Avanzamento automatico Possiamo soltanto immaginare come fosse ricco e incontaminato il nostro pianeta al suo primo mattino.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I giovani e i diritti umani
Advertisements

Scuola dell’Infanzia ANITA GAMBA I diritti dei BAMBINI
IL RISVEGLIO DI DANIELE
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Al mio albero di amici Musica: “Toscana Magic”, di Acama
IL VENTO SULLA BARCA A VELA.
Vari tipi di amore.
XXVII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
Tutto giù per terra. snam.it.
Da piccola osservavo affascinata gli uccellini, dapprima per il loro piumaggio.
L’ALCHIMISTA.
Fenomeni atmosferici da freddo Neve - galaverna - gelicidio
Avanzamento con clic del mouse
Soltanto da qualche anno il computer è entrato nella mia vita, ma sin dai primi momenti compresi che, ben presto, sarebbe diventato un carissimo amico.
LA SEMINA di PRIMAVERA.
Gandhi, uomo sempre occupato, risparmiò alcuni minuti al giorno
L'alimentazione Scuola “Barzaghi” Lodi Classi IV B e V.
GIORNATA DEI DIRITTI DELL’ INFANZIA
Il mare è uno scrigno che custodisce innumerevoli tesori.
DI FRANCA CIONI. PRESENTAZIONE DI MANUELA SERAVALLI
SCUOLA PRIMARIA DI VIRLE PIEMONTE PLURICLASSE I/III
AL CONCORSO INTERNAZIONALE
Che splendido scrigno è il mare e quante meraviglie custodisce!
“Fiori”, sono per me tutti gli amici di web
Ancora un po’ storditi e avvolti nell’atmosfera da “fine delle Feste” mettiamo via le decorazioni con cui avevamo adornato le nostre case ad imitazione.
Anna Kostenko è nata nel 1975 a Kiev, Ukraina, e vive e lavora a Cracovia, Polonia, dal Diplomata allAccademia Fine Arts in Cracovia, dove ha.
Siamo ormai in piena estate e, come sempre, cerchiamo refrigerio nelle zone dombra.
Scorrono lente le acque del
ai confini della fantasia
Avanzamento con clic del mouse
Nel mese di settembre si torna quasi tutti alle consuete occupazioni, con un po’ di lentezza; pochi giorni di ferie ci avevano già abituato ad un ritmo.
Gli Stati devono cercare di unire alla sua famiglia il bambino o il ragazzo separato, e se questi non ha la famiglia lo Stato lo deve proteggere come qualsiasi.
Avanzamento automatico.
Musica: “That happy feeling”. Bert Kaempfert Orchestra Musica: “That happy feeling” Bert Kaempfert Orchestra.
Milioni di fiori e canti di uccelli poiché annunciano la primavera!
Parola di Vita Settembre 2012.
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
Igiene I bagni pubblici Tutti curano l’igiene del proprio corpo? Secondo un modo di pensare molto diffuso, la nostra gente si laverebbe poco preferendo.
I «semini» dormono..... I «semini» dormono....
Avanzamento con clic del mouse
L’ambiente è un bene prezioso che tutti devono rispettare.
IL CICLO DELL’ACQUA E LE PRECIPITAZIONI ATMOSFERICHE
La litosfera (lithos=pietra).
Quanto vale l’ambiente ?. Niente questo era lo confortato parere di Franco Indovina nella prefazione al volume “Il bilancio d’impatto ambientale” di V.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
“Fiori”, sono per me tutti gli amici di web
La speranza cristiana. La virtù teologale della speranza è la fiduciosa attesa delle realtà future e delle grazie necessarie per meritarle.
Arriveranno presto le prime piogge autunnali a rinfrescare la natura.
Nel mese di agosto c’è un avvicendamento; chi rientra dalle sue ferie annuali e chi, pieno di progetti, si appresta a cominciarle. Chi non resta a casa.
Musica: Richard Clayderman Avanzamento automatico.
9.00.
Creare bellezza Per bambini.
Quando gli Ebrei erano ancora nel deserto, prima che entrassero nella Terra promessa, Iddio manifestava la Sua Presenza mediante la colonna di fuoco sul.
Le sue origini erano umili, ma lui sentiva che partendo la sua vita sarebbe cambiata. Aveva nelle gambe la voglia di andare, nelle braccia la forza.
Casa Templaria, 21 marzo Buoni giorni primavera! Buoni giorni caro pianeta Terra! Buoni giorni miei cari semi! E tutti gli esseri tanto belli che.
Il progresso umano ha avuto un forte impatto sull’ambiente Equilibri delicati Il futuro sarà fatto di aria irrespirabile e cambiamenti di clima, scarsità.
Liana Bacchini I.C. Parmigianino Scuola primaria P. Cocconi Classe I b
«PULIAMO IL MONDO» APRILE Sabato 11 aprile 2015 gli alunni delle quattro classi prime della scuola secondaria di Ponte San Pietro, accompagnati.
Quest’anno, alcuni insegnanti ci hanno proposto un’attività nuova e per noi insolita: la realizzazione di un orto a scuola! Abbiamo accolto con entusiasmo.
psicoterapia da ... asporto!
UN NUOVO ANNO Avanzamento automatico Un nuovo anno è arrivato, portando con sé speranze e sogni. Ma sarà come tutti gli altri. Passerà attraverso il.
Laudato si’ La nostra Casa comune Esercizi spirituali Gruppi della Parola Casa di spiritualità “S. Domenica” Perticaro di Umbriatico 09/12 luglio 2015.
La Terra in Miniatura. Se potessimo ridurre la popolazione mondiale ad un piccolo villaggio di 100 abitanti, mantenendo le proporzioni attualmente esistenti,
IL KAKI DI NAGASAKI. Semi di pace Il 9 agosto 1945 Nagasaki, in Giappone, veniva bombardata con ordigni atomici. Sembrava che qualsiasi creatura vivente.
29/11/15 Tutto è in relazione, connesso e collegato “La relazione con Dio, quella con il prossimo e quella con la terra” (LS 66) “Che tutto è in relazione,
LABORATORIO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE “ORTOLANDIA” ANNI 5 IL LABORATORIO “ORTOLANDIA" HA LO SCOPO DI EDUCARE I BAMBINI A RISPETTARE E PRENDERSI CURA DELL’AMBIENTE.
Se il chicco di grano….
Il silenzio -La solitudine – la sofferenza! Alcuni ragazzi della Comunità di recupero“ Il Faro”, hanno fatto pervenire alcuni scritti su tre tematiche.
Avanzamento automatico
Avanzamento automatico
Transcript della presentazione:

Avanzamento automatico

Possiamo soltanto immaginare come fosse ricco e incontaminato il nostro pianeta al suo primo mattino

eppure, nonostante l’usura e l’inquinamento che, nel tempo, anche inconsapevolmente noi tutti abbiamo prodotto, il suo aspetto è ancora bellissimo! il suo aspetto è ancora bellissimo!

E’ splendida la natura in ogni forma, così come le creature che E’ splendida la natura in ogni forma, così come le creature che vi abitano.

Ha un suo fascino, ad esempio, anche la nebbia così bianca, fitta e impalpabile

così come i preziosi e sottilissimi cristalli di brina che ricoprono l’erba

e le maestose, immutabili rocce vestite, modellate e levigate dall’azione combinata di aria e acqua, di diversa intensità secondo le stagioni. e le maestose, immutabili rocce vestite, modellate e levigate dall’azione combinata di aria e acqua, di diversa intensità secondo le stagioni.

Le creature del mondo sommerso Le creature del mondo sommerso

così come tutte le altre sulla terra e la natura intera obbediscono a leggi precise

che non possiamo stravolgere perché questo porterebbe inesorabilmente all’esaurimento in breve di ogni sua risorsa.

Cominciamo a renderci conto che il pianeta mostra ora sintomi di malattia: abbiamo abusato delle sue risorse Cominciamo a renderci conto che il pianeta mostra ora sintomi di malattia:

abbiamo abusato delle sue risorse, impoverendolo

e ingrigendolo

ma, per fortuna, siamo ancora in tempo per intervenire con le cure appropriate per non aggravarne le condizioni! ma, per fortuna, siamo ancora in tempo per intervenire con le cure appropriate per non aggravarne le condizioni!

Il risveglio della coscienza è la sfida del terzo millennio. Abbiamo compreso che l’ambiente non solo ci contiene ma ne siamo parte integrante e che noi tutti siamo chiamati a fare del nostro meglio per ridurne l’inquinamento e mantenerlo più pulito;

ciò provocherà un progressivo miglioramento generale

atto a favorire e preservare la vita in ogni forma.

Questo impegno personale sarà il nostro piccolo germe di futuro:

come un minuscolo seme germoglierà con il tempo che matura le cose

mentre l’aria, l’ acqua e il terreno, rigenerandosi poco a poco, lo nutriranno e lo faranno crescere.

Diveniamo così pienamente umani, con quell’intima soddisfazione che viene dal cuore, presenti e partecipi in una realtà più grande di noi

. coscienti che, grazie anche al nostro contributo, dopo una lunga notte di malattia il mondo si sveglierà un giorno all’aria fresca e tersa di un mattino più sano.

Seminiamo il futuro: sarà il nostro frammento di eternità! Testo: Gina Fazi Grafica: