e il ghiaccio, che spesso ad esso si accompagna, dona un nuovo aspetto alla natura.

Ma Dicembre è anche il mese di grandi e importanti ricorrenze che iniziano con la festa dell’Immacolata, benedetta fra le donne e Madre di Gesù.

E nel giorno dell’Immacolata, molti continuano l’antica tradizione di addobbare il Presepe, ma anche le nostre vie, per accogliere gioiosamente l’evento della nascita di Gesù.

Anche la natura in questo periodo sembra ricoprirsi di trine e merletti ricamati dal ghiaccio

o della coltre bianca e soffice della neve, che ci fa desiderare di starcene in casa al caldo, in famiglia o con i nostri pensieri

mentre è invece una festa per la giocosità dei ragazzi, che con la loro spensieratezza, sanno trarre motivo di gioia e di allegria in ogni cosa

restando vagamente delusi quando la pioggia, pure abbondante in inverno, spazza via la neve.

Ma non mancherà a lungo e tutto il suo abbagliante splendore ci accompagnerà più volte nel corso dei mesi.

La calma e la quiete hanno, fortunatamente, il pregio di indurci spesso anche alla riflessione, soprattutto in Dicembre quando, in vista del nuovo anno, si tracciano un po’ i bilanci e si formulano nuovi propositi di bontà, di equità e di pace

sull’esempio di quel Bambino che reca in sé, non solo tutto questo, ma anche nuova luce e rinnovo di speranza di redenzione per tutta l’umanità.

per andare serenamente incontro al A tutti l’augurio che questo sia un mese di contatti ritrovati, di perdono e amore verso tutti, per andare serenamente incontro al nuovo anno

Testo e grafica: GiEffebis@alice.it