Italiano 3,4 L’esercizio 1 27/1/14 Scrivete 5 frasi usando il congiuntivo. Signora Gado/credere I professori/volere Io/immaginare Noi/sperare Io/sembrare
Italiano 3,4 L’esercizio 2 28/1/14 Scrivete le frasi nel congiuntivo. Usate il Presidente del Consiglio il sindacato il Presidente il cittadino/i cittadini la Camera dei deputati il Parlamento bisognare che è probabile che non è vero che non credere che non piacere
Italiano 3,4 L’esercizio 3 29/1/14 Scrivete 5 frasi nel congiuntivo con il vocabolario. (Usate pagina 478 per aiuto on espressioni di usare) lo stereotipo tollerante la povertà discriminare lo straniero/la straniera
Italiano 3,4 L’esercizio 4 30/1/14 Scrivete 5 frasi nel congiuntivo con il vocabolario. (Usate pagina 478 per aiuto on espressioni di usare) l’immigrato/a il Paese emergente il pregiudizio la classe sociale/le classi sociali la mentalità aperta/chiusa
Italiano 3,4 L’esercizio 5 4/2/14 Aprite il libro alla pagina 519. Leggete Lo Sai Che? Fate 1-4 e fate 2 frasi per un numero.
Italiano 3,4 L’esercizio 6 7/2/14 Scrivete definizioni di 5 nuove parole di vocabolario. (in italiano)
Italiano 3,4 L’esercizio 7 10/2/14 Finite le frasi in 5 frasi Quando penso di America, penso di.... Quando penso di America, mi sento... Quando gli stranieri pensano di America, pensano di...
Italiano 3,4 L’esercizio 8 21/2/14 Aprite il libro di testo alla pagina 512. Leggete “Lo Sai Che? L’immigrazione in Italia.” Fate exercizi 27 e 28. 1. 2. 3. 4. 5.
Italiano 3,4 L’esercizio 9 24/2/14 Aprite il libro di testo alla pagina 514. Fate l’esercizio 34 in ordine perch’è importante perch’è importante.
Italiano 3,4 L’esercizio 10 25/2/14 Aprite il libro alla pagina 515. Leggete esercizio 35, la pubblicità di Metropoli. Rispondete alle domande. 1. 2. 3. 4. 5.
Italiano 3,4 L’esercizio 11 26/2/14 Scrivete una domanda con il verbo “essere”. presente passato prossimo imperfetto futuro condizionale
Italiano 3,4 L’esercizio 12 27/2/14 Scrivete le frasi nel imperfetto del congiuntivo. verbo nel imperfecto + che + verbo nel imperfetto del congiuntivo volere/loro/parlare con Carlo essere contento/mio zio/vendermi la sua macchina dubitare/il vice direttore/telefonare dopo le dieci sperare/il direttore/spedire le lettere subito volere/noi/andare con ____ al cinema questa sera
Italiano 3,4 L’esercizio 13 5/3/14 Scrivete 5 frasi in modo di questo: SE + SOGETTO/VERBO NEL CONGIUNTIVO DEL IMPERFETTO +VERBO NEL CONDIZIONALE Se lui fosse meno avaro avrebbe piú amici. Signora Gado aiuterebbe il mondo se lei avesse $1.000.000. 1. 2. 3. 4. 5.
Italiano 3,4 L’esercizio 14 6/3/14 Aprite il libro alla pagina 513. Leggete l’informazione dei frasi con il se. Fate esercizio 16.31. 1. 2. 3. 4. 5. 6.
Italiano 3,4 L’esercizio 15 11/3/14 Computer Activity http://wps.prenhall.com/wl_italiano_percorsi_1/80/20691/5297138.cw/index.html 1. 6. 2. 7. 3. 8. 4. 9. 5. 10.
Italiano 3,4 L’esercizio16 18/3/14 Rispondete alle domando o l’informazione con 5 frasi. Siamo circondate da oggetti altamente tecnologici che dovrebbere semplificarci la vita e abbattere (knock down) le barriere del tempo e dello spazio. Ma è davvero così? La tecnologia avvicina (brings closer) il mondo e semplifica la vita o ci rende vulnerabili e incapaci di confrontarci con noi stessi? Che rapporto avete con le scienze e la tecnologia? Potreste vivere senza gli oggetti tecnologici che fanno ormai parte della vostra quotidianità?
Italiano 3,4 L’esercizio 17 19/3/14 Pensi dell’aeroplano da Malaysia. Quale sono alcuni tipi di tecnologia che devono aiutare o non aiutare con incontrando quest’aeroplano. Anche, qual’è il tuo opinione di quest’evento.
Italiano 3,4 L’esercizio 18 20/3/14 Scrivete 5 domande dove la risposta usa una parola di vocabolario. 1. ...? 2. ...? 3. ...? 4. ...? 5. ...?
Italiano 3,4 L’esercizio 19 21/3/14 Scrivete 5 forme di technologia che avete usato ieri e perché.
Italiano 3,4 L’esercizio /3/14