Lezioni aziendali Bene, ci sono dei cambiamenti in corso…

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Scuola dell’Infanzia ANITA GAMBA I diritti dei BAMBINI
Advertisements

Lavoro realizzato da Vichi Sara
La lezione della Farfalla
Il piccolo principe.
I personaggi della storia.
Comunità cristiana di Bolgare Bambini & genitori di I e II elementare INIZIO DELLAVVENTO 2001 ALLA SCOPERTA DEL GRANDE DONO.
SAN PIETRO APOSTOLO.
28 maggio 2011 i genitori mettono in scena ….
Genesi Il primo giorno, Dio creò la mucca e disse :
1 Tutto solo nella radura dominata da un enorme albero secolare,Robin Hood stava esercitandosi al tiro con larco. Erano pochi gli arcieri che potessero.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Gallina secca Istituto Comprensivo Rignano - Incisa classi.
I quiz del capitan Neso Salve ragazzi sono capitan Neso e vorrei mettere a dura prova le vostre abilità di navigatori … matematici!
LATTE IN TUTTE LE STAGIONI
SCUOLA ELEMENTARE STATALE “ARONNE CAVICCHI” Figline Valdarno
Il piccolo principe e la volpe
Laboratorio di informatica
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Una fiaba moderna Il Re delle Rane.
Dialogando con il Padre nostro.
R O B.
SCUOLA ELEMENTARE “A. CAVICCHI” Classe IV Campriano novella toscana.
Se lanno 2004 era iniziato tragicamente ma con una ragionevole speranza
Se lanno 2003 era iniziato con un ragionevole ottimismo.
Il mio compleanno.
IL FIGLIO PERDUTO E IL FIGLIO FEDELE
Giornata della Memoria dal racconto di Leone Sbrana
Il cavallo L’oca E la BMW.
CHIARIFICAZIONE Ho ricevuto questo testo da un amico. Successivamente lho ricevuto nel formato pps; questo con alcune aggiunte del tipo: Se gradiste,
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
SONO SICURO CHE MI AVETE CAPITO !
Ecco a voi Ico il lombrico.
In ascolto del Vangelo Quel giorno Gesù uscì di casa e sedette in riva al mare.Si radunò attorno a lui tanta folla che egli salì su una barca e si mise.
L ’ ANELLO.
….Per te…..
Il carrellino rosso.
Un sorriso per le donne.
C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri,
Lezioni aziendali nBene, ci sono dei cambiamenti in corso… nQui troverai tre lezioni fornite da grandi aziende che ti aiuteranno a sopravvivere ai cambiamenti…
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
Un giorno, il cavallo di un contadino cadde in un pozzo. Non riportò alcuna ferita, ma non poteva uscire da lì con le sue proprie forze. Per molte ore.
Raccontano che un giorno si riunirono in un luogo della Terra tutti i sentimenti e le qualità degli uomini. Quando la noia si fu presentata per la terza.
Antoine de Saint Exupery
Forse Dio vuole....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
La storia dell'amore.
LEZIONI DI VITA Ecco a voi tre importanti lezioni di vita….
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Questa presentazione è offerta da
La nuvoletta Nanà Classe Prima Anno Scolastico
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
VI E’ GIOIA DAVANTI AGLI ANGELI PER UN SOLO PECCATORE CHE SI CONVERTE
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
E’ inverno e fa freddo, un pulcino si è perso...
IL REGNO DEL QUADRO Scuola secondaria di I grado Sally Mayer 2C a.s. 2013/2014 Redatto da: Justin Ventrice, Sara Comini, Irene Pendin.
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Aumente o Som SCUOTERE LA TERRA.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
C’era una volta, in un piccolo paesino sperduto, un contadino molto laborioso che però non brillava per intelligenza.
LA VOLPE E L’ALBERO DI VITE
Allla fine dell'estate l'albero Bla Bla diventò triste...
R O B.
SCEGLI TU LA FAVOLA CHE VUOI
IV DOMENICA DI QUARESIMA
IL GIGANTE EGOISTA GUSSAGO IL PALAZZO DELLE FAVOLE FEBBRAIO 2011 CLASSI 1° 2° 3° Visita in collaborazione con la Biblioteca Comunale.
Lezioni aziendali Bene, ci sono dei cambiamenti in corso…
Lezioni aziendali Bene, ci sono dei cambiamenti in corso…
Lezioni aziendali Bene, ci sono dei cambiamenti in corso…
Transcript della presentazione:

Lezioni aziendali Bene, ci sono dei cambiamenti in corso… Qui troverai tre lezioni fornite da grandi aziende che ti aiuteranno a sopravvivere ai cambiamenti…

Lezione aziendale 1 Un corvo era appollaiato su di un albero, nullafacente. Un coniglio lo vide, e gli chiese: “Posso starmene anch’io come te a non far nulla tutto il giorno?” Il corvo rispose: “Certo, perché no?” Così, il coniglio si mise a sedere sotto l’albero, e si mise ad oziare. All’improvviso, apparve una volpe. Si avventò sul coniglio, e lo divorò.

Lezione aziendale 1 La morale della storia è che…. Per startene seduto e non fare nulla, devi stare seduto molto, molto in alto.

Lezione aziendale 2 Un tacchino conversava con un toro. "Mi piacerebbe un sacco riuscire ad arrivare in cima a quell’albero" si lamentava il tacchino, “ma non ne ho la forza.” "Bene, perché non provi a mangiare il mio sterco?" gli rispose il toro. “Contiene un sacco di nutrimento" Il tacchino ne assaggiò un po’, e scoprì che gli forniva forza a sufficienza per raggiungere il primo ramo dell’albero. Il giorno dopo, mangiando ancora più letame, salì sul secondo ramo. Finalmente, dopo tanto mangiare, riuscì ad appollaiarsi in cima all’albero Immediatamente fu avvistato da un contadino che gli sparò e lo fece cadere dall’albero.

Mangiare merda ti può aiutare ad arrivare al top, Lezione aziendale 2 Morale della storia: Mangiare merda ti può aiutare ad arrivare al top, ma non può garantire che tu vi rimanga.

Lezione aziendale 3 Un uccellino stava migrando a sud per l’inverno. Faceva freddo, l’uccellino si sentì male, e cadde a terra in un campo. Mentre giaceva a terra, una mucca si avvicinò e lo ricoprì di sterco L’uccellino, infreddolito, capì che lo sterco lo manteneva al caldo, e cominciò a sentirsi meglio! Tutto ringalluzzito e contento, cominciò a cinguettare per la gioia. Un gatto di passaggio udì il canto dell’uccellino, e andò a curiosare. Il gatto trovò l’uccellino ricoperto di sterco e subito lo trasse fuori, lo ripulì, e se lo mangiò!

Lezione aziendale 3 Questa storia ha tre morali: 1) Non tutti quelli che ti coprono di merda sono tuoi nemici. 2) Non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda sono tuoi amici. 3) E quando sei nella merda, stai zitto!