Esercizi di riparazione Lingua inglese

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sfogliandomi… Viaggio tra me e me alla scoperta dellaltro… A travel between me and myself discovering the other…
Advertisements

Preposizioni semplici e articolate
Imperfetto IWBAT say what I used to do or was doing in the past.
I numeri, l’ora, I giorni della settimana
Qual è la differenza e quando li usiamo?
The Present Simple Form Use.
Simple Past A cura di Mara Cruciani.
Obiettivo: To be confident when describing yourself and others
Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale Dipartimento di Scienze Umane, Sociali e della Salute Lingua Inglese a.a (Dott. Saverio.
Università degli Studi di Cassino Facoltà di Scienze Motorie Lingua Inglese (3 CFU) a.a (Dott. Saverio Tomaiuolo) Partitivi some e any.
Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale Dipartimenti di Scienze Umane, Sociali e della Salute Lingua Inglese a.a (Dott. Saverio.
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What dont you like to …?
Interrogativi Asking and answering questions in italiano.
Obiettivo: Titolo: Imparare a dire dove si va e cosa si fa in vacanza
Surprise Culture Grammatica I verbi Vocab
Il verbo piacere significa to be pleasing to, si usa i pronomi indiretti. There are 2 ways to express the same thing. Pratichiamo!
© and ® 2011 Vista Higher Learning, Inc.4B.2-1 Punto di partenza The verbs conoscere and sapere both mean to know. The choice of verb depends on its context.
Punto di partenza Reciprocal verbs are reflexives that express a shared or reciprocal action between two or more people or things. In English we often.
Il presente del congiuntivo (the present subjunctive)
Il presente del congiuntivo (the present subjunctive)
Capitolo 5 adding images to your web pages. 2 JPEG.
Diversity in Europe Queste nazioni hanno in comune a due a due, tre colori molto importanti: Il colore verde indica la speranza; The green color points.
Università degli Studi di Cassino Facoltà di Scienze Motorie Lingua Inglese (3 CFU) a.a (Dott. Saverio Tomaiuolo) Il present perfect.
work - worked - worked go - went - gone
Players: 3 to 10, or teams. Aim of the game: find a name, starting with a specific letter, for each category. You need: internet connection laptop.
Lecturer - Luisa Romano BENVENUTI!. Lecturer - Luisa Romano OBJECTIVES: Say your name Say where you are from Ask where you can buy typical Italian products.
Common Words and Phases 3 Parole e Frasi Comuni 3 Signora Patterson.
This is the story of two friends who were walking in the desert.
TeAtRo in InGLEse PER BAMBINI
…recap ……let’s keep on……
Che cosa ti metti per…? Obiettivo: To be able to say what you wear for different occasions using the verb mettersi correctly venerdì il 20 settembre.
Corso di inglese Beginners (1° corso) 12 incontri Lower Intermediates (2° corso) 13 incontri Intermediates (3° corso) 13 incontri Upper Intermediates (4°
FASE 8 Esercizi di riparazione
Unit 1 Presentazione Antonio, un ragazzo italiano Che studia in Inghilterra, va a casa di una sua amica, Mary. Bussa alla porta. Apre la madre di Mary.
CORSO DI INGLESE SAVE THE DATES Mercoledì ore th January 2014 ( ) 22nd January 2014 ( ) 29th January 2014 ( )
Guardate le seguenti due frasi:
La Gioconda was painted by which Italian renaissance artist? a) Raphael b) Leonardo da Vinci c) Caravaggio d) Michelangelo.
Obiettivo: To describe yourself
PROVA SCRITTA ESAME 3° MEDIA
The PRESENT CONTINUOUS
10/12/ IL VERBO AVERE to have Capítulo 2.2 Pagine Quanti anni hai?
+ Ciao Capitolo 15.4 larticolo determinativo. + i nomi che hanno significato generale o astratto, compresi i colori: Mi piace il rosso I like red L'amore.
Oggi è il_______________ Fate Adesso: 1.To write 2.To swim 3.To dance 4.The phone 5.To watch t.v. 6.I do not like 7.To go 8.To do.
Oggi è _____________________ Fate Adesso: 1.hair 2.My eyes 3.Where are you from? (formal) 4.My hair is brown. 5.My birthday is the 2 nd of Jan. 6.I am.
Essere avere To Be To Have.
Water is Life. Belgium Netherlands Italy Water, our lives.
FOR EVERY CALLOUT THAT YOU WILL SEE IN ENGLISH PROVIDE (IN WRITING) THE CORRECT ITALIAN SENTENCE OR EXPRESSION. REMEMBER TO LOOK AT THE VERBS AND PAY.
ESERCIZI SVOLTI DI GRAMMATICA INGLESE
Pippo.
PLURALI - with NOUNS PAY ATTENTION TO THE ENDING OF THE NOUN! “O” ---> “I” ex) il quaderno -> i quaderni “A” ---> “E” ex) la matita -> le matite “E” --->
LA WEB RADIO: UN NUOVO MODO DI ESSERE IN ONDA.
You’ve got a friend in me!
Canta: Daniele Falaschi
Italian 6 Preparation for Final Exam Signorina Troullos.
THE IMPERATIVE FORM.
-ING FORM (forma in –ing) Ai verbi viene aggiunto-ing per ottenere un tempo presente che indica un’azione in corso di svolgimento -ing -ando/-endo.
Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale Dipartimento di Scienze Umane, Sociali e della Salute Lingua Inglese a.a (Dott. Saverio.
Passato Prossimo. What is it?  Passato Prossimo is a past tense and it is equivalent to our:  “ed” as in she studied  Or “has” + “ed” as in she has.
Fate adesso (Answer the questions in full sentences)
Saluti ed espressioni Greetings in Italian.
Italian 1 -- Capitolo 2 -- Strutture
Buon giorno Io sono Professoressa Kachmar. Buon giorno Io sono Professoressa Kachmar.
The letter 1. The parts of the letter:
Oggi è il___________________ Fate Adesso: 1.You (formal/plural) 2.I am not 3.fun (m) 4.How is Mario? Describe Mario. 5.hardworking (f) 6.studious 7.To.
GLI INTERROGATIVI.
Stare essere avere Irregular Verbs Meaning: To Be To Have.
Mercoledi’ 24 Maggio 2017 IO PARLO ITALIANO
IL SI IMPERSONALE To imply that an action is done in general , not by a specific person, use the “si” impersonale. Si+ loro form of verb (-ano, -ono) -----followed.
Adesso Q&A Capitolo 1 Italiano 1 Signora Bonacchi
Dislocazione ed enfasi
Transcript della presentazione:

Esercizi di riparazione Lingua inglese Elena Guaraglia

ORTOGRAFIA Riordinare le lettere di una parola; Completare la parola con la lettera mancante; Parole crociate; Indovinare la parola (gioco “dell’impiccato”, a squadre che devono pronunciare correttamente la lettera dell’alfabeto); Esercizi di memorizzazione delle parole che sono scritte con l’iniziale maiuscola: darle in ordine sparso assieme ad altre con l’iniziale minuscola, identificare quelle che “vogliono” la maiuscola; Raggruppare queste parole per insiemi omogenei (giorni della settimana, mesi, materie scolastiche, nazioni e nazionalità, titoli …); Ricopiare o scrivere sotto dettatura e poi effettuare un controllo incrociato con un compagno.

Esempi Riordina le lettere di queste parole: Cluoro …………….; Fuotrieva ………………...; Saseide ……………….; Miscu …………; Anteduerv …………………….; Tnoceh …………….. ; Raegga…………… . Completa con la lettera mancante: Colo…r; Favo…rite; Se…side; M…sic; Bahce ………….; A…venture; T ec…no; Ragg…e; Heuso ………….. ; Ye…rs ………. . Indovina la parola/Parole crociate: 1) Red is a ………..; 2) What’s your …………....... sport? 3) In summer you go to the ………………… ; 4) I always listen to ……………..; 5) “Indiana Jones” is an ……………….. film; 6) At the disco you dance ……………. music.; 7) I’m 15 ………. old.

GRAMMATICA Completamenti (verbi, articoli, pronomi, preposizioni, avverbi…); Trasformazioni alla forma interrogativa e negativa di frasi affermative e viceversa; Trasformazioni da singolare a plurale e viceversa; Sottolineare la forma corretta; correggere gli errori; Formulare domande per relative risposte; Abbinare due parti della stessa frase (anche adatto per esercizi sulla struttura della frase; Tradurre semplici frasi.

Esempi Completa il seguente testo con le parti mancanti: ……. Luisa! My……… is Luca and my …………….. is Parodi, but …. nickname …. Go. I’m 15……… old. I….from Genova, …. Italy. My …………….. thing is pizza! My favourite film …. Scary Movie and my favourite type of …………. is techno. Red and blue ……. my favorite ……….. . My favourite ………….. is the cat. My favourite ……………. is the seaside. I want ….. e-pal! Please ………… to me soon ! Best …………., Go

Esempi più tradizionali Completa con il verbo to be nella forma corretta: My first name …. Luca. My favourite animal ….. the dog. My favourite animals …… dogs. I ……. Italian. You …… a student. She …… the new teacher. Albi ….. from Durazzo. Black and white …. my favourite colours. Volgi le frasi alla forma interrogativa e negativa.

Esempi di esercizi che stimolano l’autocorrezione Sottolinea la forma corretta: I have 16 years old/ I am 16 yars old; I from Ecuador/ I am from Ecuador; I’m favourite music is House/my favourite music is House; My favorite things is football/ My favourite thing is football; My favourite animal is the dog/ My favourite animal is dog; My favorite colour is red/ My favourite colour is red; I not from Rome/ I’m not from Rome; My favourite film it is Scary movie/ My favourite film is Scary movie. Le stesse frasi contenti errori possono essere utilizzate per un esercizio di correzione individuale o a gruppi.

Esercizi che stimolano anche le competenze comunicative Formula domande per le seguenti risposte: My name is Luca; I’m 15 years old; I’m from Genova; It’s in Italy; My favourite colur is red; My favourite sports are football and rugby. Abbina domande e risposte (esempi per le risposte qui sopra) : 1) What’s your name? 2) How old are you? 3) Where are you from? 4) Where is Genova? 5) What’s your favourite colour? 6) Which are your favourite sports?

STRUTTURA DELLA FRASE Riordinare le parole in una frase; Abbinare domande a risposte; Abbinare due parti della stessa frase; Trasformazioni ; Traduzioni con analisi comparate della struttura nella LM e nella LS.

Esempi Correggi l’ordine delle parole: I’m old 15 years; My is country Morocco; My favourite thing is couscous Moroccan; My animal favourite is the cat. Abbina le due parti della frase: My name……; 2) I’m 16 ………; 3) I’m …………; 4) My country …………; 5) My favourite colours ………..; 6) My favourite thing ……; a) …is Italy; b) …years old; c) …are red and white; d) …is Luca; e) …Italian; f) …is pizza.

Esercizi di traduzione con analisi comparata Esempio: Traduci questa frase dall’inglese all’italiano “How old are you? I am 15/years old”. “Quanti anni hai? Ho 15 anni” . Osserva la struttura di queste due frasi e rifletti su: I verbi che si usano nelle due lingue; la necessità o meno del soggetto; il pronome interrogativo, ; la funzione e la posizione dell’aggettivo “old”; la necessità o meno delle parole “years old”.

LESSICO Completare la frase/un testo con le parole giuste; Raggruppare per insiemi omogenei e/o correlati (aree semantiche o funzionali) una serie di parole date in ordine sparso; Eliminare l’intruso; Risolvere parole crociate; Abbinare ad immagini; Collegare la parola alla sua definizione oppure collegarla al suo opposto (ad esempio per gli aggettivi).

Esempi di raggruppamento Raggruppa nella colonna adeguata le seguenti parole date in ordine sparso: Italian, cat, techno, red, football, blue, rugby, dog, rap, Moroccan …… Nationalities Sports Music Colours Animals

Esempi di “Elimina l’intruso” Per stimolare le competenze lessicali: red, blue, green, old; dog, cat, rap, snake; rock, nation, techno, jazz; Ma anche quelle grammaticali: British, Italian, France, Spanish; I, my, You, she; sport, music, animals, town;

Esempi di abbinamento Abbina le parole … ….. alle immagini Dog Cat Snake Rabbit ………..

Esempi di abbinamento Abbina le parole … …alla loro definizione A violent person who causes troubles by fighting Someone who sings A large area with houses, shops, offices…. smaller than a city A close friend you write to by e.mail; ………… Singer Town E.pal Hooligan ……….

PRAGMATICA/STILE (relativamente ad una lettera informale) Riordinare le parti di una lettera date in ordine sparso; Segnare la punteggiatura in un testo che ne è privo; Dividere in paragrafi un testo; Scegliere le forme di saluto adeguate all’interlocutore.

Esempi Riordinare le parti del seguente testo: Best wishes, My first name is Luisa, but my nickname is Lulu. My surname is Gutierrez. I’m Spanish but I’m not from Madrid, I’m from Valencia. I’m fifteen. My favourite singers are Destiny’s Child and Robbie Williams. My favourite film is Gladiator. Do you want an e-pal? Please write to me. Hi! How are you? Lulu Segna la punteggiatura del seguente testo: Hi Luisa My first name’s Leonardo my surname is Q…. my nickname is Ciccio I’m from Ecuador I’m fourteen My favorite films is Hairspray my favorite animals are cats dogs my favorite music is rock my favorite place is the disco my favorite colour is green Ora dividilo in paragrafi e aggiungi le parti mancanti .

Spesso noi scopriamo ciò che funzionerà trovando quello che non funzionerà; e probabilmente chi non ha mai commesso un errore non ha mai fatto una scoperta. Samuel Smiles