I versi degli animali.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Advertisements

Perché ti voglio bene.
Il piccolo principe.
Il volto sfregiato.
La storia dei tre alberi.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
QUELLE DUE.
ALDO NOVE MARIA F. TASSI ZERO IL ROBOT.
I colori della diversità
Piccole strategie di apprendimento
Il piccolo principe e la volpe
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
A rapporto!.
Il mio anniversario Questo anno
Dialogando con il Padre nostro.
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Sono venute a trovarci…
Gli amici della fattoria
Il mio compleanno.
Pinocchio C'era una volta un falegname di nome Geppetto che aveva costruito un burattino di legno e lo chiamò Pinocchio. "Come sarebbe bello se fosse un.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Essere donna.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Buona Pasqua! Nei miei sogni ho immaginato un grande uovo colorato. Per chi era? Per la gente dall'Oriente all'Occidente: pieno, pieno di sorprese destinate.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
In ascolto del Vangelo Quel giorno Gesù uscì di casa e sedette in riva al mare.Si radunò attorno a lui tanta folla che egli salì su una barca e si mise.
“Rallegrati, Miriam, il Signore è con te!”
Il carrellino rosso.
LA SFERA DI CRISTALLO di CHRISTELL. LA SFERA DI CRISTALLO di CHRISTELL.
Scegli un momento della tua giornata SCUOLA CASA FUORI.
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
DEDICATO Automatic slide.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
La via dell’Amore.
Le filastrocche della buona notte di Dora Campanella
L’ USIGNOLO E LA ROSA cliccare.
Dedicato all'amica FATIMA
Ripasso di grammatica elementare PONTI: Italiano terzo millenio
La notte e il giorno.
Antoine de Saint Exupery
Pregare...? Io pregare?.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
Vi racconterò una storia…
Parrocchia San Paolo apostolo
PER GLI ANIMATORI: Particolarmente indicato per i ragazzi più piccoli e per il gruppo attivo. La premessa è un riassunto della storia di Abramo. Segue.
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Questa e’ la storia di ALFREDO,voi penserete chi è! Beh…non è chi pensate voi,ma bensi’ un ANIMALETTO davvero speciale,un po’ pazzerello ma anche molto.
Dedicato all'amica FATIMA
Progetto Corpo e Salute
Il Farfallone Hans Christian Andersen. Ciao,mi chiamo Pierino e oggi vi racconterò una storia: la storia del Farfallone…
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
La Gobba del Cammello.
a raccontarci una storia di PACE
Storia di una gocciolina d’acqua
Lo spazzacamino e la cicogna Favola ecologica per addormentarsi presto di Roberta Moriondo.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Decisione di abortire.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Consegna piantine Quaresima 2014.
Anno scolastico 2007/2008 La Scuola dell’Infanzia di Sequals presenta.
L’albero e il fiore L’albero si stiracchiò nel nuovo giorno,
Una povera vedova si manteneva prestando servizio ad una ricca signora.
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Ho fiducia in Dio … Perché Lui è mio Padre
Essere donna.
XXxi DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C Lc 19,1-10.
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
... perchè vi voglio bene!.
Transcript della presentazione:

I versi degli animali

...E’ un mite venerdì mattina di primavera e l’aria in questa stagione è profumata, i fiori sono sbocciati e il loro profumo si espande per tutto il paese. Il tiepido sole emana un tepore favoloso e tutti gli animali pian piano si svegliano.

L’ape vola in cerca dei fiori più belli per produrre il miele più dolce e più buono. Ad un certo punto vede appeso ad un albero un manifesto e si avvicina per leggere meglio….

"OGNI ANIMALE DI QUESTO PAESE E’ INVITATO A PRESENTARSI ALLA SELEZIONE PER IL PIU’ GRANDE ED IMPORTANTE CONCERTO DI BENEFICENZA TENUTO PER ACQUISTARE OCCHIALI PER I FIGLI DELLA SIGNORA TALPA, POMATE CONTRO LA PESANTEZZA DI GAMBE PER IL SIGNOR MILLEPIEDI, UNA SCIARPA PER LA SIGNORA GIRAFFA CHE HA SEMPRE UN GRAN MAL DI GOLA, UN APPARECCHIO PER I DENTI PER IL SIGNOR CAMMELLO"

"Iscrivetevi al grande concerto!!!" "Caspita! Io corro ad iscrivermi subito… potrei diventare una star!", pensò la Signorina Ape. Fuori dal fienile c’era il banco per l’accettazione delle iscrizioni. Lì fuori volteggiava la Signora Aquila gridando: "Iscrivetevi al grande concerto!!!" "Sono qui per questo!", rispose la Signorina Ape.

"E tu che razza di voce hai. Cosa sai fare "E tu che razza di voce hai? Cosa sai fare?" chiese la Signora Aquila all'ape. "Io so bombire!" rispose l’ape tutta fiera e provò una serie di zzz zzz davvero insuperabili! "Bene puoi iscriverti! Metti la firma d'adesione su quel cartellone laggiù!" indicò l’Aquila.

"Lo faremo anche noi", aggiunsero il pulcino, la rondine e l’allodola. Nel frattempo anche gli altri animali si erano svegliati e si erano accorti del manifesto appeso all’albero. "Anch’io voglio iscrivermi!!!" dissero all’unisono il tordo, l’usignolo e il pettirosso. "Lo faremo anche noi", aggiunsero il pulcino, la rondine e l’allodola. "Anch’io voglio provarci!" disse il bue. "Se ci provi tu ci provo anch’io!" disse l’asino.

Così dicendo tutti quanti si diressero verso il fienile dove trovarono la Signora Aquila pronta ad accoglierli. Il tordo fece ascoltare a tutti come sapeva zirlare bene, l’usignolo gorgheggiava e il pettirosso si mise a chioccolare, quindi si unirono al coro il pulcino col suo pigolìo, la rondine che garriva ed infine si unì l’allodola col suo trillo. Che meraviglia!!! Era un coro affascinante!!! E’ proprio vero che gli uccellini hanno la dote del canto! La Signora Aquila mise insieme tutti gli uccellini da una parte: avevano la stessa tonalità di voce pur avendo un modo del tutto personale di musicalità.

Così si unì anche il bufalo: "Io so mugghiare". Bene! Le tonalità alte, cioè i soprani e i tenori erano a posto, ora serviva qualcuno con una tonalità bassa. Ed ecco arrivare il signor bue che con i suoi muggiti conquistò la Signora Aquila e portò l’entusiasmo alle stelle! "Ma non possiamo avere un unico baritono! Coraggio non fate i timidi!" continuava a gridare la Signora Aquila. Così si unì anche il bufalo: "Io so mugghiare".

"Bravissimo! Proprio quello che ci serviva!" "E io so ragliare" intervenne l’asino. "Se posso essere utile io potrei bramire" disse il cervo. "Andate tutti quanti a firmare il cartellone delle adesioni, presto!" gridò la Signora Aquila.

"Proposta accettata!" gridò la Signora Aquila. "Un altro coro sarà formato dall’abbaiare del cane, l’ululare del lupo, il nitrire del cavallo, il miagolare del gatto e il grugnire del maiale." Così dicendo la Signora Aquila posizionava tutti i vari gruppetti di animali. "Tu ape dovrai provvedere al sottofondo assieme ai ronzii della mosca, della zanzara, al frinire dei grilli e al sibilo del serpente!" "Io che sono il pappagallo e so parlare, potrei con la mia loquacità fare il presentatore!" "Proposta accettata!" gridò la Signora Aquila.

"Se per lei va bene io e gli altri pavoni, miei fratelli, potremmo occuparci della coreografia e fare un balletto con le nostre ruote". "Anch’io ho sempre sognato di fare la ballerina ho anche il tutù a casa" disse la Signorina Ippopotamo. "Possiamo occuparci della coreografia anche noi", intervennero le bianche colombe. "Volando potremmo portare col becco ramoscelli di fiori e far cadere i petali sul palco come fossero coriandoli".

Il venerdì successivo si tenne il tanto atteso concerto. "Anche noi possiamo volteggiare assieme alle colombe", risposero le farfalle "e colorate come siamo confonderci tra i petali dei fiori". "Benissimo!" Gli animali furono, per tutta la settimana, molto impegnati con le prove dello spettacolo. Il venerdì successivo si tenne il tanto atteso concerto.

La Signora Aquila era tutta soddisfatta La Signora Aquila era tutta soddisfatta. Aveva organizzato uno spettacolo fantastico! Neppure lei si aspettava un successo così! Si riuscirono ad ottenere i fondi per acquistare tutte le cose necessarie per gli animali bisognosi. Erano molti gli animali del paese che avevano dato il loro piccolo contributo partecipando a questo spettacolo. Ci tenevano tantissimo ad aiutare gli animali che avevano bisogno, perché come si sa l’importante è mettercela sempre tutta. Non importa se le cose non vengono sempre perfette, se si è un po’ stonati a cantare o goffi a ballare, la cosa importante è impegnarsi al meglio e se le cose si fanno col cuore niente può riuscire male!

Allodola  Ape  Aquila  Asino  Balena  Bue  Calabrone