CREDO NELL’INFINITO (Avanzamento manuale).

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Ritardo LUNEDI 19 NOVEMBRE 2012: CATECHESI PER GLI ADULTI.
Advertisements

dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
DIO, SE C’È, È NASCOSTO.
PROGETTO SCIENTIFICO :
DOMENICA 17 ANNO A Chiediamo la Pace del Regno ascoltando “Et in terra pax” della Messa in Si minore di Bach.
Piccole strategie di apprendimento
“Nessuno ha amore più grande di
Le preghiere del mattino
Alunna Elena GERARDO Classe V
LIslam e lecologia Amare il Creatore, amare le creature.
Presenta. Presenta Dio è Amore Volume tre Qui ti dono il mio messaggio più importante ti rivelo il mio Nome la mia Essenza il mio Essere Avanza con.
Il mio Miracolo.
Annunceremo Che TU.
E' DIO....
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Pensa a qualcosa di grande . . .
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Il Signore è vicino a quanti lo invocano
Corso per piccoli astronomi
Percorso di preparazione al matrimonio. La fede
Trinità: il Dio vivo dell’amore.
Ti sei mai chiesto… Perché sono al mondo? C’è qualcosa dopo la morte?
Io sono con voi!.
Viene a ricordarci che non importa la nostra età.. il desiderio di sicurezza è legittimo sempre, e se abbiamo bisogno di sicurezza e protezione allora.
IL CROCIFISSO SILENZIOSO
Che Dio si prenda cura di Te con amore,
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Parola di Vita Parola di Vita Giugno 2012 Giugno 2012.
2° incontro.
È veramente sorprendente considerare le cose da una prospettiva diversa dal solito e con un altra scala di valori. C è da restare attoniti... e affascinati.
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Tu lo dici Io sono Re Gv 18, 37.
Clicca per andare avanti
Gesù crocifisso e abbandonato, il “Volto dolente del Cristo”
C’e’ speranza??? appunti di un cammino verso il sacramento della Confermazione guidati dal Papa Benedetto XVI all’Agorà di Loreto 2007.
La vita ha vinto la morte, Egli é risuscitato.
SENTINELLA DI DIO Teófilo Minga Inês Vieira Automático.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Li riceviamo con il Sacramento della Cresima.
Dio ha posto la sua dimora…
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
È veramente sorprendente considerare le cose da una prospettiva diversa dal solito e con un ’ altra scala di valori. C ’è da restare attoniti... e affascinati.
Parrocchie Massa e Lizzano
L’amore realizzato di Gesù
gennaio 2014 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella II Domenica dopo Natale /A 5.
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico in Piazza San Pietro nella Festa della Santissima Trinità.
Tempo di attesa e di speranza
Accoglienza “ Cos’è , come la si vive … …”
Ecco, il Signore Ti ha innalzato al Suo fianco, con Lui il Tuo corpo non sarà mai più stanco, lo immagino forte, danzar con le stelle, che, alla Tua.
Solo una volta l'anno, ma tuttavia almeno una volta, il mondo che vediamo lascia apparire le sue possibilità nascoste e, in un certo senso, si manifesta.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
Se lo vuoi, anche tu puoi celebrare il Natale così come ti trovi, essendo quello che sei e non diverso né migliore, poiché il Dio infinito é eternamente.
“Madre di Dio” 5 dicembre 2011.
Gli Angeli Gli uomini L’eternità. PRIMA LEZIONE.
Dialogo. Due persone parlano Chi di loro due ha ragione??
È veramente sorprendente considerare le cose da una prospettiva diversa dal solito e con un ’ altra scala di valori. C ’è da restare attoniti... e affascinati.
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorgi bella LUCE”
La Speranza della Croce
Clicca per andare avanti ♫ Accendi l’audio ♫ Accendi l’audio DONI DAL CUORE Che posso dargli?
Più abbracciamo la croce, più strettamente abbracciamo Gesù che vi è inchiodato.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
Parola di vita Marzo 2016 “È giunto a voi il regno di Dio” (Lc 11, 20).
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Non siamo noi che perdiamo la fede, ma è la fede che smette di formare la nostra vita.
SANTAFAMIGLIA ANNO B Luca 2, Quando furono compiuti i giorni della loro purificazione rituale, secondo la legge di Mosè,
Transcript della presentazione:

CREDO NELL’INFINITO (Avanzamento manuale)

CHE NE SAI DELL’INFINITO? E’ come un libro da leggere, che ti rivela la magnificenza della casa in cui abiti e soprattutto ti parla dell’Autore di tutto ciò che ha creato. Non lo conosci?

Da che cosa vuoi incominciare? Immagina di salire su un vettore spaziale attrezzato di strumenti potentissimi e di tecnologie ultra moderne. Due nuovi telescopi Planck e Hersclah sono stati lanciati recentemente. Grazie a Microsoft è possibile seguire l’esplorazione al computer.

Oltrepassiamo un mare di nuvole; luce di giorno e buio pesto di notte.

Osserva una prima nebulosa composta da tante stelle. Ecco un misterioso “punto nero”, detto anche “mostro dell’universo” che assorbe la materia e la riduce ad Antimateria per formare altre stelle. (Qui lo schema)

Ecco rappresentati i pianeti vicini a noi, appartenenti al sistema solare. Ecco i pianeti vicini alla nostra terra,

Vediamo la nostra terra? Qui è piccola piccola!

Finalmente il nostro sole, grande, luminoso, … e la terra? Giove Plutone Finalmente il nostro sole, grande, luminoso, … e la terra?

Qui, anche il sole scompare …. E non si trova più la terra !! Antares è la 15ª stella più brillante nel cielo. Si trova a più di 1000 anni-luce dalla terra. Qui, anche il sole scompare …. E non si trova più la terra !!

Questo è il tuo, il nostro pianeta. Foto scattata dalla sonda Cassini-Juyens nel 2004 presso gli anelli di Saturno Questo è il tuo, il nostro pianeta. In quel puntino azzurro ci siamo tutti. Tutte le nostre guerre, tutti i nostri problemi… Tutta la nostra grandezza e la nostra miseria, il nostro lavoro, la nostra civiltà… le religioni, i governi, i paesi e gli stati. Tutto il nostro amore...e il nostro odio. Sei miliardi di anime in continuo divenire...

Le stupende aurore boreali sono giochi di luce solare al polo Nord.

Ancora visioni stupefacenti di aurore boreali in altre zone.

E nel microuniverso ? Inventando il microscopio, abbiamo scoperto un mondo meraviglioso fino allora nascosto. Così si sono conosciute le cellule viventi, i microrganismi, gli atomi, ecc. La scienza ha fatto un balzo in avanti.

L’atomo ci sembra un micro universo dove corrono i sui elementi: i neutroni, i protoni, elettroni. Non sappiamo ancora bene tutta l‘energia che c’è nell’atomo. Il Creatore ce l’ha data per utilizzarla in pace … Non per le nostre guerre !

Alle sorgenti della vita Da pochi decenni ci ha aperto alla conoscenza delle origini della vita, con enormi possibilità di migliorarla. Ci ha fatti per la vita, perchè Lui è all’origine di tutte le vite. E noi spesso diamo la morte!

Siamo più che meravigliati di quante stelle ed astri celesti ci sono nello spazio, ognuno con il suo tragitto guidato dalle forze magnetiche per percorsi segnati. In questo spazio infinito le onde radio ci trasmettono impulsi che tradotti sono risposte alle richieste dei nostri centri di ricerca. Una certezza ci viene detta dagli scienziati: Questo mondo è iniziato ad esistere, inoltre esso porta i segni di una futura decadenza. Ciò fa supporre l’esistenza di un essere che per la sua natura era in grado di crearlo. Così come un oggetto qualsiasi di nostro uso ci fa infallibilmente pensare al suo costruttore.

Con curiosità ci chiediamo: “Questo universo è stato creato solo per noi uomini? Non ci possono essere altri viventi di natura diversa dalla nostra? E’ certo che il Creatore con grande attenzione ha costruito l’uomo riassumendo in lui tutto il creato e mettendogli a disposizione ogni cosa perché diventi autore di progresso. In più gli ha dato i sentimenti, l’intelligenza e la parola: ciò che servono per stabilire relazioni fino a dedicarvi la vita.

L’uomo scopre la verità su se stesso. L’uomo gusta la bellezza della natura e imitandola compie opere artistiche di architetture, pittura e musica. Ha nell’animo la sete della verità, di libertà, di giustizia e l’entusiasmo di spendere la vita per una missione d’amore. Ne sente il bisogno e l’eternità coronerebbe il suo anelito. Allora percepisce che il Creatore è il suo DIO che per primo gli chiede un dialogo offrendogli un rapporto interpersonale. E’ un fatto meraviglioso, misterioso, inebriante, frutto solo dell’infinita bontà ed onnipotenza di Dio. L’uomo scopre la verità su se stesso.

DIO NON HA BISOGNO DI NESSUNO PER ESISTERE E PER OPERARE COME VUOLE. Allora la ragione lo porta ad affermare con una certa sicurezza che Dio esiste ed è il Creatore dell’Universo, anche se i suoi limiti di spazio, di tempo e di fisicità, non Lo contengono. DIO NON HA BISOGNO DI NESSUNO PER ESISTERE E PER OPERARE COME VUOLE. Chi non crede è perché ha qualche altro problema da risolvere!

La fede è un DONO di Dio anche se meriteremmo esclusioni. A noi spetta fidarsi di Lui su tutto quello che Gesù ha rivelato. Ricordiamo che Non c’è fede senza dubbi, e non ci sono dubbi senza che debba seguire un nostro atto di fede. “Abbiamo abbastanza luce per credere e abbastanza ombra per dubitare.” ( Frossard ) Le difficoltà sorgono dal fatto che noi ragioniamo sulle cose materiali, in qualche modo “sensibili.” Non abbiamo strumenti per misurare Dio che ci sorpassa a dismisura.

Nota la strategia di DIO: Egli si presenta all’uomo con assoluta discrezione, anzi si nasconde. La natura, i fiori, le piante, i boschi,le montagne, il mare, i pesci, gli animali piccoli e grandi,…. ci parlano del Creatore. Tutto ha fatto con sapienza, creatività, fantasia infinita … con uno “spreco assoluto”, commisurato all’amore che porta a noi sue creature.

Grazie dei bellissimi fiori

Grazie degli INNUMEREVOLI ANIMALI di nostro gradimento

La magnifica creazione è lo specchio del cielo.

CI STAI ? La cosa più forte che ci dà entusiasmo e fierezza è scoprire che Dio, nel metterci al mondo, ha fatto un “SOGNO” su di noi: Ci ha pensato tra i suoi collaboratori nel piano di salvezza dell’umanità di questo periodo storico! SE ACCETTIAMO! Queste le sue indicazioni: “AMA DIO e AMA il Prossimo. Opera il bene nella tua vita: Io sarò la tua forza e tu metti le tue braccia.” CI STAI ?

confidi nella protezione di Dio come un bambino … DIO è l’INVISIBILE padrone del destino e della storia. I veri credenti in Dio con il loro comportamento rendono visibile la presenza di Dio che nessuno ha mai visto. L’uomo confidi nella protezione di Dio come un bambino …

Pieno di sentimenti di amore, di pazienza, di misericordia, donatore di felicità … Dio si fa trovare nel silenzio e nella preghiera.