Il cavaliere Artù Gimmillaro Alessio 1 Capitolo C’ era una volta un cavaliere che si chiamava Artù. Artù era molto potente e forte. In un bosco incantato.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sulle ali della fantasia
Advertisements

L'AVVENTURA DI CAROLINA
Paradiso o Inferno? Un uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada. Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine.
Sulla spiaggia di ostia
Famiglia di EMIGRANTI dal Friuli all’Australia
MIRAMARE C’era una volta una ragazza che abitava a Trieste, nel castello di Miramare!
OH MIRAMARE ….. Ti guardo, ti sogno,.
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Chichibio e la gru Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
Niccolino (fiaba toscana)
"Inventiamo una storia" Torna alla pagina delle produzioni didattiche
Orsola Buono e Melanie Pacini Classe 1°L Anno scolastico Scuola secondaria di 1° grado Leonardo da Vinci plesso F.C.Marmocchi Insegnanti:E.Bazzetta,A.Pianigiani.
Francesca Celetti, Alessia Di Muro, Fall Mbody
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Hansel, Gretel e il topolino magico
Di Giulia Dipalma.
L’origine della pioggia
MORALE DIVINA Dopo una lunga malattia, la moglie muore e arriva alle porte del cielo. Mentre aspetta San Pietro, vede attraverso il cancello i suoi genitori,
La mela d'oro Alessandro Fedeli Classe 1° L Anno scolastico
Lalbero dei problemi Lalbero dei problemi Un falegname che avevo chiamato perchè mi aiutasse a fare dei lavori in una vecchia fattoria, aveva appena.
PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA DELL’INFANZIA - SCUOLA PRIMARIA DI MONTAGNA A.S. 2008/2009 CAPPUCCETTO ROSSO.
IL FIGLIO PERDUTO E IL FIGLIO FEDELE
L’antifiaba .
Pietre preziose.
durante quelle ore parlai ancora più forte con Dio. In quelle ore gli dicevo: prendimi perché non so più andare da sola". Ed in quelle ore trovavo.
Fidanzato INFEDELE ?.
Durante lanno scolastico la 2 a A della scuola primaria Enrico Toti di Maggianico in Lecco ha partecipato al concorso nazionale LItalia delle.
Tanto tempo fa … la battaglia
LE NOSTRE FAVOLE Classe 3° C a.s. 2011/2012.
C'era una volta un paese di gnomi,
L’albero dei problemi.
L’albero dei problemi.
Con la LIM Lo scoiattolo Cric STORIE DI SECONDA.
LA PRINCIPESSA DI MONTEFIORE
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
L’ USIGNOLO E LA ROSA cliccare.
Paradiso o Inferno?.
Le pietre preziose.
C’era una volta un castello, dove abitava un re.
Raccontiamo la fiaba di … Cenerella
La pianta rara. Andrea Alessandro Francesco Giuffrè Mattia Oliva
Il cuculo e il pappagallo C’erano una volta un pappagallo che si chiamava Ernesto e un cuculo che si chiamava Gigi. I due amici litigavano sempre però.
Il cavaliere oscuro Edoardo lentini Capitolo 1 C’era una volta uno spirito che era il più misterioso degli inferi. Era piccolo ed era misterioso perché.
I.C. “A. MORO” DALMINE Scuola Primaria «D. ALIGHIERI» Classi 4e.
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
Maierna Giulia,Emanuele Mina
IL FORNO.
Il regno di Carmelot in pericolo!.
POLLICINO… NEL BOSCO DEL VESUVIO
a raccontarci una storia di PACE
Giochiamo con … Fabula e intreccio.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
DUE AMICHE LETTRICI Il segreto di Andrea e Aurora.
UN AMICO Questa è la storia di un libro che stava nella biblioteca della scuola, che era tanto bello, poiché aveva una copertina molto colorata con.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Il gigante egoista di Oscar Wilde.
Tempo fa, un uomo camminò sulla spiaggia in una notte di luna piena...
Un giorno:.
Come fu scoperto il primo strumento musicale il primo strumento musicale.
Le pietre preziose.
LE AVVENTURE DEL DETECTIVE FAUSTO ELIGREEN. Era il 30 settembre del Era una giornata come le altre. Verso le 9:00 partimmo per la gita a Lagdei.

Gli alunni della classe 3 G della scuola primaria « Colombo» di Frattaminore hanno partecipato al concorso - progetto «Scrittori di classe 2» CONAD.
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
VISITA ALLA MOSTRA PRESSO TORRE AVOGADRO LUMEZZANE “Aladino e la lampada magica” 16 dicembre 2010 (bambini di 5 anni)
Una bella storia di Sofia e Federica I 4 amici. C’era una volta, in un bosco incantato, una famiglia di scoiattoli. Il più piccolo si chiamava Ciccilov,
La principessa Maria Grazia Fiaba inventata ed illustrata dal gruppo GECO Autori: Ilaria Azzurra Lorenzo V. Elena Classe 2^ B Anno scolastico 2005\2006.
CLASSE SECONDA SAN MARTINO Anno scolastico 2015/16
UNA BELLA STORIA WILLY E VALENTINA Racconto di Annamaria e Alessia (cl 3)
Transcript della presentazione:

Il cavaliere Artù Gimmillaro Alessio

1 Capitolo C’ era una volta un cavaliere che si chiamava Artù. Artù era molto potente e forte. In un bosco incantato viveva una principessa molto bella e si chiamava Elisabet. Elisabet era molto felice perché nel suo bosco tutto era naturale e tranquillo, senza rumori. Un giorno Artù seppe la notizia che Elisabet era in cerca di uno sposo. Purtroppo seppe la notizia anche un altro cavaliere che si chiamava Kai. I due cavalieri andarono a cercarla. Kai e Artù si incontrarono e incominciarono a litigare violentemente.

2 Capitolo La lotta durò a lungo, ma alla fine vinse Artù. Allora Artù prese la principessa e la portò al castello. Prima di arrivare al castello impiegarono due giorni. Appena arrivati scesero le scale e arrivarono nella camera del principe,entrarono, si sedettero sul letto e incominciarono a parlare della loro vita.

3 Capitolo Artù e la principessa cominciarono a conoscersi e diventarono inseparabili. Al punto che decisero di sposarsi. Un giorno mentre erano a tavola Artù scese in cantina e prese l ‘anello che le aveva comperato molto tempo prima e salì di nuovo sopra. Artù si avvicinò a Elisabet e le chiese inginocchiandosi:- Mi vuoi sposare? Elisabet, commossa, disse di si e i due si sposarono. Il giorno delle nozze Artù invitò gli amici, i sudditi e soprattutto i suoi genitori. Appena i suoi genitori arrivarono diedero inizio alle nozze. Artù e Elisabet si sposarono ed erano molto felici.

Capitolo 4 I due dopo qualche tempo si lasciarono e ognuno andò per la propria strada, perchè Artù decise di lasciar la sua sposa per impossessarsi della più forte armatura del mondo. L’armatura più forte era di Federico 2 di Svevia. Allora Artù si incamminò per cercare l’armatura che si trovava aldilà dei monti. Galoppò giorno e notte finchè non arrivò aldilà dei monti. Scese da cavallo e incominciò a cercare finche ad un tratto non vide un grande albero dove c’era appesa l’armatura. Artù prese la sua spada e tagliò l’albero. Prese l’armatura, la indossò e disse:- Ora nessuno mi potrà battere!.

Capitolo 5 Alla fine Artù aveva realizzato il suo sogno - essere il più forte guerriero del mondo. - Alla fine Artù aveva realizzato il suo sogno - essere il più forte guerriero del mondo. -