Tiziano Manzoli 2013. NOTE per l’uso Si consiglia di scaricare la presentazione e di guardarla con Power Point, è meglio non visualizzarla subito, altrimenti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Questa domenica è innanzitutto quella della grande parabola, quella del figlio prodigo. È la domenica di tutti i figli prodighi che noi siamo...
Advertisements

SAN PIETRO APOSTOLO.
Celebrazione della Prima Confessione
il progetto di Dio sugli uomini
BUONA NOTIZIA La parola greca per Vangelo è: EUAGGELION
20 OTTOBRE XXIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
ANNO DELLA FEDE: GIORNATA MARIANA 12 OTTOBRE 2013
10.00.
Gli Eventi Segno Verso lAssemblea Diocesana del 24 Settembre.
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
Il Papa ai catechisti: siate creativi, non abbiate paura
MARIA: la donna del “SI”
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
15 aprile 2012 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
18.00.
17.00.
Gloria ed esaltazione di Cristo Quando sarò elevato da terra,
Chiesa Neo-Apostolica in Italia
QUARESIMA Con Gesù Cristo… …verso la Risurrezione.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella VI c Domenica di Pasqua.
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Quando sarò elevato da terra,
In sogno il parroco di un paese capì che Dio si rivolgeva a lui: "La pioggia arriverà domani. Il tuo paese sarà inondato ma io veglierò su di voi". Il.
12° incontro.
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
Parrocchia San Paolo apostolo
Omelia di don Ferruccio IV domenica di Quaresima Anno A
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 10 aprile 2013 in Piazza San Pietro al Credo Senso e portata salvifica.
Omelia di don Ferruccio
Riflessioni sulla preghiera
14.00.
La consegna del Padre Nostro
Qual è la casa di Dio? La chiesa? oppure l'uomo? by Martina Ciabatti.
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
Papa Benedetto ha compiuto un grande gesto, evangelico innanzitutto, e poi umano. Ma la presenza di Ratzinger nella Chiesa non si conclude. Sarà un.
SE VUOI IL PERDONO PERDONA !
11.00 IV Domenica di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
9,00.
O R A C I ó N P O R LOS S A C E R D O T E S “Escrita por : Cardenal Richard Cushing” Traduzione italiana M.E.Marotta SACERDOTISACERDOTI PREGHIERA per i.
11.00 Gesù sale al Padre Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nell’
Avanzamento automatico. Alzare il volume 27 Aprile 2014, Città del Vaticano - Roma Canonizzazione dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II 27 Aprile.
11.00 Hodie Simon Petrus ascendit crucis patibulum, alleluia: Oggi Simon Pietro sale sul patibolo della croce, alleluia.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXI Domenica del Tempo.
09.00.
Parrocchia San Paolo apostolo
ACR Comunità Pastorale di Annone, Ello, Imberido e Oggiono Lo spettrometro di massa.
APRIAMO LA PORTA DEL NOSTRO CUORE A GESU' CHE NASCE.
luce di pace, gioia e amore.
11.00.
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
08.00 Jubilate Deo, omnis terra, alleluia: Acclamate al Signore di tutta la terra, alleuia psalmum dicite nomini eius, alleluia: cantate un inno al suo.
(Un padre e una madre francesi)
La storia e l’insegnamento di Gesù
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V a domenica di Quaresima.
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
Preghiera di Papa Francesco per il Giubileo della Misericordia
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
L’ORA DI RELIGIONE 2016 Lezione 3 - CONFESSIONE.
Ciao, il mio nome è Giovanni,
MISERICORDIA: VOLTO DI DIO PADRE FIGLIO SPIRITO SANTO.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
11.00 Domenica VI di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
15° incontro.
Sentiamo tutti l’esigenza di uscire dai formalismi religiosi per vivere la fede autentica, che ci faccia sentire a casa nella nostra relazione con Dio.
Transcript della presentazione:

Tiziano Manzoli 2013

NOTE per l’uso Si consiglia di scaricare la presentazione e di guardarla con Power Point, è meglio non visualizzarla subito, altrimenti non si possono vedere i link interni richiamati… Bisogna cliccare sul link con tasto destro del mouse e scegliere: Apri collegamento… Buona visione… 2

Come la vita è un continuo pellegrinare per tappe con una ricerca continua di senso, così è per la propria fede: un continuo “cambio di prospettiva”. La fede è una ( quella della Chiesa, n° 47 di Lumen Fidei ) e molteplice ( quella di ogni uomo ), non è sempre la stessa, è in continuo sviluppo, non resta come quella iniziale da bambino. Per questo il sacerdote dice: “Signore Gesù… non guardare ai nostri peccati, ma alla Fede della tua Chiesa…”.una molteplice Ma per quella fede che ho avuto,che ora ho o che avrò, Lui mi avrebbe salvato, mi salva o mi salverà. Non ho bisogno di cercarne un’altra. Perché è sempre stato ed è un Suo dono, e come tale più che sufficiente. Non posso dubitarne, mai. 3

4

5

Se non è sufficiente la Parola di S. Paolo e S. Giovanni… Vedi padre Lafont… Vedi don Sgubbi… Ascolta il vescovo Bustipadre Lafontdon Sgubbi…vescovo Ascolta alcune certezze: don Gianni, vescovo Busti e Papa Francesco.certezze 6

Perché se Dio, nella sua misericordia, non avesse deciso di svelarsi e farsi capire, l’uomo di per sé non sarebbe mai riuscito a comprenderlo. E invano avrebbe faticato! Dio non ci ama di solo puro sentimento, ma di un amore che ci previene sempre e si concretizza, salvandoci in Gesù, senza chiederci di dimostrargli che ascolteremo e faremo ciò che Lui dice. Così lo Spirito da 2000 anni ci aiuta a ricordare. Ascolta audio Nicola … e leggi spiegazione, poi leggi mons. Ravasi (FC 31/2013)Nicolaspiega Ravasi È stato così per gli apostoli che non avevano ben capito prima…, capiscono solo dopo la risurrezione, perché ricordano (Gv 2,22). 7

Peccati e perdono di Papa FrancescoPapa Francesco 8

9

10

11

Vedi don Bertellini… Vedi Papa Francesco a RIO…don BertelliniPapa Francesco a RIO Vedi da “Gerusalemme a Gaza”…Gerusalemme a Gaza 12