Il cuculo e il pappagallo C’erano una volta un pappagallo che si chiamava Ernesto e un cuculo che si chiamava Gigi. I due amici litigavano sempre però.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
LA VENDETTA DI ALAN Tutto solo,nella radura dominata da un enorme albero secolare, Alan stava esercitandosi con il tiro con larco. Erano pochi gli arcieri.
1 Tutto solo nella radura dominata da un enorme albero secolare,Robin Hood stava esercitandosi al tiro con larco. Erano pochi gli arcieri che potessero.
Partenza per lAustralia di Valentina Moretta. Marco e sua moglie Carla erano molto poveri: avevano soltanto i soldi per comprarsi il pane e il latte.
MIRAMARE C’era una volta una ragazza che abitava a Trieste, nel castello di Miramare!
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Hansel, Gretel e il topolino magico
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
DISEGNI E TESTI REALIZZATI DAI BAMBINI DELLA SEZ.C
La mela d'oro Alessandro Fedeli Classe 1° L Anno scolastico
PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA DELL’INFANZIA - SCUOLA PRIMARIA DI MONTAGNA A.S. 2008/2009 CAPPUCCETTO ROSSO.
Fra moglie e marito By Bluette.
Puoi vivere senza lui o lei? Segnati le lettere delle tue risposte e leggi il tuo profilo.
GHOSTS Sono intorno a noi... Non ci credi??? Allora perché non ti unisci a noi in questa esplorazione....? …ti stanno aspettando!!! PREPARATI A CREDERCI!!!
Il mercante e la principessa
Vera fuga Non avevo sonno, non avevo voglia
….Per te…..
Durante lanno scolastico la 2 a A della scuola primaria Enrico Toti di Maggianico in Lecco ha partecipato al concorso nazionale LItalia delle.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI CARVE
Il leone.
C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri,
Da Michael Orlan Mercado
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Il Gatto con gli stivali.

L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
Con la LIM Lo scoiattolo Cric STORIE DI SECONDA.
LA PRINCIPESSA DI MONTEFIORE
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
Possiamo essere i migliori amici del mondo
Cosa faresti se per ogni momento di vera felicità avessi 10 momenti
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Raccontiamo una fiaba con il TANGRAM
Aiuto!…la statua si sta sgretolando ! Uuuhhh!!!! HHHH Alcune persone che erano là vicino incominciarono a sentire dei lamenti provenienti dalla statua.
IL PAESE DI VERDEPIANO Verdepiano tristeVerdepiano felice Clicca per ascoltare.
nel gruppo ci sono gli artisti
La pianta rara. Andrea Alessandro Francesco Giuffrè Mattia Oliva
Il cavaliere Artù Gimmillaro Alessio 1 Capitolo C’ era una volta un cavaliere che si chiamava Artù. Artù era molto potente e forte. In un bosco incantato.
Un bel giorno 4 amici, Alex, Paul, John e Martin, decisero di andare in vacanza; passeggiando videro su un muretto 2 fogli, che in realtà erano 2 mappe,
Storia di una gabbianella e del gatto
I due maghi.
SCIMMIA POZZO ACQUA LUNA.
WINTER Il delfino.  Winter è un bel delfino che ha appena messo su famiglia, quindi deve procurare il cibo per i suoi piccoli.  Allora decide di andare.
Classe seconda Collegio Gallio Como
Il regno di Carmelot in pericolo!.
POLLICINO… NEL BOSCO DEL VESUVIO
Angela la ragazza intraprendente. C’ era una volta, ma non tanto tempo fa, una fanciulla, chiamata Angela, molto amante ed esperta dei motori, tanto da.
1. Una ragazza di nome Annalisa è da un po’ di tempo che non si sente molto bene; all’inizio aveva solo un leggero mal di testa che però poi divenne persistente.
Il pesciolino d’oro.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
GIACOMO MATTEO LUCA LUCREZIA CARLOTTA ANDREA
Un giorno:.
Il viaggio di Ulisse classe IV scuola primaria Collegio Gallo
IL GIOVANE DETECTIVE GENESIS Lo studente prodigio laureato con ottimi voti: mister mistèr, viene chiamato per lavorare ad un caso che la polizia non.
Leggi questa pagina fino alla fine e non interromperti a metà. Vedrai che, “Le cose non sempre sono come sembrano.” Due angeli in viaggio fecero una sosta,
ARTURO.
La leggenda del vischio
Sc.primaria Rodari I.C. Rodari-Marconi
L’ ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando tutto quello che quell’"accidente dell’evoluzione" aveva creato.
Bambino Pakistano coraggioso
Gli alunni della classe 3 G della scuola primaria « Colombo» di Frattaminore hanno partecipato al concorso - progetto «Scrittori di classe 2» CONAD.
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
Felipe e la luna dispettosa Scuola Primaria BOARIO TERME Classe II.
La storia parla di un pesce piccolo che, per magia, diventa grande.
Il CAVALIERE E LA MATITA BIRICHINA Fiaba inventata ed illustrata dal gruppo CAVALLO Autori: Alberto Martina Giorgia Michael Classe 2^ B Anno scolastico.
CLASSE SECONDA SAN MARTINO Anno scolastico 2015/16
La storia di Pierino e il lupo
Pierino e il lupo.
Transcript della presentazione:

il cuculo e il pappagallo C’erano una volta un pappagallo che si chiamava Ernesto e un cuculo che si chiamava Gigi. I due amici litigavano sempre però vivevano insieme in una grotta in mezzo al bosco, vicino al fiume: avevano pochissimi amici con i quali litigavano sempre! Un giorno loro due litigarono nuovamente così decisero di sfidarsi in una gara di volo. Vai a pagina 2 o 3

Iniziarono a preparare gli ostacoli ma il cuculo rinviò la gara per prendere una bibita, il pappagallo si arrabbiò molto perché pensava che l’ altro scappasse: allora fecero subito la gara di volo. Vai a pagina 4 o 5

Stavano per partire ma sentendo uno strano rumore, si girarono e vedendo un grosso orso ; scapparono . Sapevano di non avere scampo e infatti vennero mangiati Fine Torna all’ inizio della storia

Vinse il cuculo, ma il pappagallo credette che lui avesse barato così scoppiò un grosso litigio. I due si lasciarono per sempre. Vai a pagina 6

Vinse il pappagallo e il cuculo accettò la sconfitta: i due felici se ne tornarono a casa. Vai a pagina 7

Durante questo litigio il pappagallo prese un fucile e uccise il cuculo. Venne così messo in carcere. Fine Torna all’ inizio della storia

Così diventarono amici inseparabili e vissero x sempre felici e contenti senza mai litigare Fine Torna all’ inizio della storia