GRAZIE PER TUTTE LE DONNE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Efvwef. efvwef conservasse integro da corruzione il suo corpo dopo la morte. “Era conveniente che colei che nel parto aveva conservato integra la sua.
Advertisements

Il dono della Vita Consacrata
23 Domenica 5 settembre 2010 Tempo ordinario Canto dei pellegrini:
VIVERE INSIEME A MARIA.
Dal Catechismo della Chiesa Cattolica
NATALE E'... NATALE NON E'....
La natura La natura ci aiuta in ogni momento
Anno C Domenica 23 Tempo ordinario 8 settembre 2013 Valle di Núria. Festa l8 settembre. Santuario della Madonna di Núria Canto dei pellegrini: vox nostra.
Parrocchia di Volargne
della Beata Vergine Maria
La Consolata Pellegrina
Loreto.
“Sorelle” Un giorno molto caldo, una giovane donna sposata
“In principio era il Verbo.
GRAZIE a te, Donna. GRAZIE a te, Donna GRAZIE a te, DONNA – MADRE, che ti fai grembo dell’essere umano nella gioia e nel travaglio di un’esperienza.
“Pregate dunque il padrone della messe
13.00 Visita pastorale di Benedetto XVI Alla Parrocchia romana di San Giovanni Battista De la Salle al Torrino Omelia della Messa domenica 4.
10.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus Dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella II Domenica dopo Natale.
Sul rotolo del libro di me è scritto di compiere il tuo volere
12.00 Lettera 143 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
Gesù Bambino ci chiama per farsi conoscere!
Ri-conoscere la Vita riflesso del mistero di Dio (1)
Ave Maria! Eccomi, sono la serva del Signore
Dio dice "sì" all'uomo. Dio dice "sì" all'uomo.
Mese della Vergine Maria
In occasione del mese di maggio ecco un diaporama su Maria.
La Madonna del Sabato Santo
VIENE PROPRIO LUI Egli si china, viene proprio Lui,
Amore ed amicizia… “Non c’è nulla di più alto di due amici che vedano riflesso chiaro e perfetto nell’anima dell’altro ciò che hanno di migliore”, scrive.
IL PRESEPE Il presepe è espressione della nostra attesa, che Dio si avvicina a noi, che Gesù si avvicina a noi, ma è anche espressione del rendimento di.
Milioni di fiori e canti di uccelli poiché annunciano la primavera!
Quando il cuore parla al cuore…….. Mi dici: aiutami a conoscere la Trinità, il Dio in cui credono i cristiani! Lo faccio volentieri perché è il Dio della.
Gesù crocifisso e abbandonato, il “Volto dolente del Cristo”
Vita Consecrata in Ecclesia Hodie
DIO HA DISTESO LE SUE MANI ED HA ABBRACCIATO L’UNIVERSO.
È apparso l’Amore Santo Natale… Clikkare con il sinistro del mouse per l’avanzamento.
“Tu sei Pietro…”.
10.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dalla Loggia delle Benedizioni di Piazza San Pietro nella Solennità del.
PASTORALE DELLA FAMIGLIA
All’inizio tutto era vuoto e buio. Un soffio lambiva la superficie delle acque. Era il soffio di Dio.
Non sò che possa più di te, se la vergogna o la tenerezza, non sò fino dove arriverà, il tuo amore in questa congiuntura. Come colomba che nel suo volo.
gennaio 2014 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella II Domenica dopo Natale /A 5.
LA SPERANZA di Charles Péguy.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del.
8.00.
La primavera incomincia con il primo fiore, il giorno con il primo barlume, la notte con la prima stella, il torrente con la prima goccia, il fuoco con.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico in Piazza San Pietro nella Festa della Santissima Trinità.
11.00.
San Francesco d’Assisi (Patrono d’Italia)
Colui che si nutre di Cristo nell'Eucaristia non deve attendere l'aldilà per ricevere la vita eterna: la possiede già sulla terra, come primizia.
LA VITA CI INSEGNA.
Dal libro, Edizioni Padre Pio da Pietralcina del 2006, dedicato alla memoria di Giovanni Paolo II che, come P. Pio è stato “tutto di Maria”.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dopo la Messa in Piazza san Pietro nella Domenica delle Palme 28 marzo 2010.
Un canto che unisce cielo e terra, indirizzando al cielo la lode e la gloria, ed alla terra degli uomini l’augurio di pace.
15 agosto 2011 ASSUNZIONE di MARIA.
CATTIVA SORTE? BUONA SORTE? CHI LO SA… Un contadino possedeva un vecchio cavallo per lavorare i suoi campi. Un giorno il cavallo fuggì sulle montagne.
Ave Maria, Regina della nostra casa
Tu hai progetti di pace e non di afflizione, condanni le guerre
Un piccolo aiuto Una grande speranza. Aiutiamol’Africa.
CON IL VOLTO SANTO DI GESÙ
Colui che si nutre di Cristo nell'Eucaristia non deve attendere l'aldilà per ricevere la vita eterna: la possiede già sulla terra, come primizia.
Rita, una presenza di Dio.
NATALE PREGHIAMO CON MADRE TERESA DI CALCUTTA Foto di IDA PORFIRI
Karol Wojtyla *  Il papa di tutti…
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico in Piazza San Pietro nella V Domenica del Tempo Ordinario.
ottobre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXVII Domenica / B 4 ottobre.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Questa preghiera dei bambini, del Requiem di Britten, ci apre il cuore.
è apparso l’Amore! Santo Natale È apparso l’amore Un amore nuovo, un amore infinito, l’amore che trasforma il nostro destino, l’amore di Dio per noi.
Sii benedetta più d’ ogni creatura o serva del Signore, fedele al suo volere,
Transcript della presentazione:

GRAZIE PER TUTTE LE DONNE

Grazie per tutte le donne le donne consacrate a Dio per le madri, le spose, Grazie per tutte le donne e per ciascuna: le donne consacrate a Dio nella verginità; le sorelle,

per le donne che vegliano sull’essere umano nella famiglia, che attendono l’amore gratuito di un’altra persona; per le donne che vegliano sull’essere umano nella famiglia, per le donne dedite ai tanti esseri umani, che è il fondamentale segno della comunità umana;

da una grande responsabilità sociale; e per le donne ‘deboli’, donne a volte gravate da una grande responsabilità sociale; per le donne che lavorano professionalmente, per le donne ‘perfette’

per tutte: in tutta la loro femminilità; così come sono uscite dal cuore di Dio per tutte: così come, insieme con l’uomo, sono pellegrine su questa terra, così come sono state abbracciate dal Suo eterno amore,

la ‘patria’ degli uomini così come assumono, insieme con l’uomo una comune responsabilità per le sorti dell’umanità, che è, nel tempo la ‘patria’ degli uomini e si trasforma talvolta in una ‘valle di pianto’:

secondo le quotidiane necessità e secondo quei destini definitivi che l’umana famiglia ha in Dio stesso, nel seno dell’ineffabile Trinità.

GIOVANNI PAOLO II, LETTERA ALLE DONNE, 1995 WHO I WAS BORN TO BE: SUSAN BOYLE elaborazione: angelamagnoni@libero.it