ALLA RICERCA DELLA MUSICA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
E TU? SEI UN TIPO DELLA DOMENICA?
Advertisements

I VETTORI.
il faraone veniva considerato suo figlio.
L'AVVENTURA DI CAROLINA
Music all Gruppo Sedna. Letizia Roberta Rosa Simona.
Sentiamo come sono grandi “Le misericordie del Signore”
QUELLE DUE.
Paolo, con la faccia triste e abbattuta, si ritrovò con la sua amica Carla in un bar per prendere un caffè.
“Signore, non posso continuare. La mia croce è troppo pesante”.
Sono emigrato in Australia
In confidenza….
A M I C I Z I A dal punto di vista dei bastardidentro.
La vita
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
C’era una volta un grande violinista chiamato PAGANINI
Racconto dellamico Ruggero Accendi i tuoi altoparlanti E lunedì 10 marzo 2014, sono le h.
Tu puoi essere santo. É facile!
LE AVVENTURE DELLA PRINCIPESSA NUMERINA
Quattro amici giocano in un giardino vicino alla città.
Lacrime di donna Cliccare qui.
Nessuno avrebbe mai pensato che il destino potesse essere così beffardo proprio con te, sempre sorridente, sempre gentile, mai scortese, mai esagerato...
Diario di lei diario di lui.
Ascoltando Dio Colacio.j.
Leo Buscaglia - Mi piace pensare -
”Che sorprese hai per l’umanità?..."
Cera una volta un grande violinista chiamato PAGANINI. Alcuni dicevano che era molto strano, altri che era soprannaturale. Le note magiche che venivano.
SCUOLA PRIMARIA PANTANA
Dracula.
Cera una volta un grande violinista chiamato PAGANINI Alcuni dicevano che era molto strano Altri, che era soprannaturale.
Dal momento che voleva offrire loro la migliore educazione, mandò le giovani in vacanza in un luogo dove viveva un vecchio eremita che se ne stava in.
Castaway.
CIPI' Laboratorio di animazione alla lettura
By, Marco Carnival and Adriano Perry
AMORE E'... Degli psicologi hanno posto a bambini dai 4 agli 8 anni, la domanda: Cosa vuol dire amore? Queste le risposte...
Ho sognato d’intervistare Dio...
‘LA SCUOLA CHE VORREI’ Un progetto di ricerca dell’
Super Mark Viaggio nel tempo.
La forza di gravità G. Galilei I. Newton.
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
INCONTRO CON L’AUTORE CLASSE 4^.
Titì e Titò di Roberta Moriondo.
Costruzione di archi di tempo In quest’esempio vedremo come costruire archi di tempo di lunghezza variabile e di lunghezza fissa Per vedere la costruzione.
Un fatto vero: Per pensare e riflettere… C’era un musicista che suonava in strada all’ingresso della fermata della metropolitana "L'Enfant Plaza" in.
PER GLI ANIMATORI: Particolarmente indicato per i ragazzi più piccoli e per il gruppo attivo. La premessa è un riassunto della storia di Abramo. Segue.
Storia di una gabbianella e del gatto
Classe II sez. unica Scuola Primaria “G. Natali” Sforzacosta A. s
6. Subordinate sostantive o completive
Argentera 1 marzo 1850 un po’ di terra Semplice, onesto, ostinato. Incosciente, gentile, studioso. Restituire quanto ricevuto. Diventare sempre piu’ amico.
Adesso faremo un piccolo test Non è valido prendere del tempo Vediamo quanto sei intelligente Pronto (a)? Allora AVANTI ! Devi rispondere immediatamente.
SCIMMIA POZZO ACQUA LUNA.
IL FORNO.
La Gobba del Cammello.
Il regno di Carmelot in pericolo!.
IL DRAGO TIMIDO.
AMORE E'... Degli psicologi hanno posto a bambini dai 4 agli 8 anni, la domanda: Cosa vuol dire amore? Queste le risposte...
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
La vita.
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
L’adolescenza nel mondo Verifica Consegna È arrivato il momento di completare il nostro percorso e verificare cosa hai imparato. Questa verifica è composta.
BRAIN TRAINING con IPLOZERO
L’ISOLA DESERTA ….
Un giorno:.
♫ Accendi l’audio ♫ Accendi l’audio Clicca per andare avanti.
Anno scolastico 2014/2015 Classe I B Scuola Primaria Epitaffio
La leggenda del vischio
La vita.
In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. Egli era in principio presso Dio: tutto è stato fatto per mezzo di lui, e senza.
IL GIGANTE EGOISTA GUSSAGO IL PALAZZO DELLE FAVOLE FEBBRAIO 2011 CLASSI 1° 2° 3° Visita in collaborazione con la Biblioteca Comunale.
Ho imparato dalla vita.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

ALLA RICERCA DELLA MUSICA Uno scienziato pazzo di nome Michel voleva fare un esperimento , inventare il violino dimenticandosi di inventare l’archetto. Prima di renderlo pubblico bisognava provarlo ,ma l’esperimento non funzionò perché al violino mancava la cosa principale , la musica data dall’archetto. Per trovare l’elemento, Michel pensò di andare a chiedere un consiglio al suo amico Lucas: proprietario di un negozio di strumenti musicali. Lucas gli diede due consigli : il primo era di andare alla caverna di Babaiaga ,perché la strega era l’insegnante dei primi musicisti, il secondo era che doveva andare della sfinge, perché essa ha sempre la risposta a tutti i problemi. VAI AL 2 PER LA STREGA,AL 3 PER LA SFINGE

Arrivato dalla strega, Michel le spiegò il suo problema, e la strega gli rispose che per trovare la musica doveva portarle 4 elementi: il suo animaletto Pillo, la corona del gigante di fuoco, la piuma che volteggia nell’aria, l’ultimo elemento e la sua lacrima. Vai al 4 per vedere se Michel è riuscito a pubblicare il violino , 5 se non riesce .

Seguendo l’indicazione di Lucas, Michel si incammina nel deserto per trovare la sfinge. Arrivato dalla sfinge, Michel gli spiega il problema, la sfinge gli rispose che per trovare il modo di far suonare il violino, poteva scegliere se rispondere all’indovinello o al problema. Vai al 6 per sentire l’ indovinello, al 7 per il problema

Michel riesce a compiere la missione e la strega per sdebitarsi, con i 4 elementi gli fabbricò l’archetto che fece suonare il violino. Michel riuscì a rendere pubblico il violino. SE VUOI RILEGGERE LA STORIA CLICCA QUI

Michel non riuscì a portare tutti gli elementi alla strega che non gli fabbricò l’archetto. Michel non riuscì a rendere pubblico il violino fino al 1900,quando riuscì a costruirsi l’archetto e far suonare il violino. PER CAMBIARE STORIA CLICCA LA

Qual’e quella cosa che di mattina ha 2 zampe, di pomeriggio 3 e di sera 4? Dimmi questo scioglilingua: Apelle figlio d’ Apollo fece una palla di pelle di pollo, tutti i pesci vennero a galla per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio d’Apollo. Non riuscendo a rispondere correttamente all’indovinello non riuscì a far funzionare il violino. CLICCA QUI

Problema: Anna ha 20 pacchetti di caramelle ma ne perde 5, quanti glie ne restano? Michel ci pensò ma poi rispose in modo corretto. Così rispondendo correttamente la sfinge gli donò la musica per fare suonare il violino. PER RILEGGERE STORIA CLICCAMI