Massimo Troisi By Nico DaVIS 1953-1994.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
RETORNO SOLAR José Francisco Blak Mora Incidente mortale successo L´11 nov. 2011, alle 8:57 am.
Advertisements

La pastorella del Cuore Immacolato di Maria
La lezione della Farfalla
IL PINGUINO “ SOLO SOLO”
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
Autori dell'Novecento Pavese Montale Ungaretti Quasimodo.
“La debolezza è la mia forza”: l’esperienza pasquale di Paolo
LE AVVENTURE DELLA BELLEZZA
PREPARAZIONE ALLA VERIFICA
Via Reni, 44. Qui nacque e visse gran parte della sua vita Don Girolamo Navati ( ), musicista. Fu direttore del coro della chiesa Parrocchiale.
Guarda che luna Anna Frank
Il NOSTRO ORDINE HA INIZIO QUANDO NASCE IL BEATO FILIPPO.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
La lezione della Farfalla
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
Gli occhi del cuore..
La lezione della Farfalla 2.
MORALE DIVINA Dopo una lunga malattia, la moglie muore e arriva alle porte del cielo. Mentre aspetta San Pietro, vede attraverso il cancello i suoi genitori,
MIGNOLINA.
Scuola primaria di Userna
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
IL PASSATO PROSSIMO Con AVERE e ESSERE.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
Due Uomini.
La leggenda dei tre alberi
NH5D3wCQ NH5D3wCQ.
Le donne nella bibbia La storia di Rut
Gabbiano Jonathan Livingston
Massimo Troisi Nasce a San Giorgio a Cremano (Napoli) nel 1953.
Cantiamo insieme Cantiamo insieme
Che Dio si prenda cura di Te con amore,
Saper volare con le ali della vita…
La lezione della Farfalla
MASSIME
La lezione della Farfalla
SAN FRANCESCO DI ASSISI
By: Desirae Carpenter. E 'nata 3 marzo 1934 Era una bellissima bambina Il suo nome è di Sally May QUESTA È LA MIA NONNA QUANDO È NATA.
TEATRALITA' 3°TRIMESTRE.
Hannah Hood AP Italian P1
CINEMA PARADISO FINAL SCENE Jordan Hoffman Period 1 Italian IV.
Racconti e poesie di Natale dedicato a Voi Buon Natale!
Questa e’ la storia di ALFREDO,voi penserete chi è! Beh…non è chi pensate voi,ma bensi’ un ANIMALETTO davvero speciale,un po’ pazzerello ma anche molto.
Dante Alighieri.
INFERNO CANTO V PAOLO E FRANCESCA
Racconti del mio albero genealogico
Massimo Troisi Camilla Beaderman.
Per molto Tempo Pensieri francescani.
F iat Luce da Luce.
La prova d'amore THAT’S AMORE.
Buono come il pane.
I Fichissimi. SCHEDA Regista: Carlo VanzinaCarlo Vanzina Scrittori:Enrico Vanzina Carlo VanzinaEnrico Vanzina Carlo Vanzina Cast: Jerry CalàJerry Calà.
presentazione di James Rovere
Giovanni Boccaccio e il Decameron
AMORE Buon San Valentino
LA COMMEDIA Significato: Composizione teatrale a lieto fine, di
Storia di Una Farfalla.
Leggi questa pagina fino alla fine e non interromperti a metà. Vedrai che, “Le cose non sempre sono come sembrano.” Due angeli in viaggio fecero una sosta,
LAVORO DI GRUPPO Chen Raimondi Rota Mazzola RUOLI NEL GRUPPO : COORDINATORE REPORTER STORICO-CRITICO AUTORE-SCENEGGIATORE Chen (Diario+annotazioni) Raimondi.
È nato ad Adjustrel (Fatima in Portogallo) l’11 giugno 1908 e lì è morto il 4 aprile È stato dichiarato Beato, assieme a Giacinta, da Giovanni Paolo.
Volti del teatro e del cinema napoletano
Se pensi di perdere tempo leggendo questo messaggio, sei in errore. Ti commuoverai e forse piangerai. Questo fatto é vero e emozionante.
se senti i brividi sotto la pelle,
ROBERTO BENIGNI BY NICO DAVIS. CHI E ROBERTO BENIGNI? Roberto e un attore e’ diretore Italiano. Era nato October 27, Il suo primo lavoro come un.
I miei occhi esistono per incontrare i tuoi. Anonimo.
IL PASSATO PROSSIMO. La formazione del participio passato n Parlare --- parlato (are = ato) n Ripetere --- ripetuto (ere = uto) n Sostituire --- sostituito.
Questa storia mostra chiaramente come la forza e il desiderio di vivere supera ogni problema ed ostacolo.
Roberto Remigio Benigni è un attore, comico, showman, regista, sceneggiatore e cantante italiano. È natо 27 ottobre 1952.
Salvatore Giorgia. Nella mitologia greco-romana le sirene erano mostri marini in forma di donna con la parte inferiore di pesce, il cui canto affascinava.
Transcript della presentazione:

Massimo Troisi By Nico DaVIS 1953-1994

Chi era Massimo Troisi era nato a San Giorgio a Cremano il 19 febbraio 1953. Diventava 61 anni 18 Febrrario 2014, se non fosse morto a soli 41 anni per una crisi cardiaca, nel 1994: era amatissimo sia come comico da quando aveva ottenuto le prime popolarità televisive con il trio della Smorfia (erano lui, Lello Arena ed Enzo Decaro), sia come attore più versatile che arrivò a essere candidato all’Oscar per il Postino due anni dopo la sua morte, nel 1996

La smorfia La Smorfia è stato un gruppo cabarretistico attivo negli anni settanta e ottanta. Era formato da Massimo Troisi, Lello Arena ed Enzo Decara e basava la propria comicità su sketch che, prendendo spunto dalle situazioni quotidiane della Napoli dell'epoca. Dopo buone affermazioni teatrali anche fuori dell'ambito locale, il trio conobbe il suo massimo periodo di notorietà quando fu protagonista della trasmissione televisiva Non Stop e della successiva La Sberla.

Non ci resta che piangere Non Ci Resta Che Piangere è un film scritto, diretto e interpretato da Roberto Benigni e Massimo Troisi. Il film, l'unico realizzato in coppia dai due attori, ebbe un enorme successo al botteghino ed ha realizzato il maggior incasso dell'anno 1984 - 1985, pari a 15 miliardi di lire.

Il Postino Diretto da Michael Radford Ultima interpretazione di Massimo Troisi, scomparso solo 12 ore dopo la fine delle riprese. Massimo a’ realizzato la parte di Mario Ruoppolo, è un umile pescatore che diventa il postino del famoso poeta Pablo Neruda. È un uomo povero e semplice, di sentimenti genuini, ma desideroso di elevarsi dalla mediocrità della vita. Dopo qualche tempo stringe amicizia con il poeta e si innamora di Beatrice. «Fu amore a prima vista. Stavamo sempre insieme. Vedendolo nel Postino ho pianto. Era come un volo senza ali, il suo corpo smagrito fluttuava sopra lo schermo, magicamente » (Roberto Benigni)