Lezione di vita by Charlotte

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PARABOLA DEL PADRE MISERICORDIOSO
Advertisements

"Le meraviglie della cava"
Paradiso o Inferno?.
Comunità cristiana di Bolgare Bambini & genitori di I e II elementare INIZIO DELLAVVENTO 2001 ALLA SCOPERTA DEL GRANDE DONO.
Paradiso o Inferno? Un uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada. Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine.
Un uomo aveva quattro figli
In quale stagione siamo? E che tempo fa?
Captitolo 9 Che tempo fa? Che tempo faceva?. Che tempo fa in primavera? Piove Fa fresco I fiori crescono Le foglie crescono sugli alberi La natura rinasce.
Scegli sull’albero un messaggio per te e clicca sopra di esso!
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
EMIGRATI IN CANADA di Elia Antoniali.
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Frog, Frog Rana, Rana Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Guarda che luna Anna Frank
LATTE IN TUTTE LE STAGIONI
Paradiso o Inferno? Un uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada. Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine.
R O B.
Diocesi Suburbicaria di Albano Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile.
Scegli sull’albero un messaggio per te e clicca sopra di esso!
Il mio rapporto di attaccamento è come….. IL MIO RAPPORTO DI ATTACCAMENTO E COME: La terra e lacqua, Il sole per la terra Lalbero e i suoi frutti,, come.
Ho cercato in ogni angolo del mondo le cose più belle da offrirti, non le ho trovate e non so dove poterle trovare; ho capito che nulla vale come.
Quando Dio creò la natura nella Madre Terra, chiese alle piante che creassero i fiori migliori per affidarli al mondo e che ognuna di loro si scegliesse.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
"ALBERI CUSTODI DI VITA" Scuola dell’Infanzia “CAMPOMARTE” PROGETTO
LE STAGIONI.
Giorno di Primavera Liceo artistico regionale Ciro M. Esposito
L’uomo e la montagna Vivi senza guardare al domani, ricordando che ieri non avevi ciò che oggi possiedi, sono questi gli insegnamenti che restano e che.
Le quattro stagioni Ipertesto realizzato dalla classe 1° della Scuola
Un giorno, un uomo non vedente stava seduto sui gradini
IL Segnale Bruno Ferrero.
Il figliol prodigo.
MESSAGGI per RiFLEttere le QUATtRO STAgioni Dell’ AnNO
Poesie catartiche.
FELICE VA A SCUOLA.
Paradiso o Inferno?.
Saper volare con le ali della vita…
In sogno il parroco di un paese capì che Dio si rivolgeva a lui: "La pioggia arriverà domani. Il tuo paese sarà inondato ma io veglierò su di voi". Il.
SONO STANCO Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto ricominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Che tempo fa?.
4° quar A «Va’ a Sìloe» e lavati! significa: “Inviato”.
By Angelo
Il Vecchio e il Bambino Un vecchio e un bambino si preser per mano e andarono insieme incontro alla sera,
ALCUNI GRANDI ARTISTI HANNO FATTO LUNGHI VIAGGI PER
Dio ha posto la sua dimora…
La terza primaria e Dante Alighieri: che la storia cominci!
Laura Pausini: le emozioni
GARGANO e DINTORNI Guarda nel tuo profondo, scopri lo stupore nei tuoi occhi; non sempre quello che cerchi è tanto lontano da te.
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
La Loro Storia.
4° incontro La Bibbia inizia con il racconto della GENESI parola che vuol dire generare E ci viene spiegato che Dio è il creatore del cielo.
Una bellissima storia Alza il volume e buona lettura !
“Attenzione”.
Il mio volo libero…. … dove mi porterà… … non ho paura del buio…
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Consegna piantine Quaresima 2014.
Il gigante egoista di Oscar Wilde.
R O B.
Un giorno due uccellini, posati sui rami di un si godevano il tepore della primavera. BIANCHE O VERDI? albero ricco di fronde,
FOTO e frasi Musica: Memories - Barbara Streisand.
LE STAGIONI.
"Sono cieco, aiutatemi per favore".
A SILVIA Giacomo Leopardi.
Silvia, ti ricordi ancora quel periodo della tua vita quando la bellezza si rifletteva nei tuoi occhi che esprimevano gioia e pudore e tu lieta e carica.
Un giorno due uccellini, posati sui rami di un si godevano il tepore della primavera. albero ricco di fronde.
Traduzione italiana dal portoghese-brasiliano: Nereo-Peg.
Ambiente delle 4 stagioni
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
XXxi DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C Lc 19,1-10.
Quattro stagioni.
Transcript della presentazione:

Lezione di vita by Charlotte Le foto che seguono sono dello stesso luogo, ma scattate in varie stagioni!!

C’era un uomo che aveva quattro figli. Voleva che i suoi figli imparassero a non giudicare le cose troppo velocemente. Perciò li mandò, a turno, a vedere e guardare un albero di pere che era molto lontano.

Il primo figlio andò in inverno, il secondo in primavera, il terzo in estate e il più giovane in autunno. Quando tutti furono andati e tornati, li chiamò tutti insieme per descrivere quello che avevano visto.

Il primo figlio disse che l’albero era brutto, curvo e ritorto. Il secondo disse che era coperto di boccioli verdi e pieno di promesse. Il terzo non era d’accordo; disse che era carico di fiori che emanavano un profumo così dolce e sembravano così belli,che era la cosa più graziosa che avesse mai visto.

L’ultimo figlio non era d’accordo con nessuno dei tre; egli disse che l’albero era maturo e pieno di frutti, pieno di vita e di speranza.

L’uomo spiegò quindi ai suoi figli che avevano ragione tutti quanti, perchè ciascuno di loro aveva visto solo una stagione nella vita dell’albero.

quando tutte le stagioni sono passate. Egli disse loro che non si può giudicare un albero o una persona in una stagione, e che l’essenza del soggetto, la gioia e l’amore che viene da quella vita può essere misurata solo alla fine, quando tutte le stagioni sono passate.

Se rinunci quando è inverno, perdi la promessa della tua primavera, la bellezza della tua estate, la speranza del tuo autunno.

Morale: Non permettere mai che la paura di una stagione distrugga la gioia di tutte le stagioni. Persevera nelle difficoltà del cammino e certamente, prima o poi, verranno tempi migliori.   " Non permettere mai che le delusioni di ieri sovrastino le aspettative di domani. Non giudicare la vita da una stagione difficile. Sogna "

Traduzione dall'inglese by Charlotte